Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per chi interessasse la faccenda "Memoria Esterna" è stato individuato il problema che causa bordelli con HDD/SSD esterni attaccati,specie in Rest Mode.
Dipende dal chip di controllo del case esterno che controlla l'interfacciamento della memoria.

Il case dell'HDD/SSD esterno dovrà avere un Chip di controllo ASM2362 (bisogna controllare sui siti dei prodotti) e allora andrà perfettamente anche in Rest Mode.
Con tutti gli altri PS5 ha problemi di compatibilità che si spera in futuro vengano risolti da aggiornamenti firmware ma al momento se restano attaccati e si va in Rest Mode faranno sempre bordello causando i vari problemi di crash, ripristino database ecc.....
Scoprire che chip ha il mio hard disk e come trovare un’ago in un paiaglio?
C’è lo da tantissimi anni.....buh....

Scoprire che chip ha il mio hard disk e come trovare un’ago in un paiaglio?
C’è lo da tantissimi anni.....buh....
Eh purtroppo quello è il problema.
Stanno facendo una lista.
Per ora si sa che ad esempio le memorie esterne samsung T5 o T7 lo hanno e infatti non hanno problemi.
Altri sono dei case esterni della Ugreen, ma non tutti visto che alcuni hanno ASM235 che invece non va bene.

Su Amazon nella scheda certe volte viene specificato o addirittura c'è tra le immagini.
Screenshot-2020-12-01-UGREEN-USB-3-1-Gen-2-Case-Esterno-per-Disco-Rigido-M-2-M-Key-M-B-Key-2280-2260.png

No no, nei giochi di rally c’è la barra dei settori a sinistra.. quando vado veloce questa di sdoppia e mi sembra di vedere qualcosa anche intorno al tachimetro sulla destra.. però appunto sono solo le scritte dell’hud a fare così, la macchina, gli alberi ecc ecc no.
La tv è in modalità game ?
Sembra un problema di filtri attivi del televisore...

No no, nei giochi di rally c’è la barra dei settori a sinistra.. quando vado veloce questa di sdoppia e mi sembra di vedere qualcosa anche intorno al tachimetro sulla destra.. però appunto sono solo le scritte dell’hud a fare così, la macchina, gli alberi ecc ecc no.
Fai una foto...

Per controllare comunque guarda un gameplay su youtube

Allora ragazzi ,parliamo un secondo di condivisione di console, non quella vietata ,ma quella concessa da Sony. Mi preoccupa una cosa e vi spiego.
Allora mio padre ha comprato ps5 e ha comprato Mafia proprio ieri. Allora io ho creato un account con i suoi dati nella mia ps5 e sono entrato con la modalit'a condivisione. (la ps5 mi ha detto che potevo farlo solo con un altra console e se ci fosse un altro account sarebbe stato disattivata la condivisione con quello dal momento che ne iniziavo un altra) fin qui tutto ok. Ho fatto l'accesso all'account di mi padre ho scaricato Mafia sulla mia ps5. Il dubbio mi e' sorto pero' in quanto io ero nell'account di mio padre nel mentre lui era collegato e giocava e non gli compariva nessun avviso. Insomma su ps4 in auto al mio accesso la sua si sarebbe scollegata, cosi invece non si e' accorto di nulla se non al mio primo accesso dove mi ha chiesto il codice di verifica. Non lo ritenete pericoloso. io ora ho libero accesso alla sua ps5 e scaricare quello che voglio e giocare con il mio account in seguito senza che lui se ne accorga. Bug? :azz:

Ultima modifica:
Anche io dopo più di una settimana dal day1 posso dire zero problemi, con utilizzo di modalità riposo etc. Silenziosa, mai un freeze (sono il piu' miracolato di tutti :asd:)

Secondo me dipende da varie cose, che giochi utilizzi, cosa hai installato etc :sisi:

Io ho platinato spidey oltre 20 ore, un solo freeze (tra l'altro dopo l'ultimo update :asd: ) poi ho giocato ad altri giochi per ore e ore, ma nulla.
Tranne il problema di AC che installa sempre la versione PS4 e si impappina con i save cloud dandomi puntualmente errori <3
Ma la nuova partita+ per il platino va conclusa per forza o te lo da lo stesso come il vecchio se non la fai? :trollface:

Comunque penso di essere uno dei pochi miracolato lato software :asd: un solo freeze iniziale il primo giorno epoi il nulla. In questo ho usato la rest mode senza problemi, ho tenuto la console accesa per ore ininterrottamente (domenica ho giocato tutta mattina e il pomeriggio dalle 15 in poi ho visto le partite) e in questi 10 giorni mi è saltata 4 volte la corrente mentre giocavo. Niente di niente :asd:

Ma di base anche la mia esperienza ad ora è stata praticamente perfetta. Lato hardware la console è semplicemente perfetta, silenziosa come una tomba anche dopo 3-4 ore di gioco ad un titolo pesante come Demon’s, scalda pochissimo, ecc... Sono veramente soddisfatto

Lato software invece ho avuto solo una volta un bug legato alla rest mode con Demon’s Souls, risolto riavviando, e un paio di crash con il nuovo COD (nulla che non succedesse già su PS4 con Modern Warfare). Anche qui estremamente soddisfatto della console: veloce, fluida, caricamenti inesistenti, sistema attività game changer, Store integrato finalmente velocissimo in ogni funzione (lasciando da parte la grafica da migliorare).
E sono molto soddisfatto anche della gestione dello spazio interno, ho praticamente 10 giochi installati e ancora più di 200GB di spazio libero, il lavoro di ottimizzazione fatto sulle grandezze dei giochi è molto efficiente

Poi qualche grezzura c’è sempre, appunto la rest mode non funziona sempre benissimo o il contatore ore di gioco ogni tanto si scazza, ma la console è uscita da neanche due settimane e in piena pandemia, onestamente sono inezie a cui neanche faccio più caso :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi ,parliamo un secondo di condivisione di console, non quella vietata ,ma quella concessa da Sony. Mi preoccupa una cosa e vi spiego.
Allora mio padre ha comprato ps5 e ha comprato Mafia proprio ieri. Allora io ho creato un account con i suoi dati nella mia ps5 e sono entrato con la modalit'a condivisione. (la ps5 mi ha detto che potevo farlo solo con un altra console e se ci fosse un altro account sarebbe stato disattivata la condivisione con quello dal momento che ne iniziavo un altra) fin qui tutto ok. Ho fatto l'accesso all'account di mi padre ho scaricato Mafia sulla mia ps5. Il dubbio mi e' sorto pero' in quanto io ero nell'account di mio padre nel mentre lui era collegato e giocava e non gli compariva nessun avviso. Insomma su ps4 in auto al mio accesso la sua si sarebbe scollegata, cosi invece non si e' accorto di nulla se non al mio primo accesso dove mi ha chiesto il codice di verifica. Non lo ritete pericoloso. io ora gho libero accesso alla sua ps5 e scarcare quello che voglio e giocare con il mio account in seguito senza che lui se ne accorga. Bug? :azz:
No qui non butta fuori, lo posso confermare :asd:

Anche io per ora zero problemi, l'unico '''''problema''''' è stato scaricare il FW al D1 che ci ha messo 2 ore che si bloccava sempre (ma era colpa degli IPS Sony)... sgrat sgrat. Io sono veramente soddisfatto, e ancora non ho giocato niente di Next-gen, ma avere i 60 fps in tutti i giochi che devo giocare mi fa gongolare come poche cose... e poi come qualcuno di voi ricorderà, io l'aveo presa come palliativo per il periodo stressante, beh... dal 20 sono sempre pimpante, ha fatto veramente effetto sul morale :asd:

Io mi sa che come prendo un pad di riserva mi faccio sostituire quello che ho avuto con la console, il tasto "X" è difettato, il gommino interno è come un po' più duro e durante la fase in cui lo premo si sente un rumore (che non è il problema) e fa attrito col dito sentendo una vibrazione al tatto, mi da fastidissimo :asd:

Io mi sa che come prendo un pad di riserva mi faccio sostituire quello che ho avuto con la console, il tasto "X" è difettato, il gommino interno è come un po' più duro e durante la fase in cui lo premo si sente un rumore (che non è il problema) e fa attrito col dito sentendo una vibrazione al tatto, mi da fastidissimo :asd:
vallo a spiegare a chi deve sostituirtelo, se non chiamano la neuro ce la fai :sard:

ho notato che con ps5 in modalità riposo le steelseries arctis 1 non si ricaricano ( credo un po tutte le cuffie,forse solo qulle ps si ricaricano ? ).
per il pad non ci sono problemi ma le cuffie non le ricarica.

non sto seguendo molto la questione ps5 pero dai post sopra leggo che alcuni hanno problemi..io ho avuto un solo freeze il secondo giorno su astobot poi tutto liscio e tranquillo, la metto anche spesso in stand-by

vallo a spiegare a chi deve sostituirtelo, se non chiamano la neuro ce la fai :sard:
Per esperienza so che devo dire altro :asd: Tipo che a volte mentre gioco il tasto si incastra, roba che basta a cambiare ma che è difficile da verificare quando gli arriva. Ho cambiato due volte il pad PS4 per un problema al tasto R2 visibile solo in salita su un gioco con le auto, in pratica non si raggiungeva la velocità massima. Impossibile che quando gli arriva lo provano :asd:
Comunque il problema mio al tatto si sente subito, quindi se davvero lo provano e leggono "tasto che a volte si incastra" proveranno a premerlo e sentiranno una strana cosa. Lo cambiano per forza.

Ultima modifica:
Per esperienza so che devo dire altro :asd: Tipo che a volte mentre gioco il tasto si incastra, roba che basta a cambiare ma che difficile da verificare quando gli arriva. Hocambiato due volte il pad PS4 per un problema al tasto R2 visibile solo in salita su un gioco con le auto, in pratica non si raggiungeva la velocità massima. Impossibile che quando gli arriva lo provano :asd:
Comunque il problema mio al tatto si sente subito, quindi se davvero lo provano e leggono "tasto che a volte si incastra" proveranno a premerlo e sentiranno una strana cosa. Lo cambiano per forza.
a quanto dici sembrava piu' un bug che un problema pad. Bella per te comunque che te lo sostituirono,non pensavo sostituissero i pad per piccoli problemi. :sisi:

a quanto dici sembrava piu' un bug che un problema pad. Bella per te comunque che te lo sostituirono,non pensavo sostituissero i pad per piccoli problemi. :sisi:
No era un problema noto dei vecchi pad PS4, anche premendolo al massimo era come se fosse premuto all'80% quindi in un gioco dove puoi gestire l'acceleratore non potevi andare al massimo :sisi:

Fai una foto...

Per controllare comunque guarda un gameplay su youtube
Su YouTube non ho mai visto questo problema
La tv è in modalità game ?
Sembra un problema di filtri attivi del televisore...
Si è in modalità game
Post automatically merged:

Ho risolto! Busso mi ha dato l’ispirazione :asd: sono andato a vedere nelle impostazioni tv, impostazioni modalità gioco (che non pensavo neanche di avere) e dentro era arrivato il motion plus.. disattivato quello non si presenta più quella distorizione all’hud

Ultima modifica:
Ho appena visto un corriere Bartolini con una Ps5 tra le mani, senza quindi un cartone protettivo extra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro