Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Microscopica non lo so sinceramente , a girare le balle girano ...basterebbe un agg firmware come avevano fatto su xbox... . Non devi rivoluzionare la console

Quanti giocatori ci saranno che collegano PS5 a un monitor e il monitor è 2K? Pochi... pochissimi... che comunque la utilizzeranno in 1080p non è che non si accende.
Fermo restando che è una cosa che potevano sicuramente mettere 1080p/1440p/2160p e non me la spiego neanche io, se si puo risolvere tramite firmware spero che prima o poi lo facciano... pero il “danno” è minimo.

mizzeca cmq davvero gli stanno contando i peli a sta benedetta console :asd:

il fatto che ha il triplo dei giochi della concorrenza non conta piu?

mizzeca cmq davvero gli stanno contando i peli a sta benedetta console :asd:

il fatto che ha il triplo dei giochi della concorrenza non conta piu?
ma della concorrenza anche frega cazzi sinceramente, se si segnalano certe cose è perché si gradirebbe che una console esca senza funzioni che mancano "perché si", in questo caso particolare soprattutto non capisco quale sia l'impedimento da parte di sony

cioè nessuno qua sta dicendo "non me la compro per questo o per quell'altra mancanza e vado a comprarmi xbox" ma credo sia perfettamente lecito far notare certe mancanze

Io una l’ho prenotata da GS e l’altra da Unieuro, ma quest’ultimo zero informazioni in merito a tempistiche, fortunatamente l’ho presa online :asd:
Anch'io l'ho prenotata da Unieuro e facevo tra l'altro parte della "seconda ondata". Speriamo bene! :paura:

ma della concorrenza anche frega cazzi sinceramente, se si segnalano certe cose è perché si gradirebbe che una console esca senza funzioni che mancano "perché si", in questo caso particolare soprattutto non capisco quale sia l'impedimento da parte di sony

cioè nessuno qua sta dicendo "non me la compro per questo o per quell'altra mancanza e vado a comprarmi xbox" ma credo sia perfettamente lecito far notare certe mancanze
Penso di sapere quale sia l'impedimento di Sony :sard:

A me frega un cazzo dell’output a 1440p, sempre giocato solo e sempre su tv (ora 4K) :asd:

l'output della risoluzione delle console va di pari passo con le tv.per questo abbiamo avuto pro/one x puntare ai 4k e nn a dei più ovvi 1440p,idem ps5/series x.
senza scordarsi che sony è più propensa nel puntare al 4K per ovvie ragioni :asd:

Per chi usasse un monitor QHD
Ufficiale che PS5 non supporta i 1440p
Redazioni hanno appena detto che Sony li ha informati tramite mail.
Brutta notizia, stavo seriamente considerando di acquistare un monitor con quella risoluzione.
A questo punto spero che ottimizzino al meglio le due configurazioni da 1080p e 4K con appositi pregi e difetti di ognuna. In 1080p spero di vedere 120 FPS in parecchi giochi.

A questo punto spero che ottimizzino al meglio le due configurazioni da 1080p e 4K con appositi pregi e difetti di ognuna. In 1080p spero di vedere 120 FPS in parecchi giochi.

Non c’entra nulla l’ottimizzazione dei giochi con l’output a 1440p della console e di certo per questo motivo non vedrai giochi a 1080p/120fps :asd:

Continueranno a fare come sempre, lo standard su PS5 saranno i 4K nativi/dinamici o i 1440p per tutti i giochi, salvo rarissime eccezioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non c’entra nulla l’ottimizzazione dei giochi con l’output a 1440p della console e di certo per questo motivo non vedrai giochi a 1080p/120fps :asd:

Continueranno a fare come sempre, lo standard su PS5 saranno i 4K nativi/dinamici o i 1440p per tutti i giochi, salvo rarissime eccezioni

Credo che la console offrirà una scelta come su PS4 Pro tra 4K e 1080p. Ad esempio il nuovo CoD in 1080p avrà i 120 FPS se non sbaglio. Dovendo considerare anche i 1440p come risoluzione di output, gli sviluppatori dovevano aggiungere altro lavoro ed un‘altra “configurazione” di gioco (ovviamente opzionale, ma gradita). In questo modo si focalizzeranno su due configurazioni: performance e quality.

Dovendo considerare anche i 1440p come risoluzione di output, gli sviluppatori dovevano aggiungere altro lavoro ed un‘altra “configurazione” di gioco (ovviamente opzionale, ma gradita). In questo modo si focalizzeranno su due configurazioni: performance e quality.

Ma no, non funziona così :asd:
Continueranno ad esserci giochi a 1440p, non ha correlazione questa cosa con l’output dei monitor.
Cioè Demon’s Souls gira a 1440p/60fps

Ma no, non funziona così :asd:
Continueranno ad esserci giochi a 1440p, non ha correlazione questa cosa con l’output dei monitor.
Cioè Demon’s Souls gira a 1440p/60fps

Non ci siamo capiti :asd:
Se la PS5 non supporta come output il 1440p, gli sviluppatori non considereranno quella risoluzione per far girare i giochi. Altrimenti un Gran Turismo 7 dovrebbe essere pensato per girare in 4K, 1440p e 1080p. In questo caso gli sviluppatori si concentreranno esclusivamente su 4K e 1080p, magari ottimizzando al meglio le due modalità.

:bruniii:

Domanda, ovviamente non è per me ma dato che io l'ho pre-ordinata da mesi non mi sono più informato. Pensate sarà disponibile la console da qualche parte ENTRO Natale?
È per un bambino e la vorrebbe per Natale, appunto.

Domanda, ovviamente non è per me ma dato che io l'ho pre-ordinata da mesi non mi sono più informato. Pensate sarà disponibile la console da qualche parte ENTRO Natale?
È per un bambino e la vorrebbe per Natale, appunto.
Qualche restock ci sarà (più facilmente online vista la situazione in cui ci troviamo). Il problema è monitorate tutti gli shop e essere veloci nel prenotare :asd: mi sa che il bambino per questo natale rimarrà a secco :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro