Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
come è la situazione con console perfette, difettose, assistenza ecc? hanno risolto i vari bug e il problema delle console rumorose?
Più che coil whine non era un problema di un'etichetta ?? Avevo letto questo...

A quanto pare l'irritante*coil whine*di alcuni modelli di*PS5, ossia un forte ronzio che sta stressando non poco i primi acquirenti della console, potrebbe essere causato da un'etichetta*adesiva interna che staccandosi finirebbe a contatto con la ventola.

Più che coil whine non era un problema di un'etichetta ?? Avevo letto questo...

A quanto pare l'irritante*coil whine*di alcuni modelli di*PS5, ossia un forte ronzio che sta stressando non poco i primi acquirenti della console, potrebbe essere causato da un'etichetta*adesiva interna che staccandosi finirebbe a contatto con la ventola.
Quella era una caxxata. Non c'è nessuna etichetta staccata.

Quella era una caxxata. Non c'è nessuna etichetta staccata.
La colpa ho visto un video che poi fa sparire quel suono è dovuto al "proteggi polvere" di metallo "troppo stretto" (a logica è il contrario ma a quanto pare no) che vibra quando la ventola gira. Dal video la persona col cacciavite allenta di pochissimo ogni vite messa per attaccare il pezzo e non gli fa più.

Io un ronzio tipo grillo lo ho, ma sinceramente è leggero, lo sento un po' quando dalla tv ho un momento di gioco silenzioso ma se tipo c'ho la ventola del PC al minimo sento più quella per farti capire quando è leggera :asd:

si ok ma negli ultimi stock il problema è ancora presente o l'hanno sistemato?
Non saprei, è complicato da capire perchè di fatto la gente che è venuta dopo il D1 è molto meno quindi statisticamente è minore la possibilità che qualcuno scriva da qualche parte che ha avuto quel problema. Non penso comunque che dopo così poco tempo già cambiano modo di progettarla o costruirla, quindi per me anche adesso può capitarti la console con quel problema.

Se invece c'è qualche codice particolare sulla console che ne definisce la versione, magari possiamo vedere se sono diverse da chi le sta avendo ora :hmm:

Le console sono sempre le stesse, può capitartene una difettosa tanto adesso quanto tra un anno

La colpa ho visto un video che poi fa sparire quel suono è dovuto al "proteggi polvere" di metallo "troppo stretto" (a logica è il contrario ma a quanto pare no) che vibra quando la ventola gira. Dal video la persona col cacciavite allenta di pochissimo ogni vite messa per attaccare il pezzo e non gli fa più.

Io un ronzio tipo grillo lo ho, ma sinceramente è leggero, lo sento un po' quando dalla tv ho un momento di gioco silenzioso ma se tipo c'ho la ventola del PC al minimo sento più quella per farti capire quando è leggera :asd:
È una sciocchezza pure quella. I problemi di rumore vengono in caso sia metallico dalle nidec difettose e in caso sia whine da un conduttore che vibra. In entrambi i casi non puoi farci niente e non è fixabile dall'utente, a meno che tu non voglia rischiare, nel secondo caso, di finire all'ospedale andando a moddare l'alimentatore.
Difficilmente verranno fixati fino a una revisione (come le PS4 pro, il cui whine è stato rimosso nel passaggio da cuh-7000 a cuh-7100/7200) o addirittura fino ai nuovi modelli. Le unità affette sono poche, e mettersi a fermare e sostituire la supply chain bloccherebbe gli sforzi fatti in questi mesi per soddisfare la domanda.

Comunque tra aprile e giugno si prospetta un periodo bello pieno per ps5.
Oddworld, Returnal, Deathloop, RE8, Ratchet, FF7 Intergrade, Guilty Gear strive e sicuramente altra roba che dimentico.
Vuoto da dicembre a marzo e poi tutti ammucchiati in meno di 2 mesi :asd:

Oddworld, Returnal, Deathloop, RE8, Ratchet, FF7 Intergrade, Guilty Gear strive e sicuramente altra roba che dimentico.
Per poi tornare al vuoto cosmico da Giugno a fine anno :asd:

Mamma mia, saranno tre mesi di fuoco :asd:

Fortunatamente Oddworld arriva subito a inizio mese, così si può giocare con tutta calma aspettando Returnal. E se quest’ultimo fosse realmente uscito il 17 marzo, sarebbe stato ancora meglio, avremmo avuto uscite spalmate con più criterio

Se non avessero rimandato Returnal sarebbe stato perfetto :sadfrog:

Se non avessero rimandato Returnal sarebbe stato perfetto :sadfrog:
Peccato veramente, Returnal a Marzo era perfetto. Lo alternerò con RE 8. Deathloop non so ancora se prenderlo al DO, magari lo rinvio a dopo Ratchet.

Dopo 4 mesi di vuoto totale, preferisco tenermeli buoni per diversi mesi le prossime uscite, di fare le corse non ne ho voglia. :asd:

fattore rumorosità ho fatto delle prove con ps4 slim che ho ancora,è un pò più rumorosa ps5 confermate?per farvi un esempio se c'è silenzio assoluto ad un metro/due sentite la ventola girare mentre ps4 slim non riesco a sentirla,è nella norma?ovviamente il rumore che si sente è debole,non come parte o installa un disco che si sente tanto

fattore rumorosità ho fatto delle prove con ps4 slim che ho ancora,è un pò più rumorosa ps5 confermate?per farvi un esempio se c'è silenzio assoluto ad un metro/due sentite la ventola girare mentre ps4 slim non riesco a sentirla,è nella norma?ovviamente il rumore che si sente è debole,non come parte o installa un disco che si sente tanto

Per quella che è la mia esperienza, PS5 è molto più silenziosa di PS4 (sia Fat che Pro, la slim mai avuta)

Il collega a cui ho venduto la seconda play ha un grosso problema. Ogni gioco che fa partire, dopo pochi minuti gli crasha. Altre volte neanche parte (Demons) che crasha. Ha portato la play da me stamattina e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, aggiornato tutto e niente. Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che con molta probabilità si tratta di un problema hardware. Qualcuno ha avuto un problema simile e per caso ha risolto?

Il collega a cui ho venduto la seconda play ha un grosso problema. Ogni gioco che fa partire, dopo pochi minuti gli crasha. Altre volte neanche parte (Demons) che crasha. Ha portato la play da me stamattina e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, aggiornato tutto e niente. Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che con molta probabilità si tratta di un problema hardware. Qualcuno ha avuto un problema simile e per caso ha risolto?

Se neanche con un ripristino del database o della console si risolve, è quasi certamente un problema hardware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quella che è la mia esperienza, PS5 è molto più silenziosa di PS4 (sia Fat che Pro, la slim mai avuta)
C'è anche da dire che la pro è veramente un elicottero apache quando va sotto sforzo, io ho la pro prima versione, ormai sto aspettando ps5 per giocare alcuni giochi perché mi dà veramente fastidio.

C'è anche da dire che la pro è veramente un elicottero apache quando va sotto sforzo, io ho la pro prima versione, ormai sto aspettando ps5 per giocare alcuni giochi perché mi dà veramente fastidio.
È un trattore pure l'ultima :asd: Io sono passato dalla 7000 (presa al lancio) alla 7200 (presa a gennaio 2019) e a livello di rumore non è cambiato niente purtroppo. Da quel che so è solo più efficiente nel trasferire il calore dato che ha un heatsink con più rame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro