Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cosa indica la nota sulla copertina di Fifa 21 in riferimento all'aggiornamento per Ps5 ?!
che su ps5 puoi aggiornare il gioco come se lo ricomprassi per ps5, gratuitamente, con tutte le migliorie del caso

ma se hai la ps5 digital ovviamente non puoi inserire il disco...devi aver comprato fifa dallo store

Questo dimostra purtroppo la scarsa informazione che c’è in questo campo...gli oled sono attualmente la miglior tecnologia per i vari segnali hdr,proprio grazie alla profondità del Nero “ infinito” che genera rapporti di contrasto molto elevati 

Gli oled attuali  arrivano anche a 1000 nits,ma in ogni caso è un dato fine a se stesso se non è implementato nella tecnologia giusta!

I nits sono il nuovo marketing delle tv,come lo sono i wat per gli amplificatori(o peggio soundbar)

quando guardi un film o giochi,la tua tv può anche arrivare a 2000 nits,ma non ne userai nemmeno mai un quarto,oltretutto sarebbe faticoso e ingestibile per la vista.

l’hdr non è ,come molti pensano,la luminosità più alta e i colori sparati a modi radioattivi,ma è il rapporto di contrasto tra la parte più scura di un’immagine e la parte più luminosa(detto in modo molto grezzo )

Molto probabilmente con il tv lcd del 2016 non ti accorgi che stai giocando con i colori troppo saturi,bianco bruciato e nero affogato,ma questo crea effetto “wow” perché è tutto molto acceso...lo scopo dell’’hdr però in realtà è l’opposto,cioè riprodurre i colori fedeli alla realtà (la nostra vista)

poi ovviamente se ti piace l’immagine satura è accesa non c’è nulla di male ,ma non è quello che fa l’hdr,tutto qui...
Quoto, aggiungo che, grazie a questo ventaglio più ampio di colori, non solo questi risultano più accurati ma spesso degli oggetti a schermo risultano ancora più dettagliati o addirittura visibili perché magari sei in grado di vedere una piega di un materiale descritta solo da due colori che la tua vecchia TV non HDR non era in grado di rappresentare. Chiedo scusa se non ho usato un linguaggio tecnico ma spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io ho una tv LG Oled C6V.
Pensate sia buona per supportare la gen ps5?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho una tv LG Oled C6V.
Pensate sia buona per supportare la gen ps5?

Hai voglia :asd:  va benissimo si. Se non sbaglio è uno di quelli curvi che personalmente non mi piacciono (io ho l'E6V infatti) ma a livello di caratteristiche (4k e HDR come si deve) è perfetto per sfruttare a pieno PS5.

Hai voglia
 va benissimo si. Se non sbaglio è uno di quelli curvi che personalmente non mi piacciono (io ho l'E6V infatti) ma a livello di caratteristiche è perfetto per sfruttare a pieno PS5.
Sisi esatto e quello curvo, all'inizio anche io ero titubante pero devo dirti che l'effetto curvo in questo pannello neanche si nota.. cmq grazie della risposta, ad oggi con i film 4k e con ps4 pro ho goduto parecchio.. l'unico problema e che forse non ho hdmi 2.1

Sisi esatto e quello curvo, all'inizio anche io ero titubante pero devo dirti che l'effetto curvo in questo pannello neanche si nota.. cmq grazie della risposta, ad oggi con i film 4k e con ps4 pro ho goduto parecchio.. l'unico problema e che forse non ho hdmi 2.1

Prego. L'hdmi 2.1 serve solo per roba tipo 8k, 120 fps ecc, cosa che probabilmente non vedremo quasi mai in tutta la generazione.

Ragazzi scusate, curiosità "tecnica":

sento molto parlare di questo benedetto metallo liquido come TIM, e molti articoli/pareri affermano che è una tecnologia già precedentemente utilizzata nel mondo pc senza grandi risultati in termini di longevità dei componenti e dello stesso metallo liquido.

Purtroppo in questo periodo di console war non è molto facile trovare delle informazioni veritiere :sard:  perciò c'è qualcuno qui che è riuscito a capirci qualcosa di tutta questa storia?

sento molto parlare di questo benedetto metallo liquido come TIM, e molti articoli/pareri affermano che è una tecnologia già precedentemente utilizzata nel mondo pc senza grandi risultati in termini di longevità dei componenti e dello stesso metallo liquido.

Purtroppo in questo periodo di console war non è molto facile trovare delle informazioni veritiere :sard:  perciò c'è qualcuno qui che è riuscito a capirci qualcosa di tutta questa storia?
Beh aspetta, ti stai sbagliando. Il metallo liquido, rispetto alla pasta termica, ha una conduttività termica maggiore. Questo significa che la colata di metallo liquido posta sopra il SoC di PS5 pescherà più velocemente il calore dal processore potendolo trasmettere velocemente a tutto il resto del sistema di dissipazione (che, come si è visto nel teardown, è quel dissipatore bello ciccione). Lo "svantaggio" del metallo liquido è che è più difficile da applicare perché deve colare lungo tutto il processore ma bisogna stare attenti che questo non vada a finire sopra la scheda madre. La pasta termica ha una conduttività elettrica nulla e una conduttività termica alta, il metallo liquido ha alte entrambe quindi bisogna accertarsi che questo non finisca,con neanche una goccia, sulla scheda madre altrimenti la sua stessa natura di conduttore lo porta a friggere l'intera motherboard. Come puoi vedere dal video del Teardown, Sony ha anche circondato il processore di una sorta di guaina dal materiale spugnoso per evitare che il metallo liquido spilli fuori e vada a finire su componenti che danneggerebbe.

Buongiorno, se sono OT con la domanda cancellatela pure.

Mi potreste consigliare unbuon monitor 27" per la PS5?

non mi interessa avere per forza  il 4k, ma dato che potro giocare solo su monitor, mi chiedevo su cosa mi dovevo indirizzare.

Budget 300-400 €

Grazie a chi mi risponderà.

non mi interessa avere per forza  il 4k, ma dato che potro giocare solo su monitor, mi chiedevo su cosa mi dovevo indirizzare.

Budget 300-400 €

C'è la sezione monitor in hardware, anche io lo sto cercando ed ho chiesto informazioni li  :sisi:

Budget 300-400 €

Chiedi qui: 

E' il topic nella sezione Tech per parlare di TV :sisi:  

C'è la sezione monitor in hardware, anche io lo sto cercando ed ho chiesto informazioni li  :sisi:
Spero di aver linkato il topic giusto :asd:  

Con il trasferimento da PS4 a PS5 dovrebbe essere possibile trasferire pure la leggendaria demo P.T.

L'incubo continua :superhype:

Un altra fuga su PS5 a sto punto é un obbligo per quanto mi riguarda :ivan:

Con il trasferimento da PS4 a PS5 dovrebbe essere possibile trasferire pure la leggendaria demo P.T.

L'incubo continua :superhype:

Un altra fuga su PS5 a sto punto é un obbligo per quanto mi riguarda :ivan:
Caxxo non c'avevo pensato. Ero convinto la sua fine sarebbe stata quella e invece XD  Io la demo la ho sull'HD esterno, ancora la console si rompeva di colpo :asd:  Fortunatamente potrò trasferire direttamente da lì, o meglio, non penso di passarlo su PS5 tanto mi leggerà direttamente i giochi come collego l'HD via USB :sisi:  

Il liquid metal non ""evapora"" e non secca al contrario della pasta termica ma può muoversi e anche corrodere alcuni metalli, e sono i motivi principali per cui viene usato solo da utenti consapevoli e richiede manutenzione. La soluzione studiata da sony prevede un sigillo a due strati con quel materiale spugnoso e una copertura di nichel sull'heatsink per impedire al gallio di avere reazioni con l'alluminio o il rame. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi di longevità e anzi dovrebbe essere il principale vantaggio di questa applicazione.

La console è progettata molto bene e decisamente molto meglio delle precedenti PS4, non farti spaventare dal concern trolling di certa gente  :sisi:

Che vantaggi ci saranno a giocare a Pes e Fifa 2021 su Ps5 ?!
Grafica migliore, risoluzione più alta, caricamenti MOLTO più brevi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro