Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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Madonna magari, essendo abbonato mi farebbe comodissimo averlo anche sulla PS5


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Ciao ragazzi, volevo chiedere se anche voi avete avuto questo problema.
Dopo l'ultimo aggiornamento del software ho riscontrato un problema riguardante l'audio nei giochi. Gioco da un monitor Samsung UHD e ho installato una soundbar, dato che non aveva alcuna cassa. Purtroppo però l'audio non è lineare, cioè, quando io non si inquadra direttamente la "fonte" del suono, questa scompare, e ritorna solo quando rientra nell'inquadratura. Esempio: gioco ad Unacharted 4 e quando un personaggio parla ma è alle spalle di Nathan la sua voce non si sente. C'è per caso un opzione nella console? Oppure direttamente dal gioco? NON ho attivato alcun tipo di audio 3D. Non so quanto sia comune questo problema, ho parlato con diversi amici e non sanno come risolverlo, anche se ho cercato online non ho comunque trovato risposte. Qualcuno sa per caso come risolvere? Premetto che la soundbar è connessa direttamente al monitor con il jack audio e poi un cavo USB alla console per la corrente così non utilizzo alcun tipo di batteria. Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di essere stato abbastanza chiaro. ;)
 
Ciao ragazzi, volevo chiedere se anche voi avete avuto questo problema.
Dopo l'ultimo aggiornamento del software ho riscontrato un problema riguardante l'audio nei giochi. Gioco da un monitor Samsung UHD e ho installato una soundbar, dato che non aveva alcuna cassa. Purtroppo però l'audio non è lineare, cioè, quando io non si inquadra direttamente la "fonte" del suono, questa scompare, e ritorna solo quando rientra nell'inquadratura. Esempio: gioco ad Unacharted 4 e quando un personaggio parla ma è alle spalle di Nathan la sua voce non si sente. C'è per caso un opzione nella console? Oppure direttamente dal gioco? NON ho attivato alcun tipo di audio 3D. Non so quanto sia comune questo problema, ho parlato con diversi amici e non sanno come risolverlo, anche se ho cercato online non ho comunque trovato risposte. Qualcuno sa per caso come risolvere? Premetto che la soundbar è connessa direttamente al monitor con il jack audio e poi un cavo USB alla console per la corrente così non utilizzo alcun tipo di batteria. Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di essere stato abbastanza chiaro. ;)

Prova a cambiare l'uscita audio dalla console, magari la soundbar non supporta il DTS o il dolby

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Intendi Linear PCM? Ho letto che è la più consigliata, mentre per i film blue-ray è Dolby Digital.
Si è giusto ma è per fare una prova.
Io ho collegato una schedina che simula il 5.1 che si collega alle cuffie e quando le uso devo mettere su dolby perché riconosce solo quello la scheda.
Se non lo faccio fa una cosa simile a quello che hai descritto

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Ultima modifica:
Si è giusto ma è per fare una prova.
Io ho collegato una schedina che simula il 5.1 che si collega alle cuffie e quando le uso devo mettere su dolby perché riconosce solo quello la scheda.
Se non lo faccio fa una cosa simile a quello che hai descritto

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Allora sono tornato adesso e ho visto nelle impostazioni audio che era già impostata su Liner PCM, adesso provo invece con Dolby o DTS, ti faccio sapere se cambia qualcosa
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Ho provato tutte le opzioni ma nulla, continua ad essere "muto" a meno che non sia inquadrato dalla telecamera... Ho cambiato PCM, Dolby, DTS, uscita audio TV, Amplificatore AV, Barra Audio, tutte insomma.
Peccato perchè rovina un po' l'esperienza e il sound design, c'è da dire che non è una soundbar da 300 euro, l'ho presa su Amazon e stava a 30 euro, però cavolo è un peccato lo stesso.
Grazie mille per l'aiuto comunque, sei stato gentilissimo!
 
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Allora sono tornato adesso e ho visto nelle impostazioni audio che era già impostata su Liner PCM, adesso provo invece con Dolby o DTS, ti faccio sapere se cambia qualcosa
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Ho provato tutte le opzioni ma nulla, continua ad essere "muto" a meno che non sia inquadrato dalla telecamera... Ho cambiato PCM, Dolby, DTS, uscita audio TV, Amplificatore AV, Barra Audio, tutte insomma.
Peccato perchè rovina un po' l'esperienza e il sound design, c'è da dire che non è una soundbar da 300 euro, l'ho presa su Amazon e stava a 30 euro, però cavolo è un peccato lo stesso.
Grazie mille per l'aiuto comunque, sei stato gentilissimo!
Hai provato a disabilitare o abilitare nelle impostazioni dell'uscita audio l'opzione per l'audio 3D?
 
Allora sono tornato adesso e ho visto nelle impostazioni audio che era già impostata su Liner PCM, adesso provo invece con Dolby o DTS, ti faccio sapere se cambia qualcosa
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Ho provato tutte le opzioni ma nulla, continua ad essere "muto" a meno che non sia inquadrato dalla telecamera... Ho cambiato PCM, Dolby, DTS, uscita audio TV, Amplificatore AV, Barra Audio, tutte insomma.
Peccato perchè rovina un po' l'esperienza e il sound design, c'è da dire che non è una soundbar da 300 euro, l'ho presa su Amazon e stava a 30 euro, però cavolo è un peccato lo stesso.
Grazie mille per l'aiuto comunque, sei stato gentilissimo!
Di nulla, mi spiace che non si sia risolto.
Come ultima prova potresti modificare l'uscita audio del monitor facendo delle prove anche lì.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Dato che non riesco a trovare soluzione, provo a chiedere qui :asd: Fondamentalmente non sopporto più le notifiche di alcuni giochi (ad esempio Sackboy ed Astro Bot) che, ad ogni due per tre mi dicono: "Vuoi la rivincita sulla prova a tempo X?"
Ho controllato le notifiche e dei suddetti giochi sono disattivate :dsax:
 
Dato che non riesco a trovare soluzione, provo a chiedere qui :asd: Fondamentalmente non sopporto più le notifiche di alcuni giochi (ad esempio Sackboy ed Astro Bot) che, ad ogni due per tre mi dicono: "Vuoi la rivincita sulla prova a tempo X?"
Ho controllato le notifiche e dei suddetti giochi sono disattivate :dsax:
Impostazioni -> Notifiche -> Sfide è su Nascondi Sempre?
 
Dato che non riesco a trovare soluzione, provo a chiedere qui :asd: Fondamentalmente non sopporto più le notifiche di alcuni giochi (ad esempio Sackboy ed Astro Bot) che, ad ogni due per tre mi dicono: "Vuoi la rivincita sulla prova a tempo X?"
Ho controllato le notifiche e dei suddetti giochi sono disattivate :dsax:
Io per sicurezza smetto di seguire anche i giochi, così non mi inviano notifiche del tipo "La stagione ventordici di Rainbow Six è arrivata" anche se sono 3 anni che non gioco più ahah
 
Bella funzione, la PS App sempre meglio, è una manna :sisi:
 
Ragazzi devo mandare in assistenza la PS5 perchè la GPU ha problemi con i giochi PS4, e dato che la presi al D1 da Amazon, volevo chiedervi a chi conviene chiamare tra Sony e Amazon per fare il reso, se devo esibire qualche ricevuta, e in genere quanto tempo ci mettono per completare tutto.
Chiedo inoltre conferma sul fatto che dovrei fare tutto gratuitamente, avendo la garanzia di almeno un anno(più uno di Amazon), è così?
 
Ragazzi devo mandare in assistenza la PS5 perchè la GPU ha problemi con i giochi PS4, e dato che la presi al D1 da Amazon, volevo chiedervi a chi conviene chiamare tra Sony e Amazon per fare il reso, se devo esibire qualche ricevuta, e in genere quanto tempo ci mettono per completare tutto.
Chiedo inoltre conferma sul fatto che dovrei fare tutto gratuitamente, avendo la garanzia di almeno un anno(più uno di Amazon), è così?
Ovviamente la riparazione è gratuita
Prova a contattare prima Amazon e vedi se per caso ti forniscono una sostituzione (ne dubito visto che non hanno neanche console da vendere, ma tentar non nuoce), altrimenti vai direttamente di assistenza Sony
 
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