Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Le basi, le basi di una vendita: salvare tutto prima :sard: Sav le mazzate ti darei :saske:

Meno male mi avete avvertito, pensavo il cloud save fosse incluso

La retrocompatibilità funziona esattamente come su Series X: tutti i giochi PS4 su PS5 possono beneficiare di miglioramenti vari in automatico grazie alla maggior potenza della console (esempio: se sono giochi con frame rate sbloccato, andranno a 60 fps). Nel caso di Spider-Man PS4 i miglioramenti sono minimali in quanto il gioco originale aveva il frame rate cappato a 30FPS, pertanto gli unici benifici sono l'eliminazione di qualche calo di frame rate sporadico e una risoluzione dinamica più elevata.
Ok, grazie mille! Per Spiderman credo che mi farò prestare Miles Morales da qualcuno e prenderò la remastered a 20€ attraverso quello.
Per questo motivo alcuni devs hanno rilasciato patch per sbloccare il frame rate dei giochi PS4 (come nel caso di GOW o TLOU2), così da beneficiare della retro potenziata di PS5. Semplicemente varia di gioco in gioco, scelgono gli sviluppatori :sisi:
Sì, almeno dai first party mi sarei aspettato una politica più user friendly, ma immagino ne abbiate già parlato e riparlato e non tediamoci oltre ;)
Ottimo!
Ghost of Tsushima PS4 gira potenziato a 60FPS su PS5
C'è anche una versione PS5 venduta separatamente, che offre ulteriori ottimizzazioni nextgen (dualsense, caricamenti, risoluzione maggiorata, audio 3D) + l'espansione Iki Island. Se è la prima volta che devi recuperare il gioco, ti consiglio di comprare direttamente questa versione per ovvi motivi :sisi:
Ok, allora cerco di procurarmi la versione PS5 di questo :)

L'unica cosa, se avevi il Plus attivo, è controllare se si trovino caricati nel Cloud e riscaricarli nella console (ma dipende se avevi attiva la sincronizzazione automatica dei save). Prova a controllare nelle impostazioni > salvataggi e dati > Cloud/memoria archiviazione console

nulla di fatto, c'erano altri salvataggi ma non questo...va be che non ero andato cosi avanti :asd: praticamente sono già al punto dove lo avevo lasciato :asd:
Post automatically merged:

Suvvia ora basta :sard:

:segnormechico::segnormechico::segnormechico:

Qualcuno diceva mercoledì come giorno di drop Amazon, ed in effetti lo scorso c'era stato. Oggi al momento nulla, vediamo il prossimo. Altrimenti mi sarò fatto un mese di prime inutilmente.

Qualcuno diceva mercoledì come giorno di drop Amazon, ed in effetti lo scorso c'era stato. Oggi al momento nulla, vediamo il prossimo. Altrimenti mi sarò fatto un mese di prime inutilmente.

si ma come fa il prime ad essere inutile :asd:

forse è l'unico servizio che abbia un senso avere nel 2022 :asd:

Guardati un paio di serie nel mentre.
C'è l'ho avuto un anno, quelle poche che mi piacevano le ho viste. Per il resto non ho bisogni particolari, anzi lo giudico solo come un orpello per i boomer. Vedi sopra :asd:
Che poi l'accetterei pure se fosse vero che servirebbe come priorità, ma visto che siamo a giugno e la situazione è ridicola come sempre, per me è inutile.

certo, perchè un servizio che ti recapita in 24 ore praticamente qualsiasi cosa ed a prezzi piu vantaggiosi di qualsisi negozio è solo per boomer :hmm:

/OT

Comunque cercare di prendere PS5 dai drop di Amazon è come cercare di centrare un buco piccolissimo con una freccia, non è detto che non ci riesci eh ma è molto difficile.

presente, l'ho detto io :nev:
però non è una regola ferrea, se c'è un drop di console lo piazzano il mercoledì, tra le 8:30 e le 9:30 secondo una statistica
in alcuni casi non c'è il drop su amazon ita ma su quello francese o spagnolo, a rotazione

presente, l'ho detto io :nev:
però non è una regola ferrea, se c'è un drop di console lo piazzano il mercoledì, tra le 8:30 e le 9:30 secondo una statistica
in alcuni casi non c'è il drop su amazon ita ma su quello francese o spagnolo, a rotazione
Bene grazie, buono a sapersi.

per chi si è fatto riparare il dual sense dopo il primo anno di garanzia mi confermate che posso contattare direttamente sony per la riparazione?perchè avevo già fatto riparare il controller da loro ma era sempre entro il primo anno

La situazione scorte, almeno da noi è drammatica, la sto cercando seriamente da settimane ma non riesco a trovare nulla.
I restock sui vari siti sono impossibili e veramente esigui, i privati ti vendono a 650€ la console liscia se va bene, le catene hanno bloccato tutti le prenotazioni perché ne hanno da smaltire a plichi.
Assurdo dopo quasi 2 anni, spero intanto di trovarla ad un prezzo normale o con qualche bundle ???

Gamestop l'anno scorso di questi tempi faceva quasi ogni giorni restock, infatti io l'ho presa in questo periodo. Speriamo la situazione migliori, anche se la vedo difficile. Sono 2 anni e siano ancora in queste condizioni

Comunque un minimo la coda GS si è mossa, ero in lista d'attesa da oltre un mese e mi hanno chiamato perché erano arrivati fino al mio nominativo.

Se però va come 12 mesi fa, da metà/fine mese niente più drop fino a settembre inoltrato temo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro