Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vc3nZ_92 mi ritrovo perfettamente nella tua esperienza, personalmente anche dopo 3-4 ore di gioco filate a Demon's (quindi uno dei giochi più pesanti in assoluto) a me la console è silenziosa come una tomba, appunto sui livelli di rumorosità 1-2 che hai descritto :asd:
Gli unici momenti in cui sento la console sono durante i check del disco da parte del lettore (abbastanza rumorosi) e al momento di accensione/spegnimento per quei 4/5 secondi di operazioni della console

Gioco a 1 metro/1 metro e mezzo dalla console
Quoto con entrambe le ps5 stessa cosa
Comunque se vi spaventano questi rumorini vari , con ps4 giocavate con il casco e la tuta anti esplosione? :D

Nel primo anno di garanzia in realtà da quel che so siccome la colpa viene data al produttore, viene tutto spedito a Sony che spedisce poi la nuova console. Nel secondo anno invece il negoziante da la nuova console per la vecchia che viene spedita e "scambiata" con quella nuova così il negoziante non paga la console data via. Più o meno :asd: Quindi in questo periodo credo, ma potrei sbagliare, che Amazon faccia la sostituzione spedendo la console a Sony che gli da la nuova, forse c'è un magazzino centrale con tot pezzi già avuto che spediscono per le console fallate, distribuzione diversa da quella regolare ai siti/negozi.
In una situazione normale, in teoria, le console fallate vengono controllate da chi di dovere per capire i problemi e migliorare nella creazione delle nuove versioni, quindi questo mi fa pensare che la sostituzione di una console con problemi sia possibile anche ora che non ce ne stanno di nuove :sisi:

Ma ripeto, è una mia supposizone.

Di gente in rete con la console da cambiare mi pare ce ne sia, non si anno notizie a riguardo?
L'ho spiegato, ma vado nel dettaglio:

- se ordini su Amazon e la tua console è difettosa OGGI puoi scegliere fra scambio (con prodotti di equivalente valore; avrei preso una 3070 fosse disponibile ma EHY GRAZIE BOT) e rimborso completo. Puoi anche contattare Sony, ma le risposte che ricevi sono A) di aspettare le loro indagini, che potrebbero non ricevere mai un risultato se è un problema isolato e non sono interessati B) di contattare il venditore e farti fare un rimborso. Normalmente però non passi per Sony, se ne occupa l'assistenza di Amazon che raramente manda in riparazione.

- se ordini tramite Sony direct (non disponibile nel nostro paese) hanno come opzione la sostituzione in 10 giorni perché hanno un tot numero di console non vendute riservate all'assistenza.

Toglietemi una curiosità: ho letto che alcuni giochi vanno a 120fps

Che sensazione danno? :morris2:

L'ho spiegato, ma vado nel dettaglio:

- se ordini su Amazon e la tua console è difettosa OGGI puoi scegliere fra scambio (con prodotti di equivalente valore; avrei preso una 3070 fosse disponibile ma EHY GRAZIE BOT) e rimborso completo. Puoi anche contattare Sony, ma le risposte che ricevi sono A) di aspettare le loro indagini, che potrebbero non ricevere mai un risultato se è un problema isolato e non sono interessati B) di contattare il venditore e farti fare un rimborso. Normalmente però non passi per Sony, se ne occupa l'assistenza di Amazon che raramente manda in riparazione.

- se ordini tramite Sony direct (non disponibile nel nostro paese) hanno come opzione la sostituzione in 10 giorni perché hanno un tot numero di console non vendute riservate all'assistenza.
Capisco. La parte relativa ad Amazon vale per altri negozi?

Domanda per chi ha le Pulse 3D o qualsiasi altro tipo di cuffia wireless, voi la chiavetta della cuffia la lasciate sempre attaccata alla console o la attaccate/staccate ad ogni utilizzo?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Oggi finalmente mi sono fatto coraggio (!) e ho collegato l’hard disk esterno alla console. Per il momento ci ho installato sopra solo Fall guys (quindi in digitale) e TLOU II (fisico), in più ho scaricato i vecchi salvataggi dal cloud (anche se purtroppo vanno a finire sull’ssd, anche se sono di giochi PS4). Per ora sembra che vada tutto ok...

Oggi finalmente mi sono fatto coraggio (!) e ho collegato l’hard disk esterno alla console. Per il momento ci ho installato sopra solo Fall guys (quindi in digitale) e TLOU II (fisico), in più ho scaricato i vecchi salvataggi dal cloud (anche se purtroppo vanno a finire sull’ssd, anche se sono di giochi PS4). Per ora sembra che vada tutto ok...
Non ci sono problemi con gli hard disk esterni finché non la metti in rest mode con l'hard disk collegato. Io in ogni caso per sicurezza procedo sempre anche con la rimozione sicura dalle impostazioni :asd:

Obiettivamente pensavo che avere meno spazio sul ssd mi avrebbe pesato. ma alla fine son 200 gb in meno rispetto alla ps4 quindi manco così tanti. Riesco tranquillamente a installarci 3/4 giochi "pesanti" e diversi medi-leggeri. In più ora con la fibra scarico talmente veloce che non mi pesa niente cancellare e riscaricare. In futuro quando i prezzi saranno umani farò un espansione ma per ora mi trovo bene così :sisi:

Niente, non riesco a caricare MENTRE GIOCO il pad da PS5, è assurdo. L'ho messo anche dietro sta volta. Ho atteso uscisse il messaggio che fosse scarico, non che si spegne, il mess iniziale quando le tre tacche sono vuote. L'ho collegato continuando a giocare, dopo due ore e mezza mi dico "vediamo a quanto sta" e come scatto il cavo per vedere l'icona (speravo 2 tacche su 3 piene) appare il mess "il pad si sta scaricando" :rickds: Bho...non ha senso. E non sto giocando Astro...sto giocando yakuza che vibra giusto quando sbatto in giro col pg, non penso si consumi alla velocità di ricarica :asd:

Ah, uso una prolunga USB di un metro, so perfettamente che si perde qualcosa ma è la stessa che usavo con la PS4 e mai avuti di sti problemi, due ore mentre giocavo e si caricava.
Proverò in modalità riposo, unica cosa che non ho fatto, ma a quel punto la metterei al PC e amen.

Niente, non riesco a caricare MENTRE GIOCO il pad da PS5, è assurdo. L'ho messo anche dietro sta volta. Ho atteso uscisse il messaggio che fosse scarico, non che si spegne, il mess iniziale quando le tre tacche sono vuote. L'ho collegato continuando a giocare, dopo due ore e mezza mi dico "vediamo a quanto sta" e come scatto il cavo per vedere l'icona (speravo 2 tacche su 3 piene) appare il mess "il pad si sta scaricando" :rickds: Bho...non ha senso. E non sto giocando Astro...sto giocando yakuza che vibra giusto quando sbatto in giro col pg, non penso si consumi alla velocità di ricarica :asd:

Ah, uso una prolunga USB di un metro, so perfettamente che si perde qualcosa ma è la stessa che usavo con la PS4 e mai avuti di sti problemi, due ore mentre giocavo e si caricava.
Proverò in modalità riposo, unica cosa che non ho fatto, ma a quel punto la metterei al PC e amen.
Anche io oggi stavo giocando caricando il pad(ma attaccato alla corrente) e non si è mai caricato completamente...dopo che ho staccato lo lasciato attaccato alla presa e si è caricato in fretta
Mi sa ciuccia un bel po sto pad...

Alla fine non ho resistito e ho unboxato ps5 anche se sono senza tv...
impressioni: groossa, grossissima ma mi piace molto. Mi ha scioccato il fatto che non sia bianca e ci sono rimasto di sasso. Basetta di qualità infima e troppo plasticozza pero' frega nulla, una volta montata non crea nessun fastidio. Pad una volta preso in mano è fantastico ed è quel pizzico piu grande e pesante del DS4 il che lo rende piu comodo...io avendo le mani grandi con il ds4 mi trovavo veramente male...
Sabato, corriere permettendo mi arriva l'oled cx da 65 e l'accendo...sperando di non avere la versione difettosa :asd:
Ah, anche da me la scritta sony sul pad è decentrata :asd:

Anche io oggi stavo giocando caricando il pad(ma attaccato alla corrente) e non si è mai caricato completamente...dopo che ho staccato lo lasciato attaccato alla presa e si è caricato in fretta
Mi sa ciuccia un bel po sto pad...
Che non si ricarichi completamente mentre lo usi direi che può anche essere normale, ma che dopo due ore lo stacchi e sta come stava prima (a me quello è successo) mi sembra assurdo :asd: Non vorrei sia la batteria ma non penso perchè quando l'ho caricato l'altro giorno da PC poi è durato parecchie ore in game quindi è ok (quella è la cosa fondamentale prima di tutto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro