Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
brolo siamo sempre ai soliti discorsi. con la potenza attuale delle console ballaci sopra che si può avere una grafica da mascella a terra e ottimo gameplay insieme. Per quanto riguarda l'interattività: non penso che i motori di TLOU, God of War e Horizon non riescano a farti distruggere/interaggire/modificare quasi tutto. sono volutamente castrati per motivi di stabilità delle prestazioni e perchè se facevano quello non potevano fare altro. se ne parlerà con PS5 per questa cosa dove oltre a grafica/4K ci si aspettano intereattività/mondi vivi e vari/60fps in quasi ogni gioco ;)
Ma non era lo stesso discorso dal passaggio da ps3 a ps4:sard:per il graficone sacrificheranno sempre la fisica:sisi:

Il gioco della vita per lui, con questo IMHO metteva in discussione tutta la sua storia e credibilità.:sisi:

Ma l’Interattività ambientale in GOW è ottima ragazzi, ci sono molte superfici distruttibili, l’ascia reagisce in modo diverso a seconda delle superfici su cui la lanci e via dicendo. Il fatto di non poter superare determinate barriere è una scelta di game design, se ho capito bene il punto a cui si riferisce brolo lì c’è una strada alternativa da trovare per arrivarci, permetterti semplicemente di tagliare nel mezzo avrebbe ucciso il lavoro fatto sul level design. Nei souls è la stessa cosa se ci pensate, ma più o meno in un po’ tutti i giochi lineari o comunque non open world (perfino Zelda BOTW che fa della sua interattività il cuore del gioco nei dungeon non ti permette di scalare, quando invece nel resto del gioco puoi salire su montagne a strapiombo come se fossi Spiderman)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brolo siamo sempre ai soliti discorsi. con la potenza attuale delle console ballaci sopra che si può avere una grafica da mascella a terra e ottimo gameplay insieme. Per quanto riguarda l'interattività: non penso che i motori di TLOU, God of War e Horizon non riescano a farti distruggere/interaggire/modificare quasi tutto. sono volutamente castrati per motivi di stabilità delle prestazioni e perchè se facevano quello non potevano fare altro. se ne parlerà con PS5 per questa cosa dove oltre a grafica/4K ci si aspettano intereattività/mondi vivi e vari/60fps in quasi ogni gioco ;)
Ma certo. è ovvio che sia così. Considerando che l'ottimo gameplay qui c'è. è l'interattività che è nulla. Ma non parlo neanche di interattività con l'ambiente.

Parlo di cose che mi sono permesse per il gameplay in determinati punti e in altri no. e non c'è un motivo logico per cui prima posso saltare unmuro di 3 metri e poi non riesco a superare un muretto di 20 cm

E in questo god of war ( che se continua così entra a mani basse nella top 3 del 2018, a fine anno deciderò in che posizione :rickds:) per come è strutturato il gioco non c'è nemmeno la necessità di interattività con l'ambiente.

Ci pensano già le cutscene a farti spaccare il mondo.

Quello che fa storcere il naso però sono questi muri invisibili quando non c'è motivo per cui Kratos non debba poter alzare il piedino di 20 cm e superare un gradino.

Mettimi un muro con una spaccatura che mi permette di vedere che c'è una cassa e quindi so che devo trovare una strada alternativa...non mettermi un campo aperto con una cassa a 5 metri da me che non posso raggiungere perché c'è un gradino.

A me fa perdere il senso di immersione nel gioco. Io non sono uno di quei videogiocatori che va a cercare il modo per rompere il gioco...tendenzialmente seguo molto ciò che gli sviluppatori hanno pensato per il gioco. Non trovo infatti un difetto che non salti Kratos...scelta dello sviluppatore in funzione del gameplay. Mi adeguo e poi valuterò se la cosa mi piace o meno.

Ma qui sono cose che giocando normalmente ti fanno dire: perché?

Il secondo prima premendo cerchio ho fatto un salto di 3 metri per superare un muro e ora non posso superare un gradino?

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo l'acqua di Sea of Thieves...si è meglio :rickds::rickds::rickds:
Detto questo butto due o tre pareri sulle prime 3 orette di gioco.

Lo sto giocando alla difficoltà " il vero god of war" ed è veramente impegnativo. pienamente soddisfatto.

Pareri ovviamente da console war...non mi dilungo sul gioco perché non c'è nulla da dire sul gameplay e storia per ora...incredibile.

La prima boss fight è incredibile.

però c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso...il solito problema del cavolo...per avere questa graficona rinunciano all'interattività con il paesaggio.

Sia chiaro...non serve in un titolo come questo ma se mi metti un muretto alto 20 cm e dall'altra parte una cassa non puoi impedirmi di scavalcarla quando ci sono sezioni in cui mi fai superare un muro alto 3 metri lanciando atreus e facendomi fare un salto in alto solo perché il muro è segnato di giallo.

a inizio gioco, prima del ponticello col

tempio
sulla destra c'è questa piccola insenatura con vari oggetti da raccogliere...ci sarebbero mille ingressi scavalcando piccoli muretti o rocce non più alte di 15/20 cm. queste cose le trovo assurde.
E questa e' la bellezza di un Zelda di cui parlavo proprio ieri nell'altra sezione. Forse con Ps5 riusciranno a unire comparto a interazione, ma la vedo comunque dura

- - - Aggiornato - - -

Non è Atreus, è il suo pene quello :sisi:
:sard:

E questa e' la bellezza di un Zelda di cui parlavo proprio ieri nell'altra sezione. Forse con Ps5 riusciranno a unire comparto a interazione, ma la vedo comunque dura
non volevo tirare in ballo qua Zelda.

Ne ho già lette di tutte i colori al tempo tra Zelda/horizon

Zelda ha una grafica splendida...con i suoi compromessi ovviamente...ma ciò che ti permette di fare a livello di interattività è imbattibile.

Discorso comunque che per il gameplay di GoW nemmeno servirebbe.

Questa cosa in particolare però mi ha fatto storcere il naso.

Ma non era lo stesso discorso dal passaggio da ps3 a ps4:sard:per il graficone sacrificheranno sempre la fisica:sisi:

- - - Aggiornato - - -

:sard:
io non capisco perè la vedete come una cosa difficile.. già One X và a 4k nativi in quasi ogni gioco, sicuramente PS5 sarà più potente e ottimizzata (per logica). quindi con la giusta ottimizzazione del motore grafico si potranno avere oltre a 4K e grafica perfetta anche prestazioni e interattività migliori (cioè 60fps dove necessario (meglio sempre se possibile) e maggiore distruzione/interazione/manipolazione ambientale/nemici/ecc)

Ho il gioco ancora confezionato e mi tocca aspettare la sera per giocarlo :vigo:

comunque riguardo interazione ambientale su console non puoi pretendere grandi cose causa cpu e in qualsiasi caso... sono davvero necessarie? Cioè in un action/adventure come god of war avete la necessità di distruggere l' ambientazione?

io non capisco perè la vedete come una cosa difficile.. già One X và a 4k nativi in quasi ogni gioco, sicuramente PS5 sarà più potente e ottimizzata (per logica). quindi con la giusta ottimizzazione del motore grafico si potranno avere oltre a 4K e grafica perfetta anche prestazioni e interattività migliori (cioè 60fps dove necessario (meglio sempre se possibile) e maggiore distruzione/interazione/manipolazione ambientale/nemici/ecc)
Ma io in God of war mica sto chiedendo questo. Non credo che sia necessario per il gameplay che ha.

Io chiedevo una maggiore attenzione ai dettagli...visto che questo gioco profuma di capolavoro già dalle prime ore ed è curatissimo mi aspettavo tanta attenzione anche in questi particolari.

mi spiego: visto che gli sviluppatori hanno deciso di sviluppare il gioco con queste limitazioni ambientali ( dovute alla grafica, al gameplay , quello che vuoi ) perché mi fai trovare nel gioco un contrasto così senza senso di interazione?

Un secondo prima faccio un salto di due metri in alto per superare un muro e subito dopo non posso superare un gradino di una scala?

Trova un'altra soluzione...mettici una roccia enorme, mettici un muro con una spaccatura che mi faccia vedere il tesoro e io posso capire che devo cercare un'altra strada...hai mille possibilità.

Questa soluzione adottata del muro invisibile cozza... gioco e mi blocco...e mi viene solo una domanda: perché? stonava proprio.

- - - Aggiornato - - -

Ho il gioco ancora confezionato e mi tocca aspettare la sera per giocarlo :vigo:
comunque riguardo interazione ambientale su console non puoi pretendere grandi cose causa cpu e in qualsiasi caso... sono davvero necessarie? Cioè in un action/adventure come god of war avete la necessità di distruggere l' ambientazione?
no, non è necessario. infatti sto parlando di altro.

Se parliamo di distruggere l'ambiente è un conto, quello impatta sulle risorse e per permetterlo avrebbero dovuto tagliare altrove, ma se parliamo della mancanza del salto per superare un ostacolo di mezzo metro è una scelta di game design, si trattava solo di aggiungere un paio di animazioni e non comporta alcun peso aggiuntivo per i calcoli che la console deve operare.

Ma seriamente i boxari si triggerano per ste robe?

avevo visto un immagine simile con scritto PC al posto di XBOX e sinceramente mi son fatto una risata.

Cioè si chiamano E S C L U S I V E per una ragione.

Ma seriamente i boxari si triggerano per ste robe?
avevo visto un immagine simile con scritto PC al posto di XBOX e sinceramente mi son fatto una risata.

Cioè si chiamano E S C L U S I V E per una ragione.
Credo che in questo caso il problema non sia il contenuto di quanto postato, ma piuttosto CHI l'ha postato. Nel giornalismo (quello con la G maiuscola) ci vuole inevitabilmente equilibrio, il tono di quel post "sfottò/scherzoso" è da editoriale PlayStation.

più che di temi, parlavo di credibilità(infatti ho specificato calcistico e non sportivo :asd: )

[TWEET]

[/TWEET]
Aiuto :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che male c'e' a far emergere ogni tanto la propria natura umana? Mi fa piu' ridere la risposta dell'editore (o quello che e') che si dissocia subito dalla trollata per difendere la professionalita' di IGN manco avessero scritto chissa' quale oscenita' :asd:

Anzi se il giornalismo dovesse davvero fare da termometro della realta' non dovrebbero aver peli sulla lingua a dire che da qualche anno MS e' vergognosamente indietro. E sicuramente un po' tutti in IGN lo pensano, ma non possono dirlo apertamente. Ok non infierire tutti i giorni ma ogni tanto chela male c'e'?

Cioe', allo staff twitter di Salvini o Trump che bisogna dire, che fanno il lavaggio del cervello e fan partire fibrillazioni ben piu' serie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro