Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' bello perché sony ci da sempre una sceltaSe uno compra gli account sui siti grigi conviene la digital.
Se uno invece va a fare le rapine in negozio conviene quella col lettore.
Acquistare digitale ha i suoi vantaggi/svantaggi e stesso discorso sull'acquistare in formato fisico, il problema è quando si estremizzano concetti e si è incapaci di guardare le cose come stanno realmente.
E poi se prendete solo GS come punto di riferimento siete fuori strada, esiste il mercato dell'usato che in meno di due mesi ti permette di risparmiare oltre il 50% ed è grazie a Ebay o Subito che acquistando/rivendendo mi sono giocato con una ventina di euro di esborso Demon's Souls, Miles Morales, Godfall, Immortals e i due principali giochi di cross, quando solo per acquistare DS Remake avrei speso 60 euro senza la possibilità di rivenderlo, a meno di non dare via l'account che non è una cosa tanto limpida e legale.
Il digitale permette di risparmiare solo con la condivisione e tramite card ma presente comunque dei limiti, sarà comodo perché è istantaneo e giochi al D1 dopo un secondo dalle mezzanotte, ma quei 100€ di risparmio della versione digital sono un po' farlocchi. Senza contare che i giochi legati all'account non sono proprio nostri, basterebbe infatti che Sony si svegliasse col piede storto per mandare offline il PSN e tanti saluti alla nostra libreria digitale.
Io sono per il supporto fisico perché mi è comodo visto che amo fare compravendite e di certo non mi pesa il culo cambiare disco o toglierlo e rimetterlo, (basta tenerlo all'interno della console), nemmeno mi pesano quei 3€ di benzina o di biglietti per la metro per incontrare Tizio e vendere o acquistare un gioco. Mi convertirei totalmente al digitale se davvero risultasse sempre conveniente, ma Sony ha adottato una politica diversa da Microsoft e le chiavi digitali le paghi comunque il doppio di quello che spenderesti per quelle per Xbox. Ciononostante mi capita comunque di fare acquisti dallo store, tipo Dishonored 2 che a 3€ è regalato, mentre magari su Subito avrei dovuto spendere 5-10 euro. Però è anche vero che Ratchet & Clank te lo tirano dietro a 30 euro su Subito, poco importa se non è imballato visto che comunque si trova in condizioni pari al nuovo.
Come ho detto ci sono vantaggi e svantaggi, però di certo il non dover alzare il sedere dalla sedia non lo considererei un vantaggio a favore del digital, come non prenderei come riferimento Gamestop che pure sui giochi digitali ha dei prezzi spaventosamente alti. Se vi sapete muovere gli affari si fanno a prescindere, tanto sullo store Sony che su Ebay o Amazon. Però basta con sti estremismi che vi coprite di ridicolo, non so se ve ne rendete conto.
EsattoIo penso che ognuno abbia esigenze diverse, quindi alla fine per quanto una cosa possa essere più conveniente o meno, non è che bisogna stare lì a rompere le palle se qualcuno giustamente da priorità ad altre cose che a noi magari non interessano.
Così per dire, non tutti quanti sono interessati al risparmio ad ogni costo, c’è chi si compra 4/5 giochi l’anno e magari se ne frega di risparmiarci quei 10/20€ ulteriori e preferisce dare priorità ad altre esigenze (comodità del DD, immediatezza, libreria unica accessibile dove e quando vuoi, ecc).
Io ho PS5 standard e sono da sempre un patito del retail, colleziono tranquillamente giochi da 25 anni anni, eppure non di rado preferisco andare di digitale (anche spendendo di più, perché 10/20€ di differenza non mi cambiano la vita fortunatamente) per molti giochi semplicemente perchè lo trovo più comodo o per non avere troppa plasticaccia inutile sulle mensole di casa
Ognuno ha le sue esigenze e preferenze, se ne può fare un discorso di maggiore o minore convenienza ma bisogna anche capire che non tutti danno priorità a queste cose, per questo non capisco questa caccia alla streghe o attacchi gratuiti per chi si compra la console digital
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paradossalmente è più tua e sicura una versione DDIo non gioco mai un gioco digitale..non so perché è come se quel gioco "non mi appartenesse". Come se non esistesse realmente e non è "mio". I retail oltre che collezionismo da la sensazione di ora gioco questo o quello....ho speso soldi ecc... mentre col dd no...tipo ho fatto un mese di ps now a 1 euro e manco mi viene di giocare qualcosa....lol
Dipende da come li tieni però... io ho giochi ps1 di oltre 15 anni fa e funzionano tutt'ora... e sono CD (che sono più delicati in teoria) , non DVD o Blu Ray... Anche per me comprare in digitale mi sembra di comprare aria fritta, perché un giorno potrebbero anche essere rimossi per questioni di licenza o chiudere server per il mantenimento costi... ricordiamo che tenere una sala server costa parecchio. Io preferisco sempre avere i miei giochi sempre a disposizione, sapendo che un giorno potrò giocarci anche senza avere una connessione... e senza comprare Hard Disk su Hard Disk per tenerli da parte. Comunque ad ognuno il suoParadossalmente è più tua e sicura una versione DD
Il disco potrebbe rompersi o graffiarsi nel tempo
Personalmente preferisco il digitale perché compro meno giochi oggi come oggi
Poi ero uno che ci spendeva un sacco e continuavo a riportarli al gs una volta finiti o nn piaciuti
Sono entrato nel mio vecchio account di PSN e con sommo piacere mi son ritrovato tutti i mie giochi acquistati che certi poi li devo pure finire o ricominciare
Se li avessi avuti su disco nn me ne ritrovavo manco uno
Mai stato un collezionista ma rispetto chi lo è
Ma sai che è successo anche a me? Ho comprato un mese di Psnow, ho giocato ad un solo gioco giusto per provare, ma poi l'ho lasciato scadere senza avere quella spinta a provare altro... Mentre con la mia collezione su disco ho sempre la voglia di giocare a qualcosa... chissà come mai questa differenza tra le due cose XDIo non gioco mai un gioco digitale..non so perché è come se quel gioco "non mi appartenesse". Come se non esistesse realmente e non è "mio". I retail oltre che collezionismo da la sensazione di ora gioco questo o quello....ho speso soldi ecc... mentre col dd no...tipo ho fatto un mese di ps now a 1 euro e manco mi viene di giocare qualcosa....lol
No puoi stare online col tuo profilo su entrambe.Ragazzi ma se entro col mio account ps4 mentre sono online sulla 5, mi si disconnette dalla 5?
Quello che non si può fare se non ricordo male è stare su due PS4 o PS5, slogga dall'altra come accedi dalla seconda. Mentre una PS4 (messa come principale) e una PS5 (anch'essa principale) si può stare in contemporaneaNo puoi stare online col tuo profilo su entrambe.
Minchia un paio di mesi ?Preordinata da Euronics con Ratchet e pad aggiuntivo
Un paio di mesi e arriva
GRAZIE SIGNORE
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La tipa mi ha detto che per l'estate le sono arrivate poche scorte e quindi hanno qualche preordine arretratoMinchia un paio di mesi ?
Io ordinata venerdì a gs e martedì o mercoledì arriva
Cosa hai pagato per curiosità?
Già andati drasticamente al risparmio sul sistema di raffreddamento delle nuove ps5![]()
C'era la Digital a 630 con 2 pad ,cuffie,base ricarica e 1 anno plusLa tipa mi ha detto che per l'estate le sono arrivate poche scorte e quindi hanno qualche preordine arretrato
650€, tutto a prezzo di listino
Non avevo minimamente voglia di spendere 800€ da quei cani di GS per giochi che non mi interessano e accessori inutili
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk