Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
sono pippe da forum, che tra l'altro correranno nei negozi o già l'hanno prenotata.
Le persone amano lamentarsi, io sono il primo, lo faccio e poi ci passo sopra.

Resta un dato di fatto, Playstation resta un marchio potentissimo ed anche se caga fuori dal vaso le persone continueranno ad amarla e comprarla, un po come nintendo, che da un bel po non usa neanche il WC per i bisogni :sisi:

piuttosto della porcata di spiderman non parla piu nessuno :D a me ancora girano che nn potrò giocarlo al dayone, ma devo aspettare prima che un mio amico compri quella schifezza di morales, e poi me lo presti per giocarmi la remaster di spiderman, quando potevo andare sullo store e comprarla da me -_-

altra cosa fastidiosa è che nn mi sembra sony ha risposto al dolby vision in esclusiva su series X

ecco queste sono cose per me gravi, ma vista la marea di giochi in piu rispetto alla concorrenza tocca chiudere un occhio...
PS5 sta puntando tutto sul Tempest Engine propietario per l'audio, è normale
Spider-Man Remastered tempo un paio di mesi e la vendono separatamente sullo Store, adesso è solo un modo per spingere ulteriormente Miles Morales, ma appena esaurito l'hype figurati se non la venderanno anche a parte :asd:

Io penso che si stia facendo un po' troppo rumore per cose quasi inutili. Cioè sta roba dell'HDMI pare peggio dei teraflops in più di Series X che, ancora ancora, potrebbero davvero fare differenza, o del gamepass.
La verità è che FINALMENTE abbiamo due aziende che vanno in direzioni diverse (dopo nintendo :asd: ) perchè sai che palle se due console "rivali" fossero uguali in ciò che offrono? E non parlo di giochi eh. Lì c'è sempre stata differenza.
Non voglio fare l'elenco delle differenze perchè non è il topic adatto ma con PS5 si va verso una direzione precisa, che nemmeno devo stare a spiegare se siete qui dentro la sapete, sapete cosa PS5 avrà di migliore ed il saperlo è FONDAMENTALE per scegliere e sono stati chiarissimi IMHO nelle cose che contano, alcune di esse fra l'altro sono abbastanza scontate, manco serviva dire qualcosa.
Quindi è inutile impazzire, preoccuparsi ecc....quando avremo in mano il pad e giocheremo al gioco "x" sulla TV che abbiamo (qualunque sia) dovremo cambiarci le mutande ogni 10 minuti. E' l'unica cosa che conta, IMHO.

PS5 sta puntando tutto sul Tempest Engine propietario per l'audio, è normale
Spider-Man Remastered tempo un paio di mesi e la vendono separatamente sullo Store, adesso è solo un modo per spingere ulteriormente Miles Morales, ma appena esaurito l'hype figurati se non la venderanno anche a parte :asd:

Sull'audio Cerny ha scelto così e sono fiducioso.
Ma sul Dolby Vision? Qual è la risposta di Sony?

Specifico: da appassionato acquisto console Sony a scatola chiusa e PS5 non fa di certo eccezione (già pre-ordinata). Le mie sono solo leggittime preoccupazioni o, meglio ancora, pippe da forum che mi va di condividere con chi è appassionato come me.

Vedo che la becera disinformazione e vari clickbait delle notizie contro Ps5 sta funzionando eh

ma continuate pure
tenor.gif

Sull'audio Cerny ha scelto così e sono fiducioso.
Ma sul Dolby Vision? Qual è la risposta di Sony?
Ah sorry, pensavo si parlasse di Dolby Atmos :rickds:
Onestamente non so neanche quale sia la differenza tra Dolby Vision e HDR10, ste sigle sono le solite markette che poi con i videogiochi hanno poco o nulla da spartire. Vedremo, troppo presto adesso per giudicare

Ma manco console war si sta facendo, si sta dicendo una realtà assoluta.
Sony è famosa ed è bersagliata ultimamente da news clickbait per fare flame, non sono complotti è solita informazione spazzatura.
Stiamo ancora a parlare di retrocompatibilità quando cerny dalla prima presentazione aveva detto tutto.

Ah sorry, pensavo si parlasse di Dolby Atmos :rickds:
Onestamente non so neanche quale sia la differenza tra Dolby Vision e HDR10, ste sigle sono le solite markette che poi con i videogiochi hanno poco o nulla da spartire. Vedremo, troppo presto adesso per giudicare

Ah, guarda io ne capisco il giusto (ovvero nella media o poco più) e tutta 'sta console war a colpi di single, RDNA, HDMI 2.1 e roba del genere mi ha già stancato. Semplicemente mi chiedevo del perchè alcuni siti (c'è bisogno di menzionarli?) nel momento in cui li apri, già affossano PS5.

Ah, guarda io ne capisco il giusto (ovvero nella media o poco più) e tutta 'sta console war a colpi di single, RDNA, HDMI 2.1 e roba del genere mi ha già stancato. Semplicemente mi chiedevo del perchè alcuni siti (c'è bisogno di menzionarli?) nel momento in cui li apri, già affossano PS5.
un tempo si parlava dei giochi, ora solo cose tecniche che fanno una differenza minima. Basti pensare che piu' della meta' dei titoli saranno AA e indie che avranno una grafica normale. Gli altri quelli che possono permetterselo AAA alcuni saranno multi piatta e si vedra' un po di differenza (mentre si gioca io penso nulla)tra le due console concorrenti ,il resto saranno AAA First party ed esclusive quindi manco a dirlo ottimizzate alla perfezione e li si godra' alla grande!!
Il resto e' fuffa e chiacchiere da bar.

Semplicemente mi chiedevo del perchè alcuni siti (c'è bisogno di menzionarli?) nel momento in cui li apri, già affossano PS5.
Io un'idea me la sono fatta...è una questione di bilancia. Torniamo un pelino indietro nel tempo: esce l'ultima esclusiva xbox e la recensione riceve 5 mila visite e 100 commenti. Esce la recensione dell'esclusiva Sony e riceve 15 mila visite e 300 commenti...
Esce una news su microsoft e riceve meno visite, meno commenti, sempre meno rispetto a Sony. Se sei uno che campa con quelle visite che fai? Devi trovare una soluzione...ribilanciare le cose, approfittarne finchè dura, finchè non escono i giochi, e se nel mentre qualcuno passa dall'altro lato e verrà a leggere meglio e commentare le robe microsoft buon per il sito.
Quindi ora è il momento di far passare Sony come quella che sbaglia, come quella che poteva andare meglio, come quella che avrà meno esclusive perchè fai il listone dei giochi che hanno fatto fin'ora quelli che son stati comprati da xbox (che in realtà non hanno ancora firmato nulla...ma non lo dice nessuno) e così via...ribilanci. Tenti di mettere l'interesse altrove tanto lo zoccolo sul piatto più basso della bilancia tornerà, e lo sai, quindi spingi a più non posso l'altro lato e fai più click, più visual, e fidati, non vedi l'ora poi di smentire tutto, o di dire "però effettivamente anche così va bene" per andare dove porta il vento. Ormai in rete si ragiona a numeri. Fossero siti di news di cronaca scriverebbero che il coronavirus secondo l'utente medico iscritto ieri su reddit è in realtà un virus alieno.
Il mondo dei videogiochi ora è quello e ahimè, incide anche sulle recensioni, ma questo e un altro discorso :asd:

Quindi ricapitolando: l'idea che mi son fatta è quella. Gli conviene, lo fanno, non sono lì per informare, ma per fare visual. Un giorno uno chiese "ma perchè fate un articolo su ogni twitt di sconosciuti?" Risposta: "potrebbe essere vero, mi andava di condividerlo". Non dico altro.

Ps: che poi mesi fa fecero il contrario eh, parlavano bene solo di Sony. E' la conferma che cercano views punto e basta, noin gli fotte una mazza A QUASI NESSUNO di informare. Mettiamocelo in testa :asd:

I siti non sono né pro né contro PS5, fanno semplicemente quello che gli conviene in termini di views -> impression -> soldi. Se riportare ogni rumor a favore di PS5 porta visualizzazioni lo riporto, se riportare ogni rumor a sfavore di PS5 porta visualizzazioni lo riporto. As simple as that. C'è un problema deontologico? A fiumi, ma riguarda non solo il giornalismo videoludico quanto tutto il giornalismo online :asd:
Deontologicamente parlando il problema non si pone in quanto la maggior parte non è iscritta all'albo, non sono giornalisti :trollface:

No ma piu´ che altro ad oggi l´unica console a mostrare qualcosa di nextgen e´ Ps5
e ci sara´ da ridere appena usciranno le vere esclusive pensate per Ps5 dai vari ND/Guerrilla o i SantaM
proprio a livello tecnico spazzeranno via tutti sti clickbait sulla potenza TF/rdna

I siti non sono né pro né contro PS5, fanno semplicemente quello che gli conviene in termini di views -> impression -> soldi. Se riportare ogni rumor a favore di PS5 porta visualizzazioni lo riporto, se riportare ogni rumor a sfavore di PS5 porta visualizzazioni lo riporto. As simple as that. C'è un problema deontologico? A fiumi, ma riguarda non solo il giornalismo videoludico quanto tutto il giornalismo online :asd:
Ma quale problema deontologico?

Le persone che scrivono o fanno live per i vari "portali pubblicitari" dedicati ai videogame sono giornalisti iscritti all'albo?

?

Quindi se mi faccio un sito dove parlo di videogame divento un affermato giornalista....

?

Ok, ho aperto il sito concorrente a cui vi riferite.
Stamane possiamo scorrere le notizie, e le prime su ps5 riportano:

- Cerny, l'audio al centro del videogioco
- Cerny, senza ssd gli sviluppatori finora hanno dovuto 'imbrogliare' (ora non più, sottinteso dunque che con l'ssd si vedranno grandi cose)
- dualsense visto da vicino
-dualsense compatibile su Switch con un adattatore
- dualsense smontato, analizzata la riparabilità
- finalmente si arriva a 'ps5, rdna2, retrocompatibilità - Sony ha problemi nella comunicazione?'
Ma continuiamo:
- gran turismo 7,finestra di uscita su ps5
- rumor: ps5 ha caratteristiche rdna3?

Come vedete, i rumor sono riportati anche a favore di sony, e ci sono una marea di notizie, video, che semplicemente regalano pubblicità a Sony, manco ce ne fosse bisogno.
L'attacco spudorato della stampa lo vede solo chi è tifoso spudorato del marchio. Ovviamente ci sono stati anche articoli sull'hdmi, rdna2 o 1, ecc. Ma niente che non si veda ogni cambio generazionale. Quando microsoft ha mostrato Halo, la stampa era brutta e cattiva? Hanno anche riportato la notizia che il creative director si è dimesso, attacco della stampa!11elevn1!

Ok, ho aperto il sito concorrente a cui vi riferite.
Stamane possiamo scorrere le notizie, e le prime su ps5 riportano:

- Cerny, l'audio al centro del videogioco
- Cerny, senza ssd gli sviluppatori finora hanno dovuto 'imbrogliare' (ora non più, sottinteso dunque che con l'ssd si vedranno grandi cose)
- dualsense visto da vicino
-dualsense compatibile su Switch con un adattatore
- dualsense smontato, analizzata la riparabilità
- finalmente si arriva a 'ps5, rdna2, retrocompatibilità - Sony ha problemi nella comunicazione?'
Ma continuiamo:
- gran turismo 7,finestra di uscita su ps5
- rumor: ps5 ha caratteristiche rdna3?

Come vedete, i rumor sono riportati anche a favore di sony, e ci sono una marea di notizie, video, che semplicemente regalano pubblicità a Sony, manco ce ne fosse bisogno.
L'attacco spudorato della stampa lo vede solo chi è tifoso spudorato del marchio. Ovviamente ci sono stati anche articoli sull'hdmi, rdna2 o 1, ecc. Ma niente che non si veda ogni cambio generazionale. Quando microsoft ha mostrato Halo, la stampa era brutta e cattiva? Hanno anche riportato la notizia che il creative director si è dimesso, attacco della stampa!11elevn1!
Hai presente i pesciolini che viaggiano circondando gli squali, per qualche servizietto di pulizia ne ottengono uno più grande cioè la sicurezza da altri predatori. Ecco, succede questo.

Deontologicamente parlando il problema non si pone in quanto la maggior parte non è iscritta all'albo, non sono giornalisti :trollface:
Non devi essere iscritto all'albo per fare il redattore. Se non sbaglio l'unica figura che ha l'obbligo di essere iscritta è il direttore responsabile della testata (ma mi affido alla memoria relativa ad un esame di ormai 3 anni fa :asd:).
Ma quale problema deontologico?

Le persone che scrivono o fanno live per i vari "portali pubblicitari" dedicati ai videogame sono giornalisti iscritti all'albo?

?

Quindi se mi faccio un sito dove parlo di videogame divento un affermato giornalista....

?
Parlo ovviamente delle testate giornalistiche registrate che, piaccia o meno, tali sono e tali restano. Tu lo sai che io posso acquistare un articolo su un quotidiano nazionale e scrivere le mie panzane vero? :asd: Ecco, guarda gli streamer che collaborano con le testate allo stesso modo :asd: parlo ovviamente della redazione e dell'editore, era sott'inteso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro