Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se sono in dashboard no, è praticamente inudibileok grazie,io invece avuto solo la slim,ma se te stai ad un metro/due in silenzio assoluto la senti?mi puoi confemare o smentire questo?
Anche perchè se non si sente un minimo la ventola vuol dire che c'è un problemaSe sono in dashboard no, è praticamente inudibile
Mentre sto giocando a qualcosa invece, se metto l'audio della tv a zero sento leggermente la ventola
Questa penso sia la normalità un po' per tutti![]()
EsattamenteAnche perchè se non si sente un minimo la ventola vuol dire che c'è un problema
Post automatically merged:
ok perfetto,mi volevo levare questo dubbio,mi ero un pò fissatoSe sono in dashboard no, è praticamente inudibile
Mentre sto giocando a qualcosa invece, se metto l'audio della tv a zero sento leggermente la ventola
grazie delle confermeSi sulla dash è una tomba mentre un minimo si sente in gioco ovviamente. Ma parliamo comunque di un "rumore" molto basso, roba che la sento leggermente solo se il volume è al minimo o se c'è un momento di silenzio mentre si gioca.
Esattamente
Vabbè questo è un po' alimentare le paranoie,Se sono in dashboard no, è praticamente inudibile
Azz. Ultimamente ho finito Little Nightmare 2. Stranamente (non puó essere un caso dai), proprio dopo i titoli di coda la console ha fatto girare il disco (la cosa che fa ogni 40min circa con tt i giochi, da quel che leggevo), e all’improvviso è partito quel famoso rumore che altri raccontano. Quello del “vino cool” o come brazz s dice. E rimaneva fisso quel rumore finchè nn toglievo il disco.
ho riprovato anche oggi, console silenziosissima. Carico il disco che gira quei 10 secondi come a tutti, smette di girare e la console torna silenziosa. Dopo mezz’ora di gioco la console inizia a far girare il disco ancora, sempre 10 secondi, e poi parte il rumore “fastidioso”. A differenza dell’altra volta (che non smetteva), il rumore fastidioso dura una ventina di secondi e poi la console torna silenziosa.
solitamente gioco con le cuffie e quel rumore magari lo sentiró poco, peró SE è quel rumore che penso io, allora capisco chi lo ha spesso e si lamenta, perchè effettivamente non è bello eheh.
prossimamente riprovo con altri giochi, son curioso d vedere se mi fa lo stesso scherzo. In teoria non dovrebbe dipendere dal gioco. Quindi presumo che il problema stia uscendo ora e poi sará più marcato con l’utilizzo dei dischi. Magari mi fascio la testa prima di farmi male, peró amen.
sapendo che di soluzioni da quel che ho capito non ce ne sono (nemmeno con intervento fai da te, giusto?), volevo capire, se diventasse una cosa “insopportabile”, ovviamente vale come difetto per portarla in assistenza vero? (premesso che prima di valutare tutto questo, faró tutte le prove del caso).
Quindi il coil wine è un rumore ben udibile e continuo anche senza gioco avviato?Se ho capito bene, non è Coil Whine, ma è semplice vibrazione. L'appoggio della console o le plastiche della console stessa. Se ti rifa, prova a tenere fermo il mobile/tavolo/qualsiasi cosa su cui è messa la console, o a tenere le placche bianche, non dovrebbe fare. Sta cosa mi fa a volte su PS4 o PS3 (la 5 ancora no) e dipende dalle vibrazioni della scrivania
Prova, se il rumore ''cambia'' sono vibrazioni, non è coil whine
EDIT: rileggendo noto che mi sono spiegato male, il rumore metallico è la console, però può dipendere dal fatto che il piano non sia stabile e quindi fa vibrare tutto
Se è una cosa che va e che viene non è coil whine
Quindi il coil wine è un rumore ben udibile e continuo anche senza gioco avviato?
io sento sto rumore fastidioso soprattutto quando gira il gioco (quando magari è già avviato da mezz’oretta e parte il disco), ma stranamente non lo sento quando gira all’inizio (ovvero quando inserisco il dvd e carica).Comunque faccio altre prove, puó darsi benissimo che tu abbia ragione, ovvero riguardi la vibrazione della base per instabilità. Verifico meglio, comunque grazie x il consiglio! Nel caso posteró un video (se s capisce qualcosa).
Ma volevo capire, per chi ha avvertito sto fenomeno, se fosse coil whine sto ronzio é forte e continuo quando si usa la console in generale o solo a gioco avviato?Il coil whine è un ronzio (simile ad un “bzzz”) fisso che proviene dalla parte posteriore della console (dove sono i cavi insomma, in concomitanza dell’alimentatore)
Se il ronzio che senti proviene da lì, allora e coil whine. Se invece proviene dalla parte frontale della console e dalle parti del lettore, è probabile che siano semplici vibrazioni (magari la basetta non è montata bene o una delle placche laterali va risistemata)
Prova a farci caso e vedi
Il coil whine dipende dal carico sull'alimentatore. Più corrente passa e più il conduttore coinvolto vibra generando il ronzio. Giochi a 60/120 fps che arrivano a consumare 200W genereranno più rumore. Non va via a caso comunque, se lo senti per 20 secondi e poi va via da solo senza chiudere l'applicazione non è coil whine.Ma volevo capire, per chi ha avvertito sto fenomeno, se fosse coil whine sto ronzio é forte e continuo quando si usa la console in generale o solo a gioco avviato?
Nel mio caso sono abbastanza sicuro che provenga dalla parte dietro, e per ora salta fuori non subito, ma quando il disco inizia a girare 30-40 min dopo averlo inserito. Finisce di girare e quando il lettore smette di far rumore si sente subito quell’altro rumore (ben udibile) anche se nella prova di stamattina ha smesso da solo dopo 20 secondi (senza che io facessi nulla).
non so, devo riprovare (magari anche con altro gioco, e provando senza cuffiette) per capire meglio.
PS5 ha anche dei soft crash con il software a differenza di PS4Stavo giocando a DMC Special Edition è durante la prima boss fight il gioco ha crashato, con la solita schermata di invio a Sony, eppure non si è chiusa l'applicazione, strano. Capitato anche a voi?
Direi nulla di grave quindi? vabbè che in sti mesi mi sarà capitato solo un crash su Des R.PS5 ha anche dei soft crash con il software a differenza di PS4questi non chiudono l'applicazione.
Si successe anche a me con Sackboy, mi stupii anch'io.Stavo giocando a DMC Special Edition è durante la prima boss fight il gioco ha crashato, con la solita schermata di invio a Sony, eppure non si è chiusa l'applicazione, strano. Capitato anche a voi?