Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Troppo presto per una nuova Console!Adesso che hanno smesso di sviluppare su psvita dovrebbero concentrarsi a sfruttare appieno la ps4!
È quello che stanno facendo mi sembra :asd: uscito GOW e Spider-Man, Days Gone, Detroit (lo inserisco per pietà), TLOU 2, Death Standing e altri che ho dimenticato in arrivo. Non mi sembra stiano tergiversando in attesa della nuova console.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

100 TERA flops? il vinitaly è finito da un pezzo ragazzi...

100/150 Teraflops? Ma che state a dì? Ma avete idea quanti sono?:asd:

La Nasa ne ha già ordinate una cinquantina:asd:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avreste detto la stessa cosa all'epoca di ps2 quando ancora non si sapeva nulla della ps3 e della sua potenza di calcolo, a parte che poi la potenza in Flops non sono tutto anzi, spesso li usano come marketing, un hardware con meno teraflops può essere più potente di uno con più teraflops, conta molto l'architettura ecc.

Non vedo perchè non sia così quando è successo dal passaggio ps2-ps3, da 6 gigaflops siamo passati a 200-250 gigaflops una potenza abissale rispetto a ps2, ps3 era 33 volte più potente, e la legge di moore riformulata vale ancora oggi. Di cosa vi meravigliate.

Quindi quello che sto dicendo non è fantascienza, a meno che i dati su ps3 erano stati pompati e si riferivano a un altro settore che non riguardava i videogiochi ma ad esempio la potenza per la ricerca scientifica o cose del genere vedi la Titan V a 110 Teraflops non è dedicata per i videogiochi, ma non credo.

Se ps5 avrà tanta potenza e giochi a 1080p finalmente si può ambire ad una grafica da CG, vedere esempio lo spot di GoW in CG tutto in tempo reale sarebbe magnifico. Su ps4 stanno facendo miracoli vedere Spider-man e Horizon ma anche Death Stranding.

sisi ragionamento impeccabile.. c'è solo un piccolo problemino, la console non può costare 3000 euro.

sisi ragionamento impeccabile.. c'è solo un piccolo problemino, la console non può costare 3000 euro.
Infatti

La prossima PS credo sarà sui 10/11 TFlops come capacità di calcolo, cioè poco piu del doppio di PS4 PRO e credo che nel 2020/2021 la potranno piazzare a 400/450€ max

Per me uscirà nel periodo autunnale 2019 (novembre) con tanto di presentazione ufficiale o all'E3 2019 o eventualmente ad un avento Sony tra marzo/aprile 2019 :ahsisi:

Prezzo consigliato di 450 euri e retrocompatibilità diretta con i giochi ps4 senza caxxo di patch che ne abilitino la retrocompatibilità :ahsisi:

mò vediamo!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Si infatti è questo il discorso. :rickds: Parlando di legge di Moore riformulata, ma poi 2+2 non sanno farlo :asd:

se i componenti saranno quelli vociferati ..architettura AMD Navi e monterà una CPU della serie Zen 2+ che sono programmati intorno a primavera 2020 ,dovrebbe attestarsi sui 12 teraflop ,

bevete di meno prima di postare :asd:

se i componenti saranno quelli vociferati ..architettura AMD Navi e monterà una CPU della serie Zen 2+ che sono programmati intorno a primavera 2020 ,dovrebbe attestarsi sui 12 teraflop , bevete di meno prima di postare :asd:
dipende tutto dal progetto, ovvero, cosa vuole essere PS5? Io mi aspetto prima di tutto che sia retrocompatibile con PS4 (con PS3 ne dubito fortemente... ma se lo fanno, fanno il colpaccio a tutto tondo, la vorrebbero tutti) perchè a sto giro le remastered hanno veramente rotto i ********... in più deve ovviamente imporsi come console 4K Native dando all'utente la possibilità di scegliere tra configurazioni che devono essere rock solid a seconda del monitor utilizzato:

4K 60 fps (imprescindibile per picchiaduro, giochi di corse e action frenetici)

4K 30 fps

1080p 60fps

1080p 30fps

poi dopo PS5 temo che si tenterà un approccio cloud, se dovesse andare male allora ci sarà un'eventuale successiva generazione hardware.

dipende tutto dal progetto, ovvero, cosa vuole essere PS5? Io mi aspetto prima di tutto che sia retrocompatibile con PS4 (con PS3 ne dubito fortemente... ma se lo fanno, fanno il colpaccio a tutto tondo, la vorrebbero tutti) perchè a sto giro le remastered hanno veramente rotto i ********... in più deve ovviamente imporsi come console 4K Native dando all'utente la possibilità di scegliere tra configurazioni che devono essere rock solid a seconda del monitor utilizzato:
4K 60 fps (imprescindibile per picchiaduro, giochi di corse e action frenetici)

4K 30 fps

1080p 60fps

1080p 30fps

poi dopo PS5 temo che si tenterà un approccio cloud, se dovesse andare male allora ci sarà un'eventuale successiva generazione hardware.
Allora sui remastered hai ragione in questa gen. hanno esagerato,ma attenzione ,punto a favore, hanno anche venuto tantissimo, bisogna vedere se Sony ,vorrà seguire l'onda di Microsoft e portare finalmente la retrocompatibilità anche in casa playstation :sisi:

Poi senza girarci su,viste le vendite di ps4 ,e il prezzo che più o meno scontato ,sara sui 399 /449..allora le potenze di calcolo saranno quelle che sappiamo ,con aggiunta di e dico finalmente un SSd e ram DDR&. Ci troveremo tra le mani una bella console, non avveniristica, ma degna successore di ps4 :predicatore:

Io più di 400 euro non gli do, al massimo 450 ma proprio storcendo il naso. Ovviamente se ci sono titoli belli altrimenti lascio passare 1 anno tranquillamente.
Io con tutti gli arretrati che ho e i titoli che usciranno la comprerò nel 2024 se va bene :asd:

Comunque la cosa fondamentale come hanno gia detto in molti è la retrocompatibilità almeno con PS4, gradirei anche ps2 e ps1, ps3 la escludo a priori sapendo che è impossibile.

Sony non deve assolutamente sbagliare su questa cosa, basterà questo e ovviamente continuare come sta facendo con i suoi titoli esclusivi e la prossima gen e gia vinta:asd:

Ah è lanciare la console ad un prezzo max di 450€:sisi:

Ma questo non credo sia un problema.

Poi voglio vedere con l'SSD appena finisce lo spazio (e già 1tb durerà a dir tanto come il 500gb di ps4) quanti si dovranno aprire un mutuo per permettersi l'upgrade :asd:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma è fondamentale un SSD? Se un gioco ad avviarsi ci mette 15 secondi al posto di 40 cosa vi cambia? Se devono aumentare il prezzo che si concentrino su altro.

Ma è fondamentale un SSD? Se un gioco ad avviarsi ci mette 15 secondi al posto di 40 cosa vi cambia? Se devono aumentare il prezzo che si concentrino su altro.
Non si tratta solo di quello, ma anche del caricamento delle textures e degli assets del gioco...solitamente negli OW il fenomeno del pop in è molto accentuato, un SSD risolverebbe gran parte dei problemi. Comunque concordo che non è la prima cosa su cui dovrebbero concentrarsi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non si tratta solo di quello, ma anche del caricamento delle textures e degli assets del gioco...solitamente negli OW il fenomeno del pop in è molto accentuato, un SSD risolverebbe gran parte dei problemi. Comunque concordo che non è la prima cosa su cui dovrebbero concentrarsi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è una cosa a cui puoi mettere una pezza anche con una maggior potenza di calcolo? Parlo la profano, non lapidatemi :asd:

Poi voglio vedere con l'SSD appena finisce lo spazio (e già 1tb durerà a dir tanto come il 500gb di ps4) quanti si dovranno aprire un mutuo per permettersi l'upgrade :asd:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io spero funzionino gli HD esterni come su PS4, possibilmente come quello che uso su PS4 ore così cancello tutto e lo uso su PS5 quando sarà :asd:

Se poi sarà retrocompatibile dovrei poter addirittura giocare direttamente lì ciò che ho sull'HD :gab:

Non è una cosa a cui puoi mettere una pezza anche con una maggior potenza di calcolo? Parlo la profano, non lapidatemi :asd:
no, il famoso collo di bottiglia sai cos'è?

praticamente se hai due componenti uno molto potente e veloce e l'altro piu lento succede che la velocità complessiva del sistema sarà sempre quella del componenete piu lento, l'ho spiegato na schifezza ma era per far capire :asd:

L'ssd è fondamentale fidati, puoi anche avere una cpu super mega potente ma se i file sono stipati in un aggeggio lento(Hard disk), i processori dovranno sempre attendere che il disco gli dia l'informazione che gli serve(lentamente:asd:)...

no, il famoso collo di bottiglia sai cos'è?praticamente se hai due componenti uno molto potente e veloce e l'altro piu lento succede che la velocità complessiva del sistema sarà sempre quella del componenete piu lento, l'ho spiegato na schifezza ma era per far capire :asd:

L'ssd è fondamentale fidati, puoi anche avere una cpu super mega potente ma se i file sono stipati in un aggeggio lento(Hard disk), i processori dovranno sempre attendere che il disco gli dia l'informazione che gli serve(lentamente:asd:)...
Grazie per il chiarimento :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro