Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il lavoro fatto sulla UI è fantastico, una vera user experience next-gen
Il lavoro fatto sulle esclusive è pazzesco, 5 titoli esclusivi al D1 e 10 first party previsti nel primo anno
La console è un gran bel pezzo di hardware venduto ad un prezzo super-competitivo in entrambe le versioni
Feature innovative come l'audio 3D
Retrocompatibilità, di fatto, totale con PS4
Un nuovo controller che introduce grosse novità rispetto al passato, con nuove tecnologie come feedback aptico e grilletti adattivi

Un salto generazionale su tutti i fronti, dai giochi, alla user experience, all'hardware. Avranno pure fatto qualche scivolone comunicativo e qualche mossa antipatica per la fanbase con i prezzi dei giochi e la SM Remastered, ma onestamente considerando tutto quello che offre (ed offrirà) PS5 che cazz gli vuoi dire a Sony?
Il lavoro fatto nel complesso è incredibile, a livello di offerta complessiva siamo anni luce avanti al lancio di qualsiasi altra Playstation, tanto di cappello
Concordo, ora datemi la data della palla di pelo.

Bellissima, e la funzione delle guide in game è una bomba pazzesca. :bruniii:
Post automatically merged:

Buona fortuna a tutti i possessori di una connessione 7MB (come me) che per caricare tutte ste robe sarà un incubo. :asd:

Ho appena letto un commento che dice che l'UI è "Ingombrante e LENTA". Penso che abbia visto un altro video :asd:

Riguardo ai Trigger e al Feedback aptico dall'immagine di ieri sera della scatola di Godfall si è pure visto che sul retro della confezione c'è proprio un bollino che indica la presenza delle funzionalità legate a quello.
Vedendo come tutti i giochi in uscita li stanno supportando imho si può essere fiduciosi sul futuro :sisi:

Le guide ufficiali in game e il poter selezionare la parte desiderata da rigiocare sono fighissime
Questa funzione elimina completamente il pericolo di perdere missabili.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Questa funzione elimina completamente il pericolo di perdere missabili.

Io per qualche missabile mi sono spoilerato il final boss di Judgment che era finito tra i correlati.
Con sta funzione (se implementata da buona parte delle SH) sto rischio è praticamente annullato.
Serio game changer per me.

Io per qualche missabile mi sono spoilerato il final boss di Judgment che era finito tra i correlati.
Con sta funzione (se implementata da buona parte delle SH) sto rischio è praticamente annullato.
Per i giochi first party Sony verrà sicuramente supportata al 100% da tutti
Chiaramente per i third party sarà discrezionale, ma mi aspetto un buon supporto anche da loro , soprattutto da giochi in partnership con Sony (tipo i vari Godfall, Deathloop, FF16, COD, Avengers, ecc...)

Soprattutto evita il rischio spoiler di quando cerchi su YouTube "TLoU2 all collectibles" e invece ti appare "TLOU2 ENDING"
Esatto, si evitano alla grande gli spoiler.

ricapitolando

- picture in picture,con video,screenshot ed attività varie.da poter spostare e ridimensionare a paicimento sullos chermo senza interrompere il gioco ( pure lo streaming del giocato di altri )
- store integrato nel sistema operativo
- i messaggi testuali possono esser dettati a voce
- sezione attività dedicata ad ogni gioco,che ti da la possibilità di accedere a sezioni specifiche del gioco stesso,di tenere traccia dei progessi singolarmente,di richiedere un aiuto per superare il livello con video integrato,che indica quando tempo richiedeà in media l'attività X.
- quick menu per praticamente ogni cosa,senza dover aprire pagine a parte.
- boot dei giochi immediato

e sicuramente mi sono perso altro e tanto altro nn è stato ancora rivelato.

LAVORONE
Questa è vera next gen. Hanno potenziato il party visto che potrai giocare e guardare ogni tanto il tuo amico che sta giocando. Il fatto delle guide è ottimo, basta pc o cellulare alla mano e soprattutto eviti spoiler da gente di mèrda come Mikeshowsha. Anche le news sui giochi bella iniziativa. Il videogiocatore sarà più coinvolto con questi upgrade.
Il passare da un'attività all'altra è praticamente istantanea e se voglio tipo cambiare qualche impostazione non devo necessariamente uscire dal gioco e riavviarlo successivamente. Tanta, ma tanta roba. La voglio adesso :bruniii:

Scommetto che la guida per Demon's la userà un sacco di gente :D
Oppure immagino già i miei amici che quando mi vedranno giocare a Demon's mi chiederanno di fargli il picture-in-picture per assistere alle mie bestemmie in tempo reale e percularmi a ogni morte :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro