Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Mi è venuto un grosso dubbio :asd: Spesso capita che certi giochi su console "vanno bene" e su PC fanno cagare, lato prestazioni intendo, tipo per dirne uno Nier Automata, un secondo è Horizon :asd:
Si dice che sia "normale" perchè su console la coinfigurazione è una, lavorano per una sola e ottimizzano, su PC è diverso....bene...............................avete capito? :sard:

Abbiamo già visto con PS4 Pro molti giochi con 2 o anche 3 modalità grafiche differenti e non c’è mai stato nessun problema.
Oltretutto stai confondendo configurazioni hardware (su PS5 è sempre unica, visto che l’hardware uno è) con modalità grafiche, sono due cose diverse. Su PC devono ottimizzare su più configurazioni perché non esiste un hardware unico, ma molteplici configurazioni PC con componenti diversi e, ovviamente, prestazioni anche molto differenti tra ciascuna configurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,150
Reazioni
56,798
Medaglie
15
No, molto di rado.
Ed è normale direi, ci sono capre, e motori ottimizzati peggio, così come ci sono sviluppatori competenti, e motori più scalabili. In media con configurazioni attuali (lato GPU e CPU), senza prendere il top di gamma, i giochi vanno benone. Ci sono schede che vanno avanti da anni e reggono ancora, con prestazioni tranquillamente ottime (coi giusti compromessi).
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,822
Reazioni
2,439
Medaglie
19
Mi è venuto un grosso dubbio :asd: Spesso capita che certi giochi su console "vanno bene" e su PC fanno cagare, lato prestazioni intendo, tipo per dirne uno Nier Automata, un secondo è Horizon :asd:
Si dice che sia "normale" perchè su console la coinfigurazione è una, lavorano per una sola e ottimizzano, su PC è diverso....bene...............................avete capito? :sard:
Abbiamo vissuto con le mid-gen fino ad adesso e la porzione di titoli che ha fatto scherzoni con le differenze PS4-Pro/PS4 è stata abbastanza limitata, anche se non mancano gli esempi (GRID che gira a 30 fps su PS4 barbona quando ogni singolo racing dagli stessi sviluppatori degli anni passati andava a 60).

Credo, e spero, che la situazione non cambierà con l'arrivo della next-gen. I cross-gen sono un caso a parte, basta vedere la situazione PS3-PS4 per avere un'idea in quel caso, anche se credo che a questo giro la potenza andrà più sul lato grafico e con il 1080p o poco sotto a 30fps i cross-gen dovrebbero vivere per qualche anno su PS4 senza vedere obbrobri come alcuni cross-gen PS3.
 
U

Utente cancellato 141331

Intanto abbiamo il primo gioco in cui l'ssd non ridurrà i tempi di caricamento.
NBA 2k21
Il motivo?
Semplice gli sviluppatori hanno reintrodotto le pubblicità non skippabili durante i caricamenti, quindi che il gioco carichi in 5 o 20 secondi, in ogni caso ci si beccano 30s di spot ( x un gioco pure a prezzo pieno) spero nessuno segua questa strada
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,622
Reazioni
453
Medaglie
14
No, molto di rado.
Ed è normale direi, ci sono capre, e motori ottimizzati peggio, così come ci sono sviluppatori competenti, e motori più scalabili. In media con configurazioni attuali (lato GPU e CPU), senza prendere il top di gamma, i giochi vanno benone. Ci sono schede che vanno avanti da anni e reggono ancora, con prestazioni tranquillamente ottime (coi giusti compromessi).

Quoto, in ogni caso non credo che vedremo più livelli di pessimi come quando uscì ps3. Essendo l'hw x86 da ormai due generazioni piene dovrebbe filare tutto liscio per tutte le piattaforme. Piuttosto mi preoccuperei dei bug di gioco su PC, come successe per Batman che neanche si avviava.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Intanto abbiamo il primo gioco in cui l'ssd non ridurrà i tempi di caricamento.
NBA 2k21
Il motivo?
Semplice gli sviluppatori hanno reintrodotto le pubblicità non skippabili durante i caricamenti, quindi che il gioco carichi in 5 o 20 secondi, in ogni caso ci si beccano 30s di spot ( x un gioco pure a prezzo pieno) spero nessuno segua questa strada

Cosa c’entra l’SSD con una (imbarazzante) politica di Take Two? Sono pubblicità
Poi non è neanche vero dire che l’SSD non ridurrà i caricamenti, visto che questi spot sono presenti solo nel caricamento pre-match, mica in tutti gli altri caricamenti del gioco (che siano il boot del gioco, i caricamenti nei menù, quelli post-partita, ecc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,873
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Allora, che ci becchiamo questa settimana?
Parleranno dei servizi, completeranno la descrizione dell'UX o spingeranno forte sui giochi, magari con uno SoP droppato a caso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
a quanto pare i trofei su ps5 daranno ricompense ( avatar,banner ecc.. )



Wow, sarebbe davvero una trovata molto carina per aggiungere maggior valore ai trofei, magari anche per chi non è necessariamente un completista sfegatato. Avatar, banner profili, magari anche temi e sfondi a tema del gioco, sarebbe davvero fantastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Aspetto altre fonti :sard:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Allora, che ci becchiamo questa settimana?
Parleranno dei servizi, completeranno la descrizione dell'UX o spingeranno forte sui giochi, magari con uno SoP droppato a caso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sicuro altro su Spider-Man, il coverage di GameInformer ci accompagnerà quasi fino all’uscita

Mi aspetto questa settimana anche nuovo materiale per Destruction AS, trailer + blog post magari
Servizi e altre funzioni della UI ce li becchiamo a inizio novembre secondo me, a ridosso del lancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Aspetto altre fonti :sard:

Lascia perdere quello che ha scritto Tidux, guarda gli screen allegati, sono presi dalla presentazione della UI :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

Cosa c’entra l’SSD con una (imbarazzante) politica di Take Two? Sono pubblicità
Poi non è neanche vero dire che l’SSD non ridurrà i caricamenti, visto che questi spot sono presenti solo nel caricamento pre-match, mica in tutti gli altri caricamenti del gioco (che siano il boot del gioco, i caricamenti nei menù, quelli post-partita, ecc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto della politica parlavo, ed hai detto nulla, solo nei pre partita in un gioco sportivo
Post unito automaticamente:

a quanto pare i trofei su ps5 daranno ricompense ( avatar,banner ecc.. )


Ma ancora seguite sti cazzaro?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29


A quanto pare Destruction AS è in sviluppo da parecchio tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,565
Reazioni
9,057
Medaglie
30
Speriamo facciano sapere qualcosa su Des Remake
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,822
Reazioni
2,439
Medaglie
19
Secondo voi ci saranno news su Ratchet prima del D1 di PS5?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Ratchet me lo aspetto entro aprile.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,228
Reazioni
4,439
Medaglie
16
a quanto pare i trofei su ps5 daranno ricompense ( avatar,banner ecc.. )



Idea molto carina.

Con spiderman e se non sbaglio gow hanno datto avatar tramite codice via mail, così è una trovata molto più piacevole.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Ratchet me lo aspetto entro aprile.

Beh quello è già confermato direi per loro stessa bocca :asd:

Io me lo aspetto decisamente prima di aprile, è stato il primo gioco ad essere mostrato con gameplay e abbiamo avuto una demo ad agosto di una build ancora più recente, il gioco è sicuramente quasi pronto. Io propendo per febbraio/inizio marzo massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top