Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
utenti ma siete de coccio eh
nessuno sta facendo la console war, si parla di sony perchè è famosa e quindi attira di più.
le cazzate che vengono ricondivise e spammate da questi siti sono tante, non è inventato

Vi ricordo che questo è il forum di SpazioGames. Non il forum di "sito concorrente". Se volete commentare il suddetto sito andate sul loro forum, ma abbiate la correttezza di non farlo qui (avete la libertà di commentare tutte le testate estere + Spazio, fateci il favore di evitare i soliti 2 siti italiani di turno)

Questa cosa non è negoziabile.

Ultima modifica:
Ma dopo che scrivete, vi rileggete almeno?

Sembra essere in atto un complotto contro Sony e Ps5, da come scrivi. Ma ti dirò una cosa: i confronti si sono sempre fatti, e all'inizio della generazione è ovvio che se ne facciano di più. Sony non viene deliberatamente attaccata, né ha bisogno del tuo intervento in eroica difesa.

La verità è che quello a cui stiamo assistendo è dovuto in gran parte a sony e basta.

- 4k e 120 fps sulla scatola, tv sony xh90 spacciato per PS5 ready con aggiornamento dell'hdmi, e poi? Non hai il cavo hdmi 2.1 nella scatola - > te la vai a cercare, e li trovi, gli articoli che dicono che non c'è il cavo che dovrebbe esserci.

- retrocompatibilità: Sony sostiene che sono dieci i giochi che non vanno, poi spunta una lista di giochi non perfettamente retrocompatibili che potrebbero avere problemi (oppure no). E allora Sony se li cerca, gli articoli che puntualizzano e mettono in dubbio.

- Cerny parla di gpu rdna2 based, ma ai primi test, se non erro è digital foundry stessa che sostiene alcune mancanze. Si parlava di primitive shader e mancanze tali da limitare eventuali implementazioni future di intelligenza artificiale. Indovina un po' chi se l'è cercata? Con tutto che non entro nel merito, nessuno dovrebbe perché son discorsi che non trovano riscontro nella competenza dell'utenza, che è incompetenza, mia e di tutti. Aspettiamo.

- Demon's souls, con la promessa di ray tracing. Ma non c'è. Chi se l'è cercata? Ma poi cercato cosa? Son articoli che puntualizzano e mettono una pezza alla confusione di Sony. Certo dal 6 sapremo meglio e ci faremo un'idea più precisa. Aspettare conviene sempre.

Ma non gridare al complotto laddove non c'è. E prima che parta la crociata, ho evitato di parlare della concorrenza, e ci sarà un motivo se ho evitato.

da quello che scrivi a me pare che sei esattamente il tipo di persona a cui sono indirizzati i vari articoli click bait

- che il cavo hdmi sia 2.1 o no ad oggi nn si sa.si saprà quando verrà testato ma per te è già confermato che nn lo sia.insomma si parla del nulla.

- la retrocompatibilità con alcuni titoli che potrebbero nn funzionare ? li hai provati o hai visto provarli e nn funzionavano ? no e come al solito si parla del nulla,nessuna conferma,nessuna certezza ma fiducia cieca in quello che si legge in rete e seghe mentali.

- una gpu basata su rdna 2 significa proprio che nn si sono limitati a prendere la gpu desktop per buttarla dentro la console ma che hanno tolto,aggiunto e modificato in base alle esigenze.però sei preoccupato che usa i primitive shader ( che sicuramente sai cosa sono e cosa comportano vero ? :asd: ).
tutto ciò che sony nn ha implementato di rnda 2 è perchè legato alle directx 12 che sono API di ms che sony nn ha mai potuto utilizzare.sony ha le sue api proprietarie e tecniche proprietarie da sempre ma i proclami e le etichette fanno più figo " eh ma non è full rnda 2 sony mentitrice " e via di marketing,clickbait e cazzate varie con gente che si strappa i capelli nn capendo un sega di quelo che legge.

- per demon ti potrei anche dare ragione,se nn fosse che per 100 interviste in cui il creative director dice che c'è,ne è bastata una tradotta da un intervista spagnola nella quale dice di no per montare su un caso.ed ancora oggi sinceramente nn si è capito se ci sarà o meno

nn c'è nessuno complotto è semplicemente il " giornalismo " videoludico odierno, artisti del clickbait,sempre pronti a toccare i tasti giusti.

ma la parte più bella è che vero o meno,si sta discutendo di cazzate immani che nn interessano a nessuno,alla prossima notizia nessuno si ricorderà di aver discusso di sta roba,men che meno quando uscirà la console :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il discorso e´ abbastanza semplice,Ps5 e´ l´unica console che ad oggi che ha mostrato qualcosa,ha un controller che a detta da molti e´ il vero salto nextgen
e dopo questa generazione dove Ps4 e´ stata l´unica console ad essere supportata a dovere
non ci sara´ nessun Teraflops o cavo Hdm2.0 a farmi cambiar idea su quale console acquistare per la prossima gen

al day1 si parte con Demon Souls,Morales e i 20 titoli del Plus regalati, e verso natale con Cyberpunk2077 e Ratchet e Clank,tutto il resto e´ aria fritta.

Ultima modifica:
PS5 sta puntando tutto sul Tempest Engine propietario per l'audio, è normale
Spider-Man Remastered tempo un paio di mesi e la vendono separatamente sullo Store, adesso è solo un modo per spingere ulteriormente Miles Morales, ma appena esaurito l'hype figurati se non la venderanno anche a parte :asd:
ma io infatti parlavo del video

ieri a vedere mandalorian in dolby vision ed a pensare ai giochi che non l'avranno mi giravano non poco

su spiderman speriamo lo vendano a parte perchè quell'altro coso non lo voglio vedere nemmeno con il lanternino :asd:
Ah sorry, pensavo si parlasse di Dolby Atmos :rickds:
Onestamente non so neanche quale sia la differenza tra Dolby Vision e HDR10, ste sigle sono le solite markette che poi con i videogiochi hanno poco o nulla da spartire. Vedremo, troppo presto adesso per giudicare
c'è parecchia differenza...il dolby lavora dinamicamente mentre l'hdr è statico. quindi il secondo ha un impostazione fissa del colore e luminosità

altra cosa il vision lavora su un range di colori e luminosità molto piu ampio dell'hdr
-dualsense compatibile su Switch con un adattatore
figo!

Ultima modifica:
ma io infatti parlavo del video

ieri a vedere mandalorian in dolby vision ed a pensare ai giochi che non l'avranno mi giravano non poco

su spiderman speriamo lo vendano a parte perchè quell'altro coso non lo voglio vedere nemmeno con il lanternino :asd:
Onestamente non sono informato sulle effettive differenze tra HDR10 e Dolby Vision, ero rimasto ma penso che come per tutte le cose ciò che conta è l'implementazione che ne fanno gli sviluppatori. Se non sbaglio al momento non c'è ancora un singolo gioco che sfrutta il Dolby Vision e non è confermato neanche per quelli futuri (si parla solo dell'audio Atmos). Insomma nulla di concreto al momento, solo marketing

da quello che scrivi a me pare che sei esattamente il tipo di persona a cui sono indirizzati i vari articoli click bait

- che il cavo hdmi sia 2.1 o no ad oggi nn si sa.si saprà quando verrà testato ma per te è già confermato che nn lo sia.insomma si parla del nulla.

- la retrocompatibilità con alcuni titoli che potrebbero nn funzionare ? li hai provati o hai visto provarli e nn funzionavano ? no e come al solito si parla del nulla,nessuna conferma,nessuna certezza ma fiducia cieca in quello che si legge in rete e seghe mentali.

- una gpu basata su rdna 2 significa proprio che nn si sono limitati a prendere la gpu desktop per buttarla dentro la console ma che hanno tolto,aggiunto e modificato in base alle esigenze.però sei preoccupato che usa i primitive shader ( che sicuramente sai cosa sono e cosa comportano vero ? :asd: ).
tutto ciò che sony nn ha implementato di rnda 2 è perchè legato alle directx 12 che sono API di ms che sony nn ha mai potuto utilizzare.sony ha le sue api proprietarie e tecniche proprietarie da sempre ma i proclami e le etichette fanno più figo " eh ma non è full rnda 2 sony mentitrice " e via di marketing,clickbait e cazzate varie con gente che si strappa i capelli nn capendo un sega di quelo che legge.

- per demon ti potrei anche dare ragione,se nn fosse che per 100 interviste in cui il creative director dice che c'è,ne è bastata una tradotta da un intervista spagnola nella quale dice di no per montare su un caso.ed ancora oggi sinceramente nn si è capito se ci sarà o meno

nn c'è nessuno complotto è semplicemente il " giornalismo " videoludico odierno, artisti del clickbait,sempre pronti a toccare i tasti giusti.

ma la parte più bella è che vero o meno,si sta discutendo di cazzate immani che nn interessano a nessuno,alla prossima notizia nessuno si ricorderà di aver discusso di sta roba,men che meno quando uscirà la console :asd:

Io sono il tipo di persona a cui interessano le notizie, soprattutto se non c'è estrema chiarezza nella comunicazione, da parte di chiunque.
Mi pare che siano tutti concordi che Sony non abbia tenuto una comunicazione cristallina, o sbaglio?
Ecco, in quei dubbi si insinua ovviamente il clickbait, da filtrare ovviamente. E infatti non sto dicendo che ci sia certezza assoluta nel fatto che il cavo sia hdmi 2.0 o che l'hardware Sony abbia caratteristiche decisamente inferiori. C'è il dubbio, si legge, ci si informa, si valuta. Nessuno ne fa una tragedia, tranne chi accusa la stampa di aggressione contro Sony.

Il discorso e´ abbastanza semplice,Ps5 e´ l´unica console che ad oggi che ha mostrato qualcosa,ha un controller che a detta da molti e´ il vero salto nextgen
e dopo questa generazione dove Ps4 e´ stata l´unica console ad essere supportata a dovere
non ci sara´ nessun Teraflops o cavo Hdm2.0 a farmi cambiar idea su quale console acquistare per la prossima gen

al day1 si parte con Demon Souls,Morales e i 20 titoli del Plus regalati, e verso natale con Cyberpunk2077 e Ratchet e Clank,tutto il resto e´ aria fritta.

Ma nessuno sta cercando di far cambiare idea a nessun altro. Ci mancherebbe pure che i giochi non siano importanti.

Ti ci trovi bene? Tecnicamente non dovrebbe essere troppo dissimile dalla versione da 32".
Mi trovo abbastanza bene, rapporto qualità prezzo veramente ottimo. Ha più o meno tutte le caratteristiche per sfruttare il gaming su console, con un prezzo sui 300€. Purtroppo pecca un po’ nella qualità dei materiali e l’HDR è di qualità media, per il resto è tutto ben in linea

Se la next gen è un pad con qualche vibrazione più elaborata siamo messi malino.
Personalmente ero convinto di prendere ps5 finchè non l'hanno svelata. Ma a pelle mi sembra un progetto davvero poco indovinato: grossa, sgraziata ed ingombrante. Non riesco ad aver voglia di comprarla. :sisi:
La concorrenza invece ha fatto un'ottimo lavoro, ma Microsoft punta tutto sul gamepass e gli abbonamenti non li ho mai amati troppo.
Per ora aspetto, ma ogni volta che vedo ps5 mi viene voglia di comprare una serie X.

Se la next gen è un pad con qualche vibrazione più elaborata
Dopo quando hai 5 minuti dacci le tue prime impressioni su Demon's per cortesia, te lo hanno inviato insieme alla console si?

Se la next gen è un pad con qualche vibrazione più elaborata siamo messi malino.
Personalmente ero convinto di prendere ps5 finchè non l'hanno svelata. Ma a pelle mi sembra un progetto davvero poco indovinato: grossa, sgraziata ed ingombrante. Non riesco ad aver voglia di comprarla. :sisi:
La concorrenza invece ha fatto un'ottimo lavoro, ma Microsoft punta tutto sul gamepass e gli abbonamenti non li ho mai amati troppo.
Per ora aspetto, ma ogni volta che vedo ps5 mi viene voglia di comprare una serie X.
PS5 è una console, SeX è un PC tower :asd:

I report di mezzo mondo parlano di qualcosa di decisamente più importante, altro che "vibrazione più elaborta"

I got a DM from John from DF - "it supports 4K120 HDR just fine".
So it is HDMI 2.1 cable after all.

Da prendere con le pinze in attesa di conferma.

Ma io non riesco a capire una cosa vi giuro

Sony ha mostrato GAMEPLAY di roba esclusiva PS5 e sulla carta ci aspetta un primo anno esplosivo, partendo da Demon's Souls e MM, passando per Ratchet, Horizon e finendo con GOW2.

E in tutto questo aggiungiamoci i poveri LBP, Astroboy e Returnal (più altra roba che sicuramente dimentico) che verranno bistrattati dai più per il loro genere.

E poi abbiamo anche FF16, esclusiva temporale di cui si è visto del GAMEPLAY al primo c**zo di video.

Ok, ha fatto diversi errori di comunicazione che io stesso maledico come il discorso crossgen o l'infamata di Spiderman. Ma oh, delle due "rivali" è l'unica che mi ha mostrato cosa potrò giocarmi da qua a inizio 2022.

Però no niente, fa cagare Sony perché manca il cavo e bla bla

Ed ehi, complimenti Microsoft, te sì che sei brava. Finalmente potrò passare alla next gen per rigiocarmi roba vecchia (?) con grafica migliore. Era proprio questo che volevo dalla nuova generazione, rigiocarmi roba vecchia e gasarmi leggendo dei miliardi spesi per Zenimax e aspettando chissà quanto per le esclusive.

Onestamente non sono informato sulle effettive differenze tra HDR10 e Dolby Vision, ero rimasto ma penso che come per tutte le cose ciò che conta è l'implementazione che ne fanno gli sviluppatori. Se non sbaglio al momento non c'è ancora un singolo gioco che sfrutta il Dolby Vision e non è confermato neanche per quelli futuri (si parla solo dell'audio Atmos). Insomma nulla di concreto al momento, solo marketing
boh non sono informato...preferisco non saperlo o rosico...cmq il dv ancora non va, lo metteranno nel 2021...sul sito ufficiale di dolby se non erro c'è un breve video e quello mi pare proprio cyberpunk (ma potrei sbagliarmi)

cmq secondo me tra tutte le chiacchiere inutili (hdmi, memorie, retro ecc) l'unica grave assenza trovo sia questa, e mi sembra stranissimo che sony nn ha risposto come con l'audio...boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro