Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd:  
Ecco, hai colto il punto, da come se ne parla a volte sembra che debba andare così, ma mi sembra un filo improbabile :asd:

Cioè non si pensi che domani PS5 o SeX se ne esce col prezzo, e l'altra di rimbalzo toglie 50/100€ e annuncia il nuovo prezzo, perché è pura fantasia internettiana :asd:  
facci credere in un' intensa partita di scacchi

Ecco, hai colto il punto, da come se ne parla a volte sembra che debba andare così, ma mi sembra un filo improbabile :asd:
Pura follia (per quanto mi riguarda, almeno)

Una variazione di prezzo (50-100€), va ad alterare decine e decine di cose con effetto domino:

- La prospettiva di guadagno/perdita della hardware house (che viene decisa e modificata sì, ma non la cambi dall'oggi al domani. Non vai dai tuoi azionisti da un giorno per l'altro a dire che ci saranno un ammanco di X00 milioni)

- La prospettiva di guadagno dei rivenditori (sì le percentuali sull'hardware non sono enormi, tipo un 10-15% mi pare, ma... Il 10% di 50-100€ su svariati milioni è un valore enorme)

- Il numero di unità acquistate dal rivenditore (perché in base al territorio, e all'utenza, una Console da 400 magari te ne compro 10 unità, una da 500 te ne compro 6 unità)

E altri fattori che sicuramente non mi vengono in mente (anche perché non sono del settore :asd:  )

Ma pensare che i prezzi cambino fino all'ultimo (con le console che stan per venire spedite alla distribuzione) mi sembra fantascienza... 

Ultima modifica da un moderatore:

Una variazione di prezzo (50-100€), va ad alterare decine e decine di cose con effetto domino:

- La prospettiva di guadagno/perdita della hardware house (che viene decisa e modificata sì, ma non la cambi dall'oggi al domani. Non vai dai tuoi azionisti da un giorno per l'altro a dire che ci saranno un ammanco di X00 milioni)

- La prospettiva di guadagno dei rivenditori (sì le percentuali sull'hardware non sono enormi, tipo un 10-15% mi pare, ma... Il 10% di 50-100€ su svariati milioni è un valore enorme)

- Il numero di unità acquistate dal rivenditore (perché in base al territorio, e all'utenza, una Console da 400 magari te ne compro 10 unità, una da 500 te ne compro 6 unità)

E altri fattori che sicuramente non mi vengono in mente (anche perché non sono del settore :asd:  )

Ma pensare che i prezzi cambino fino all'ultimo (con le console che stan per venire spedite alla distribuzione) mi sembra fantascienza... 

Io non capisco cosa abbiano fatto questi in 5 anni, no perche dall'altra parte voglio ricordare che è uscito TLOU2.   :jack:

Be dio Spiderman + Kena + Deathloop saranno una 50ina di ore di gioco in 3, aggiungete vicino Cyberpunk e un altro multipiattaforma e avete 5 giochi in due mesi dio mio, cosa volete al D1

Io faró i primi 3 piú Cyberpunk e poi giocheró un po' di arretrati. Tanto verosimilmente nel 2021 prenderò solo Returnal, Ratchet, Demon's Souls ed eventualmente se esce Horizon 2, piú Re8. Anche perché dubito escano tanti multipiattaforma di qualitá prossimo anno e di giochi alla Mordor ne faccio a meno. Realisticamente i titoloni multipiattaforma usciranno a valanga dal 2022, fortuna che Sony quei 5 first piú qualche esclusiva temporale e non li molla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

La reazione ai 700€ di prezzo :sard:  

Ah dimenticavo:

- Il prezzo influenza pure (ovviamente) la produzione (numero di unità prodotte, e costi di stockaggio)

- Il prezzo è stato sicuramente ponderato in base all'emergenza economica del Covid, e di sicuro non è così elastico dovendo far fronte anche a ciò.

Son troppi troppi troppi fattori per alzarsi la mattina e togliere 1 o 2 etti di prosciutto dalla bilancia.

In tutto questo c’è ancora da annunciare series S. Bah, nel momento peggiore questi potrebbero ulteriormente peggiorare la situazione.

Invece per Halo in se, non è una brutta notizia, quantomeno non lo rilasciano in uno stato squallido 

Che io sappia il guadagno dei rivenditori non va in % sul prezzo della console ma è fisso, vidi le bolle di accompagnamento di ps4 da un amico che aveva un negozio.

https://www.dualshockers.com/fable-xbox-series-x-release-date-far/?fbclid=IwAR2CcI9z99PTe2WJx40u_KIsNRmoDRkZOqxdb52Zaq87ktr8sAcWim0FF3Y  Playground is still looking to add a Lead Audio EngineerLead AI EngineerLead Game DesignerAnimation Director, and a Lead Scriptwriter to the team.

Ragazzi sony sta aspettando x il prezzo solo perché vuole dare la mazzata finale o se il prezzo di x sarà alto, sa che può guadagnare di più. 

Detto questo in ogni caso non alzerà il prezzo oltre i 500€, almeno x la digitale, o sarebbe troppo cara x il mercato e concorrenza o no le vendite ne risentirebbero. 

Il problema della mancanza vera di concorrenza sarà ovviamente sui prezzi, giochi, servizi, console, aspettatevi dei rialzi e sconti/tagli nel tempo minori

O mio dio! Veramente siamo quindi alla situazione ridicola di

2 fidanzati a telefono

Avanti riattaca prima tu

No amore mio prima tu

No tu

No tu

No tu

No tu

Questo tipo di battuta e vecchia come il mondo, mai mi sarei aspettato di vedere sul serio 2 aziende a fare questa pagliacciata.  :max:
Chicken game.

Chi dice così è perchè la Vita l'ha vista solo per sbaglio. Chi l'ha avuta davvero di certo l'ha apprezzata, il resto son chiacchiere da forum.
Io l'ho avuta ed è stata la console peggiore della mia vita come software, anche se a livello hardware era un gioiellino. Poi ovvio che se cerchi cerchi qualcosa di decente la trovi.

La cosa buffa è che in molti credevano che avrebbero avuto tempo per sistemare entro novembre, che bastava un filtro di illuminazione diverso, che era una build vecchia, tutto pur di non vedere la realtà dei fatti. Ormai in MS si contraddicono ogni 3 giorni, Spencer visto come un salvatore che è un ciarlatano, il gamepass oggi vi piace perchè spendete 1€ per farlo, quando ve lo metteranno fisso a 20€ non andrà bene più neanche quello. 

Io l'ho avuta ed è stata la console peggiore della mia vita come software, anche se a livello hardware era un gioiellino. Poi ovvio che se cerchi cerchi qualcosa di decente la trovi.
Finiti i 4-5 giochi che meritavano e poi rivenduta... Comunque ne approfitto per ribadire (non a te ma in generale) che pure Fable a quanto pare è in alto mare. Stanno ancora cercando figure di rilievo... Se non hai nemmeno chi deve scrivere la storia...

La cosa buffa è che in molti credevano che avrebbero avuto tempo per sistemare entro novembre, che bastava un filtro di illuminazione diverso, che era una build vecchia, tutto pur di non vedere la realtà dei fatti. Ormai in MS si contraddicono ogni 3 giorni, Spencer visto come un salvatore che è un ciarlatano, il gamepass oggi vi piace perchè spendete 1€ per farlo, quando ve lo metteranno fisso a 20€ non andrà bene più neanche quello. 
Lo sapevano benissimo, ma speravano che la gente inghiottisse il rospo senza protestare, non a caso dissero subito che il RT sarebbe arrivato dopo il lancio con una patch. 

Chiaramente gli è andata male e pure nel 2020 avremo più console e pad che giochi e rende ancor più evidente come dissi ai tempi che era assolutamente necessario un accordo con un paio di Tp per giochi in esclusiva. 

Finiti i 4-5 giochi che meritavano e poi rivenduta... Comunque ne approfitto per ribadire (non a te ma in generale) che pure Fable a quanto pare è in alto mare. Stanno ancora cercando figure di rilievo... Se non hai nemmeno chi deve scrivere la storia...
Fable? 

Tutto è in alto mare, Halo e forza dovevano essere i progetti più avanzati, Halo lo abbiamo visto, e lo han dovuto rimandare, di forza x loro stesso dire sono nelle fasi iniziali. 

Lo sapevano benissimo, ma speravano che la gente inghiottisse il rospo senza protestare, non a caso dissero subito che il RT sarebbe arrivato dopo il lancio con una patch. 

Chiaramente gli è andata male e pure nel 2020 avremo più console e pad che giochi e rende ancor più evidente come dissi ai tempi che era assolutamente necessario un accordo con un paio di Tp per giochi in esclusiva. 

Fable? 

Tutto è in alto mare, Halo e forza dovevano essere i progetti più avanzati, Halo lo abbiamo visto, e lo han dovuto rimandare, di forza x loro stesso dire sono nelle fasi iniziali. 
Lo so che è tutto in alto mare, ma qua stanno ancora cercando figure di rilievo https://www.dualshockers.com/fable-xbox-series-x-release-date-far/?fbclid=IwAR2CcI9z99PTe2WJx40u_KIsNRmoDRkZOqxdb52Zaq87ktr8sAcWim0FF3Y  Altri team anche indietro almeno dovrebbero essere al completo.

Quoto, anche se in parte per colpa mia che non sopportavo più il portatile. 

Il problema di vita non era tanto che non aveva giochi, il problema è che li aveva, ma in gran parte erano gli stessi di ps3/4, quindi salvo interessava il portatile, la console aveva poco senso. 

Io lo penso. Altrimenti perché questa attesa? 
Anche solo percezione, comunque io rimango dell'idea che fino a un certo range sia fattibile decidere di perdere qualcosina per stare sotto o alla pari con gli altri. Se poi è vero che entrambe hanno più o meno gli stessi prezzi di produzione (magari una ha un costo più alto dell'apu e l'altra dell'ssd) alla fine il margine c'è. Mettiamo che costino 450 a loro, una decide di metterla a 500 per guadagnarci 50 dollari/euro e gli altri a costo di produzione, i primi possono comunque scegliere se cercare quel guadagno o pareggiare il prezzo degli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro