Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Intendo quello che c'è scritto nella review ps5, ovvero che si può scegliere fra 4k, 30 fps e raytracing attivo oppure risoluzione più bassa, 60 fps e ray tracing disattivo. Opzioni del genere me le aspetterei da un gioco nativo ps5, mentre uno ps4 dovrebbe volare sulla nuova console. Soprattutto perchè leggo che nella controparte ci sono giochi come forza che girano a 120 fps.
A me sinceramente queste cose vanno bene, anche perché si è già appurato più volte che il 4K nativo serve fino a un certo punto, bastano determinati valori di risoluzioni native sopra il Full HD più tech per l'upscaling fatte bene, come il DLSS di Nvidia (su PC) o il Temporal Injection di Insomniac. Se la PS5, che comunque le prende dall'attuale top di gamma per l'hardware gaming, non riesce a far tutto, preferisco avere queste opzioni. A maggior ragione se la rece di spazio mi da ragione parlando del ray tracing come una bella ma non essenziale aggiunta visiva.

Per la questione crossgen beh, non è che se un gioco riesci a farlo girare su PS4 ti aspetti che deva andare per forza al triplo di tutto su PS5. Miles Morales su PS5 non ha solo il ray tracing, il frame rate e la risoluzione in più rispetto alla versione PS4, direi che questo è chiaro a tutti.

Ultima modifica:
Letto qualche ora fa, mi secca avere ragione ma lo avevano fatto intendere qualche tempo fa.
Si puó chiedere a Tahva se è in grado di dire qualcosa a riguardo?
Da persona che non paga il Plus, mi roderebbe parecchio il culò.

Da persona che non paga il Plus, mi roderebbe parecchio il culò.
Questa è una porcata incredibile, specie perchè la concorrenza il cloud lo da gratis per i salvataggi.

Raga ho lasciato il forum circa 24 ore fa, ripreso stamattina ho finito ora di leggere le 30 pagine passate tra MediaWorld e salvataggi si salvataggi no, spazio tanto spazio poco.. apprezzate lo sforzo :rickds:

Comunque dalle recensioni post embargo la situazione è molto migliore di quella catastrofica degli ultimi giorni a mio avviso, giusto un po' deluso dalla mancanza di raytracing con 4k e 60fps però fottesega ho giocato una vita a 30fps il raytracing tra i grattacieli di Manhattan non me lo perdo mai nella vita !! :asd:

Questa è una porcata incredibile, specie perchè la concorrenza il cloud lo da gratis per i salvataggi.
Esatto. O dai gratis il Cloud per i Save, o garantisce il trasferimento su USB per quanto mi riguarda. Anche perché su certi titoli non avere la sicurezza di poter conservare il save a parte è un pericolo.

Bella inculata con la sabbia sta roba dei save trasferibili solo sul cloud.
Di tutte le stronxate dette nell'ultimo periodo questa è l'unica cosa che davvero si meriterebbe una shitstorm epocale.

Non leggerà i save su chiavetta? Manco quella possibilità ha uno che non è plus?
Esatto. O dai gratis il Cloud per i Save, o garantisce il trasferimento su USB per quanto mi riguarda. Anche perché su certi titoli non avere la sicurezza di poter conservare il save a parte è un pericolo.
Manda in vacca la questione del passaggio alla next-gen in maniera dolce e bla bla bla.. :asd:

Ma è una balla la storia dei save vero?
Purtroppo no.
Non leggerà i save su chiavetta? Manco quella possibilità ha uno che non è plus?

Manda in vacca la questione del passaggio alla next-gen in maniera dolce e bla bla bla.. :asd:
Funziona solo per i save PS4

Comunque oh Io ho PS5 prenotata dal 16 settembre, me la godrò e tutto, c'è tempo per migliorare,cambiare ecc non è che sbraito... ma axxo oggi sinceramente so usciti un bordello di troppi piccoli fastidi che hanno messo a dura prova la mia pazienza.

Ultima modifica:

Questa storia dei save è probabilmente la prima notizia di tutte le cose di nuovi di oggi che posso interpretare solo in modo puramente, interamente negativo. Spero proprio che ritornino sui loro passi in futuro e sia feature sbloccabile tramite firmware, altrimenti sono veramente dei piccioni maledetti alla Sony.

Però con il passaggio dei dati da PS4 a PS5 via cavo/wi-fi penso che veda i save su HD :sisi: Quindi se si ha la PS4 si può trasferire tutto (magari per far prima eliminate tutti i giochi)
E' da verificare :sisi:

4K 60fps RayTracing con 10/12TF non sará mai possibile in questa generazione per quanto potranno ottimizzare il RayTracing è stra-pesante.... 4K-30fps-Raytracing sará il massimo visivo e poi da vedere se i giochi realmente next generation riusciranno a reggerlo.
Certo è che su Miles Morales cross gen ero abbastanza sicuro del 4K nativo e 60fps anche se so per certo che comunque tra un 4K nativo e un 4K con upscaling partendo da risoluzioni altissime neanche con DF capirei le differenze :asd:

Comunque felice anche che Astrobot non è una demo ma un gioco vero e proprio e sta avendo anche un Metacritic bello alto... adesso sotto con SackBoy e Demon’s Souls e cioè la mia line up totale di lancio (MM-DS-Astrobot-Sackboy).

Però con il passaggio dei dati da PS4 a PS5 via cavo/wi-fi penso che veda i save su HD :sisi: Quindi se si ha la PS4 si può trasferire tutto (magari per far prima eliminate tutti i giochi)
Si parla dei salvataggi PS5, quelli PS4 si possono trasferire come mostrato nei video tutorial.
Questo peró significa anche che sarebbe limitato l'uso dell'USB, e resterebbe un'inchiappettata per il backup dei salvataggi PS5.

I save PS4 su USB la PS5 li vede, c'era anche nel video tutorial uscito ieri come possibile metodo per trasferire i saves da PS4 a PS5. Il problema è che pare che non si possano backuppare su chiavetta i salvataggi dei giochi PS5 veri e propri, che è la cosa che ci sta facendo preoccupare non poco.

EDIT Ninjato da TheKingofPain comunque sì mi riferivo a quel video :ahsisi:

Cioè hanno fornito sta bendetta console con 4 porte USB3.1 Gen 2 da 10gb/s per farci sposta la roba PS4 e bona :asd:
Io mi auguro sempre che in futuro si sblocchi davvero la roba PS5 perchè non ha davvero senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro