Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dubbio: ho acquistato un hard disk esterno da 1 tera da collegare a PS5 per installarci sopra i giochi PS4 e non andare a intaccare lo spazio del suo ssd; ma così facendo vado a perdere i miglioramenti garantiti dalla maggiore potenza della console a giochi PS4 "boostati" (4K/60fps in Ghost of Tsushima, Days gone, ecc.) oppure questo miglioramento non dipende dall'ssd? Cioè, ho fatto bene a comprare 'sto hard disk esterno o vado a perdere delle aggiunte ai vecchi giochi?

Dubbio: ho acquistato un hard disk esterno da 1 tera da collegare a PS5 per installarci sopra i giochi PS4 e non andare a intaccare lo spazio del suo ssd; ma così facendo vado a perdere i miglioramenti garantiti dalla maggiore potenza della console a giochi PS4 "boostati" (4K/60fps in Ghost of Tsushima, Days gone, ecc.) oppure questo miglioramento non dipende dall'ssd? Cioè, ho fatto bene a comprare 'sto hard disk esterno o vado a perdere delle aggiunte ai vecchi giochi?
Il boost di risoluzione e frame rate dipende sicuramente dall' hardware della console. Un HD esterno forse non porta ad un miglioramento dei caricamenti visto che la base rimane sempre un disco solito, ci sarebbe da fare sei test :hmm: male che vada, quando devi giocare uno e ti interessano i caricamenti veloci lo sposti sull'ssd principale :sisi: per quanto mi riguarda l'hd esterno mi serve solo per Warzone che occupa millemila giga :asd:

Ecco un altro titolo di lancio che si rivelerà una sorpresa :asd:

Ultima modifica:
Chi è interessato si salvi le pagine dei vari siti fra i preferiti e refreshi il 19. Ah e fatevi degli account in anticipo :asd:

E non dimenticate di postare qui, che sono curioso :asd:
tu niente Ps5 Zaza ?

Poi rosicherai quando scoprirai che Godfall è da 9 :asd: :hmm:

( lo so sono logorroioco ma l'avatar che hai mi crea dei problemi :azz: )

Da unieuro ho controllato e quando metti nel carrello un oggetto già uscito appare la disponibilità nei negozi della provincia selezionata, se invece tipo ho messo il pad PS5 che sta in pre-order da solo la possibilità di spedirtelo a casa. Immagino quindi che il 19, giorno in cui esce, si potrà prendere SOLO dov'è disponibile, ma così è un macello :asd: Dovevano fare che tu scegli dove vuoi ritirarla e poi spediscono lì la console. Potrebbe quindi essere problematico prenderla da lì perchè serve la disponibilità nel negozio preciso. Sarà per questo che il mio amico di unieuro city mi ha detto che addirittura gliene dovrebbero arrivare altre due o tre (non ho chiesto dettagli, mi interessava la mia XD).
In sostanza non hanno bloccato l'arrivo delle console nei negozi, hanno solo dato l'ordine di non venderle dandole solo a chi preordina dal sito (che è quello che sapevamo, ma cambia un po' la cosa)
Guarda che infatti funziona così. E' il negozio che si "prenota" uno stock di merce, ma fisicamente ce l'ha in un magazzino e non nel negozio stesso.

Il boost di risoluzione e frame rate dipende sicuramente dall' hardware della console. Un HD esterno forse non porta ad un miglioramento dei caricamenti visto che la base rimane sempre un disco solito, ci sarebbe da fare sei test :hmm: male che vada, quando devi giocare uno e ti interessano i caricamenti veloci lo sposti sull'ssd principale :sisi: per quanto mi riguarda l'hd esterno mi serve solo per Warzone che occupa millemila giga :asd:
No, ma per i caricamenti più veloci ci avevo pensato che non avrebbero funzionato su un hd normale, ma a me interessano gli altri boost (risoluzione, frame rate): per quelli dovrebbe essere tutto ok quindi?

Meno 9 al vostro D1:saske:

Guarda che infatti funziona così. E' il negozio che si "prenota" uno stock di merce, ma fisicamente ce l'ha in un magazzino e non nel negozio stesso.
Da unieuro pare di no però. Ho provato a mettere nel carrello un videogioco uscito da poco, selezioni la mia provincia quando gli dico che voglio il ritiro in negozio e mi appaiono i negozi con scritto "disponibile" e "non disponibile" quindi sono i negozi che hanno/non hanno già il gioco. Per PS5 sarà uguale, entro il 19 tot negozi hanno tot console e solo da quei negozi specifici puoi prenderli. Se ci fosse un magazzino centrale addetto agli ordini online allora avrei potuto selezionare qualunque negozio della mia provincia ma non è così. Quindi penso servirà pure un po' di fortuna il 19 a trovare la console al negozio più vicino :asd:

Da unieuro pare di no però. Ho provato a mettere nel carrello un videogioco uscito da poco, selezioni la mia provincia quando gli dico che voglio il ritiro in negozio e mi appaiono i negozi con scritto "disponibile" e "non disponibile" quindi sono i negozi che hanno/non hanno già il gioco. Per PS5 sarà uguale, entro il 19 tot negozi hanno tot console e solo da quei negozi specifici puoi prenderli. Se ci fosse un magazzino centrale addetto agli ordini online allora potevo selezionare qualunque negozio ma non è così :sisi:
Non so da che dipende, ma non è sempre così come hai ipotizzato. Ti chiamano loro quando il tuo gioco arriva in negozio, penso siano scorte separate alcune volte, non puoi andare sempre subito. Io presi The Last Guardian sul sito da un negozio che lo dava Disponibile, mi arrivò la mail con la data di ritiro che era tipo dopo 3 giorni dall'ordine. Io il giorno seguente all'ordine (e 2 giorni prima dalla data indicata sulla mail) dovevo andare ad un paese dopo questo Unieuro, insomma ci dovevo passare, allora chiamo per chiedere se potevo anticipare visto che dovevo passarci comunque in quel giorno e mi dissero che il gioco non gli era ancora arrivato, quindi boh, non so come funzioni. Fatto sta che il giorno della mail andai e lo ricevetti senza problemi.

Non so da che dipende, ma non è sempre così come hai ipotizzato. Ti chiamano loro quando il tuo gioco arriva in negozio, penso siano scorte separate alcune volte, non puoi andare sempre subito. Io presi The Last Guardian sul sito da un negozio che lo dava Disponibile, mi arrivò la mail con la data di ritiro che era tipo dopo 3 giorni dall'ordine. Io il giorno seguente all'ordine (e 2 giorni prima dalla data indicata sulla mail) dovevo andare ad un paese dopo questo Unieuro, insomma ci dovevo passare, allora chiamo per chiedere se potevo anticipare visto che dovevo passarci comunque in quel giorno e mi dissero che il gioco non gli era ancora arrivato, quindi boh, non so come funzioni. Fatto sta che il giorno della mail andai e lo ricevetti senza problemi.
Capisco. A meno che i negozi che mi ha detto "indisponibile" per la prova che ho fatto stanno chiusi.

Amazon ha rimesso in vendita stamattina la Series X. Secondo me succederà lo stesso con la PS5

assurda comunque sta cosa :asd: ste console compaiono e vengono esaurite in tempo record..questione di secondi

Se comprassi la ps5 subito,sarebbe solo per recuperare alcuni titoli per ps4 (tipo tlou 2). Ma pur volendo, non si trova, quindi tocca aspettare a quanto pare.

tu niente Ps5 Zaza ?

Poi rosicherai quando scoprirai che Godfall è da 9 :asd: :hmm:

( lo so sono logorroioco ma l'avatar che hai mi crea dei problemi :azz: )
No aspetto Ratchet per pensare all'acquisto :asd:

Ma Goodfall è da 10, mica da 9 :trollface:

Anche io "vittima" dell'illusione MW della scorsa settimana; ancora niente rimborso e ordine che appre come confermato ma se annullano a tutti lo faranno anche a me. Altrimenti la console finirà qui dato che ho già due preorder, uno per me e uno per un mio amico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro