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Ah Sekiro é rimasta a From? Chissà come mai activision ha mostrato sprazzi di generosità in questa genSekiro non te lo facevano finanziare perchè Sony vuole tenersi l'IP![]()
La strategia di Sony la capisco, non vogliono portare tutto su pc, semplicemente non vogliono investire di più per bloccare i titoli anche lì perché non lo vedono come vero competitor. Mentre per Horizon, é semplicemente uno sventolare una bella bistecca davanti al naso dei PCisti, sperando che qualcuno di quelli che l'addenta ne rimanga rapito e compri la PS5 apposta per il sequel.ma questo farà----
sony investe ed ha già investito per ps5 cifre folli per le sue esclusive first p e chissà qualche team nuovo acquisito
ha investito su epic per garantirsi in esclusiva totale console i giochi fatti da epic e dai team prodotti da epic come gen desing, remedy ecc,
ha investito su esclusive japponesi terze party grossissime anche per far fronte all'incedere di nintendo nella terra del sol levante.
e chissà cos'altro!
non ci sta alcuna preoccupazione come ha ampiamente dimostrato già in questa gen sony investe su ogni forma di esclusiva in modo massiccio e più dei concorrenti!
Dal sito ufficiale di Sekiro:Ah Sekiro é rimasta a From? Chissà come mai activision ha mostrato sprazzi di generosità in questa gen
La strategia di Sony la capisco, non vogliono portare tutto su pc, semplicemente non vogliono investire di più per bloccare i titoli anche lì perché non lo vedono come vero competitor. Mentre per Horizon, é semplicemente uno sventolare una bella bistecca davanti al naso dei PCisti, sperando che qualcuno di quelli che l'addenta ne rimanga rapito e compri la PS5 apposta per il sequel.
Però se metti assieme queste mosse, e anche il contesto culturale che MS sta cambiando regalando roba a destra e a manca, capisci che fanno passare il messaggio sbagliato, si bruciano clienti e danno ai fedeli la sgradevole sensazione di vivere una contraddizione.
©2020 FromSoftware, Inc. All rights reserved. Published and distributed by Activision. ACTIVISION is a trademark of Activision Publishing Inc. All other trademarks and trade names are the properties of their respective owners.Bloodborne is a trademark of Sony Interactive Entertainment LLC. Dark Souls is a trademark of BANDAI NAMCO Entertainment Inc. Sony and Bandai Namco are not the publisher of SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE. Activision has no affiliation with Bloodborne or Dark Souls.
in realtà chi fa passare il messaggio sbagliato svalutanto xbox e i suoi prodotti è proprio MS!Ah Sekiro é rimasta a From? Chissà come mai activision ha mostrato sprazzi di generosità in questa gen
La strategia di Sony la capisco, non vogliono portare tutto su pc, semplicemente non vogliono investire di più per bloccare i titoli anche lì perché non lo vedono come vero competitor. Mentre per Horizon, é semplicemente uno sventolare una bella bistecca davanti al naso dei PCisti, sperando che qualcuno di quelli che l'addenta ne rimanga rapito e compri la PS5 apposta per il sequel.
Però se metti assieme queste mosse, e anche il contesto culturale che MS sta cambiando regalando roba a destra e a manca, capisci che fanno passare il messaggio sbagliato, si bruciano clienti e danno ai fedeli la sgradevole sensazione di vivere una contraddizione.
There's something I've heard a few times now, but I don't want to say it how I've heard it as I also know both haven't cemented a price yet. Just, the way I can say it without stating something that already isn't fully in stone yet is just expect that it's very, very likely the PS5 will cost more than the Xbox X, and right now Microsoft is more interested into getting people into their ecosystem and more willing to take a loss on console sales than Sony is.
Dusk Golem
Local Horror Enthusiast
Moderator
Today at 5:18 AM
Snakeeee said:
Could you elaborate more on the last part of your comment, how did you come to to that conclusion?
Non diciamo eresie l'ho letto il post di Dusk su Era... come può PS5 far fatica a mandare alcuni multipiattaforma a 1080p@60fps, dai...
I'll clarify a point, I'm speaking from a small pool of people's experiences. The 1080p60fps comment comes from one game in particular, it's not a detail I made up and is based on something factual, but I also could see some potential reasons behind it. IE, the engine for example is a developer-specific engine (homemade engine), maybe something about that engine works better for Xbox X than PS5 specifically or something.
That isn't the only dev I've talked to a bit about this, but the one where that comment came from. I meant to use it as an example of a singular case, but I should've clarified that better. As I said earlier, I realize I'm speaking to a small subset of all people, and different devs may have different experiences. I've even specifically heard since last March that the PS5 is pretty simple to develop for and a big advantage to it is one can develop very quickly & efficiently for it with less concern to certain time-consuming processes they previously had to optimize for (specifically with loading is what I've heard most), but an issue is the two consoles have some very different strengths, so optimizing for both takes a bit more work and "personalization" for both platforms. There probably will be some interesting development on that front as a result.
If I made anything confusing, I do apologize. I more meant to comment passively but I unintentionally made it more about what I said, and that's on me. I still have heard what I've heard, but I want to make it clear I'm speaking not as someone who has specifically gone out of his way to collect data from multiple people in a research fashion, just someone with some friends/acquaintances who are making games for PS5 & Xbox X right now and their personal experiences. And I thought that tidbit would be interesting to throw out as I tend to think many are being a bit too down on Xbox, but I think the climate when some more details come out will be more interestingly even between the two than so one-sided.
Xbox X, sarebbe Serie X?Dusk Golem said:
Matt l'ha ripreso ieri e non gli ha ancora risposto, parlasse della roba di Capcom che tra questo e Silent Hill sta sparando stronzate a gogo.
Ok parla di RE Village:
Okay, so I guess I'll just come clean here... I'm talking about Resident Evil Village. The game's terrible performance at the PS5 reveal event with the terrible frame rate present in the trailer was kinda' the current status of the game on PS5 as of a few months ago. The thing is, apparently the game runs perfectly on Xbox X, they've been having some troubles getting the frame rate stable on PS5 (which as Sony had a rule to record the PS5 event gameplay on PS5, lead to the weird frame showing in that trailer). But it's running in the RE Engine, and they'll be making more optimizations to take advantage of the game there.
In teoria si perché non uscendo sulle current. No perché ad un prima lettura ho pensato a One X ma poi mi son detto "no aspetta un attimo..."Yes, penso almeno![]()
Cioè usa il RE Engine, che vorrei ricordare fa girare meglio RE3 su PS4 Pro che su Xbox One X (che è un'assurdità inaudita, ma tant'è...), Capcom no comment.Dusk Golem said:
Matt l'ha ripreso ieri e non gli ha ancora risposto, parlasse della roba di Capcom che tra questo e Silent Hill sta sparando stronzate a gogo.
Ok parla di RE Village:
Okay, so I guess I'll just come clean here... I'm talking about Resident Evil Village. The game's terrible performance at the PS5 reveal event with the terrible frame rate present in the trailer was kinda' the current status of the game on PS5 as of a few months ago. The thing is, apparently the game runs perfectly on Xbox X, they've been having some troubles getting the frame rate stable on PS5 (which as Sony had a rule to record the PS5 event gameplay on PS5, lead to the weird frame showing in that trailer). But it's running in the RE Engine, and they'll be making more optimizations to take advantage of the game there.
In realtà RE3 l'hanno patchato e va come su Pro. Su One X andava ad una res maggiore ma perdeva più frameCioè usa il RE Engine, che vorrei ricordare fa girare meglio RE3 su PS4 Pro che su Xbox One X (che è un'assurdità inaudita, ma tant'è...), Capcom no comment.
Non che voglia dire moltissimo, viste le nuove architetture...Cioè usa il RE Engine, che vorrei ricordare fa girare meglio RE3 su PS4 Pro che su Xbox One X (che è un'assurdità inaudita, ma tant'è...), Capcom no comment.
"Potrebbe"?Non che voglia dire moltissimo, viste le nuove architetture...
Potrebbe essere un segnale della superiorità di Series X, sul lato tecnico. Oppure no.
Come ha scritto Luca poi l'hanno patchato, per dire che chi si occupa di RE non è la prima volta che lavora a membro di segugio per poi ottimizzare in seguito, anche oltre l'uscita. E parlo dell'ottimizzazione minima accettabile (e che diamine xOnex è MOLTO più potente di ps4pro) non di affinamenti che oramai fanno tutti dopo l'uscita.Non che voglia dire moltissimo, viste le nuove architetture...
Potrebbe essere un segnale della superiorità di Series X, sul lato tecnico. Oppure no.
Siamo ancora all'inizio della nuova generazione; i devs magari non lavorano al meglio."Potrebbe"?![]()
I dati parlano, SeX è più potente di PS5.Siamo ancora all'inizio della nuova generazione; i devs magari non lavorano al meglio.
Oppure è vero che hanno difficoltà a raggiungere gli stessi risultati a parità di settings... con un frame rate meno stabile su Ps5
Ma meglio aspettare. Questa divisione di velocità nella ram di xbox series x non l'ho capita e potrebbe ridimensionare la superiorità che emerge dai dati. Questa è un'idea che mi son fatto già da un po'.