Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

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No, mi riferisco ai "giochi che senza early access non ci sarebbero". :asd:
Son due forme di sviluppo (Non so come definirle) parecchio differenti però, l'uno non sostituisce l'altro bensì son complementari l'un con l'altro. E difatti ormai è la prassi iniziare da Kickstarter, passare all'EA con alpha e beta (Chiuso ai backer o pubblico) su Steam ed infine alla release

Quell'affermazione è vera, così come è anche vero che molti giochi senza Kickstarter non ci sarebbero

 
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Son due forme di sviluppo (Non so come definirle) parecchio differenti però, l'uno non sostituisce l'altro bensì son complementari l'un con l'altro. E difatti ormai è la prassi iniziare da Kickstarter, passare all'EA con alpha e beta (Chiuso ai backer o pubblico) su Steam ed infine alla release
In teoria l'early access è anche meglio del crowdfunding, almeno hai qualcosa di tangibile sotto mano. Però anch'io penso che si corra il ricshio che gli sviluppatori si adagino sui profitti dell'early access. Almeno con il solo crowdfunding se vogliono altri soldi oltre quelli raccolti devono sbrigarsi a chiudere lo sviluppo e rendere disponibile il titolo per tutti.

 
In teoria l'early access è anche meglio del crowdfunding, almeno hai qualcosa di tangibile sotto mano. Però anch'io penso che si corra il ricshio che gli sviluppatori si adagino sui profitti dell'early access. Almeno con il solo crowdfunding se vogliono altri soldi oltre quelli raccolti devono sbrigarsi a chiudere lo sviluppo e rendere disponibile il titolo per tutti.

Non capisco come la percezione possa essere così differente tra le due cose, preferisci amputare la gamba destra o sinistra?

In entrambi i casi quello che al Virgil medio non entra in testa è che l'EA, così come il KS, NON è un pre order del gioco. I rischi ci sono e sono ben documentati, e per quanto si possano regolamentare ci sarà sempre qualcosa che andrà storto. E quì entrano in gioco le piattaforme a cui ci si appoggia, KS ha già dimostrato di saper gestire eventuali situazioni spiacevoli di abuso del sistema, con refund tempestivi ed azioni legali intraprese contro i soggetti in questione, così come lo stesso Steam ha già dimostrato come sia possibile ridurre allo 0% il rischio di perdita di cash a causa di eventuali truffe (Mai capitate ad oggi per quanto si provi a cercarne) o progetti andati a male (Afro Samurai ad esempio)

In entrambi i casi l'acquirente ha sempre e comunque diritto di refund.

Io dico sempre che sta all'acquirente valutare e capire a cosa si va incontro. E' tutto alla luce del sole, non c'è niente di nascosto o shady come lo si fa passare quando si parla di ste cose. Il rischio che intercorre tra un early access e un gioco pre ordinato mesi antecedenti la sua release è il medesimo. Ed anzi, con uno sei tutelato al 100%, con l'altro t'attacchi al tram

 
In teoria l'early access è anche meglio del crowdfunding, almeno hai qualcosa di tangibile sotto mano. Però anch'io penso che si corra il ricshio che gli sviluppatori si adagino sui profitti dell'early access. Almeno con il solo crowdfunding se vogliono altri soldi oltre quelli raccolti devono sbrigarsi a chiudere lo sviluppo e rendere disponibile il titolo per tutti.
Il discorso è che a prescindere lo sviluppo di un videogioco è lungo e complesso e no c'è nulla che ti garantisca un successo assicurato: autofinanziamento, publisher, kickstarter o early access che sia, qualunque modello si scelga sarà sempre complesso portare a termine nel migliore dei modi il lavoro. Non è necessariamente una questione di early access, magari gli stessi sviluppatori non avrebbero combinato nulla anche con altre premesse (la cosa grave però è che nei casi di Kickstarter e Early Access si prendono per i fondelli un sacco di utenti).

 
Il discorso è che a prescindere lo sviluppo di un videogioco è lungo e complesso e no c'è nulla che ti garantisca un successo assicurato: autofinanziamento, publisher, kickstarter o early access che sia, qualunque modello si scelga sarà sempre complesso portare a termine nel migliore dei modi il lavoro. Non è necessariamente una questione di early access, magari gli stessi sviluppatori non avrebbero combinato nulla anche con altre premesse (la cosa grave però è che nei casi di Kickstarter e Early Access si prendono per i fondelli un sacco di utenti).
Ma brother con le release di No Man's Sky, Sea of Thieves e The Order (E potrei continuare per ore limitandomi a sta gen) ci fossilizziamo ancora su quanto siano cattivi early access e crowdfounding a dispetto delle tradizionali forme di "investimento" del videogioco? E' da ipocriti, ancor di più visto che tra meno di un mese ci sarà una fiera che prende per il culo milioni di utenti da anni su cui c'avete pure fatto una sezione ad hoc

Il pudore sta proprio sotto le scarpe a sto punto

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Comprate console sulla prospettiva di vedere giochi annunciati per essa che vengono successivamente CANCELLATI, rimandati a NUOVE consoles, rifondati due e tre volte, abbandonati senza uno straccio di informazione. Prodotti che vengono pubblicizzati con roba che manco esiste tra features e videogiochi.

Oh ma di che ***** stiamo a parlà?

 
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Ma brother con le release di No Man's Sky, Sea of Thieves e The Order (E potrei continuare per ore limitandomi a sta gen) ci fossilizziamo ancora su quanto siano cattivi early access e crowdfounding a dispetto delle tradizionali forme di "investimento" del videogioco? E' da ipocriti, ancor di più visto che tra meno di un mese ci sarà una fiera che prende per il culo milioni di utenti da anni su cui c'avete pure fatto una sezione ad hocIl pudore sta proprio sotto le scarpe a sto punto

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Comprate console sulla prospettiva di vedere giochi annunciati per essa che vengono successivamente CANCELLATI, rimandati a NUOVE consoles, rifondati due e tre volte, abbandonati senza uno straccio di informazione. Prodotti che vengono pubblicizzati con roba che manco esiste tra features e videogiochi.


Oh ma di che ***** stiamo a parlà?
Il discorso che hai fatto del giudicare giochi che preordini a quelli che trovi in EA e Kickstarter, non ha nessun senso perchè i giochi che presentano alla manifestazione che prende per il culo.cit, se uno si informa con costanza, vedi in che stato sono durante il tempo che li tieni sott'occhio e puoi decidere se cancellare o meno il pre- order invece con l'EA access puoi prendere l'inculata o aspettare anni per avere quel gioco che hai pagato in anticipo per avere la versione definitiva.

Quindi in uno posso decidere di non pagare niente all fine, nell'altro pago con la speranza di avere quel gioco come l'hanno presentato, se hai culo, in pochi anni...mettendola così sembra un zinzino differente:asd:

Di grazia, tolto quello che ha fatto MS in sta generazione, sia sony che nintendo stanno rispettando SEMPRE le premesse nei loro giochi, quindi perchè stai facendo un discorso così generalista?:asd:

PS:mi ha postato l'intera bacheca dei giochi in EA, ma a che serve se non viene specificato quali giochi sono abandonware e chi ancora ci sta sopra?:asd:

 
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Ma brother con le release di No Man's Sky, Sea of Thieves e The Order (E potrei continuare per ore limitandomi a sta gen) ci fossilizziamo ancora su quanto siano cattivi early access e crowdfounding a dispetto delle tradizionali forme di "investimento" del videogioco? E' da ipocriti, ancor di più visto che tra meno di un mese ci sarà una fiera che prende per il culo milioni di utenti da anni su cui c'avete pure fatto una sezione ad hocIl pudore sta proprio sotto le scarpe a sto punto

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Comprate console sulla prospettiva di vedere giochi annunciati per essa che vengono successivamente CANCELLATI, rimandati a NUOVE consoles, rifondati due e tre volte, abbandonati senza uno straccio di informazione. Prodotti che vengono pubblicizzati con roba che manco esiste tra features e videogiochi.

Oh ma di che ***** stiamo a parlà?
Wot

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Ma brother con le release di No Man's Sky, Sea of Thieves e The Order (E potrei continuare per ore limitandomi a sta gen) ci fossilizziamo ancora su quanto siano cattivi early access e crowdfounding a dispetto delle tradizionali forme di "investimento" del videogioco? E' da ipocriti, ancor di più visto che tra meno di un mese ci sarà una fiera che prende per il culo milioni di utenti da anni su cui c'avete pure fatto una sezione ad hocIl pudore sta proprio sotto le scarpe a sto punto

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Comprate console sulla prospettiva di vedere giochi annunciati per essa che vengono successivamente CANCELLATI, rimandati a NUOVE consoles, rifondati due e tre volte, abbandonati senza uno straccio di informazione. Prodotti che vengono pubblicizzati con roba che manco esiste tra features e videogiochi.

Oh ma di che ***** stiamo a parlà?
Non trovo pertinente il paragone con le console, ma sono d'accordo con te sul fatto che stigmatizzare a prescindere gli early access e i kickstarter sia un male. Così come elogiarli a prescindere però :asd:

 
Guarda che una cosa non esclude l'altra :asd: kickstarter segue esattamente lo stesso principio dell'EA
Per nulla. :asd: Una volta chiusa la campagna KS ed incassato il ricavato gli sviluppatori non vedono altri soldi fino alla release del titolo, il che immagino metta una certa pressione per finire alla svelta, quantomeno prima di avere bruciato tutti i fondi raccolti. Al contrario se puoi continuare a vendere un gioco in EA per un decennio hai un filo di fretta in meno per chiudere il lavoro. Se DayZ non fosse un EA sta tranquillo che la 1.0 sarebbe uscita anni fa, invece siamo ancora in alpha. :asd:

 
Per nulla. :asd: Una volta chiusa la campagna KS ed incassato il ricavato gli sviluppatori non vedono altri soldi fino alla release del titolo, il che immagino metta una certa pressione per finire alla svelta, quantomeno prima di avere bruciato tutti i fondi raccolti. Al contrario se puoi continuare a vendere un gioco in EA per un decennio hai un filo di fretta in meno per chiudere il lavoro. Se DayZ non fosse un EA sta tranquillo che la 1.0 sarebbe uscita anni fa, invece siamo ancora in alpha. :asd:
Peccato che la campagna non viene mai chiusa se non al rilascio del gioco nella totalità dei Kickstarter

https://shenmue.link/order/?en

 
Per nulla. :asd: Una volta chiusa la campagna KS ed incassato il ricavato gli sviluppatori non vedono altri soldi fino alla release del titolo, il che immagino metta una certa pressione per finire alla svelta, quantomeno prima di avere bruciato tutti i fondi raccolti. Al contrario se puoi continuare a vendere un gioco in EA per un decennio hai un filo di fretta in meno per chiudere il lavoro. Se DayZ non fosse un EA sta tranquillo che la 1.0 sarebbe uscita anni fa, invece siamo ancora in alpha. :asd:
Prima di tutto no e sono stato ninjato da Treno e in secondo luogo spesso e volentieri l'EA è complementare al kickstarter, basterebbe dire "ok, quel post era una boiata" senza stare a fare troppi giri di parole su qualcosa che mi pare evidente non si conosca ( come il 99% delle cose che non riguardano le console ) poi vedete voi se proseguire o meno :asd:

EDIT ed è inutile continuare a citare DayZ perché quello è un prodotto mai completato rispetto a ciò che doveva essere e alle aggiunte che avrebbero dovuto fare, ciò però non significa che se lo avessero schiaffato sullo store nello stato attuale come gioco completo sarebbe stato peggio di tanta altra roba in vendita ( di fatti se mai avremo ""l'onore"" di vedere la versione console stai tranquillo che alla MEGLIO il prodotto sarà il medesimo in quanto a qualità/contenuti, l'unica differenza sarà trovartelo sullo store senza la dicitura EA ) :asd:

 
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Ma brother con le release di No Man's Sky, Sea of Thieves e The Order (E potrei continuare per ore limitandomi a sta gen) ci fossilizziamo ancora su quanto siano cattivi early access e crowdfounding a dispetto delle tradizionali forme di "investimento" del videogioco? E' da ipocriti, ancor di più visto che tra meno di un mese ci sarà una fiera che prende per il culo milioni di utenti da anni su cui c'avete pure fatto una sezione ad hocIl pudore sta proprio sotto le scarpe a sto punto

- - - Aggiornato - - -

Comprate console sulla prospettiva di vedere giochi annunciati per essa che vengono successivamente CANCELLATI, rimandati a NUOVE consoles, rifondati due e tre volte, abbandonati senza uno straccio di informazione. Prodotti che vengono pubblicizzati con roba che manco esiste tra features e videogiochi.

Oh ma di che ***** stiamo a parlà?
Tutto il discorso sui kickstarter è condivisibile, la manfrina sulle consoles e la prospettiva invece fa ridere.

 
Peccato che la campagna non viene mai chiusa se non al rilascio del gioco nella totalità dei Kickstarter
https://shenmue.link/order/?en
Non tutte le campagne usano backerkit e simili.

Prima di tutto no e sono stato ninjato da Treno e in secondo luogo spesso e volentieri l'EA è complementare al kickstarter, basterebbe dire "ok, quel post era una boiata" senza stare a fare troppi giri di parole su qualcosa che mi pare evidente non si conosca ( come il 99% delle cose che non riguardano le console ) poi vedete voi se proseguire o meno :asd:
EDIT ed è inutile continuare a citare DayZ perché quello è un prodotto mai completato rispetto a ciò che doveva essere e alle aggiunte che avrebbero dovuto fare, ciò però non significa che se lo avessero schiaffato sullo store nello stato attuale come gioco completo sarebbe stato peggio di tanta altra roba in vendita ( di fatti se mai avremo ""l'onore"" di vedere la versione console stai tranquillo che alla MEGLIO il prodotto sarà il medesimo in quanto a qualità/contenuti, l'unica differenza sarà trovartelo sullo store senza la dicitura EA) :asd:
Il solo problema è che tu e Treno vedete nelle critiche a KS ed EA un attacco al PC gaming, tant'è che siete entrambi partiti per la tangente a parlare di console gaming e PC gaming che non c'entra una mazza. :asd:

La differenza è che se un gioco me lo vendi come completo e completo non lo è (toh Final Fantasy XV, che non è stato finanziato su KS e all'inizio neanche era su PC, così non ti offendi) poi ti becchi tutta la me*da del mondo. Al contrario se me lo vendi come EA c'è sempre la clausola "il prodotto non rispecchia il gioco completo, è una versione in sviluppo blablabla". E trovi pure gli stron*i che per qualla clausola difendono schifezze come ARK. O PUBG su One.

 
Non trovo pertinente il paragone con le console, ma sono d'accordo con te sul fatto che stigmatizzare a prescindere gli early access e i kickstarter sia un male. Così come elogiarli a prescindere però :asd:
ma esiste qualcuno che elogia a prescindere(o almeno in numero uguale a quelli che danno addosso, nel 99% dei casi senza aver elementi concreti e per sentito dire:asd:)?

kickstarter truffa laggente cit.

 
Non tutte le campagne usano backerkit e simili.

Il solo problema è che tu e Treno vedete nelle critiche a KS ed EA un attacco al PC gaming, tant'è che siete entrambi partiti per la tangente a parlare di console gaming e PC gaming che non c'entra una mazza. :asd:

La differenza è che se un gioco me lo vendi come completo e completo non lo è (toh Final Fantasy XV, che non è stato finanziato su KS e all'inizio neanche era su PC, così non ti offendi) poi ti becchi tutta la me*da del mondo. Al contrario se me lo vendi come EA c'è sempre la clausola "il prodotto non rispecchia il gioco completo, è una versione in sviluppo blablabla". E trovi pure gli stron*i che per qualla clausola difendono schifezze come ARK. O PUBG su One.
qui non si tratta di PC o di console ma di un discorso nato da una BOIATA che nessuno con un briciolo di buon senso dovrebbe appoggiare e cioè:

early access è una ***** sempre e cmq perchè può finire che il gioco in early access non ha seguito e lo abbandonano a se stesso e chi ha pagato resta inculato come per esempio quelli di day z per intenderci:asd:.
nessuno stà difendendo a priori gli EA o i kickstarter ma se uno riesce a vedere a un palmo dal suo naso capisce da solo che senza queste forme di finanziamento certi prodotti semplicemente NON esisterebbero, paradossalmente quelli più "particolari" ( o semplicemente più di nicchia ) perchè con i costi di sviluppo odierni colossi come EA o Ubisoft non rischiano certo di produrre un gioco che non sia studiato a tavolino per la massa, esiste qualcuno che se ne approfitta ? certo come in ogni campo, da kickstarter alla beneficenza :morris82: questo vuol dire che possiamo fare di tutta l`erba un fascio? assolutamente no e sarebbe stupido farlo perchè di risultati concreti ne abbiamo già avuti ( e ne avremo sempre più ), sono MOLTI ma MOLTI di più gli onesti dei disonesti ( da cui oltretutto le varie piattaforme ti tutelano ) e và detto, ripetuto e scritto grande quanto una casa cosi che un messaggio come quello da cui è iniziata la discussioni NON passi in nessun modo come attendibile, io personalmente non ho MAI comprato un`EA ( anzi, forse l`espansione di Don`t starve che però in ogni caso ho giocato solo a prodotto finito ) quindi posso anche capire il discorso ma fare generalizzazioni simili è una roba indecente ( così come era indecente in tempi NON troppo lontani definire tutti gli indie giochini da 2 soldi )

 
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Il PC gaming c'entrava una minchia, sono intervenuto in risposta a Virgil che bollava gli early access come ***** a priori. Visto che è gente che pontifica su cose che non conosce per un ***** sono intervenuto. Posate il fiasco, stavo solo bashando un pò.

E cavate via gandhi dalle camerette regà

 
tral'altro se qualcuno si riferiva a me non ho mai detto che gli early access sono merd.a

semplicemente è un modo diverso per proporre un gioco che su pc ormai è diffuso e su console microsoft sta promuovendo visti gli ultimi prodotti

per quello dicevo che microsoft sta riuscendo ad unire questi due mondi utilizzando metodi di distribuzione simili, però su console la gente è abituata a comprare un gioco ed averlo perlomeno pronto e giocabile, non pieno di bug roba provvisoria zero contenuti e altri problemi dovuti ad uno sviluppo in divenire

 
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