Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Sì ma gli anni sono due, non tre :asd:

kojima può far quel che gli pare, perchè se lo fa c'è un motivo ed una logica

se stanno presentando cosi il gioco è perchè è il modo giusto secondo loro per farlo, ogni volta aggiungono un tassello nuovo

non capisco perchè incazzarsi o altro, non è roba che esce domani quindi ci sarà tempo per vedere ancora piu gameplay

gow se lo so tenuti nascosto fino alla fine e sappiamo come è andata a finire, rdr2 non s'è visto pure lui chissà quanto ed esce tra pochi mesi

Voglio dire la mia su Deat Stranding!!!Sono stato un pazzo a seguirmi la conferenza a quell'ora nonostante la sveglia alle 7 e quindi voglio dire due cose su sto gioco!!!

Fermo restando che imho a parte la trollata del cambio teatro da far inca**are chiunque sia lì, ho trovato i giochi ottimi e non vedo l'ora di giocarli, per di più aveva spiderman che al momento è il gioco che più attendo e hanno mostrato probabilmente il secondo gioco che più attendevo (resident evil 2).

Detto ciò, sono 3 anni che si presentano con DS e sinceramente....comincio ad odiare profondamente Hideo Kojima!!! Veramente a me questa aurea di mito che ha, che gli fa permettere di presentare un gioco in maniera assolutamente indecente, dopo 2 anni di trailer incomprensibili e un gameplay VOLUTAMENTE inutile senza neanche mostrare NULLA, se non un simulatore di scampagnata in Islanda con oggetti strambi appresso è intollerabile imho!!!

Io amo i metal gear eh (anche se non lodo la regia di Kojima sopravvalutatissima) ma veramente quello che non sto sopportando di questo DS è la totale ingerenza che stanno avendo a "mostrarlo", è chiaro che vogliono giocare con la confusione e il desiderio dei fan di capire che è, ma dopo 3 ca**o di anni onestamente il questo tipo di comunicazione ha ampiamente stancato e ingiustificato!! Il tutto inoltre con un totale silenzio su questo comportamento Kojima che ormai gode di una totale mitizzazione arrivata, IMHO, a livelli sconclusionati! Trovo incredibile come non ci sia stata UNA e dico UNA stampa che abbia osato dire nulla su questa presentazione allucinante!!!

Sono curioso di sentire i vostri pareri...perchè cmq io appena è partito il gameplay stavo godendo...ma vedendo come è finito totalmente sconclusionato ho iniizato a bestemmiare fino alle 7 del mattino...cioè boh!!! inconcepibile!!!

E non ho toccato il discorso delle scelte registiche di Kojima che ormai mostra troppo il suo sentire Dio in terra, ma che un Druckmann a caso gli da le pizze in faccia!!
Non riesco ad afferrare il punto; quale sarebbe il problema ?

DS è al suo secondo E3 (non al terzo, nel 2017 non c’era) e ha mostrato fasi di gameplay.

Lo sviluppo del titolo è entrato in piena produzione solo nel 2017 inoltrato (come riferito da Kojima al PsE), quindi ha sul groppone solo 1 anno e poco più.

Nel 2016, quando è stato presentato, il titolo era in uno stato embrionale, oltre al fatto che la Kojima Productions, ai tempi, non aveva nemmeno finito di arredare il nuovo studio.

Venne mostrato all’e3 2016 su richiesta di Sony (dagli investitori a dire il vero) per dare ancora più spessore allo show e confermare l’esclusività ( inizialmente era previsto anche su pc).

Alla luce di tutto, un titolo AAA open world e del tutto particolare nelle meccaniche, che si presenta dopo un anno e mezzo di sviluppo con fasi di gameplay sarebbe una presa per il culo ?

Azz, strano non si dica lo stesso di CD Project e di Cyberpunk che è in sviluppo da ben 6/7 anni.

Le informazioni ci sono, e tante, sono come dei piccoli frammenti di un puzzle che bisogna costruire per capirci qualcosa e in sezione lo stiamo facendo :asd:

È il classico modus operandi di Kojima, sempre stato così, non vedo di cosa ci si debba stupire o indignare :asd:

Non è il terzo E3 che si fa? :morristend:

Magari ricordo male...

kojima può far quel che gli pare, perchè se lo fa c'è un motivo ed una logicase stanno presentando cosi il gioco è perchè è il modo giusto secondo loro per farlo, ogni volta aggiungono un tassello nuovo

non capisco perchè incazzarsi o altro, non è roba che esce domani quindi ci sarà tempo per vedere ancora piu gameplay

gow se lo so tenuti nascosto fino alla fine e sappiamo come è andata a finire, rdr2 non s'è visto pure lui chissà quanto ed esce tra pochi mesi
Si ma GOW e rdr2 sai che giochi sono, sai su che basi sta...

Allora paragoniamolo a cyberpunk 2077....anche quello è un ip nuova di cui non si è visto niente...ma onestamente non c'è paragone, a me DS mi da la sensazione di un continuo trollaggio...che dopo 2/3 anni onestamente mi ha anche stufato...anche perchè lo ripeto, Kojima è un grande sviluppatore, ma gode di una mitizzazione che imho è diventata troppo esagerata anche per lui, e sfruttarla per fare cose del genere a me fa girare solo le palle onestamente

Non è il terzo E3 che si fa? :morristend:Magari ricordo male...

Si ma GOW e rdr2 sai che giochi sono, sai su che basi sta...

Allora paragoniamolo a cyberpunk 2077....anche quello è un ip nuova di cui non si è visto niente...ma onestamente non c'è paragone, a me DS mi da la sensazione di un continuo trollaggio...che dopo 2/3 anni onestamente mi ha anche stufato...anche perchè lo ripeto, Kojima è un grande sviluppatore, ma gode di una mitizzazione che imho è diventata troppo esagerata anche per lui, e sfruttarla per fare cose del genere a me fa girare solo le palle onestamente
Scusami, ma continuò a non capire :asd:

Cyberpunk annunciato nel 2012 e di cui non si sa e non si è visto niente è ok, DS che dopo 1 e mezzo mostra fasi di gameplay ti ha stufato :asd:

Se il problema è Kojima persona allora è tutto chiaro.

Playstation 4 vs Xbox One

Non è il terzo E3 che si fa? :morristend:Magari ricordo male...
Il secondo, comunque è stato annunciato a giugno 2016 (quindi due anni)

Comunque a giudicare di tuoi commenti direi che più che altro ti sta sulle palle Kojima visto che lo ritieni “mitizzato”, per il resto ho visto trattamenti ben peggiori per tanti altri giochi lato tempistiche e prese per il culo all’utenza :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
kojima può far quel che gli pare, perchè se lo fa c'è un motivo ed una logicase stanno presentando cosi il gioco è perchè è il modo giusto secondo loro per farlo, ogni volta aggiungono un tassello nuovo
Amen. Lui può e deve fare come minchia vuole. Può mostrare zero gameplay e nessun dovrebbe proferir parola, ci penseranno le recensioni a fugare i dubbi sulla natura del gioco. La richiesta insistente di informazioni e dimostrazioni che pretende la gente è irritante. Lui può.

Amen. Lui può e deve fare come minchia vuole. Può mostrare zero gameplay e nessun dovrebbe proferir parola, ci penseranno le recensioni a fugare i dubbi sulla natura del gioco. La richiesta insistente di informazioni e dimostrazioni che pretende la gente è irritante. Lui può.
a me manco le recensioni servono

il gioco me l'hanno venduto solo per il fatto che lo fa lui, il resto non mi interessa nemmeno

Scusami, ma continuò a non capire :asd:Cyberpunk annunciato nel 2012 e di cui non si sa e non si è visto niente è ok, DS che dopo 1 e mezzo mostra fasi di gameplay ti ha stufato :asd:

Se il problema è Kojima persona allora è tutto chiaro.
Il problema è ANCHE kojima....

cyberpunk si sa che gioco è, ha mostrato un solo trailer all'annuncio e questo ultimo dopo anni (probabilmente perchè hanno avuto problemi di sviluppo) ma hanno anche mostrato alla stampa a porte chiuse il gioco.

DS ha 3 (giusto?) trailer in CGI alle spalle dove onestamente, la sensazione che mi da è che la confusione sia fatta apposta per prendersi gioco dell'hype della gente, hype dovuto al nome di kojima e cosa con cui ci stanno giocando fin troppo e A ME si da fastidio. Che poi ai fan vada bene ok, ma a me quello che traspare è questo....

E la cosa mi da ancora più fastidio considerato che come regista ci sono anche di migliori di kojima

a me manco le recensioni servonoil gioco me l'hanno venduto solo per il fatto che lo fa lui, il resto non mi interessa nemmeno
No ma io parlo con gli occhi di un esterno, pure io sono un Kojimafag, ma non essendo un titolo crowfunding o una roba annunciata 10 anni fa, direi che tutti gli isterismi lasciano il tempo che trovano. Lui pianifica qualsiasi cosa, e noi possiamo solamente e semplicemente osservare il suo disegno.

Il secondo, comunque è stato annunciato a giugno 2016 (quindi due anni)
Comunque a giudicare di tuoi commenti direi che più che altro ti sta sulle palle Kojima visto che lo ritieni “mitizzato”, per il resto ho visto trattamenti ben peggiori per tanti altri giochi lato tempistiche e prese per il culo all’utenza :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me non sta sulle palle Kojima, a me sta sulle palle il trattamento che riceve che imho è andato oltre i suoi meriti (che cmq sono ENORMI ribadiamolo) e la cosa che mi urta ancora di più è che quello che traspare è che ne approfitta anche troppo di ciò facendo ormai passare tutto ciò che fa colpi di genio ciò che non sono.

Vogliamo parlare del bimbo che fa l'ok e l'occhiolino in quella situazione di tensione e gravitas?? Cioè boh...per me è un calcio nelle palle...

Un pò come se Spielberg in Jurassic Park durante la scena in cucina con i raptor metteva una scena del bimbo che buttava un pirito e si faceva sgamare...

Una volta kojima cose del genere ne faceva in minore quantità, ora sembra metterle in continuazione come sua firma, tanto sa che nessuno gli dirà mai nulla....ma registicamente sono orrende, soprattutto se ripetute!

Il problema è ANCHE kojima....cyberpunk si sa che gioco è, ha mostrato un solo trailer all'annuncio e questo ultimo dopo anni (probabilmente perchè hanno avuto problemi di sviluppo) ma hanno anche mostrato alla stampa a porte chiuse il gioco.

DS ha 3 (giusto?) trailer in CGI alle spalle dove onestamente, la sensazione che mi da è che la confusione sia fatta apposta per prendersi gioco dell'hype della gente, hype dovuto al nome di kojima e cosa con cui ci stanno giocando fin troppo e A ME si da fastidio. Che poi ai fan vada bene ok, ma a me quello che traspare è questo....

E la cosa mi da ancora più fastidio considerato che come regista ci sono anche di migliori di kojima
Solo il trailer del 2016 è in CG, gli altri sono col motore di gioco, Kojima non ha mai usato CG per i suoi giochi.

Lo sai perchè ai fan va bene? Perchè questa cosa l'abbiamo vissuta da MGS2 in poi, lui fa sempre così e ci sta che questo modo possa dare fastidio. Personalmente parlando i miei dubbi non sono sul gameplay ma sulla trama e narrazione.

Questo era il suo secondo e3, vediamo se ai the game awards porterà la fase action del trailer.

Il problema è ANCHE kojima....cyberpunk si sa che gioco è, ha mostrato un solo trailer all'annuncio e questo ultimo dopo anni (probabilmente perchè hanno avuto problemi di sviluppo) ma hanno anche mostrato alla stampa a porte chiuse il gioco.

Kojima è uno che non si prende troppo sul serio, è sempre stato un personaggio a cui piace giocare con i suoi fan, creare situazioni paradossali e divertenti anche fuori dal settore, uno a cui piace distinguersi (la storia di Moby Dick Studio e altre scemenze varie :asd: ) e non vedo che male ci sia, stiamo pur sempre parlando di VIDEOGIOCHI.

Meglio un personaggio come lui che sa regalare qualche risata che un tipo come Kamiya che su Twitter non fa altro che mandare a quel paese la gente e le madri (cioè ragazzini che gli chiedono di Bayonetta, capirai che dramma).

kojima può far quel che gli pare
È proprio questo il problema.

Durante lo sviluppo di TPP andava preso da parte, un bel sorriso e poi tre chili di catarro dentro l’occhio.

Ma finché la gente e la stampa idolatrano trailer criptici, aka demmerda, senza gameplay e simulatori di Bartolini nelle terre selvagge, fa bene.

È proprio questo il problema. Durante lo sviluppo di TPP andava preso da parte, un bel sorriso e poi tre chili di catarro dentro l’occhio.

Ma finché la gente e la stampa idolatrano trailer criptici, aka demmerda, senza gameplay e simulatori di Bartolini nelle terre selvagge, fa bene.
fagli finire il gioco e poi ne parliamo...

konami gli ha segato lo sviluppo prima che finisse tutto

Voglio dire la mia su Deat Stranding!!!Sono stato un pazzo a seguirmi la conferenza a quell'ora nonostante la sveglia alle 7 e quindi voglio dire due cose su sto gioco!!!

Fermo restando che imho a parte la trollata del cambio teatro da far inca**are chiunque sia lì, ho trovato i giochi ottimi e non vedo l'ora di giocarli, per di più aveva spiderman che al momento è il gioco che più attendo e hanno mostrato probabilmente il secondo gioco che più attendevo (resident evil 2).

Detto ciò, sono 3 anni che si presentano con DS e sinceramente....comincio ad odiare profondamente Hideo Kojima!!! Veramente a me questa aurea di mito che ha, che gli fa permettere di presentare un gioco in maniera assolutamente indecente, dopo 2 anni di trailer incomprensibili e un gameplay VOLUTAMENTE inutile senza neanche mostrare NULLA, se non un simulatore di scampagnata in Islanda con oggetti strambi appresso è intollerabile imho!!!

Io amo i metal gear eh (anche se non lodo la regia di Kojima sopravvalutatissima) ma veramente quello che non sto sopportando di questo DS è la totale ingerenza che stanno avendo a "mostrarlo", è chiaro che vogliono giocare con la confusione e il desiderio dei fan di capire che è, ma dopo 3 ca**o di anni onestamente il questo tipo di comunicazione ha ampiamente stancato e ingiustificato!! Il tutto inoltre con un totale silenzio su questo comportamento Kojima che ormai gode di una totale mitizzazione arrivata, IMHO, a livelli sconclusionati! Trovo incredibile come non ci sia stata UNA e dico UNA stampa che abbia osato dire nulla su questa presentazione allucinante!!!

Sono curioso di sentire i vostri pareri...perchè cmq io appena è partito il gameplay stavo godendo...ma vedendo come è finito totalmente sconclusionato ho iniizato a bestemmiare fino alle 7 del mattino...cioè boh!!! inconcepibile!!!

E non ho toccato il discorso delle scelte registiche di Kojima che ormai mostra troppo il suo sentire Dio in terra, ma che un Druckmann a caso gli da le pizze in faccia!!
Mi son fermato a "amo i metal gear ma no la regia di kojima"imho non c'è metal gear senza kojima :ahsisi:

Ok, durante lo sviluppo del 4 che è successo?Lì andava preso direttamente a pizze.
E' successo che gli hanno forzato un sequel che doveva chiudere tutto benché ci fossero 400 sub-storie aperte da concludere. E tutto sommato lo fa anche bene, gli è mancato solo di osare di più nel finale. La genialata è che dopo averlo costretto a chiudere tutto gli dicono di fare altri MGS, costringendolo ad infilarsi dopo MGS3 con retcon varie. Geni veri in Konami. :sisi:

Btw anch'io non capisco il problema con DS. Se il gioco uscisse tra 6 mesi cpairei pure, ma sono stati chiari fin da subito sulla finestra di lancio tra il 2019 ed il 2020, non ci si poteva certo apsettare di vedere il gameplay 2 o 3 anni prima del lancio.

Ragazzi, ma seriamente vi state lamentato di come sta presentando kojima il suo nuovo gioco?:asd:

Ora che per la prima volta nella sua vita è libero da vincoli e nel fare sempre la stessa cosa, lasciategli sviluppare tutte le idee che ha messo da parte che ha avuto in questi anni e che sta potendo svilupparle con questo suo nuovo progetto....fateglielo pubblicizzare come cazz gli pare, tanto a voi non entra niente in tasca ma chi è interessato al suo gioco, questo modo di presentarlo, fa fare mille teorie e ipotesi e tutto ciò contribuisce a far parlare con continuità del progetto:asd:.

Ultima modifica da un moderatore:
E' successo che gli hanno forzato un sequel che doveva chiudere tutto benché ci fossero 400 sub-storie aperte da concludere. E tutto sommato lo fa anche bene, gli è mancato solo di osare di più nel finale. La genialata è che dopo averlo costretto a chiudere tutto gli dicono di fare altri MGS, costringendolo ad infilarsi dopo MGS3 con retcon varie. Geni veri in Konami. :sisi:
Btw anch'io non capisco il problema con DS. Se il gioco uscisse tra 6 mesi cpairei pure, ma sono stati chiari fin da subito sulla finestra di lancio tra il 2019 ed il 2020, non ci si poteva certo apsettare di vedere il gameplay 2 o 3 anni prima del lancio.
No ma chi si lamenta, è un gioco di cui non me ne frega nulla.

Se sarà un capolavoro ottimo, roba più da giocare. Altrimenti amen.

Però c’ha ragione chi dice che qualsiasi cosa fa Kojima, che sia un trailer con un gameplay della madonna, o una schermata con una macchia di ***** sopra, la gente va fuori di testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro