Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
premetto che non ho intenzione di insultare nessuno e che è solamente una critica ad un certo modo di pensare, ma ok parlare di giochi cross-gen, ma perchè la menate ancora tanto sulla retrocompatibilità? :sard:

magari sono gli stessi utenti che vogliono la retrocompatibilità e poi sono contrari alle remastered :asd:

se volete essere "retrocompatibili" durante gli anni della ps5, compratevi ora una ps4 slim di scorta e usatela per il retrogaming tra qualche anno :icebad:

magari sono gli stessi utenti che vogliono la retrocompatibilità e poi sono contrari alle remastered :asd:
Eh... magari sono contrari ai remastered perché vorrebbero la retrocompatibilità dei giochi che già tengono, senza doverli magari ricomprare al doppio del prezzo e magari con la rimasterizzazione pessima :hmm:

discorso economico a parte, il paradosso di base è lo stesso:

comprare la console nuova per giocare ai giochi della console precedente

Stavo giusto pensando di convertirmi al digitale con la mia PS4. Visti gli sconti del PS Store che si fanno man mano sempre più convenienti, pensavo che si trattasse di un'ottima mossa. Poi nelle ultime settimane ho visto diversi rumors riguardanti la PS5 e la sua possibile assenza di retrocompatibilità. Mi sembra assurdo che Sony voglia proseguire per la sua strada, quando Microsoft viene continuamente elogiata per la sua mossa con la retrocompatibilità di Xbox One. A questo punto la mia idea di passare al digitale non ha più molto senso. Pensavo che in futuro avrei potuto vendere semplicemente la mia PS4 e comprare la PS5 per riscaricare qualche gioco interessante della passata generazione sulla nuova console. Se però Sony mi impedisce di farlo non mi sembra un modo conveniente per investire i miei soldi (almeno per quanto mi riguarda), visto che dovrei rimanere legato ad un hardware che in futuro diventerà inevitabilmente obsoleto.

secondo me si corre troppo ed è inutile adesso correre sullo stato d'ansia anche perché ricordiamoci che c'è ps now che spero vivamente di provarlo anche qui in Italia ps 5 è sicuramente in cantiere ma quando sara svelata allora....

The PlayStation 5 is Still A Ways Off [Jason Schreier - Kotaku]

Over the past month, I’ve spoken to dozens of game developers, across a variety of disciplines and studios, about the next generation of consoles. Of those, two people said they were directly familiar with plans for Sony’s new console. Those two people both told me that the next PlayStation is unlikely to release in 2019, let alone 2018, although they were careful to be clear that these plans are always shifting.
https://kotaku.com/sources-the-playstation-5-is-still-a-ways-off-1825152206

magari non tanto inoltrato

ma sempre 2020 sarà

2020 sì... Sony ora come ora ha i titoli (per PS4), e non ha ragione di aver fretta.

Tra il 2018-2019 raggiungerà cifre ridicole, e potrà spremere ancora il 2020... E poi via si riparte :sisi:

Dai non avrebbe senso rilasciarla prima di inizio 2020. :sisi:

Hanno un sacco di botti da spalmare fra 2018 e 2019.

poi a livello di marketing è piu figo 2020 di 2019 :sard:

la fai uscire tipo il 20 02 2020 :asd:

Dai non avrebbe senso rilasciarla prima di inizio 2020. :sisi:

Hanno un sacco di botti da spalmare fra 2018 e 2019.
Però immagine se in inverno 2019 piazzano TLOU 2 e Death Stranding con l'uscita di PS5 facendoli cross gen...cioè cade il mondo :asd: Perchè chi non vuole ancora cambiare se li gioca su PS4, chi invece li vuole giocare al meglio si prende subito PS4 e chi come spesso capita dice "al D1 non ci sono mai giochi meritevoli, la piglio fra un anno" non potrà dirlo :rickds:

Sarebbe un colpaccio.

PS: ovviamente intendo uno dei due gioco di lancio con PS5, l'altro 3 o 4 mesi dopo.

Però immagine se in inverno 2019 piazzano TLOU 2 e Death Stranding con l'uscita di PS5 facendoli cross gen...cioè cade il mondo :asd: Perchè chi non vuole ancora cambiare se li gioca su PS4, chi invece li vuole giocare al meglio si prende subito PS4 e chi come spesso capita dice "al D1 non ci sono mai giochi meritevoli, la piglio fra un anno" non potrà dirlo :rickds:
Sarebbe un colpaccio.

PS: ovviamente intendo uno dei due gioco di lancio con PS5, l'altro 3 o 4 mesi dopo.
Dubito che lancino ps5 senza un gioco che spinga ad acquistare, ormai si é visto con switch come un gioco possa cambiare le cose.
E appunto uno di quei sarebbe un motivo per molti per comprarla subito.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma se le probabilità di retrocompatibilità con ps4 sono molto alte, quante possibilità ci sono chenlo sia anche con i giochi ps3? Impossibile o c'è speranza?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ma se le probabilità di retrocompatibilità con ps4 sono molto alte, quante possibilità ci sono chenlo sia anche con i giochi ps3? Impossibile o c'è speranza?
0 Possibilità :sisi:

0 Possibilità :sisi:
Distruttore di sogni :asd: e che voglio liberarmi della mia malandata ps3 però vorrei evitare di prenderne un altra per non potermi precludere la possibilità di rigiocare qualche titolo vecchiotto. La one ha la totale retrocompatibilità sulle vecchie console, magari sony non vorrà essere da meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro