U
Utente cancellato 39771
Mi state spaventando con tutti questi controller problematici ?
Sono così delicati?
Delicati no, è che buona parte di quelli usciti in bundle con la console presentano problemi come la molla dei grilletti adattivi che dopo un po' si smollava e analogici soggetti a drift. Nel mio caso un DualSense l'ho dovuto spedire in assistenza per un problema di drift all'analogico, idem il secondo ma quello l'ho recuperato su Ebay a 30€ ma poi l'assistenza me l'ha cambiato senza fare storie. Uno dei due ricevuto nuovo da Sony però iniziava a darmi nuovamente un problema col drift, così l'ho rivenduto a ne ho preso uno su Amazon.
A quanto pare le nuove colorazioni di controller montano componenti più resistenti, per cui i problemi sopracitati dovrebbero essere più rari. Diciamo che a livello di qualità costruttiva riferita all'hardware Sony ha ampi margini di miglioramento, poi bisogna dire che certe volte può capitare di beccare un controller/console con alcuni difetti e imperfezioni. Si tratta pure di una questione di fortuna, anche se dopo 3 controller con problemi e una console con un coil whine esagerato io credo di avere un conto aperto con la sfiga

Poi c'è anche chi ha avuto zero problemi con DualSense del bundle e possiede una PS5 senza il minimo coil whine, che ovviamente non ha motivi tangibili per riportare difetti visto che non ne ha sperimentati.