Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il discorso del trigger adattivo era proprio per dire che ho notato uno "smollamento" di R2 senza aver sfruttato nessun meccanismo particolare del dualsense, per premere R2 mi ci vuole meno forza rispetto a L2 (meglio di così non riesco a spiegarlo ?), mi è sempre capitato questo effetto con gli analogici, che a pad nuovo sono più duri e poi si smollano, ma con i tasti dorsali mai, soprattutto in maniera asimmetrica

Capita a tanti, purtroppo, che R2 si "smolli" con una certa facilità rispetto al tasto L2. Io non credo sia una sensazione o una paranoia perché si avverte proprio che il pulsante R2 diventa più sensibile e basta poco per dare l'input anche con una pressione minima mentre con L2 bisogna fare più forza. La differenza non si sente con i giochi che hanno la resistenza dei grilletti come Borderlands 3, ma in quelli dove i grilletti adattivi non sono sono supportati o disattivando la funzione. In quel caso si avverte che R2 è diverso da L2.

Personalmente sto notando una cosa simile anche con l'analogico destro che mi pare più sensibile rispetto al sinistro, e anche in questo caso parliamo di un analogico che è più sollecitato rispetto all'altro. Sto ancora facendo dei test sotto questo punto di vista, non vorrei che fosse una mia impressione ma davvero basta un tocco impercettibile per dare l'input con l'analogico destro, una cosa che con il DualShock 4 non mi era mai capitata (pur riscontrando altri problemi).

Per fortuna si può fare sostituire direttamente il DualSense da GS o Amazon, resta comunque un'altra magagna costruttiva (non l'unica, purtroppo) che pare troppo diffusa per essere imputabile a un lotto difettoso...

PS: se possiedi un gioco sparatutto/action prova a fare un test invertendo i tasti R2/L2 per capire se il problema persiste sul trigger dx o meno.

Ho un problema con la PS5 di mio fratello. Praticamente se si tiene attivo il Ray Tracing su di un gioco (Cod cold war e Control), dopo una manciata di secondi la console crasha e compare questo codice errore

CE 108255-1

Ha già provato a ripristinare il sistema due volte, sia normalmente che da USB ma il problema persiste.

Capitato a qualcun altro?

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

Ho un problema con la PS5 di mio fratello. Praticamente se si tiene attivo il Ray Tracing su di un gioco (Cod cold war e Control), dopo una manciata di secondi la console crasha e compare questo codice errore

CE 108255-1

Ha già provato a ripristinare il sistema due volte, sia normalmente che da USB ma il problema persiste.

Capitato a qualcun altro?

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

CE-108255-1​

Si è verificato un errore con l'applicazione.

Se questo errore si verifica su PlayStation®5, potrebbe esserci un problema con l'applicazione o la console.​

Per risolvere questo problema, procedi come segue:​

1. Se il software di sistema e l'applicazione non sono aggiornati alla versione più recente, aggiornali all'ultima versione disponibile e vedi se vi sono miglioramenti.
  2. Se l'errore si verifica dopo l'avvio di un gioco, elimina il gioco da Impostazioni > Memoria di archiviazione e reinstallalo.
  3. Avvia PS5 in modalità provvisoria ed esegui l'opzione "5. Ricostruisci database".
  4. Se l'errore si verifica di nuovo, ripristina PS5 da Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Ripristina PS5 e prova a installare nuovamente l'applicazione (esegui prima un backup di tutti i tuoi dati salvati).
  5. Se le soluzioni sopra riportate non funzionano, richiedi il servizio di riparazione dalla pagina web dell'applicazione.
Modalità provvisoria di PS5

Visto che sento spesso questa cosa della mancanza dei giochi e di non utilizzo della console, ma per curiosità quante ore di gioco avete su ps5?, io sono quasi a 400h (ho escluso warzone perchè non posso scindere il tempo passato su ps5 dal totale) e fra i giochi di cui aspetto l'upgrade e quelli che escono prossimamente ne ho altri 4 da giocare:gamer:.
dove si possono vedere le ore di gioco su ps5?

dove si possono vedere le ore di gioco su ps5?
Triangolo>tuo nome>Profilo>giochi e per ogni gioco ci sono le ore, per conferma ho anche controllato su un sito di trofei ed effettivamente le tempistiche combaciano.
Post automatically merged:

Non l'ho sostituita, è quella nuova che ho preso da MW settimana scorsa :sisi: Delta è il tipo di ventola comunque, la vedi aprendola :ahsisi:
Nello specifico è questa:
45093483-5-C9-F-460-B-BFBB-67-B8149-C89-BA.jpg
Se vai nella PS APP>Impostazioni>collega console all'app, ti segna anche la vecchia?, perchè io ho loggato da un mio amico, poi abbiamo cancellato l'account ma a me sull'app rimane ancora la sua console, infatti per non confonderle ho rinominato la mia.

Triangolo>tuo nome>Profilo>giochi e per ogni gioco ci sono le ore, per conferma ho anche controllato su un sito di trofei ed effettivamente le tempistiche combaciano.

Se vai nella PS APP>Impostazioni>collega console all'app, ti segna anche la vecchia?, perchè io ho loggato da un mio amico, poi abbiamo cancellato l'account ma a me sull'app rimane ancora la sua console, infatti per non confonderle ho rinominato la mia.
No, mi segna solo la nuova.

No, mi segna solo la nuova.
Non capisco dove abbiamo sbagliato, a me segna anche quella del mio amico, pensa che ho fatto anche il reset da sito, quindi il problema è dell'app (avevo fatto il login tramite lei con il qr code).

in una settimana,tra astro,il platino di days gone e GOT ho fatto 30 ore di gioco,non c'è male :lol:

Vorrei capire come funziona questo contatore ps5..credo consideri non solo il gameplay,ma anche i video di gioco o quando stai nel menu o in pausa..infatti in yakuza like a dragon ho 70 ore nel contatore interno del gioco,mentre il contatore ps5 me ne indica tipo 80.

Mi dici questo sito trofei?

Vorrei capire come funziona questo contatore ps5..credo consideri non solo il gameplay,ma anche i video di gioco o quando stai nel menu o in pausa..infatti in yakuza like a dragon ho 70 ore nel contatore interno del gioco,mentre il contatore ps5 me ne indica tipo 80.

Mando in provato perchè non so se posso linkarlo sul forum.

Infatti quel contatore conta in base alle ore in cui l'applicazione è avviata :asd: E' moto fake come contatore ma giustamente più di quello alla fine non può fare :asd:

Purtroppo non ho la PS5 a portata, ma è possibile impostare che con una rapida pressione del tasto share il sistema salvi gli ultimi 30 secondi di gameplay?

Purtroppo non ho la PS5 a portata, ma è possibile impostare che con una rapida pressione del tasto share il sistema salvi gli ultimi 30 secondi di gameplay?

Si puoi scegliere 3 varie combinazioni

1
Premendo una volta SHARE apre il relativo menu
Tenendo premuto fa un’istantanea
Premendo due volte velocemente salva la clip video

2
Premendo una volta fa l’istantanea
Tenendo premuto apre il menu
Doppio clic salva la clip

E la terza impostazione mi ricordo solo che
con il doppio clip avvia o interrompe la registrazione da quel momento ...
Na roba del genere dovrebbe essere.
Poi guarda bene nelle impostazioni, ma si può fare.

Poi ovviamente puoi cambiare la durata della clip
15sec 30sec 3min 10min 30min ecc.

Non che ci volessero altre conferme, visto che è una Delta, ma: ieri sera ho fatto tre orette su Demon's recuperando i progressi persi dalla run di novembre e la mia nuova PS5 è completamente silenziosa :icebad: Niente risonanza metallica e niente whine. Ho fatto proprio bene a fare questo giro di console.

Non che ci volessero altre conferme, visto che è una Delta, ma: ieri sera ho fatto tre orette su Demon's recuperando i progressi persi dalla run di novembre e la mia nuova PS5 è completamente silenziosa :icebad: Niente risonanza metallica e niente whine. Ho fatto proprio bene a fare questo giro di console.
Benvenuto nel club delle PS5 dead silent :uhmsisi:

Sembra quasi un terno a lotto beccare la PS5 con la ventola migliore :asd:

Avrei una domanda... in linea generale, ipotizzando che arrivino nuovi modelli di PS5 "Fat" in un futuro lontano (il modello attuale), dov'è che potrei controllare la loro messa in commercio?

Sembra quasi un terno a lotto beccare la PS5 con la ventola migliore :asd:

Avrei una domanda... in linea generale, ipotizzando che arrivino nuovi modelli di PS5 "Fat" in un futuro lontano (il modello attuale), dov'è che potrei controllare la loro messa in commercio?
Basta controllare il modello, l'attuale è la CFI-1016A. Quando uscirà una revisione lo sapremo dal numero aggiornato (e da eventuali modifiche estetiche, come PS4 fat matte black).
Le PS4 pro per esempio si dividono in CUH-7000, CUH-7100 e CUH-7200.

Basta controllare il modello, l'attuale è la CFI-1016A. Quando uscirà una revisione lo sapremo dal numero aggiornato (e da eventuali modifiche estetiche, come PS4 fat matte black).
Le PS4 pro per esempio si dividono in CUH-7000, CUH-7100 e CUH-7200.
Non mi ricordo, ma questi codici per i modelli si possono controllare sulle loro scatole? Oppure sono solo sulle etichette piazzate sul didietro/fondo delle console stesse?

Scusa per la domanda stupida, ma almeno per PS5 sono curioso, mentre per PS3 e PS4 non posso controllare trovandomi a diverse dozzine di kilometri da dove stanno le console e le loro scatole :asd:

Non mi ricordo, ma questi codici per i modelli si possono controllare sulle loro scatole? Oppure sono solo sulle etichette piazzate sul didietro/fondo delle console stesse?

Scusa per la domanda stupida, ma almeno per PS5 sono curioso, mentre per PS3 e PS4 non posso controllare trovandomi a diverse dozzine di kilometri da dove stanno le console e le loro scatole :asd:
Dovresti trovarla sia sulle scatole che nelle pagine dei prodotti dei vari e-commerce se mettono le specifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro