Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
ma scusa ma di cosa si deve parlare? come fai a paragonare un days gone con Ori o FH4? sono generi diversi. Nel loro genere valuti la qualità. 
E non capivo, pensavo li stessimo paragonando.

Ori non l`ho giocato perche` scottato da Hollow Knight ma sembra un titolo fatto bene.

ahahahahahahahahahhahahahahaahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

ori porta avanti il genere? NO prende dal passato da roba figlia degli anni 90 stop

zelda e last 2 portano avanti i loro genere si, lo innovano, evolvono, inalzano...

ergo no ori non può manco essere accostato a certe produzioni suvvia!
Guarda però che tu stai continuando a fermarti solo su TLOU quando hai iniziato il discorso dicendo che QUALSIASI esclusiva sony caga in testa a FH4 e Ori.

TLOU è fuori parametro... Ma Ori e FH4 hanno qualità da vendere che il 99% dei giochi si sognano.

Ori 2 manco lo hai finito, quindi come puoi sapere se innova o meno il genere?

Ultima modifica da un moderatore:
ma tu Ori lo hai giocato vero? sia il primo che il secondo intendo
Ori è un bel gioco, artisticamente al livello di Transistor, Rayman Legends, Journey, Hollow Knight, Cuphead, ecc. ecc. ecc.

Su PS ne ho giocati diversi di giochi artisticamente ispirati come Ori e con un gameplay altrettanto divertente (con le dovute differenze del caso).

Degli ottimi riempitivi.

E' il motivo per cui gioco su Playstation, tra un titolone e un altro posso giocarmi tanti giochi minori di alto livello qualitativo come quelli citati sopra (tra cui Ori).

darei ragione per 1, ma il secondo capitolo ha disintegrato ogni difetto di design e merita ogni lode.

che sia indie, dei boxari, o che non ti piace il genere, sono tutte stronzate di gusti personali, chi e` oggettivo riconosce il capolavoro di will of the forest.

poi riguardo il plot e` eccellente, ma negli ultimi tempi e nata la mania che se un plot non ha una Trama pretenziosa, stra-seria e matura, e altre stronzate (mhuuu sta merda e deeeeeep)

non e` una bella trama, non tutto deve girare con trame complesse, o narrata seriamente come TW3, god of war.

una trama semplice MA NARRATA BENE come quella di ori sfonda il culo comunque.

vittima di sta logica e` stato pure un gioco sonaro recentissimo, ghost of tsushima.

non e` stato smerdata la trama da moltissimi recensori come BANALE? eppure leggo nel topic del gioco ottima valutazione sulla narrazione, ma si tratta di una trama NORMALE, come quella di ori, ma FATTA BENE.
cosa centra mo ghost? riguardo la trama niente di che debbo dire...ma si eleva su altro!

anzi quella di ori nella sua semplicità è narrata leggermente meglio per me.

Ori è un bel gioco, artisticamente al livello di Transistor, Rayman Legends, Journey, Cuphead, ecc. ecc. ecc.

Su PS ne ho giocati diversi di giochi artisticamente ispirati come Ori e con un gameplay altrettanto divertente (con le dovute differenze del caso).

Degli ottimi riempitivi.

E' il motivo per cui gioco su Playstation, tra un titolone e un altro posso giocarmi tanti giochi minori di alto livello qualitativo come quelli citati sopra (tra cui Ori).
AMEEENNN

qua lo elevano come se fosse dio sceso in terra....chi per giustificare i soldi spesi su una console che nn offre molto altro chi per faziosità!

se elenchiamo gli indie o i gioielli vr di sony non la finiamo più

Ori è un bel gioco, artisticamente al livello di Transistor, Rayman Legends, Journey, Cuphead, ecc. ecc. ecc.

Degli ottimi riempitivi.

citali. citami questi tanti giochi del livello qualitativo di Ori. Cuphead concordo, un gioiello. Rayman legends non è un gioco minore. poi? quali sono questi TANTI altri giochi? ho una ps4 pro, quindi sono curioso per poterli giocare.

ps: sembra che gli altri siano giochi minori...ovviamente non sono giochi minori neanche Ori e cuphead...

Ori è un bel gioco, artisticamente al livello di Transistor, Rayman Legends, Journey, Hollow Knight, Cuphead, ecc. ecc. ecc.

Degli ottimi riempitivi.

Cosa c`e` per Play? Anche in pvt se possibile :)

citali. citami questi tanti giochi del livello qualitativo di Ori. Cuphead concordo, un gioiello. Rayman legends non è un gioco minore. poi? quali sono questi TANTI altri giochi? ho una ps4 pro, quindi sono curioso per poterli giocare.

Cosa c`e` per Play? Anche in pvt se possibile :)
Ne ho citati alcuni

Transistor (e Bastion), Cuphead, Journey, Rayman che ovviamente hanno un gameplay diverso ma artisticamente direi che sono inattaccabili sotto ogni punto di vista, un po' coime Ori.

Più tardi do' un'cchiata alla mia lista trofei e se trovo qualche altro gioco che ho giocato assimilabile te li scrivo.

edit. al volo mi viene in mente Child of Light, meraviglioso anche lui

guarda non voglio entrare nella discussione (e probabilmente non sarei dalla parte dei sonari su questa) ma ti dico solo Velocity 2x. sarò ripetitivo(lo consiglio sempre) ma veramente è un gioco che per innovazione nelle meccaniche e qualità del level design sta ancora oggi avanti a praticamente ogni altro indie che abbia giocato e non mi capacito di come sto gioco ce lo siamo cagati in 3, al punto che gli sviluppatori manco sono riusciti a trovare i soldi per farne il terzo capitolo

Ne ho citati alcuni

Transistor (e Bastion), Cuphead, Journey, Rayman che ovviamente hanno un gameplay diverso ma artisticamente direi che sono inattaccabili sotto ogni punto di vista, un po' coime Ori.

Più tardi do' un'cchiata alla mia lista trofei e se trovo qualche altro gioco che ho giocato assimilabile te li scrivo.

edit. al volo mi viene in mente Child of Light, meraviglioso anche lui
resogun stupendo, Astrobot un capolavoro, Salt sanctuary ecc.

ps: sembra che gli altri siano giochi minori...ovviamente non sono giochi minori neanche Ori e cuphead...
resogun, salt sanqctuary, astrobot....journey

Ne ho citati alcuni

Transistor, Cuphead, Journey, Rayman che ovviamente hanno un gameplay diverso ma artisticamente direi che sono inattaccabili sotto ogni punto di vista, un po' coime Ori.

Scusa ma sono tutti titoli che ci sono anche su One a parte transistor e Journey.

Journey è un gioiellino, ma lato gameplay...nzomma... Ori eccelle in qualsiasi aspetto. è li la differenza.

Comunque sono d'accordo con te, sono titoli dalla qualità indiscussa. La differenza è che tu li consideri giochi minori, io no. Se un titolo ha qualità ha qualità. Punto.

guarda non voglio entrare nella discussione (e probabilmente non sarei dalla parte dei sonari su questa) ma ti dico solo Velocity 2x. sarò ripetitivo(lo consiglio sempre) ma veramente è un gioco che per innovazione nelle meccaniche e qualità del level design sta ancora oggi avanti a praticamente ogni altro indie che abbia giocato e non mi capacito di come sto gioco ce lo siamo cagati in 3, al punto che gli sviluppatori manco sono riusciti a trovare i soldi per farne il terzo capitolo
non lo conosco e ci darò volentieri un'occhiata. lo trovo solo su ps4?

thanks

Il renderlo un pó più appetibile non vuol dire che ne voglia fare il punto centrale della sua offerta come sta facendo MS eh :asd:

Anche perché fino all'anno scorso tra tutti i servizi in streaming era quello che aveva più revenue a fronte di una spesa ridicola visto che c'era solo roba stravecchia e poco altro, adesso visto il numero di abbonati del gamepass ha leggermente alzato il tiro ma siamo ancora ben lontani dal volerlo far diventare il punto cardine della strategia Sony. 
Infatti non sto dicendo questo. Dico che non è vero che a Sony non importa, altrimenti non ci starebbe investendo

Scusa ma sono tutti titoli che ci sono anche su One a parte transistor e Journey.

Journey è un gioiellino, ma lato gameplay...nzomma... Ori eccelle in qualsiasi aspetto. è li la differenza.

Comunque sono d'accordo con te, sono titoli dalla qualità indiscussa. La differenza è che tu li consideri giochi minori, io no. Se un titolo ha qualità ha qualità. Punto.
E che mi interessa che ci siano anche su One.

Io ho solo detto che Ori e gli altri da me citati sono titoli di un livello qualitativo assimilabile.

GoW, TLOU, GoT, e compagnia bella giocano in un altro girone.

aggiungo Tearaway Unfolded

non lo conosco e ci darò volentieri un'occhiata. lo trovo solo su ps4?
no credo che ormai sia uscito ovunque :asd:  al lancio era solo ps4 e vita

un altro che mi viene in mente, stessi pregi di velocity 2x anche se sono agli antipodi come filosofia, è snake pass

resogun stupendo, Astrobot un capolavoro, Salt sanctuary ecc.

resogun, salt sanqctuary, astrobot....
Child of light ci ho pure fatto una recensione per il forum. ma non è esclusiva  :asd:

e si, è un titolo bellissimo. 

un altro che mi viene in mente, stessi pregi di velocity 2x anche se sono agli antipodi come filosofia, è snake pass
l'ho installato, non l'ho ancora avviato. ora che mi dici così mi viene la curiosità

Io ho solo detto che Ori e gli altri da me citati sono titoli di un livello qualitativo assimilabile.

qui si sta dicendo che anche FH4 non se la può giocare con le esclusive sony eh. vi state impuntando su ori perchè vi sembra più facile ma la conversazione è nata con Ori E FH4. 

comunque se per te Ori ha un livello qualitativo assimilabile a Journey non ci siamo. A Journey ad esempio manca la parte di gameplay....artisticamente incredibile...ma gameplay? seriamente la qualità del gameplay la assimileresti a quella messa in un Ori 2?

Child of light ci ho pure fatto una recensione per il forum. ma non è esclusiva  :asd:

e si, è un titolo bellissimo. 

l'ho installato, non l'ho ancora avviato. ora che mi dici così mi viene la curiosità
occhio che snake pass richiede un periodo di adattamento ai controlli, visto che è proprio completamente diverso a livello di meccaniche da qualsiasi altro gioco "simile" e non :asd:  una volta fatta la mano con i comandi però diventa qualcosa di incredibile

occhio che snake pass richiede un periodo di adattamento ai controlli, visto che è proprio completamente diverso a livello di meccaniche da qualsiasi altro gioco "simile" e non :asd:  una volta fatta la mano con i comandi però diventa qualcosa di incredibile
Sto giocando a Neon Abyss in cui si salta con LT...mi posso abituare a qualsiasi cosa.

È così difficile discutere senza ricorrere alle offese personali? In ogni caso il prossimo che dà del fanboy a un altro utente, direttamente o meno, prende un cartellino senza ulteriori avvisi

quello è il tuo parere!

ma lato ogettivo oggi i racing sono un genere che fa numeri irrisori!

l'unico che tiene botta (nonostante una qualità nn proprio al top) lato vendite è gt
Seguendo la legge dei grandi numeri fortnite caga in testa a tlou, zelda ed ori messi assieme, che discorso è :sard:

Non è che se un gioco non è un Adventure allora non vale un cazzo o non può ambire a più di "buon/ottimo titolo", sto razzismo sui generi viene da chi di vg ne capisce poco, senza offesa

E comunque i Burnout mancano pure a me, ok la remastered di Paradise city ma un capitolo nuovo ci voleva come il pane, sono ridotto a giocare ad asphalt 9 per dire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro