Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi state spaventando con tutti questi controller problematici ?
Sono così delicati?

Delicati no, è che buona parte di quelli usciti in bundle con la console presentano problemi come la molla dei grilletti adattivi che dopo un po' si smollava e analogici soggetti a drift. Nel mio caso un DualSense l'ho dovuto spedire in assistenza per un problema di drift all'analogico, idem il secondo ma quello l'ho recuperato su Ebay a 30€ ma poi l'assistenza me l'ha cambiato senza fare storie. Uno dei due ricevuto nuovo da Sony però iniziava a darmi nuovamente un problema col drift, così l'ho rivenduto a ne ho preso uno su Amazon.

A quanto pare le nuove colorazioni di controller montano componenti più resistenti, per cui i problemi sopracitati dovrebbero essere più rari. Diciamo che a livello di qualità costruttiva riferita all'hardware Sony ha ampi margini di miglioramento, poi bisogna dire che certe volte può capitare di beccare un controller/console con alcuni difetti e imperfezioni. Si tratta pure di una questione di fortuna, anche se dopo 3 controller con problemi e una console con un coil whine esagerato io credo di avere un conto aperto con la sfiga :asd:

Poi c'è anche chi ha avuto zero problemi con DualSense del bundle e possiede una PS5 senza il minimo coil whine, che ovviamente non ha motivi tangibili per riportare difetti visto che non ne ha sperimentati.
 
Il commesso gamestop come gli dici il tutto: "No mi spiace, in base alla legge 12 comma 3 di Gennaio 2022, per poter cambiare il pad è necessario manchi un tasto, se non rientri in questa casistica non posso cambiartelo mi disp..."
Geed interrompe tutto, prende una penna dal tavolo e fa leva su R1, il tasto esplode in faccia al commesso che si fa male
Commesso: "Ehi, mi devi pagari i danni in viso!"
Greed: "ok, ora però cambiami il pad o ti stacco in faccia ogni singolo altro tasto"

/OT :asd::asd:
Guarda, di mio ho un carattere abbastanza mite e quindi difficilmente mi rotroverei in quella situazione, anche a costo di perderci io pur di evitare discussioni :asd:
Se però quel giorno troverò alla cassa la commessa stronxa che ho già avuto la sfiga di beccare in diverse occasioni, giuro che di lì non me ne vado senza avere un pad nuovo! Con 'sta maledetta è proprio una questione di puntiglio :urlo:

Delicati no, è che buona parte di quelli usciti in bundle con la console presentano problemi come la molla dei grilletti adattivi che dopo un po' si smollava e analogici soggetti a drift. Nel mio caso un DualSense l'ho dovuto spedire in assistenza per un problema di drift all'analogico, idem il secondo ma quello l'ho recuperato su Ebay a 30€ ma poi l'assistenza me l'ha cambiato senza fare storie. Uno dei due ricevuto nuovo da Sony però iniziava a darmi nuovamente un problema col drift, così l'ho rivenduto a ne ho preso uno su Amazon.

A quanto pare le nuove colorazioni di controller montano componenti più resistenti, per cui i problemi sopracitati dovrebbero essere più rari. Diciamo che a livello di qualità costruttiva riferita all'hardware Sony ha ampi margini di miglioramento, poi bisogna dire che certe volte può capitare di beccare un controller/console con alcuni difetti e imperfezioni. Si tratta pure di una questione di fortuna, anche se dopo 3 controller con problemi e una console con un coil whine esagerato io credo di avere un conto aperto con la sfiga :asd:

Poi c'è anche chi ha avuto zero problemi con DualSense del bundle e possiede una PS5 senza il minimo coil whine, che ovviamente non ha motivi tangibili per riportare difetti visto che non ne ha sperimentati.
Mamma che sfiga, mi dispiace davvero :tristenev:
 
Non so se siano riusciti a risolvere il problema tramite un aggiornamento software, ma il mio Dualsense che driftava da paura tipo dalla seconda settimana dopo l'acquisto, ora funziona perfettamente senza problemi.
 
Non so se siano riusciti a risolvere il problema tramite un aggiornamento software, ma il mio Dualsense che driftava da paura tipo dalla seconda settimana dopo l'acquisto, ora funziona perfettamente senza problemi.
il drift via software non lo elimini, è un problema hardware
 
il drift via software non lo elimini, è un problema hardware
Lo so, ma forse inserendo qualche dead-zone o simili sono riusciti in qualche modo ad arginare il problema :hmm:
 
Ok, ma passare da "driftava da paura" al risolverlo via software c'è un oceano di differenza :asd:
Eppure... Non saprei spiegarmelo altrimenti, visto che non ho fatto cose particolari con il pad se non aggiornarlo.
 
Eppure... Non saprei spiegarmelo altrimenti, visto che non ho fatto cose particolari con il pad se non aggiornarlo.
dovessi scommettere un centesimo direi che è più probabile una qualche sporcizia che in qualche modo è andata via piuttosto che la soluzione software, ma l'importante è che funzioni regolarmente alla fine :nev:
 
dovessi scommettere un centesimo direi che è più probabile una qualche sporcizia che in qualche modo è andata via piuttosto che la soluzione software, ma l'importante è che funzioni regolarmente alla fine :nev:
Sì, può essere che qualche granello di polvere si sia sgretolato e ora funzioni. Però mi sembra ancora assurdo che nel 2022 ci siano ancora dei problemi di drifting dei controller (soprattutto se nuovi)
 


Per l’Italia
 
Nota catena di elettronica che inizia per E della mia zona... 3 Series X e 2 PS5 in vendita. Series X a 650 (cod vanguard + garanzia aggiuntiva) PS5 a 800 (nemmeno il commesso sapeva dirmi cosa comprendeva, se sei interessato mi informo ha detto). Sono esposte da 2 giorni, nessuno le ha ancora comprate. Speriamo gli rimangano sul groppone anche se la vedo dura... Sti bundle truffa devono finire, quando mi dai roba a prezzo di listino che non mi interessa e che nemmeno riesco a vendere perchè non hanno valore o al massimo 5 euro è come comprarla dai bagarini! Poi 100 euro di garanzia aggiuntiva obbligatoria per prenderla è roba da denuncia.
 
Nota catena di elettronica che inizia per E della mia zona... 3 Series X e 2 PS5 in vendita. Series X a 650 (cod vanguard + garanzia aggiuntiva) PS5 a 800 (nemmeno il commesso sapeva dirmi cosa comprendeva, se sei interessato mi informo ha detto). Sono esposte da 2 giorni, nessuno le ha ancora comprate. Speriamo gli rimangano sul groppone anche se la vedo dura... Sti bundle truffa devono finire, quando mi dai roba a prezzo di listino che non mi interessa e che nemmeno riesco a vendere perchè non hanno valore o al massimo 5 euro è come comprarla dai bagarini! Poi 100 euro di garanzia aggiuntiva obbligatoria per prenderla è roba da denuncia.
Praticamente la paghi il 50% in più, a quel prezzo un altro po' te ne compri due.
 
Alla fine sono riuscito a cambiare il Dualsense! :ivan:
È bastato far presente al commesso del GS soltanto il problema della batteria, mostrargli lo scontrino e, senza farmi storie, ha provveduto a sostituirmi sul posto il mio pad con uno nuovo. Come consigliatomi dal buon Siriodorione, casomai mi avessero fatto problemi, ero già pronto a raccontargli anche la fesseria sul drifting per aggravare la situazione, ma fortunatamente non ce n’è stato bisogno :asd:
L’unico inconveniente è che mi sono dovuto accontentare di un Dualsense colorato, perchè di bianchi non ne avevano e nemmeno sapevano quando gli sarebbero arrivati. Sarà un po dura farci l’occhio, però sempre meglio che avere a che fare con uno che si scarica il tempo di un battito di ciglia :uhmsisi:

Quindi, a titolo informativo, se qualcun altro come me avesse un pad con problemi di batteria, può tranquillamente impugnare la garanzia per farselo sostituire.
 
Alla fine sono riuscito a cambiare il Dualsense! :ivan:
È bastato far presente al commesso del GS soltanto il problema della batteria, mostrargli lo scontrino e, senza farmi storie, ha provveduto a sostituirmi sul posto il mio pad con uno nuovo. Come consigliatomi dal buon Siriodorione, casomai mi avessero fatto problemi, ero già pronto a raccontargli anche la fesseria sul drifting per aggravare la situazione, ma fortunatamente non ce n’è stato bisogno :asd:
L’unico inconveniente è che mi sono dovuto accontentare di un Dualsense colorato, perchè di bianchi non ne avevano e nemmeno sapevano quando gli sarebbero arrivati. Sarà un po dura farci l’occhio, però sempre meglio che avere a che fare con uno che si scarica il tempo di un battito di ciglia :uhmsisi:

Quindi, a titolo informativo, se qualcun altro come me avesse un pad con problemi di batteria, può tranquillamente impugnare la garanzia per farselo sostituire.
Mi successe la stessa cosa con un ds4, diciamo però che trattandosi di gs non è la norma, il commesso fenomeno è sempre dietro l'angolo :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top