Per questo sto cominciando a pensare che dovrebbero riprendere in mano PS Now ed iniziare a migliorarlo per contrastare la concorrenza anche su quel terreno
Dubito che convenga più di tanto mettere il Game Pass su Playstation. Piuttosto cercheranno di spingere sul Now
Ma sony ha già cambiato il Now, ne ha quasi dimezzato il prezzo ed ora fa arrivare un po' di giochi assieme.
Se è la via giusta sarà il mercato a dirlo.
Però dopo il cambio la gente voleva anche giochi minori dopo i 3 "big" e lo han fatto.
Ovviamente è l'inizio, da vedere come si muovono nei prossimi mesi.
Sul pass credo sia fortemente improbabile l'arrivo, perché sarebbe la breccia per distruggere il sistema Ps e rafforzare quello MS, non è un caso che tutti quelli che han piattaforme proprietarie han rifiutato ( apple, Sony, Nintendo)
Peró anche se riuscissero a sfornare un capolavoro a livello di God Of War ogni mese acquisendo nuovi studi, bisogna sempre convincere la gente a sborsare 80€ al mese per portarselo a casa
Fare un big al mese sarebbe Paradossalmente controproducente, perché si mangerebbe le vendite a vicenda risultando dei flop.
secondo me Sony continuerà a seguire la sua strategia mettendo sotto contratto studi indipendenti, facendoli crescere e dando loro in mano le possibilità per sfornare titoli di più alte prospettive commerciali. mi aspetto che Housemarque sia uno dei prossimi tasselli (visto che il rapporto è quasi a senso unico dal 2010).
Sino a pochi giorni fa lo credevo pure io, oggi non ne sono convinto.
Paradossalmente si è parlato di cosa sony ha detto farà uscire tra il lancio ed il 2021, ma ci si è dimenticati che poi sti studi non faranno uscire più nulla x 3 anni o più, quanti studi rimangono?
Senza andare nello specifico ben pochi, e questo potrebbe creare un bel buco in futuro, o meglio scordatevi un simile supporto nei prossimi anni.