Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
550 con lettore, 500 senza lettore :sisi:
Alza!  ALZA! il tuo é una differenza di prezzo troppo buona.

Lol non devono sminuire, VOGLIONO UMILIARE E DISTRUGGERE, il retail. 

Sono capaci di fare 600 euro versione disco, e manco a 500 digital. 

Oso dire 450! Infatti persino a me psicologicamente mi convince a fare un pensierino a versione digital. 

Questa ipotesi di prezzo mi convince, si parla della perdita se venduta troppo basso. 

Puntano allora a un compromesso. 

Digital venduta in perdita, ma disco a prezzo elevato. 

In questo modo si hanno perdite economiche, ma non da miliardi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Si ok, tutto giusto, ma pensare che 'ste console costassero 400 euro è follia pura, perché nel 2013 allo stesso prezzo ci hanno venduto hardware che oggi faticano a tenere i 1080p sui multipiattaforma.

Poi anche io avrei voluto Series X a 399, con 12 mesi di Game Pass incluso e pure una vergine in bundle, però si può sognare fino ad un certo punto :asd:  
Ma infatti PS4 e One erano sovraprezzate, seppur di poco.  

360 la lanciarono a 399 nel novembre 2005 e per l'epoca era una bel pezzo d'hardware. Credo fossero in perdita di un bel pò. La stessa PS3 dopo pochi mesi dal D1 furono costretti a metterla a 200$ in meno, perché a 599 se l'erano cagata in 2 (e già a quel prezzo era in perdita). 

La storia dei soldi infiniti fa sempre ridere, non che non li abbiano ma un'azienda non ragiona in quel modo e mi sembra stupido che ogni volta salti fuori questa cosa. Non puoi investire in una sezione e mandarla costantemente in perdita (cosa che non è sia chiaro). Già devono coprire i costi di un GP venduto a prezzi insensati per quel che offre, si dovrebbero mettere pure a regalare l'hw? A quel punto farebbero prima a comprarsi Sony e Nintendo... Cosa evidentemente non semplice ma se tanto le dobbiamo sparare...

Che poi aspetta quelli che si triggerano di più in realtà non sono quelli che discutono di XseX ma quelli che discutono di PS5! Prova a fargli notare quanto costano gli ssd di ultima generazione e che anche solo per questo costerà un botto "ma nooooooooo impossibruuuuuuu"
I 399 hanno fatto male a tanta gente

360 la lanciarono a 399 nel novembre 2005 e per l'epoca era una bel pezzo d'hardware. Credo fossero in perdita di un bel pò. La stessa PS3 dopo pochi mesi dal D1 furono costretti a metterla a 200$ in meno, perché a 599 se l'erano cagata in 2 (e già a quel prezzo era in perdita). 
Con 360 la divisione gaming Xbox stava in rosso fisso :asd:  n'altro giro del genere in Microsoft non lo vogliono fare.

No, erano vendute in perdita, come praticamente quasi tutte le console uscite. Poi vabbè, One costava di più per il Kinect incluso.

Ma il problema di PS3 non era tanto il prezzo. Tu puoi pure vendermela a 600 euro, ma me li devi giustificare. Ma se arrivi sul mercato 6 mesi/1 anno dopo, con una concorrenza che ti supera in tutto (prezzo, giochi, servizi ecc.) e normale che nessuno te la prende a 600 euro. 

Intanto Fortnite potrebbe aver leakato la data di PS5 :asd:  
Alla buon ora, tanto sanno tutti, pure gli animali che novembre é il mese giusto. 

Unica domanda é la data del D1

17 novembre? Possibile 

Ma sony gioca fare waldo con data e prezzo

17 novembre, un martedì, due giorni prima di Cyberpunk? Non l'avrei mai detto :asd:

I rumor per MS davano il 6, il BF é il 27, la data migliore é il 13 se proprio non riescono ad ottobre  :asd:

Spencer also pointed out that as far as the traditional console war is concerned, trying to outsell Sony or Nintendo is not the current approach of Microsoft.
‘How many consoles do I sell versus how many consoles does another company sell’ – Sony or Nintendo or other companies back in the day – we’re just not…that’s not our approach.

And I’m not disparaging someone else’s approach, but when I talk to fans and customers, what I say is when you’re a member of Xbox, we want to build the experience around you.
https://segmentnext.com/2020/08/14/xbox-series-x-next-gen-console-war/

Sì ragazzi, io capisco rilanciare il brand, rischiare, vendere in perdita, ma... Se il BOM+Distribuzione+CostiExtra sta a (facciamo finta) 550€, non puoi vendere la macchina a 400€

Cioè... Lo fai, se sei completamente con l'acqua alla gola con l'invenduto, ma non lo fai di petto. 150€, su un 10M (che è quello a cui pare puntare Sony), è 1.5 Miliardi di perdita...

Calcoli da macellaio ovviamente, ma parliamo di una perdita allucinante da giustificare ad un Board Aziendale. Lo fai, se sei disperato, ma non parti con un investimento con la premessa di smenarci oltre un miliardo sulla base installata del primo anno (facciamo finta che piazzino 10M in un anno).
Li recuperi con i servizi ed i giochi (cit.)

Se domani andassero da i super mega capoccia MS e dicessero guardate che ve la vendiamo a 100 € in meno di quanto ci costa farla nel suo totale, chi fa una proposta del genere molto probabilmente viene preso a pernacchie.

La perdita ci può essere, ma la forbice non può essere così grande.

Mi vien da ridere a leggere ste cagate. 

A maggior ragione che ora puntano tutto sul GamePass che deve apparire alla gente come un sistema autosufficiente e che non ti fa mancare nulla.

Spencer deve essere arrivato dove è a suon di perbenismo aziendale e sorrisetti lanciati qua e là
A loro non interessa vendere le console --> facciamo SeS con prezzo aggressivo.

Uno non è che vuole fare console war becera ma è evidente che se One si fosse trovata nella posizione di PS4 le sue parole erano tutt'altra cosa.

Detto da quello che però va a guardarsi la conferenza altrui per compararla alla sua... Da quello che ricorda ogni volta che ha la console più potente, a sto punto se devi vendere abbonamenti fai quella più economica e basta che serve a chi vuole risparmiare, GP e console a poco prezzo mi sembrano un'abbinata più che sensata.
third party migliori, nell'abbonamento

ma secondo te perchè sony sta andando a prendere contenuti esclusivi dai third party?

Uno non è che vuole fare console war becera ma è evidente che se One si fosse trovata nella posizione di PS4 le sue parole erano tutt'altra cosa.

Ovvio, comunque sono anni che non ne azzeccano una, anzi direi dall'inizio della generazione passata.

Gli utenti sono sempre meno interessati al marchio, con l'attuale generazione mi aspetto un range di 80% Playstation 20 Xbox. :cheansia:

Per seppellirli come loro cercano di fare la stessa cosa, solo a parole la CW è morta.
La CW l'hanno persa da un pezzo, ora sono solo false dichiarazioni e speranze dei pochi utenti ancora affezionati al marchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro