Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
3 ore di autonomia solo guardando twitch o youtube con le cuffie collegate, mentre prima arrivava tra le 9 e le 10 ore.; durante il gioco non ne ho idea perché, avendo attualmente una TV di ripiego a causa della rottura della vecchia TV, ho deciso di non giocare fin quando non prenderò quella nuova, quindi non oso nemmeno immaginare dopo quanti minuti mi abbandonerebbe il pad se solo provassi a farmi una partita :dsax:
Già provato anche ad abbassare al minimo l'intesità delle luci, della vibrazione e dei grilletti, oltre a mettere su mute il microfono, ma niente da fare.

Ma sono l'unico che ha una PS5 del D1 con un pad la cui batteria si è degenerata dopo nemmeno due anni, o qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Più che altro per capire se é il caso di sfruttare (se possibile) la garanzia, o se é tutto nella norma e quindi lasciare perdere.
Ah no, se dura 3 ore guardando roba quindi sta semplicemente acceso non è normale :asd: Ma è in garanzia comunque, te lo cambiano in negozio essendo nel secondo anno se l'hai presa al D1, in quel caso puoi provare a convincerli a tenerlo tu finchè non hanno l'ok per la sostituzione e glielo porti come possono darti quello nuovo. Se invece sei al primo anno devi spedirlo, se l'hai presa da amazon devi per forza lo stesso darlo e rimanere senza. Immagino sia per questo che vuoi tentare di cambiare batteria vero? :asd:

Ah no, se dura 3 ore guardando roba quindi sta semplicemente acceso non è normale :asd: Ma è in garanzia comunque, te lo cambiano in negozio essendo nel secondo anno se l'hai presa al D1, in quel caso puoi provare a convincerli a tenerlo tu finchè non hanno l'ok per la sostituzione e glielo porti come possono darti quello nuovo. Se invece sei al primo anno devi spedirlo, se l'hai presa da amazon devi per forza lo stesso darlo e rimanere senza. Immagino sia per questo che vuoi tentare di cambiare batteria vero? :asd:
Se l'ha preso su Amazon é ancora peggio perché devi ridare tutta la console :asd: non puoi ridare il controller e basta essendo in bundle (lo so perché ci son passato)

Senza ridare indietro l'altro? Beh hai avuto fortuna direi
Anche a me stessa cosa. Dopo il pad l ho mandato in assistenza sony che me l hanno cambiato. Così ne ho avuti 2. Solo che dopo si è rotto pure quello è sono tornato a 1 XD XD

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Io che ho preso la console su Amazon, il mio controller soffre di drift, me lo cambiano?

Io presa al d1 e a luglio (8 mesi dopo) ho fatto il cambio con il servizio clienti sony perché la batteria durava meno di due ore.
Ah, quindi mi confermi che per il problema è valida la garanzia? Se si, ne approfitto al volo! :powah:

No, presa da Gamestop. Proprio per questo so che mi faranno storie al 100% appena proverò a spiegargli la situazione e quindi stavo cercando una soluzione alternativa per evitare sbattimenti vari. L'avessi presa su Amazon non avrei esitato minimamente a contattarli, perché so già che loro non avrei avuto di questi problemi :dsax:
Bah, incrocio le dita, oggi pomeriggio ci vado e vediamo cosa mi dicono!

Ah, quindi mi confermi che per il problema è valida la garanzia? Se si, ne approfitto al volo! :powah:

No, presa da Gamestop. Proprio per questo so che mi faranno storie al 100% appena proverò a spiegargli la situazione e quindi stavo cercando una soluzione alternativa per evitare sbattimenti vari. L'avessi presa su Amazon non avrei esitato minimamente a contattarli, perché so già che loro non avrei avuto di questi problemi :dsax:

Il servizio clienti sony non mi ha fatto problemi per la sostituzione.

Da gamestop dipende dal commesso, a me quello ps4 non lo vollero cambiare, la settimana successiva portando una mail del servizio clienti che aveva accettato il cambio me lo sostituirono senza problemi, quindi fai una prova e se non riesci contatta il servizio clienti e fattelo sostituire.

Mi state spaventando con tutti questi controller problematici ?
Sono così delicati?

Non dirgli di quel problema ma che ha il drifting, che non fa sempre, e rimani vago. Essendo un problema noto e di quel tipo difficilmente perderà tempo a provarlo ma dovrà sostituirlo. Magari alla fine aggiungici pure che hai notato un problema alla batteria e quindi non vuoi tenerlo proprio. Punta al drifting se fa storie :sisi:

Sono così delicati?
Io ho due controller da D1 e ad oggi nonostante l’uso intensivo sono ancora perfetti

Semplicemente chi non ha problemi non ha motivo di venire a scriverlo qui dentro, da qui la percezione differente :asd:

Sono così delicati?
Io ho dovuto sostituire quello del D1 perché non faceva contatto bene la levetta analogica. Lo stesso problema mi era successa anche con due DualShock 4. Non é drift ma non so come cavolo chiamarlo :asd: tra l'altro solo a me quindi o son sfigato io o boh.

scusate,ma chi ha questi problemi,puo' portare il dualsense in qualsiasi negozio(stessa catena)oppure dove ha comprato il tutto?

Il servizio clienti sony non mi ha fatto problemi per la sostituzione.

Da gamestop dipende dal commesso, a me quello ps4 non lo vollero cambiare, la settimana successiva portando una mail del servizio clienti che aveva accettato il cambio me lo sostituirono senza problemi, quindi fai una prova e se non riesci contatta il servizio clienti e fattelo sostituire.
Ottimo consiglio e grazie per la dritta!

Sono così delicati?
Console presa al D1 e l’unico problema avuto è solo questo della batteria, per il resto il controller si è rivelato una bomba: ottimi materiali, ottimo assemblaggio, uscita cuffie con un audio più potente e di qualità rispetto al DS4, così come anche una autonomia della batteria molto maggiore.
In quanto apparecchi elettronici ci stà che ogni tanto possano sorgere dei problemi, per il resto l’impegno profuso da Sony per creare un prodotto di qualità si nota sotto ogni punto di vista.
L’unica cosa per cui avrei fatto i salti di gioia, soprattutto in questo momento, e se avessero messo un fottutissimo vano batteria come fa la concorrenza verde. Ovviamente senza quella poveracciata delle pile :asd:

Non dirgli di quel problema ma che ha il drifting, che non fa sempre, e rimani vago. Essendo un problema noto e di quel tipo difficilmente perderà tempo a provarlo ma dovrà sostituirlo. Magari alla fine aggiungici pure che hai notato un problema alla batteria e quindi non vuoi tenerlo proprio. Punta al drifting se fa storie :sisi:
Ma se mi presentassi da loro dopo più di un anno e mezzo dicendogli che ho il problema del drifting, non rischierei di peggiorare la situazione? Cioè, ho paura che potrebbero appellarsi alla scusa dell’usura causata dal tempo o da una mia disattenzione, piuttosto che da un problema intrinseco del pad :paura:
Almeno per il problema della batteria posso sempre giustificarmi che di quello non posso averne nessuna colpa... poi non so :azz:

Comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. Ero già pronto psicologicamente a munirmi di cacciavite per smontare il controller e risolvermi il problema da me, ma grazie a voi ho scoperto che forse ci sono metodi meno drastici :asd:

Ma se mi presentassi da loro dopo più di un anno e mezzo dicendogli che ho il problema del drifting, non rischierei di peggiorare la situazione? Cioè, ho paura che potrebbero appellarsi alla scusa dell’usura causata dal tempo o da una mia disattenzione, piuttosto che da un problema intrinseco del pad :paura:
Almeno per il problema della batteria posso sempre giustificarmi che di quello non posso averne nessuna colpa... poi non so :azz:

Comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. Ero già pronto psicologicamente a munirmi di cacciavite per smontare il controller e risolvermi il problema da me, ma grazie a voi ho scoperto che forse ci sono metodi meno drastici :asd:
L'usura NON è fuori garanzia. Un prodotto DEVE funzionare due anni. Anche fosse colpa dell'usura a meno che non dimostrano che ti è caduto ed è colpa tua (la caduta è una cosa, l'usura un'altra) non possono appellarsi a nulla. Che io sappia stanno cambiando tutti i pad riportati per drifting. Sia sony nel primo anno, sia il negozio nel secondo (come di legge). Quindi per me vai sul sicuro se dici come ho detto. Alla fine se l'alternativa è comprare la batteria e smontare tutto (lì addio garanzia per la cronaca :asd: ) tanto vale prova, la legge è chiara, hai un problema nel secondo anno? Devono cambiartelo :sisi:
L'unico problema che puoi avere è che devi lasciarlo e aspettare 7 gg o più per avere il nuovo, perchè in pratica per la sostituzione loro chiamano sony, inviano una pratica, rispondono dando l'ok e poi te lo danno quello nuovo.

L'usura NON è fuori garanzia. Un prodotto DEVE funzionare due anni. Anche fosse colpa dell'usura a meno che non dimostrano che ti è caduto ed è colpa tua (la caduta è una cosa, l'usura un'altra) non possono appellarsi a nulla. Che io sappia stanno cambiando tutti i pad riportati per drifting. Sia sony nel primo anno, sia il negozio nel secondo (come di legge). Quindi per me vai sul sicuro se dici come ho detto. Alla fine se l'alternativa è comprare la batteria e smontare tutto (lì addio garanzia per la cronaca :asd: ) tanto vale prova, la legge è chiara, hai un problema nel secondo anno? Devono cambiartelo :sisi:
L'unico problema che puoi avere è che devi lasciarlo e aspettare 7 gg o più per avere il nuovo, perchè in pratica per la sostituzione loro chiamano sony, inviano una pratica, rispondono dando l'ok e poi te lo danno quello nuovo.
Ok, mi hai convinto :asd:
Purtroppo oggi è sopraggiunto un imprevisto e da GS non ci sono potuto andare, ma settimana prossima sarà tra le prime cose che farò.
Certo è che se si tenessero il pad per una settimana o più, sarà una bella rottura di bolas non avendone altri... potrò andare solo di remote play :ahsn:

Comunque grazie di nuovo, vi farò sapere com’è andata!

Comunque grazie di nuovo, vi farò sapere com’è andata!
Il commesso gamestop come gli dici il tutto: "No mi spiace, in base alla legge 12 comma 3 di Gennaio 2022, per poter cambiare il pad è necessario manchi un tasto, se non rientri in questa casistica non posso cambiartelo mi disp..."
Geed interrompe tutto, prende una penna dal tavolo e fa leva su R1, il tasto esplode in faccia al commesso che si fa male
Commesso: "Ehi, mi devi pagari i danni in viso!"
Greed: "ok, ora però cambiami il pad o ti stacco in faccia ogni singolo altro tasto"

/OT :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro