Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Purtroppo devi rassegnarti, i 60 fps su console saranno sempre relegati a pochi generi, che sia in questa gen, nella prossima o in quella dopo ancora.

Sono almeno tre generazioni che leggo di utenti che si aspettano dalla nuova gen i 60 fps come standard, eppure la storia ci insegna che gli sviluppatori hanno sempre preferito investire le nuove risorse su altro. Poi da quando è iniziata la guerra delle risoluzioni (ed in particolare considerando che Sony è un attore anche nel mercato TV, quindi ha interesse a spingere un ricambio continuo) si è fatta ancora più dura.
Eh lo so, questo lo so. Continuerò a dire che la cosa non mi sta bene e parlare di come a mio modo di vedere sarebbe decisamente migliore una situazione diversa, però mi rendo benissimo conto di come stanno le cose nel mondo reale e su cosa si punti per far colpo sulla massa  :dsax:

Spero nel buon senso perlomeno degli sviluppatori dei giochi a cui potrei essere interessato e franchise a cui sono legato a questo punto, anche solo con la possibilità di scegliere tra preset messi all'ultimo momento... come generi almeno per gli sparatutto in prima persona dovrei stare sul sicuro, spero che anche i platform e i racing non facciano scherzi nella prossima generazione come accaduto in questa in un paio di casi.

Se esce tra un anno per me è possibile. Già m'immagino come si giustificherá :"dopo il rinvio  volevamo la miglior esperienza di Halo possibile per i nostri clienti, senza compromessi e questo è stato possibile solo grazie a Serie X".  Occhio se non andrà a finire cosi. 
E tutti giù di complimenti, rei di aver difeso a spada tratta le esclusive cross gen per 2 anni perché pro consumer 1 anno prima.  :craig:

Secondo me non lo fanno, ma non per paura di rimangiarsi una parola che vale meno di zero, ma semplicemente perché non avrebbero una base installata decente.

Premettendo che trovo Spiderman bellissimo da vedere su Pro.

Ma a parte Miles (che comunque, non è che il costume di Peter facesse schifo nel primo, quindi...), dov'è che ci sarebbe la next gen in questa immagine? :asd:  
È 4k :sisi:

Anzi no :asd:

Ma a parte Miles (che comunque, non è che il costume di Peter facesse schifo nel primo, quindi...), dov'è che ci sarebbe la next gen in questa immagine? :asd:  
Quoto, se prendi un frame di spiderman ps4 e ci metti un post-processing basilare non si nota la differenza con questo.

È 4k :sisi:

Anzi no :asd:

Quoto, se prendi un frame di spiderman ps4 e ci metti un post-processing basilare non si nota la differenza con questo.
Minchia quanto rosicate, questo è Spidey PS4, uguale proprio. Urge cambio occhiali da vista. A proposito, girerà a 4k/60fps in modalità performance.

Con la potenza dei 12tf sarebbe più bello ma ci dovremmo accontentare

?

Vabbè mi devo pure sentir dire "quanto rosicate" con l'avatar di TLOU2. Mamma mia, 'sto topic è diventato tumorale Madonna santissima :asd:  

Almeno postate screen belli

Devono dare la scelta ai giocatori, 60 fps 1080p o 4k o chicchessia e 30 fps. E' semplice la cosa.
Non è affatto semplice, non basta spostare un parametro nel codice ma bisogna testare entrambe le versioni ed ottimizzarle se non raggiungono i rispettivi target (30 e 60 fps). In pratica significa fare due volte il lavoro di polishing.

Il fatto e che, spider-man spacca tutt'ora, puoi anche possedere un pc della madonna con filtri e filtricelli, riesce sempre a sbalordire anche su un HW super obsoleto della PS4.

Quello su PS5, con i dovuti accorgimenti, sarà da spacca-mascella.

Poi vorrei capire cosa significa next-gen.

Probabilmente resterete MOLTO delusi, se tutto va bene entro il 2022 avremo qualche multi che si avvicina a the last of us 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro