Offline
In realtà lo scorso anno mi è stato cambiato il pad della PS4 (la levetta sinistra funzionava male) che avevo comprato da MediaWorld.Allora, la storia del pad da cambiare è una cosa che ho sentito qui, magari è una pratica interna della catena (o di alcuni negozi di essa). La garanzia copre l'intero prodotto, quindi per legge, se il pad ti da problemi, devono cambiarti il prodotto completo, non il pad. Infatti per dire su Amazon succede questo. E in questo caso vista la situazione la prendi nel culò. Comunque si chiama Garanzia Legale di Conformità, ti spetta per legge ed è di 24+2 mesi, hai 2 mesi di tempo dalla scoperta del problema per denunciarlo (quei + 2 mesi, significa che hai 2 mesi ''extra'' ai 24 per denunciare il problema, perché se ti capita il giorno prima che scade l'ultimo giorno del 24esimo mese, hai altri 2 mesi - e arriva a 26 mesi in pratica - ).
Sul sito del GS il paragrafo è questo:
Garanzia Legale.
La Garanzia Legale copre i difetti di conformitá che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto (in questo caso, GameStop), anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere é necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di acquisti online, potrai far riferimento alla lettera di spedizione e/o fattura (solo se richiesta al momento dell'acquisto) che verrá trasmessa per email al momento dell'evasione dell'ordine. Una copia digitale sará scaricabile all'interno della propria area utenti.
Per i soli prodotti usati acquistati online o nei negozi GameStop, la Garanzia Legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto.
Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioé un difetto di conformitá o un malfunzionamento originario (non causato perció da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto. Un difetto lieve per il quale non é possibile o é eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dá diritto alla risoluzione del contratto. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui
Quando ho spiegato il problema al commesso mi è stato chiesto solo il numero di serie della Play, dopodiché ho lasciato in negozio il pad e dopo una settimana mi hanno chiamato e me ne hanno consegnato uno nuovo (fuori confezione così come lo trovi nella confezione della PS)
