Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il gamecube è uscito 1 anno e mezzo dopo, ere geologiche ai tempi, ovvio fosse più potente.
Vero ps4 era rumorosa, ma anche molto più potente e bella, insomma non guardare solo un lato per il tuo discorso.
Post automatically merged:

Se hai una fibra se ci impieghi ore, vuol dire che non è una fibra.

Si infatti è per quello che voglio l'annuncio e le caratteristiche, così posso decidere se andare di vecchia o di nuova.
No sto chiedendo. Che dimensione hanno i giochi scaricati ?

Io direi l'esatto opposto di quel che dici.
Microsoft la prima console decente che fa è Series, a livello pratico, ma a livello estetico lasciamo perdere, Apple fa solo estetica ( che poi è sempre uguale) e ti spara cose al doppio di quanto dovrebbero costare per il marchietto.
Poi ti aspetti potenza o design da Nintendo che è la più puzzona di sempre e fa le cose più scrause che si possono fare.
Semplicemente può o non può piacere un design di una console.
Certo attendersi il meglio da una versione costruirà per essere più economica, che da sempre sono più brutte proprio per quel motivo, c'e ne vuole.

Ehm, PlayStation 2 Slim e PS One smentiscono in toto l'ultima frase. Si può tirare fuori una console Slim senza dover partorire degli orrori di design che stonerebbero pure se esposti in una latrina pubblica, basta avere degli ingegneri competenti che Sony purtroppo non ha.

Non si tratta di piacere o meno il design, perché se fosse per me potremmo giocare anche con una console a forma di portapenne, ma di realizzare un hardware con criterio e intelligenza. Non sappiamo ancora come sarà il nuovo modello, ma nel caso venisse confermato quello che sta girando sul web allora sarebbe l'ennesima conferma che i progettisti giapponesi non ci stanno capendo nulla da 10 anni a questa parte. Praticamente hanno tirato fuori una Fat solo più leggera e bassa, con delle linee orizzontali che non sono granché da vedere.

L'importante è che sia funzionale, va bene, ma davvero quello sarebbe il meglio che sono riusciti a fare? Mi pare un po' poco, onestamente...

Ehm, PlayStation 2 Slim e PS One smentiscono in toto l'ultima frase. Si può tirare fuori una console Slim senza dover partorire degli orrori di design che stonerebbero pure se esposti in una latrina pubblica, basta avere degli ingegneri competenti che Sony purtroppo non ha.

Non si tratta di piacere o meno il design, perché se fosse per me potremmo giocare anche con una console a forma di portapenne, ma di realizzare un hardware con criterio e intelligenza. Non sappiamo ancora come sarà il nuovo modello, ma nel caso venisse confermato quello che sta girando sul web allora sarebbe l'ennesima conferma che i progettisti giapponesi non ci stanno capendo nulla da 10 anni a questa parte. Praticamente hanno tirato fuori una Fat solo più leggera e bassa, con delle linee orizzontali che non sono granché da vedere.

L'importante è che sia funzionale, va bene, ma davvero quello sarebbe il meglio che sono riusciti a fare? Mi pare un po' poco, onestamente...
Per me persino la ps4 fat è bellissima da vedere già piccola e compatta di suo... in più per me il nero sulla tecnologia è perfetto...
Non capisco come abbiano tirato fuori sto coso dopo una ps4 per me perfetta... boh...
Si saranno ispirati alle cozze per l'aspetto... intendo proprio il mollusco, perché gli assomiglia parecchio :rickds:
Parlo solo del lato estetico eh, giusto per precisare.

No sto chiedendo. Che dimensione hanno i giochi scaricati ?
Be i giochi come sempre variano, dagli indie da qualche centinaio di mega, ai Cod che possono arrivare a 150gb.

Cioè ps2 slim era meglio?
Era solo più piccola, molto più piccola, stop.
Idem la one.
Ok tutto, ti saran piaciute di più esteticamente, ma erano dei giocattolini rispetto all'originale.

Oddio, vedi che Sony ha tra i migliori designer al mondo, basti vedere cuffie e televisori che sono ogni anno i top del settore sia per qualità che design. Invece su PS5 concordo con te, visto che Series X|S sono più eleganti. Invece il DualSense, sia normale che Edge sono eccellenti.

A me la PS5 non dispiace esteticamente, il neo che trovo nell'aspetto della console è che non sono convintissimo dal design con molte linee curve invece che con bordi non curvi (dritti? geometrici? Sono mezzo analfabeta e non mi viene la parola, spero si capisca cosa intendo :asd:) perché mi dà costantemente l'impressione di star 'sprecando spazio' con delle forme strane e insolite. È una console che fa la sua porca figura appoggiato sulla superficie superiore di un mobile, ma infilato all'interno di spazi 'chiusi' come ho sempre fatto con le mie console proprio non mi convince.

La "slim" (o come si chiamerà questo nuovo modello) speravo che cambiasse un pochino di forma (e non rimanesse una semplice versione in scala ridotta della fat) anche per questo motivo, non completamente ma sulla falsariga di quanto fatto con le precedenti 4 console. Però mi riterrò soddisfatto se perlomeno sarà un poco più piccola.

Ultima modifica:
Per chi ha problemi di spazio nella propria camera, il modello "fat" o standard può creare qualche problema perché rispetto alla PS4 è più ingombrante. Esteticamente potrà non piacere ma oggettivamente la PS5 ha un design iconico, unico, che la rende facilmente riconoscibile rispetto alla concorrenza. Non concordo con chi dice che Microsoft è superiore per quanto riguarda l'estetica delle console. La 360 è stata forse l'unica con un design migliore della Playstation. Chi se lo ricorda la prima Xbox ? Era gigantesca e con un pad enorme e scomodo.

Per chi ha problemi di spazio nella propria camera, il modello "fat" o standard può creare qualche problema perché rispetto alla PS4 è più ingombrante. Esteticamente potrà non piacere ma oggettivamente la PS5 ha un design iconico, unico, che la rende facilmente riconoscibile rispetto alla concorrenza. Non concordo con chi dice che Microsoft è superiore per quanto riguarda l'estetica delle console. La 360 è stata forse l'unica con un design migliore della Playstation. Chi se lo ricorda la prima Xbox ? Era gigantesca e con un pad enorme e scomodo.
Non era nemmeno tutto sto scomodo il "duke", anzi, ricordo che c'era anche il sistema di sgancio del cavo casomai si fosse inavvertitamente tirato per non far cadere la console.

Cioè ps2 slim era meglio?
Era solo più piccola, molto più piccola, stop.
Idem la one.
Ok tutto, ti saran piaciute di più esteticamente, ma erano dei giocattolini rispetto all'originale.
La ps2 slim era così piccola perchè si era fatta una scelta diversa a lato hardwere, ovvero mettere l’alimentatore esterno alla console. Questo comportava anche una riduzione del calore all’interno della console. Ecco perchè era così piccola. Adesso sarebbe impensabile vendere una console con alimentatore esterno, sarebbe scomodissimo (vedi Xbox one). Comunque sono molto curioso di vedere questa slim, e come risolveranno il “problema” del lettore esterno, o estraibile. Io un pensierino, se sarà più efficiente della fat, potrei farcelo.

Purtroppo con ps5 Sony ha fatto un obbrobrio estetico che sembra confermato pure con la nuova versione.

In realtà è la prima console che ricordo così dannatamente brutta ed ingombrante. Forse giusto Xbox One Fat

Comunque dopo giorni, nessuna conferma anche velata da insider affidabili sul fatto che quella sia la Slim, comincio a pensare che sia fake, anche perchè presentata solo con la scocca ( cosa improbabile se di fabbrica o distribuita).

Comunque dopo giorni, nessuna conferma anche velata da insider affidabili sul fatto che quella sia la Slim, comincio a pensare che sia fake, anche perchè presentata solo con la scocca ( cosa improbabile se di fabbrica o distribuita).

Non penso, ci sono degli elementi di produzione che difficilmente possono essere creati da gente random con strumenti normali, anche la foto dell’alimentatore che è trapelata ha dei dettagli difficilissimi da fare se non in modo industriale. È vera al 95%, se è un fake è davvero un gran bel lavoro al livello di impegno ahah

Non penso, ci sono degli elementi di produzione che difficilmente possono essere creati da gente random con strumenti normali, anche la foto dell’alimentatore che è trapelata ha dei dettagli difficilissimi da fare se non in modo industriale. È vera al 95%, se è un fake è davvero un gran bel lavoro al livello di impegno ahah
Naaa con una stampante 3d ci impieghi un attimo a farla.
Sull'alimentatore non so, non ho visto nulla.

Naaa con una stampante 3d ci impieghi un attimo a farla.
Sull'alimentatore non so, non ho visto nulla.
Ci sono dei dettagli che con una stampante 3D non fai, è molto molto difficile. Non si riesce ad ottenere un rifinitura del genere, sull’alimentatore ce è una scritta lucido opaca che in 3D non ottieni se non con stratagemmi compessi, poi ci sono segni di injection molding con l’aberrazione della superficie dovuta al cambio di temperatura. Insomma è molto ma molto proabile che sia tutto vero, come detto se è un fake è davvero ma davvero ben fatto ahah

Secondo voi conviene prenderla ora? Vorrei aspettare la pro, la slim o come cavolo si chiama, non la voglio.

Sono indeciso se prenderla ora, aspettare che esca la slim in modo che le fat forse si abbassano di prezzo per smaltire?? O aspettare la Pro direttamente.....

Che confusione

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk

Secondo voi conviene prenderla ora? Vorrei aspettare la pro, la slim o come cavolo si chiama, non la voglio.

Sono indeciso se prenderla ora, aspettare che esca la slim in modo che le fat forse si abbassano di prezzo per smaltire?? O aspettare la Pro direttamente.....

Che confusione

la fat si era gia abbassata di prezzo per smaltire in questi mesi

Che confusione

Lo scorso mese davano la ‘fat’ con lettore a 450€, la Pro secondo le voci esce a fine 2024, se non vuoi la fat a prezzo pieno monitora la situazione.

Se questo nuovo modello sarà più piccolo dell'originale allora prenderò questo visto che lo spazio dietro la mia tv non è grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro