Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Si beh ovvio che sia da console war ma da fastidio ed è falsa ( che poi le esclusive su One non è che non ci sono , sono meno )
Con il valore simbolico io videogiocatore non ci faccio nulla personalmente. Le esclusive Sony ps4 grosse le ho giocate tutte ( ultima Horizon compreso DLC) e le ritengo praticamente tutte dei gioconi. Così come ho giocato tutte le più grosse One fino ad ora ( manca Sea Of thieves ma non mi ispira per nulla). Eppure sebbene su tante di loro abbia passato decine di ore (per esempio su Halo 5 ho più di 100 ore, horizon 60 ore bloodborne più di 70) non posso fare a meno di pensare che la maggior parte del tempo lo abbia passato sui multipiattaforma
Si ma e' un valore simbolico ma poi proprio materiale

C e una lista di titoi ps4 e una di titoli one

C e una lista di titoli ps4 esclusivi usciti e in uscita e una one

Non e' solo simbolico ma e' anche bello concreto

Le esclusive sono importanti ma non bisogna considerarle come se fossero il 100% del parco titoli della console stessa ( cosa che molti fanno). Le esclusive contano si e no il 10 %(?) del parco titoli totale che offrono Ps4 e One ( e la percentuale scende se le consideriamo singolarmente). La maggior parte del "tempo videoludico" volente o nolente lo dedico ai titoli multipiattaforma e tanti li gioco su One. ( anche perchè il servizio online lo pago lì e la gente con cui eventualmente giocare si torva lì) come altri li gioco su ps4. Le frasi della serie " chi una One a cosa gioca" non le sopporto. (Attualmente sono quasi a 75 ore di gioco su Monster Hunter World su One...in aumento.
Quindi ci sono multi, ergo One ha giochi...ok

Peccato che i multi li offra anche PS4 ed in più offra una miriade di esclusive dal'altissimo livello, da BB in poi è stato un crescendo continuo, titoli talmente belli e di qualità che trovarne uno sotto il 90 di metacritic diventa difficile...se tutti i multipiatta avessero lo standard qualitativo dei first sony o nintendo ti darei ragione, ma purtroppo per te non è così.

Il tuo è un accontentarti e mi sta bene, ma questo non significa che One sia una console di livello o cmq godibile perché ci sono i multi... a quel punto meglio il pc se per te sono così importanti i multi, li te li giocheresti al meglio, non pagheresti il live ed avresti tutte le ex esclusive Xbox.

Peccato che i multi li offra anche PS4 ed in più offra una miriade di esclusive dal'altissimo livello, da BB in poi è stato un crescendo continuo, titoli talmente belli e di qualità che trovarne uno sotto il 90 di metacritic diventa difficile...se tutti i multipiatta avessero lo standard qualitativo dei first sony o nintendo ti darei ragione, ma purtroppo per te non è così.

Il tuo è un accontentarti e mi sta bene, ma questo non significa che One sia una console di livello o cmq godibile perché ci sono i multi... a quel punto meglio il pc se per te sono così importanti i multi, li te li giocheresti al meglio, non pagheresti il live ed avresti tutte le ex esclusive Xbox.
Non credo tu abbia capito il discorso. Io non mi accontento ,io gioco. Tu poi cerchi di far passare poi i tuoi gusti come oggettivi da un po' di tempo. Non esistono miltipiattaforma della qualità dei first Sony?Noooo, non è vero basta giocarlo il parco titoli che offre una console (e non tiriamo in ballo poi le recensioni e metacritic che sono solo una messa in scena grossa come una casa utile per fare click). Ci sono titoli che mi hanno offerto più ore e poi divertimenti di alcune delle esclusive di ps4 e One. E si One ha giochi eccome, così come li ha ps4. Poi se il tuo parco titoli si riduce ad una quantità che si conta sulle dita delle mani fatti tuoi. I giochi ci sono

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo tu abbia capito il discorso. Io non mi accontento ,io gioco. Tu poi cerchi di far passare poi i tuoi gusti come oggettivi da un po' di tempo. Non esistono miltipiattaforma della qualità dei first Sony?Noooo, non è vero basta giocarlo il parco titoli che offre una console (e non tiriamo in ballo poi le recensioni e metacritic che sono solo una messa in scena grossa come una casa utile per fare click). Ci sono titoli che mi hanno offerto più ore e poi divertimenti di alcune delle esclusive di ps4 e One. E si One ha giochi eccome, così come li ha ps4. Poi se il tuo parco titoli si riduce ad una quantità che si conta sulle dita delle mani fatti tuoi. I giochi ci sono
Guarda sarà che sto invecchiando ed ho sempre meno tempo per giocare quindi sono diventato molto selettivo...ma facciamo un esempio molto banale, dove trovo un God of War fra i multipiatta di questa gen? Ti prego dimmelo, son curioso.

Ah noto con piacere nella comparazione che sono tornati gli "alberi che avevano oscurato con le nebbia perche downgrade!1!" :sard:
Guarda, quella è l'unica cosa che davvero hanno segato :asd:

Per tutto il resto...mastodontico. Santa monica il top

Xenoblade tecnicamente è imbarazzante anche in dock :asd:

Guarda sarà che sto invecchiando ed ho sempre meno tempo per giocare quindi sono diventato molto selettivo...ma facciamo un esempio molto banale, dove trovo un God of War fra i multipiatta di questa gen? Ti prego dimmelo, son curioso.
Un God Of War non lo trovi perché esiste solo su console Sony. Il mio discorso è un altro : è una cagata dire che chi ha One non ha nulla di qualità alta da giocare perché basta cercare un pochettino(tra esclusive e multipiattaforma). Ed esiste anche gente a cui possono far cagare titoli come God Of War.

Se le recensioni sono una messa in scena e basta ogni titolo atteso dovrebbe avere il 90+ e così non è.

Quella frase che dici e' da console war.
Poi chiaro che chi ha one cmq ha i multipiatta a cui giocare

Ma se bisogna fare il paragone con ps4 pure lei ce li ha al che si guarda le esclusive...che numericamente sono meno ma come valore simbolico valgono molto di piu...e vedendo vrie ps4 direi che proprio hanno pure una garqnzia qualitativa perche sono cmq titoli che sfruttano la console al massimo.

Il motivo per cui i titoli piu belli da vedere e tecnicamente impressive sono horizon gow e se vogliamo uncharted... titoli su ps4/pro
Non è così chiaro come sembra, altrimenti certe boiate non uscirebbero. Ad oggi i due migliori giochi 2018 stanno su one (mh e fc5) e non su nintendo, per dire.

E su one X te li giochi al massimo su console

Si stava meglio nel periodo del duty:asd:adesso qui dentro aleggia solo sconforto:stema:

Ricordati dei denti rotti :asd:
Si poi domani esce Halo 6 con 96 di media e tutti a segarsi.

Non è così chiaro come sembra, altrimenti certe boiate non uscirebbero. Ad oggi i due migliori giochi 2018 stanno su one (mh e fc5) e non su nintendo, per dire.E su one X te li giochi al massimo su console
Gow non lo conti perche deve ancora uscire?

Ma quansi sta discutendo quale delle due piattaforme e migliore...e cio che se ne evince e che one e praticamentr una copia meno ricca di ps4...parlando di line up

Quindi mi pare ovvio quale sia la line up migliore delle due

Poi che a uno possa stravedere per sot e' un altro discorso...perche allora a uno puo stravedere the order

Se le recensioni sono una messa in scena e basta ogni titolo atteso dovrebbe avere il 90+ e così non è.
Purtroppo sono stato portato a non fidarmi più di nessuna recensione di siti grandi. Non potete farmi cambiare idea:asd:

Un God Of War non lo trovi perché esiste solo su console Sony. Il mio discorso è un altro : è una cagata dire che chi ha One non ha nulla di qualità alta da giocare perché basta cercare un pochettino(tra esclusive e multipiattaforma). Ed esiste anche gente a cui possono far cagare titoli come God Of War.
La one l'ho avuta fino alla scorsa estate, giocato tutto quello che è uscito. Halo 5 ha una campagna deludente, idem Gears 4, QB è la classica occasione persa invece. Su SO sapete già cosa ne penso. Le uniche chicche? Ori ed a quanto pare FH3 (che non giocato ma ne parlano tutti benissimo).

Se a te fa cagare god of war è un altro discorso, per me probabilmente sarà il gioco della gen. Negare che le esclusive abbiano un peso importante nella lineup di una console significa mentire, od essere in malafede.È quello fondamentalmente che ti spinge a comprare una console piuttosto che un'altra.

Non scambierei God of War con un AC , COD, BF, WD, e compagnia cantante manco sotto tortura.

Xenoblade tecnicamente è imbarazzante anche in dock :asd:
Infinitamente meno.

Credo non siano necessarie immagini per mostrare le differenze. In dock e accettabile,nel contesto switch ,malgrado diversi difetti in portable e lammerda e basta.

Che e' cio che peraltro ha detto DF

""Ok"" on tv ...ma in portable "cos e successo?....

Gow non lo conti perche deve ancora uscire?
Ma quansi sta discutendo quale delle due piattaforme e migliore...e cio che se ne evince e che one e praticamentr una copia meno ricca di ps4...parlando di line up

Quindi mi pare ovvio quale sia la line up migliore delle due

Poi che a uno possa stravedere per sot e' un altro discorso...perche allora a uno puo stravedere the order
Esatto :sisi: gow spazzerà via tutto

Meno ricca dipende. Se sei fanatico di risoluzione one è più ricca

La one l'ho avuta fino alla scorsa estate, giocato tutto quello che è uscito. Halo 5 ha una campagna deludente, idem Gears 4, QB è la classica occasione persa invece. Su SO sapete già cosa ne penso. Le uniche chicche? Ori ed a quanto pare FH3 (che non giocato ma ne parlano tutti benissimo).Se a te fa cagare god of war è un altro discorso, per me probabilmente sarà il gioco della gen. Negare che le esclusive abbiano un peso importante nella lineup di una console significa mentire, od essere in malafede.È quello fondamentalmente che ti spinge a comprare una console piuttosto che un'altra.

Non scambierei God of War con un AC , COD, BF, WD, e compagnia cantante manco sotto tortura.
Primo, mai detto che mi fa cagare God of War ho generalizzato. Le esclusive hanno un peso ma non comprerei mai una console per giocare solo quelle... E non esistono solo AC, COD e...la "compagnia cantante?" Sarebbero gli altri giochi multipiattaforma?:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Le esclusive sono importanti ma non bisogna considerarle come se fossero il 100% del parco titoli della console stessa ( cosa che molti fanno). Le esclusive contano si e no il 10 %(?) del parco titoli totale che offrono Ps4 e One ( e la percentuale scende se le consideriamo singolarmente). La maggior parte del "tempo videoludico" volente o nolente lo dedico ai titoli multipiattaforma e tanti li gioco su One. ( anche perchè il servizio online lo pago lì e la gente con cui eventualmente giocare si torva lì) come altri li gioco su ps4. Le frasi della serie " chi una One a cosa gioca" non le sopporto. (Attualmente sono quasi a 75 ore di gioco su Monster Hunter World su One...in aumento.
ma questa è una tua casistica.

io i multipiatta li prendo su console sony. per il semplice fatto che girano meglio rispetto che one. su quest'ultima ci prenderei titoli only single player per via del fatto che non ho il gold, ma non riesco a farlo perché ogni volta che mi informo sulla qualità di un multipiatta, la console sony ne esce vincente.

e mi briga avere una console che non uso e che mi interessa per 3 giochi contati (cuphead, state of decay 2 e below) senza la possibilità di prenderci sopra dei multipiatta perché girano quasi sempre peggio.

l'ultimo titolo che ho preso è stato wolfenstein the old blood, perché al gamestop quando lo scambiai con la 1x1 non ce l'avevano per ps4. vedremo come andrà (devo ancora iniziarlo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro