Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità

Come immaginavo è riferito ai f2p, cosa che disse anche Spencer, in pratica è come il Plus e il servizio N.

Parliamoci chiaro la nuova console MS è un pc marchiato Xbox, con lo store di windows.

Ci sta pure l'online gratuito, come tra l'altro è gratis su PC.

MS ha l'ultima carta quella dell'abbonamento game pass, dove ci girerà attorno tutti gli investimenti possibili.

Che dire, buona fortuna.

Ha senso come cosa, ma per essere fattibile chiaramente devi poggiare il tuo business su esperienze GaaS che siano remunerative nel tempo e con alti livelli di engagement. Un altro tassello della strategia GaaS di Microsoft, direi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 minuto fa, Giamast ha scritto:

Secondo me è riferito ai f2p al momento, anche perchè Spencer giovedì si era espresso no? Non ce li vedo a droppare l'online a pagamento, troppa revenue porta.

Se i 60 milioni di abbonati di oggi li convertono in 60 milioni di abbonati al GPU (che costa il doppio quasi del Gold), facendo un calcolo proprio all'acqua di rose, da qui ai prossimi anni vedrebbero raddoppiare gli introiti dai servizi.

Se poi ci aggiungi xCloud su PC, smartphone e Tv, adieu proprio :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Gli sviluppatori ci guadagnano a prescindere.

Adesso non sappiamo bene come funzionino gli introiti del Pass, ma si dice che oltre ad una quota fissa, i devs abbiano tot soldi in base a quanto il loro gioco viene giocato. Quindi tu non solo gli hai dato soldi con l'abbonamento, ma anche su Switch nel caso tu l'abbia preso. 'Sta favola che il Pass fa vendere altrove è, appunto, una favola, perché l'unica console alternativa è Switch, dove gli indie hanno sempre venduto di più della concorrenza, sia perché la console si presta bene e sia perché non esistono AAA terze parti ad oscurarli.

In ogni caso, il Game Pass è un win per Microsoft e per gli sviluppatori indipendenti
hai quotato me ma stiamo dicendo la stessa cosa o sbaglio?

:sard:  

@sbirulo  avevo fatto un elenco di titoli. tra cui c'era ORi...e avevo detto che a livello di qualità non ha nulla da invidiare con sp Sony. questa la risposta. 
Da una persona è stato considerato cacca,non penso sia un metro di giudizio sennò vai un mese indietro e vedi i soliti noti dire che tlou 2bnon ha gameplay

Gli sviluppatori ci guadagnano a prescindere.

Adesso non sappiamo bene come funzionino gli introiti del Pass, ma si dice che oltre ad una quota fissa, i devs abbiano tot soldi in base a quanto il loro gioco viene giocato. Quindi tu non solo gli hai dato soldi con l'abbonamento, ma anche su Switch nel caso tu l'abbia preso. 'Sta favola che il Pass fa vendere altrove è, appunto, una favola, perché l'unica console alternativa è Switch, dove gli indie hanno sempre venduto di più della concorrenza, sia perché la console si presta bene e sia perché non esistono AAA terze parti ad oscurarli.

In ogni caso, il Game Pass è un win per Microsoft e per gli sviluppatori indipendenti
Che sia un win per gli indie sicuro, nel senso che bene o male che vada alcuni sviluppatori han fatto capire chiaramente che al momento MS paga davvero molto, gli stessi però temono che poi non possano più tornare indietro quando ovviamente la gente sarà abituata e MS stringerla i cordoni del portafoglio

Secondo me è riferito ai f2p al momento, anche perchè Spencer giovedì si era espresso no? Non ce li vedo a droppare l'online a pagamento, troppa revenue porta.
Non credo mettano l'online gratis, ma è probabile che uniscano tutto sul pass eliminando il Gold e facendo l'annuale

Ottima mossa quella di rendere giocabili i f2p anche senza gold come sulle altre piattaforme, meglio tardi che mai. Anche perché negli anni a causa di questa steonzata hanno perso una marea di bm che giustamente hanno scelto PS4 per giocare a Fortnite gratuitamente.

Ultima modifica da un moderatore:
@sbirulo  avevo fatto un elenco di titoli. tra cui c'era ORi...e avevo detto che a livello di qualità non ha nulla da invidiare con sp Sony. questa la risposta. 
Vabbè ma sarà stato il solito fanboy, salvo ti abbia risposto che a lui non piace o non rientra nei suoi gusti

La gente normale ti dice bello o cacca indipendentemente da dove esce, guardando semplicemente il gioco ( da non confondere poi con i propri gusti) 

Se i 60 milioni di abbonati di oggi li convertono in 60 milioni di abbonati al GPU (che costa il doppio quasi del Gold), facendo un calcolo proprio all'acqua di rose, da qui ai prossimi anni vedrebbero raddoppiare gli introiti dai servizi.

Se poi ci aggiungi xCloud su PC, smartphone e Tv, adieu proprio :asd:  
Col cavolo che ghan 60.mil di abbonati, cmq l'idea x me è quella eliminare il Gold e spingere sul pass obbligatorio

Vabbè ma sarà stato il solito fanboy, salvo ti abbia risposto che a lui non piace o non rientra nei suoi gusti

La gente normale ti dice bello o cacca indipendentemente da dove esce, guardando semplicemente il gioco ( da non confondere poi con i propri gusti) 

Col cavolo che ghan 60.mil di abbonati, cmq l'idea x me è quella eliminare il Gold e spingere sul pass obbligatorio
Il nome utente è nel quote. l'etichetta non sta a me darla. parlano i post per lui. 

No, non ha detto che non rientra nei suoi gusti. ha detto che è merda. punto. A me frega niente di dove esce un gioco, se mi piace mi piace, se mi fa schifo mi fa schifo. ma se il gioco mi fa schifo non vuol dire appunto che sia merda. a me i giochi di macchine non piacciono ma non riconoscerne la qualità mi sembra difficile. 

c'è chi ci riesce, anche in questo topic, ma vabbè...si legge e si passa oltre in questi casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro