Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una domanda, la tecnologia bluetooth di cui fa uso il Dualsense è migliore di quella usata dal Dualshock 4 che si sappia?

Motivazione: trovo abbastanza di bassa qualità il livello dell'audio se si attacca un paio di cuffie al DS4 via jack giocando alla PS4 e usando le impostazioni per sbattere il sonoro dell'intera console attraverso il controller e la sua presa jack. Mi chiedevo se fare la stessa cosa sul Dualsense nella nuova generazione permetterà una esperienza audio migliore, a maggior ragione con tutto il discorso Tempest ecc che si è fatto e che Sony stessa ha fatto pubblicizzando la sua console.

Hanno migliorato anche questo aspetto mediante un chip audio dedicato all’interno del Dualsense. Ho postato la foto ieri, se vai indietro di qualche pagina la ritrovi

Ricordate:dopo il lancio di ps5 ci saranno i Games Awards in breve tempo. Momento perfetto per sganciare qualche missile.
HYPE

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Hmm, altri annunci grossi quest'anno non ce ne saranno imo, già di roba ne han droppata parecchia e onestamente non credo ne serva altra.
Date/launch window per la roba già annunciata più gameplay di Horizon però sarebbero più che bene accetti :iwanzw:

Una domanda, la tecnologia bluetooth di cui fa uso il Dualsense è migliore di quella usata dal Dualshock 4 che si sappia?

Motivazione: trovo abbastanza di bassa qualità il livello dell'audio se si attacca un paio di cuffie al DS4 via jack giocando alla PS4 e usando le impostazioni per sbattere il sonoro dell'intera console attraverso il controller e la sua presa jack. Mi chiedevo se fare la stessa cosa sul Dualsense nella nuova generazione permetterà una esperienza audio migliore, a maggior ragione con tutto il discorso Tempest ecc che si è fatto e che Sony stessa ha fatto pubblicizzando la sua console.
Il Dualsense ha all'interno una sched(in)a audio, posso metterci la mano sul fuoco già ora dicendo che per forza la qualità audio sarà migliore dato che su DS4 non c'è.
Contando poi come Ps5 supporti il bluetooth 5.1 mi meraviglierei se Sony non lo utilizzasse anche per il Dualsense.

Poi dipende anche di che cuffie parli, probabilmente il Dualsense potrà pilotare cuffie tranquille che piloterebbe anche uno smartphone ma ci sono cuffie che richiedono espressamente amplificatori dedicati (e non sempre sono cuffie da mille mila euro, anzi).

Dalla pagina ufficiale di Resident Evil Village aggiornata oggi:

Tempest 3D AudioTech on compatible headphones: Surround yourself with the carefully crafted music and sounds of survival horror in Resident Evil Village. 3D Audio enhances the experience by making you feel the hair-raising sounds coming from every direction.

Quindi? Tutte le cuffie stereo o no?

Sono l'unico che non si è gasato per niente?

OK ormai dopo anni c'è una certa assuefazione alle cose
Stessa cosa, l'hype per l'uscita delle nuove console c'è però nulla di eclatante, ormai sa tutto di già visto.
Per quanto mi riguarda tocca aspettare ND per hypparsi sul serio.
Una bella novità però sono le funzioni del dualsense, l'unica cosa che al momento per me sa veramente di progresso tecnologico.

Ultima modifica:
Dalla pagina ufficiale di Resident Evil Village aggiornata oggi:

Tempest 3D AudioTech on compatible headphones: Surround yourself with the carefully crafted music and sounds of survival horror in Resident Evil Village. 3D Audio enhances the experience by making you feel the hair-raising sounds coming from every direction.

Quindi? Tutte le cuffie stereo o no?
Credo che tutti si prenderanno vantaggio di Tempest con un suono più curato in generale, poi ovviamente se hai le cuffie Sony o una a più canali, benefici di una qualità sonora maggiore

Per me l'hype è il doppio di quello che avevo per PS4 :sisi: infatti non la presi neanche al D1

Questa qualità audio ovviamente da semplici casse TV non si nota vero?
Cerny ha detto che persino gli speaker TV dovrebbero permettere il 3D audio... Chiaro che, la qualità migliore pagherà.

Per il momento no, ma hanno già detto che hanno intenzione, tramite aggiornamenti futuri, di permettere l'audio 3D anche tramite TV e impianti vari :sisi: posto che secondo me il risultato migliore lo si avrà comunque con un buon paio di cuffie.

L'audio 3D di PS5 funzionerà con qualsiasi dispositivo stereo, quindi anche le casse delle TV, ma ovviamente l'effetto 3D sarà poco udibile senza usare dispositivi adatti e di buona qualità.

Per me l'hype è il doppio di quello che avevo per PS4 :sisi: infatti non la presi neanche al D1
Idem, PS4 presa quasi un anno dopo, l'hype per PS5 è molto alto invece :asd:

Complice anche la retrocompatibilità, poter giocare tutto quello che ho anche sulla nuova console ha influito molto
Da quanto è stato detto da Cerny dopo il lancio implementeranno l'audio 3D anche sulle casse delle tv :sisi:

Son sempre più tentato dal cedere all'acquisto della console al D1... come terapia rincuorante dalla situazione generale, più che altro :asd:

Fatevi un favore prima di iniziare questa gen e prima di acquistare qualunque altro gioco o cianfrusaglia: prendetevi un paio di cuffie buone o fatevi un impiantino almeno decente (ormai con 300€ qualcosa di buono esce fuori). Godrete non poco. The Last of Us Part II, ad oggi l'unico titolo che utilizza un sistema audio 3D, giocato con un home-theatre dignitoso diventa praticamente un'altra esperienza videoludica (ricordo che i fischi dei Serafiti si sentivano per tutta la stanza, qualcosa di assurdo).

Ultima modifica:
L'audio 3D di PS5 funzionerà con qualsiasi dispositivo stereo, quindi anche le casse delle TV, ma ovviamente l'effetto 3D sarà poco udibile senza usare dispositivi adatti e di buona qualità.
al lancio solo tramite cuffie.
con le cuffie è più semplcie simulare il 3D audio avendo i 2 canali stereo in posizioni fisse e prestabilite.stanno ancora testando il 3d audio con le tv e poi in fine con gli impianti a più canali.

Ma la console la compri per arredare o per videogiocare?

E nel caso in cui la usassi per videogiocare, mentre giochi guardi la TV o la console?
La macchina la compro per viaggiare ma se permetti pure l'occhio vuole la sua parte e ps5 è un cazzotto in un'occhio.
Altrimenti potrebbero evitare di dargli un design alle cose se ragionate così.

Io prima non ero convintissimo del design, invece ora a forza di vederlo dal “vivo “ (cioè nelle live :asd: ) ci ho fatto l’occhio e mi piace e soprattutto messa in orizzontale l’ho completamente rivalutata e la metterò così.

Son sempre più tentato dal cedere all'acquisto della console al D1... come terapia rincuorante dalla situazione generale, più che altro :asd:
Ma non dirmi un cavolo guarda che mi son trasferito e non ho potuto portarmi dietro il dolby 5.1 :sadfrog: ho ripiegato su una soundbar ma non è la stessa cosa ovviamente

Sony ha confermato che il cavo hdmi è 2.1 ora la domanda mi sorge spontanea, ma la "stampa" che ha la console è in grado di recensire quello che ha REALMENTE sotto mano oppure sanno solo fare disinformazione e clickbait? Propendo per la seconda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro