Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ma siete davvero convinti che giocheremo a 120 fps? :sard: ancora non abbiamo i 4k,,,60 fps fissi....
Infatti me lo sto chiedendo anch'io da quando sono uscite le nuove console ...

Io ho scoperto che il mio problema delle cose che si “sdoppiano” è un problema della tv. Ho una Samsung Q80t.. ho provato con la ps4 e mi si sdoppiano anche li le cose ai lati .. qualcuno sa come risolvere?
Con quali giochi ?!

Ho preso proprio oggi il Q60t e non ho visto cose doppie (però non ho ancora le console nuove) ... ma se mi dici cosa hai provato su PS4 che si sdoppia

Infatti me lo sto chiedendo anch'io da quando sono uscite le nuove console ...

Con quali giochi ?!

Ho preso proprio oggi il Q60t e non ho visto cose doppie (però non ho ancora le console nuove) ... ma se mi dici cosa hai provato su PS4 che si sdoppia
Ho notato sopratutto con wrc 9 e dirt rally 2..(questo anche da ps4) poi cose strane con ride 4 e project cars 3.. ma non so se è in se la tv perché ho giocato anche a dirt 5 su PS5 ed è perfetto senza nessun problema

Ho notato sopratutto con wrc 9 e dirt rally 2..(questo anche da ps4) poi cose strane con ride 4 e project cars 3.. ma non so se è in se la tv perché ho giocato anche a dirt 5 su PS5 ed è perfetto senza nessun problema
Forse sono i filtri dei giochi ... purtroppo non li ho per provare ...

Se avvii tipo TLOU 1 o 2 vedi il difetto !?

Non li ho.. domani proverò con Ghost of Tsushima per cambiare genere ma quando lo ho provato sabato non mi sembrava di aver notato stranezze
Cioè vedi personaggi e oggetti doppi ai lati dello schermo... anche se stanno fermi ?!

Oggi coi giochi PS4 m'è successa una strana cosa su PS5. Avvio Yakuza Like a Dragon e mi arriva la notifica del download della patch da 4,2 giga, un po' altuccia...ma vabbè...siccome non volevo attendere ho avviato il gioco e giocato, dopo un paio d'ore ho chiuso il gioco e la patch solitamente si installa come chiudi ma rimaneva scritto "pronto per l'installazione", clicco per avviare e mi da errore dicendo che non può installarla. La cancello, verifico l'aggiornamento disponibile e mi parte uno da 350 mega, peso più consono alla patch scorsa e me la installa. Poco fa ho acceso la console e mi parte il download della patch di Rocket League da 3 giga e qualcosa...preso da uno strano presentimento annullo eliminandola, faccio "verifica aggiornamento" e mi dice che non c'è. Avvio il gioco e mi parte tranquillo connettendosi quindi non c'era. In pratica per entrambi i giochi mi ha visto la patch intera già installata.
Fatemi sapere se vi fa sui giochi PS5 :sisi:

Bug trovato ? praticamente qualsiasi menu della UI mi va a scatti e si blocca...riavvio e per un po va bene e poi torna ad andare a scatti e bloccarsi per qualche secondo... inutilizzabile la navigazione nei menu...

Bug trovato ? praticamente qualsiasi menu della UI mi va a scatti e si blocca...riavvio e per un po va bene e poi torna ad andare a scatti e bloccarsi per qualche secondo... inutilizzabile la navigazione nei menu...
Vai in modalità provvisoria e ricostruisci il database, potresti risolvere :sisi:

Bug trovato praticamente qualsiasi menu della UI mi va a scatti e si blocca...riavvio e per un po va bene e poi torna ad andare a scatti e bloccarsi per qualche secondo... inutilizzabile la navigazione nei menu...

Mi aveva dato un problema simile dopo aver usato la rest mode con Demon’s Souls in backround, ma personalmente dopo aver spento e riacceso la console non si è più ripresentato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa che categoria di notifiche sono quelle che dicono: "Vuoi la rivincita a XXX?" Perché mi stanno togliendo la vita e non ho capito come tirarle via :dsax:

Prendo il 27 gennaio con le macchine di nuova produzione

Comunque penso di essere uno dei pochi miracolato lato software :asd: un solo freeze iniziale il primo giorno epoi il nulla. In questo ho usato la rest mode senza problemi, ho tenuto la console accesa per ore ininterrottamente (domenica ho giocato tutta mattina e il pomeriggio dalle 15 in poi ho visto le partite) e in questi 10 giorni mi è saltata 4 volte la corrente mentre giocavo. Niente di niente :asd:

Comunque penso di essere uno dei pochi miracolato lato software :asd: un solo freeze iniziale il primo giorno epoi il nulla. In questo ho usato la rest mode senza problemi, ho tenuto la console accesa per ore ininterrottamente (domenica ho giocato tutta mattina e il pomeriggio dalle 15 in poi ho visto le partite) e in questi 10 giorni mi è saltata 4 volte la corrente mentre giocavo. Niente di niente :asd:
Non hai problemi con ps5, ma io un occhiatina all'impianto elettrico la darei ?

Secondo me dipende da varie cose, che giochi utilizzi, cosa hai installato etc :sisi:

Io ho platinato spidey oltre 20 ore, un solo freeze (tra l'altro dopo l'ultimo update :asd: ) poi ho giocato ad altri giochi per ore e ore, ma nulla.
Tranne il problema di AC che installa sempre la versione PS4 e si impappina con i save cloud dandomi puntualmente errori <3

Non hai problemi con ps5, ma io un occhiatina all'impianto elettrico la darei ?
Nah, due volte causata da troppi elettrodomestici accesi contemporaneamente e le altre due è saltata in tutto il quartiere :asd:
Post automatically merged:

Secondo me dipende da varie cose, che giochi utilizzi, cosa hai installato etc :sisi:

Io ho platinato spidey oltre 20 ore, un solo freeze (tra l'altro dopo l'ultimo update :asd: ) poi ho giocato ad altri giochi per ore e ore, ma nulla.
Tranne il problema di AC che installa sempre la versione PS4 e si impappina con i save cloud dandomi puntualmente errori <3
Va beh, se compri ancora giochi Ubisoft te le cerchi, non ti puoi lamentare :rickds:

Cioè vedi personaggi e oggetti doppi ai lati dello schermo... anche se stanno fermi ?!
No no, nei giochi di rally c’è la barra dei settori a sinistra.. quando vado veloce questa di sdoppia e mi sembra di vedere qualcosa anche intorno al tachimetro sulla destra.. però appunto sono solo le scritte dell’hud a fare così, la macchina, gli alberi ecc ecc no.

Per chi interessasse la faccenda "Memoria Esterna" è stato individuato il problema che causa bordelli con HDD/SSD esterni attaccati,specie in Rest Mode.
Dipende dal chip di controllo del case esterno che controlla l'interfacciamento della memoria.

Il case dell'HDD/SSD esterno dovrà avere un Chip di controllo ASM2362 (bisogna controllare sui siti dei prodotti) e allora andrà perfettamente anche in Rest Mode.
Con tutti gli altri PS5 ha problemi di compatibilità che si spera in futuro vengano risolti da aggiornamenti firmware ma al momento se restano attaccati e si va in Rest Mode faranno sempre bordello causando i vari problemi di crash, ripristino database ecc.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro