Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io davvero non capisco cosa ve ne fate della retrocompatibilitá. Io non ho mai giocato un gioco old generation su una console nuova. Guardo avanti. Per me è molto meglio che si concentrino su ben altro.
Dato che guardo al futuro, vorrei che i nostri giochi in digitale si possano vendere su un canale fatto apposta nel psn.
E poi le solite menate, grafica risoluzione
Ma come hanno detto alcuni

Qui l’importante è la IA, l’illuminazione dinamica e altre cosucce che in questo momento rendono i giochi ancora con strutture davvero antiquate.

Bisogna rinnovare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si è arrivati al punto che la continuità è necessaria  , sia a livello di account che di giochi . Quale sarebbe il senso di comprare anthem a febbraio e poi doverlo ricomprare  un anno dopo per giocarci su ps5 ? faccio l'esempio di anthem perchè per giochi simili la retrocompatibilità è importante come può essere overwatch 

Io davvero non capisco cosa ve ne fate della retrocompatibilitá. Io non ho mai giocato un gioco old generation su una console nuova. Guardo avanti. Per me è molto meglio che si concentrino su ben altro.
Dato che guardo al futuro, vorrei che i nostri giochi in digitale si possano vendere su un canale fatto apposta nel psn.
E poi le solite menate, grafica risoluzione
Ma come hanno detto alcuni

Qui l’importante è la IA, l’illuminazione dinamica e altre cosucce che in questo momento rendono i giochi ancora con strutture davvero antiquate.

Bisogna rinnovare

Neanche io mi cagavo di striscio la retrocompatibilità, perché non vendo nessun gioco e nessuna console, poi però mi è morta la PS3 circa due mesi fa, credo. Risultato? Solo per quella console ho circa 105 giochi, finiti una sessantina ed una lista acquisiti oltre i 100 che non potrò mai giocare. Se giocassi su PC non avrei problemi, ma queste macchine vanno fuori produzione. La cosa peggiore è che dovrò saltare capitoli di saghe che mi interessano, come DA 2 o, ancor peggio, MGS4.

Per fortuna, avendo tutte le console Sony, alcuni posso recuperarli tramite VITA, PS4 e classici PS2 sullo store, ma altri sono ormai persi. Ed ho paura che la PSP possa fare la stessa fine della PS3 da un momento all'altro facendomi ritrovare una una situazione molto simile, ma almeno lì ho VITA che può accedere a buona parte del catalogo della sua sorella minore tramite PS Store. Buona parte, certo, ma non tutto. Senza poi parlare dei classici PSOne che ho acquistato e che posso giocare solo sulla prima portatile Sony perché non usufruibili altrove. 

io la voglio solo per ps4. anche perchè come detto soprattutto nella prima fase di vita della console c'è poca roba, quindi uno può continuare a giocare alla roba ps4

per il resto...avere una ps5 e giocare a ff8 con il viso di squall fatto da un pixel non ne sento il bisogno, sinceramente :asd:

Io infatti farei in questo modo
Retro per ps4 e ps3 totale mentre per ps2 e ps1 continuerei con i "classic" dallo store

Inoltre con ps4 la vorrei totale, mentre con ps3 e le piu vecchie, visto che è piu difficile emularle, sarebbe utile mettere il disco se lo si possiede e scaricare dallo store la versione compatibile come succede su Xbox one.

Cosi sarebbe perfetto e secondo me anche molto fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dani AsR ha detto:
io la voglio solo per ps4. anche perchè come detto soprattutto nella prima fase di vita della console c'è poca roba, quindi uno può continuare a giocare alla roba ps4

per il resto...avere una ps5 e giocare a ff8 con il viso di squall fatto da un pixel non ne sento il bisogno, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

retro con ps3 completamente inutile dai, già meglio con ps4 ma non mi strapperei i capelli se non dovesse esserci sinceramente.

Io infatti farei in questo modo
Retro per ps4 e ps3 totale mentre per ps2 e ps1 continuerei con i "classic" dallo store

Inoltre con ps4 la vorrei totale, mentre con ps3 e le piu vecchie, visto che è piu difficile emularle, sarebbe utile mettere il disco se lo si possiede e scaricare dallo store la versione compatibile come succede su Xbox one.

Cosi sarebbe perfetto e secondo me anche molto fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sarebbe assolutamente fantastico se andasse veramente così, ma difficilmente succederà, è più probabile che la futura ps5 sia solo retrocompatibile con la ps4 vista l’architettura mentre per il resto bisognerà o comprarlo dallo store (come i ps2 classic) o comprare le versioni remaster/remake visto che rappresentano una facile fonte di guadagno per le aziende.

Sono già contrario ai remake figuriamoci alla retrocompatibilità, devono concentrarsi su ben altro su :asd:

A me della retro non mi è mai fregato niente perché ho sempre tenuto tutte le console vecchie. Ma a sto giro mi piacerebbe eccome, per il semplice fatto che mi farebbe risparmiare non poco nell'acquisto di ps5, grazie alle promo dando indietro la vecchia.

Yoshimitsu ha detto:
Sono già contrario ai remake figuriamoci alla retrocompatibilità, devono concentrarsi su ben altro su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto.

Si dice a Napoli

Invece è ij annanz jamm aret

Invece di andare avanti andiamo dietro. Come dire, mi lascio con la mia ragazza, però se si fa più bella mi rimetto insieme.

Se è scassacazzi resta scassacazzi. Anche in veste migliore.

Se la nostra console è nuova non voglio certo cose vecchie.

Felicissimo della retrocompatibilità se ci fosse, ma se si fermassero a ps3 mi andrebbe bene pure, giocherei finalmente Mgs4 visto che è una macchia gravissima nella mia carriera videoludica :bruniii:

Di quella ps1 mi importa relativamente, visto che ho solo 5-6 giochi originali e l'altro centinaio taroccati :sad2: come tutti i bambini dell'epoca, ed ovviamente non girerebbero

Ps2 ne ho un fracco originali, ma non molti per cui impazzirei al pensiero di rigiocarli, tolti MGS2 e Path of Neo, mettiamoci anche una partitina a Tekken 5 su

Appunto.

Si dice a Napoli

Invece è ij annanz jamm aret

Invece di andare avanti andiamo dietro. Come dire, mi lascio con la mia ragazza, però se si fa più bella mi rimetto insieme.

Se è scassacazzi resta scassacazzi. Anche in veste migliore.

Se la nostra console è nuova non voglio certo cose vecchie.

Ma la retro non toglie risorse a ciò che di nuovo arriverà.

Ms, esempio più vicino,ha un team di 25 persone che se ne occupa,fanno tutto loro.

È una funzione in più che ti da la possibilità di giocare,o rigiocare,giochi passati che hai comprato.

Anche le possibili patch che dovrebbero,ad esempio,potenziare i vari tlou2/ds ecc tolgono pochissima forza lavoro.

A me onestamente farebbe piacere,su One per dire uno si può andare a giocare tutta la saga di AC, praticamente,usando i giochi già pagati e senza dover spendere altri soldi in remake/remastered ecc ecc,ripeto è un plus che non toglie nulla al resto.

Ma la retro non toglie risorse a ciò che di nuovo arriverà. Ms, esempio più vicino,ha un team di 25 persone che se ne occupa,fanno tutto loro.È una funzione in più che ti da la possibilità di giocare,o rigiocare,giochi passati che hai comprato.

Anche le possibili patch che dovrebbero,ad esempio,potenziare i vari tlou2/ds ecc tolgono pochissima forza lavoro.

A me onestamente farebbe piacere,su One per dire uno si può andare a giocare tutta la saga di AC, praticamente,usando i giochi già pagati e senza dover spendere altri soldi in remake/remastered ecc ecc,ripeto è un plus che non toglie nulla al resto.
La differenza hardware tra One e 360 è minima rispetto a PS4 e PS3 e le vecchie console, impossibile confrontare quel sistema . Un singolo classic ps2 è stato dichiarato richiedere 2-3 mesi di lavoro per girare su ps4, figuriamoci che catastrofe sarebbe portare interi cataloghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Quindi non volete la retrocompatibilità perché:

- Non vi interessa (quindi che ci sia o meno è ininfluente, tanto vale metterla per chi interessa no?)

- Bisogna andare avanti e non indietro (e avanti ci si va anche con la retrocompatibilità, come sono andate avanti Ps2, Ps3, Xbox One ecc.)

- Bisogna migliorare IA e altre robe (quello sta agli sviluppatori e non è neanche questione di potenza, F.E.A.R. che è un fps del 2005 ha un IA che ancora oggi viene riconosciuta come una delle migliori. Semplicemente ci sono altri fattori che incidono sulla scarsa IA)

@Inuyasha1550 Giusto, Ps3 e Ps4 hanno architetture diverse e sarebbe molto difficile farlo (anche se Ps2 e Ps3 avevano architetture diverse eppure la retro via software l'hanno implementata). Ma per Ps2 sarebbe diverso perché lì non vai a ricompilare un gioco Ps2 per Ps4 ma andresti a creare un emulatore Ps2 per Ps5 capace di leggere i giochi in formato Ps2 senza quindi prendere il singolo titolo e convertirlo. La stessa cosa che era presente in alcuni modelli Ps3 (tipo la 80 GB) che utilizzavano un emulazione software per giochi Ps2 con una compatibilità di circa l'85% del parco titoli.

La retro è un servizio aggiuntivo che a noi non toglierebbe nulla, dubito Sony possa buttarci tanto denaro quanto ne usa per finanziare giochi AAA (ma pure AA) o impiegare i migliori programmatori provenienti dai suoi studi. Quello che farebbe è aprire un piccolo studio formato da una 30ina di persone e metterle a creare e perfezionare emulatori ufficiali, roba che poi si troverebbe già pronta per Ps6 ecc. (anche fosse full digital i vari publisher potrebbero mettere in vendita sullo Store le versioni Ps2 senza neanche lavorarci sopra aka soldi gratis e Sony avrebbe un offerta differenziata da una ipotetica Xbox Three non solo nelle esclusive ma anche sui titoli del passato dove onestamente non c'è storia).

La differenza hardware tra One e 360 è minima rispetto a PS4 e PS3 e le vecchie console, impossibile confrontare quel sistema . Un singolo classic ps2 è stato dichiarato richiedere 2-3 mesi di lavoro per girare su ps4, figuriamoci che catastrofe sarebbe portare interi cataloghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
E su questo siamo tutti d'accordo,anche  lo stesso team di ms ha avuto i suoi grattacapi per gestire la retro 360/One.

Per me si limiteranno alla retro totale con ps4,che è una cosa fattibilissima,e tutto ciò non toglie niente all'evoluzione dei giochi "nuovi",visto che non ci sarà un singolo sviluppatore che si dovrà occupare della retrocompatibilità dei suoi titoli ma farà tutto il team predisposto.

Quindi non volete la retrocompatibilità perché:

- Non vi interessa (quindi che ci sia o meno è ininfluente, tanto vale metterla per chi interessa no?)

- Bisogna andare avanti e non indietro (e avanti ci si va anche con la retrocompatibilità, come sono andate avanti Ps2, Ps3, Xbox One ecc.)

- Bisogna migliorare IA e altre robe (quello sta agli sviluppatori e non è neanche questione di potenza, F.E.A.R. che è un fps del 2005 ha un IA che ancora oggi viene riconosciuta come una delle migliori. Semplicemente ci sono altri fattori che incidono sulla scarsa IA)

@Inuyasha1550 Giusto, Ps3 e Ps4 hanno architetture diverse e sarebbe molto difficile farlo (anche se Ps2 e Ps3 avevano architetture diverse eppure la retro via software l'hanno implementata). Ma per Ps2 sarebbe diverso perché lì non vai a ricompilare un gioco Ps2 per Ps4 ma andresti a creare un emulatore Ps2 per Ps5 capace di leggere i giochi in formato Ps2 senza quindi prendere il singolo titolo e convertirlo. La stessa cosa che era presente in alcuni modelli Ps3 (tipo la 80 GB) che utilizzavano un emulazione software per giochi Ps2 con una compatibilità di circa l'85% del parco titoli.

La retro è un servizio aggiuntivo che a noi non toglierebbe nulla, dubito Sony possa buttarci tanto denaro quanto ne usa per finanziare giochi AAA (ma pure AA) o impiegare i migliori programmatori provenienti dai suoi studi. Quello che farebbe è aprire un piccolo studio formato da una 30ina di persone e metterle a creare e perfezionare emulatori ufficiali, roba che poi si troverebbe già pronta per Ps6 ecc. (anche fosse full digital i vari publisher potrebbero mettere in vendita sullo Store le versioni Ps2 senza neanche lavorarci sopra aka soldi gratis e Sony avrebbe un offerta differenziata da una ipotetica Xbox Three non solo nelle esclusive ma anche sui titoli del passato dove onestamente non c'è storia).
Io ho letto più volte che invece serve proprio più potenza di calcolo, parlo di IA...però non ricordo dove  :asd:

Preoccupiamoci che non sia invece qualche media-box di game in streaming tipo Shield Tv, viste le ultime dalla concorrenza c'è da preoccuparsi che sia quella la prossima fermata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

purtroppo mi sa che il cloud computing è il futuro...se non questa nuova generazione, sicuramente per la prossima.  Che poi una console con i videogiochi in streaming non sarebbe affatto il male più assoluto visto che si potrebbe disporre di potenze di calcolo nettamente superiori.

purtroppo mi sa che il cloud computing è il futuro...se non questa nuova generazione, sicuramente per la prossima.  Che poi una console con i videogiochi in streaming non sarebbe affatto il male più assoluto visto che si potrebbe disporre di potenze di calcolo nettamente superiori.
Della potenza superiore non te ne fai nulla se poi al primo problema di connessione o server non sei nemmeno libero di giocare a un sp offline, DRM 2.0 :asd:

Io ho letto più volte che invece serve proprio più potenza di calcolo, parlo di IA...però non ricordo dove  :asd:
Ho ripescato una vecchia live su Youtube in cui uno sviluppatore italiano (programmatore di 34BigThings, hanno fatto Redout) dice "A livello prestazionale, nessuna IA fino ad adesso (compreso lo stato dell'arte che potrebbe essere una evoluzione della IA di F.E.A.R. ad esempio) rappresenterà mai e poi mai un problema computazionale mai e poi mai"

Metto la live sotto spoiler (da 25:45 a 27:05) 

Nascondi Contenuto

3 minuti fa, Psyde ha scritto:
Ho ripescato una vecchia live su Youtube in cui uno sviluppatore italiano (programmatore di 34BigThings, hanno fatto Redout) dice "A livello prestazionale, nessuna IA fino ad adesso (compreso lo stato dell'arte che potrebbe essere una evoluzione della IA di F.E.A.R. ad esempio) rappresenterà mai e poi mai un problema computazionale mai e poi mai"

Metto la live sotto spoiler (da 25:45 a 27:05) 

Nascondi Contenuto

E allora un miglioramento da next gen lo do per scontato, se non è difficile  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro