Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Più che altro mi fa ridere vedere un Mortal Kombat o un Fallout 4 che vendono più di Horizon Zero Dawn o Uncharted :asd:  
Eh ma l'USA non è il mondo, altrimenti Uncharted 4 non aveva fatto più di 16 milioni e Horizon più di 10 :asd:  ed è per questo che Microsoft è in difficoltà, cazz vedere Halo sotto pure a Destiny 2 :rickds:

I 2 gears un disastro, manco in top 20 rientrano. Halo in caduta libera anche lui. 
Gears non ha mai fatto numeri a doppie cifre che io sappia, anche i vecchi non vendevano 10 e passa milioni di copie. Considera che a novembre 2012 la serie aveva fatto in totale 19 milioni di copie

Si ma la revenue? Capisco vendere in perdita la console (entrambe lo faranno) ma 399 per SeX è follia, ti ricordo che One X è stata messa a 499.

Nessuno può andare oltre i 499 per una console, n'altra PS3 neanche Sony può reggerla.
All'epoca con 360 lo fecero e quel 399 fu il cavallo di ***** per entrare nelle case degli americani dopo 2 gen di dominio Sony. E non penso che il bom di 360 all'epoca fosse  di tanto inferiore a quello odierno di Serie X. 

Eh ma l'USA non è il mondo, altrimenti Uncharted 4 non aveva fatto più di 16 milioni e Horizon più di 10 :asd:  ed è per questo che Microsoft è in difficoltà, cazz vedere Halo sotto pure a Destiny 2 :rickds:
Beh è il mercato più importante, attualmente. Volente o nolente sono quelli i giochi che generano più introiti nell'industria. Poi chiaro che in Europa non trovi NBA, ma trovi Fifa. Ma il discorso cambia poco :asd:  

13 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Questo è il mercato reale, comunque:

In realtà x nulla proprio perché sono esclusi dlc e specialmente le microtransazioni, ma andrebbero pure considerate le spese di produzione e marketing, basse x alcuni, mostruose x altri

Gears non ha mai fatto numeri a doppie cifre che io sappia, anche i vecchi non vendevano 10 e passa milioni di copie. Considera che a novembre 2012 la serie aveva fatto in totale 19 milioni di copie
Vero però un calo così drastico non s'era mai visto per la serie. Gears 1,2,3 erano giochi da 6/7 milioni a capitolo, io non so Gears 4 sia arrivato a 3, onestamente. 

Si, faceva circa 6 mil ad episodio, ma le faceva praticamente tutte in usa, quindi da considerare come cosa, non è che ne so come uncharted che fa si 16 mil, ma meta in usa e metà in UE ( cifre a muzzo) 

All'epoca con 360 lo fecero e quel 399 fu il cavallo di ***** per entrare nelle case degli americani dopo 2 gen di dominio Sony. E non penso che il bom di 360 all'epoca fosse  di tanto inferiore a quello odierno di Serie X. 
Si ma 360 vendeva milioni di software, qua ora il loro modello principale è il gamepass.

Ti sei anche tenuto molto al ribasso sia per i titoli Ninty che per quelli Sony :asd:
Non ricordo i numeri ufficiali,alcuni arrivano anche a 20 milioni,dico più di 10 così son sicuri. 

Ma anche ilf atto dei 5 milioni di Sekiro deve far riflettere sull'importanza dei titoli single player 

Non ricordo i numeri ufficiali,alcuni arrivano anche a 20 milioni,dico più di 10 così son sicuri. 

Ma anche ilf atto dei 5 milioni di Sekiro deve far riflettere sull'importanza dei titoli single player 
Si 5 milioni per Sekiro sono impressionanti. ER sarà il primo gioco from ad andare in doppia cifra se mantengono altissima la qualità. 

Tornando a Sekiro, per me Actvision gli commissiona il sequel. :sisi:

Si ma la revenue? Capisco vendere in perdita la console (entrambe lo faranno) ma 399 per SeX è follia, ti ricordo che One X è stata messa a 499.

Nessuno può andare oltre i 499 per una console, n'altra PS3 neanche Sony può reggerla.
Se vogliono venderla lo faranno, Stan giocando al gatto ed il topo con sony proprio x quello, certo ormai siamo alla follia, quindi potrebbero dimostrare che gli frega nulla e piazzarlo a 600, ma li sarebbe l'apoteosi. 

Sony invece deve decidere quanto o se guadagnare dalla console e valutare il prezzo x la massima diffusione consci però della superiorità che hanno ( leggi, se vogliono possono permettersi un prezzo superiore). 

Non è un caso che per la prima volta diranno il prezzo per primi

Veramente fifa vende meno di Horizon, uncharted o gow, giusto x citarne 3, quello che fa guadagnare di più sono le microtransazioni. 

Cod si è ripreso molto in sti anni, ma è un gioco, è un po' come dire che siccome gta fa 100 mil allora gli altri son flop
Proprio no.Ti ho fatto vedere pure la classifica solo Usa, nella quale Horizon e Uncharted hanno venduto meno di Fallout. Fifa appena esce non va più via dalle prime posizioni in Europa.

Certo, conta anche il fatto che esce su tantissime piattaforme, mentre gli altri titoli so su PS4 (nel caso di Horizon a breve anche su Pc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro