Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Allora, la storia del pad da cambiare è una cosa che ho sentito qui, magari è una pratica interna della catena (o di alcuni negozi di essa). La garanzia copre l'intero prodotto, quindi per legge, se il pad ti da problemi, devono cambiarti il prodotto completo, non il pad. Infatti per dire su Amazon succede questo. E in questo caso vista la situazione la prendi nel culò. Comunque si chiama Garanzia Legale di Conformità, ti spetta per legge ed è di 24+2 mesi, hai 2 mesi di tempo dalla scoperta del problema per denunciarlo (quei + 2 mesi, significa che hai 2 mesi ''extra'' ai 24 per denunciare il problema, perché se ti capita il giorno prima che scade l'ultimo giorno del 24esimo mese, hai altri 2 mesi - e arriva a 26 mesi in pratica - ).

Sul sito del GS il paragrafo è questo:

Garanzia Legale.
La Garanzia Legale copre i difetti di conformitá che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto (in questo caso, GameStop), anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere é necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di acquisti online, potrai far riferimento alla lettera di spedizione e/o fattura (solo se richiesta al momento dell'acquisto) che verrá trasmessa per email al momento dell'evasione dell'ordine. Una copia digitale sará scaricabile all'interno della propria area utenti.
Per i soli prodotti usati acquistati online o nei negozi GameStop, la Garanzia Legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto.

Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioé un difetto di conformitá o un malfunzionamento originario (non causato perció da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto. Un difetto lieve per il quale non é possibile o é eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dá diritto alla risoluzione del contratto. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui
In realtà lo scorso anno mi è stato cambiato il pad della PS4 (la levetta sinistra funzionava male) che avevo comprato da MediaWorld.
Quando ho spiegato il problema al commesso mi è stato chiesto solo il numero di serie della Play, dopodiché ho lasciato in negozio il pad e dopo una settimana mi hanno chiamato e me ne hanno consegnato uno nuovo (fuori confezione così come lo trovi nella confezione della PS) :ahsisi:
 
Il joypad le prime volte mi diceva di aggiornarlo,ma posticipavo. Come faccio aggiornarlo che non mi chiede più? Nelle impo del joystick non trovo
 
Il joypad le prime volte mi diceva di aggiornarlo,ma posticipavo. Come faccio aggiornarlo che non mi chiede più? Nelle impo del joystick non trovo

Dovrebbe richiedertelo dopo 24 ore

Altrimenti prova ad accendere la console usando l’apposito tasto e lasciando il Dualsense spento. Appena arrivato alla schermata iniziale, accendilo e una volta collegato alla console dovrebbe comparirti la notifica di aggiornamento
 
Una curiosità sul pad, più che altro perché leggo dei tanti problemi sui tasti l2 e r2.. e normale che il tasto l2 sia più morbido di r2? Cioe hanno due resistenze diverse. Ho provato astrobot, nella demo del pad, ma il feedback aptico dei due tasti funziona bene.. però apparte quello non vorrei aver sfondato il tasto l2 visto che ha un po' meno resistenza dell altro..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Se il feedback dei grilletti funziona bene su tutti e due provando con Astro, allora il meccanismo è a posto. Probabilmente è solo una questione di diversa sensibilità alle dita, ma vai tranquillo che se il meccanismo dovesse cedere lo noteresti subito, specialmente su Astro
 
Volevo segnalare che le cuffie pulse 3d sono tornate disponibili su Comet e vengono scontate di 5€ in fase di ordine. :sisi:
 
Ho scoperto solo oggi di avere su PS4 l'HDCP attivato. Non so se ci sia anche su PS5. Nel caso disattivatelo che non mi dava l'RGB ma solo YUV in HDR
 
Mi è sorta una domanda riguardante lo store si ps5, premetto che io non la ho e probabilmente non la prenderò nel prossimo futuro. Vorrei capire però se lo store ps5 è come lo store ps4, nel senso se ci sono tutti i giochi usciti su ps4 e anche le edizioni ps2 "non remaster".
 
Mi è sorta una domanda riguardante lo store si ps5, premetto che io non la ho e probabilmente non la prenderò nel prossimo futuro. Vorrei capire però se lo store ps5 è come lo store ps4, nel senso se ci sono tutti i giochi usciti su ps4 e anche le edizioni ps2 "non remaster".
Store PS4 = Store PS5
:sisi:
 
Ho scoperto solo oggi di avere su PS4 l'HDCP attivato. Non so se ci sia anche su PS5. Nel caso disattivatelo che non mi dava l'RGB ma solo YUV in HDR
Sotto HDCP ho 2.3 e sono in RGB, magari dipende dalla tv o dalla console, ho Oled LGCX.

Aggiungo che ho fatto delle prove perché mi hai messo curiosità, nella home è RGB, con vari giochi che ho provato sia in modalità prestazioni che in quella grafica il tv mi segna sempre RGB, l’unico gioco che va in YUV è black ops in prestazioni che sblocca i 120fps (Naturalmente la console ha HDR attivo perennemente dal menù impostazioni della console).
 
Ultima modifica:
Mamma mia che delusione! Il mio dualsense da già problemi, il trigger destro ha perso tensione! So che si tratta di un difetto lieve ma mi ha deluso così tanto che in solo 4 mesi (manco di gioco pesante, per 1 mese e mezzo ha fatto pure polvere la ps5 per dire) ha già iniziato a rovinarsi il pad.

Assistenza accetta nella garanzia un tale difetto? Se si come contatto sony?
Stesso identico problema, ho già contattato contattato GS (l'ho comprato da loro) per la sostituzione, ora sono in attesa di risposta.
 
Sono riuscito a completare la transazione di acquisto da mediaworld della settimana scorsa di ps5 e durante la transazione riportava "data di spedizione 29/03" e consegna prevista il 6/04. Ora, il giorno dopo mi è arrivata la conferma di presa in carico dell'ordine, ma questa data di prevista spedizione non è scritta né nella mail di presa in carico né nella mia pagina privata sul sito mediaworld. Nel frattempo, la data di prevista consegna è diventata "entro il 8/04" (nel frattempo significa che già nella mail di presa in carico la data riportata è dell'8). Visto che non hanno spedito ancora una fava, e di sta data di prevista spedizione non ci sono tracce, mi devo preoccupare dell'inchiappettata? Visti i gufi, c'è veramente il rischio che questi mi abbiano venduto una console che al momento è cullata dalle onde del canale di suez? Perché se è così alzo le mani, vuol dire che non la devo avere sta console dell'ostia
 
Sono riuscito a completare la transazione di acquisto da mediaworld della settimana scorsa di ps5 e durante la transazione riportava "data di spedizione 29/03" e consegna prevista il 6/04. Ora, il giorno dopo mi è arrivata la conferma di presa in carico dell'ordine, ma questa data di prevista spedizione non è scritta né nella mail di presa in carico né nella mia pagina privata sul sito mediaworld. Nel frattempo, la data di prevista consegna è diventata "entro il 8/04" (nel frattempo significa che già nella mail di presa in carico la data riportata è dell'8). Visto che non hanno spedito ancora una fava, e di sta data di prevista spedizione non ci sono tracce, mi devo preoccupare dell'inchiappettata? Visti i gufi, c'è veramente il rischio che questi mi abbiano venduto una console che al momento è cullata dalle onde del canale di suez? Perché se è così alzo le mani, vuol dire che non la devo avere sta console dell'ostia
Leggevo ieri sera che potrebbero esserci dei ritardi per l'incidente di Suez, ma che Sony sta vagliando altre possibilità di spedizione come per via area o altro.
 
Sono riuscito a completare la transazione di acquisto da mediaworld della settimana scorsa di ps5 e durante la transazione riportava "data di spedizione 29/03" e consegna prevista il 6/04. Ora, il giorno dopo mi è arrivata la conferma di presa in carico dell'ordine, ma questa data di prevista spedizione non è scritta né nella mail di presa in carico né nella mia pagina privata sul sito mediaworld. Nel frattempo, la data di prevista consegna è diventata "entro il 8/04" (nel frattempo significa che già nella mail di presa in carico la data riportata è dell'8). Visto che non hanno spedito ancora una fava, e di sta data di prevista spedizione non ci sono tracce, mi devo preoccupare dell'inchiappettata? Visti i gufi, c'è veramente il rischio che questi mi abbiano venduto una console che al momento è cullata dalle onde del canale di suez? Perché se è così alzo le mani, vuol dire che non la devo avere sta console dell'ostia
Non saprei, ma non ti conviene annullare. Quella console è tua, arriverà :asd:
 
Leggevo ieri sera che potrebbero esserci dei ritardi per l'incidente di Suez, ma che Sony sta vagliando altre possibilità di spedizione come per via area o altro.
Si ma per quelle che ancora devono partire, se ne sono già partite e stanno li ammollo che fanno? Annullano o posticipano a oltranza?
Post automatically merged:

Non saprei, ma non ti conviene annullare. Quella console è tua, arriverà :asd:
Non annullerei neanche con una pistola alla tempia, il mio timore è che annullino loro perché non sono in grado di rispettare le tempistiche.
 
Ultima modifica:
Sotto HDCP ho 2.3 e sono in RGB, magari dipende dalla tv o dalla console, ho Oled LGCX.

Aggiungo che ho fatto delle prove perché mi hai messo curiosità, nella home è RGB, con vari giochi che ho provato sia in modalità prestazioni che in quella grafica il tv mi segna sempre RGB, l’unico gioco che va in YUV è black ops in prestazioni che sblocca i 120fps (Naturalmente la console ha HDR attivo perennemente dal menù impostazioni della console).
Io ho un Led Samsung si cambiera` da tv a tv
 
Leggevo ieri sera che potrebbero esserci dei ritardi per l'incidente di Suez, ma che Sony sta vagliando altre possibilità di spedizione come per via area o altro.
Spedire x via aerea costa tantissimo, lo si può fare, ma x poche unità o ti costa un buco bello grosso nel bilancio, pare cmq che entro fine settimana risolvano e quindi tempo 2 settimane dovrebbe sistemarsi la situazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top