Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

F4swpAcWsAAinN7

Dove si vede che modello si ha? Dalla scatola?
Edito, ma il modello c'è da settembre 2022, ed ora se ne escono con le foto che gli altri han già pubblicato da un anno?
Post automatically merged:

Direi che questi da fine anno mettono la freccia sulla produzione, è evidente che in Sony lato scorte ecc. hanno lavorato meglio della concorrenza.
In realtà Sony ha risolto da 2/3 mesi, ma anche la concorrenza ha detto che da agosto non ci saranno più problemi di scorte.
Il problema per entrambe è venderle ora.
Sony sta facendo offerte a ripetizione, Microsoft al contrario ha alzato il prezzo, ma punta tutto sui giochi/servizio, vedremo se basterà ad entrambe.

Ultima modifica:
Il tasto quadrato del mio dual sense ha iniziato oggi ad incastrarsi di tanto in tanto, come se si bloccasse

Cosa posso fare?
Contando che mi era già stato rimborsato da Amazon per saltuari problemi di drift all'analogico sinistro

Vedi il gommino (o come si chiama :asd:) in basso a destra?

HLbqoHU.jpg

La parte sotto il tasto quadrato potrebbe essere rotta. A me è capitato con il dualshock 4. Il tasto X non funzionava bene e l'ho sostituito io (il gommino intendo).

La mia è solo un'idea, tu prova a vedere...

Guida di iFixit

Ultima modifica:
hanno abbassato temporaneamente il prezzo della disc a 450. indovinate io l'ho comprata pochi giorni prima a 500 su ebay

hanno abbassato temporaneamente il prezzo della disc a 450. indovinate io l'ho comprata pochi giorni prima a 500 su ebay
non è la prima volta, già pre estate l'avevo vista nei MW a quei prezzi, probabilmente sotto natale troveremo altre offerte interessanti.

a 2 anni dall'uscita, e finita la penuria di scorte, èra preventivabile che cominciassero un po' di scontistiche....se poi davvero annunceranno la slim sarà sempre più frequente trovare questa tipologia di prezzo.

hai avuto un po' di sfortuna però purtroppo ci sta quando ci si muove per queste cose, non è che abbiamo la sfera di cristallo

Comunque per la terza stagione della serie "Sony ha le idee un tantino confuse", qual'è stato il senso di alzare il prezzo di 50 euro se poi dopo un po' di mesi la stanno proponendo a 100 euro in meno sul prezzo originale (450 contro i 550)? La motivazione del "devono smaltire le Fat per proporre il nuovo modello" è valida, ma regge fino a un certo punto, considerando che è da mesi che si parla di questa nuova versione. Cioè, hanno venduto comunque un bel po' perché l'aumento è coinciso con la disponibilità maggiore della console, però anche con lo sconto di 100 euro sta vendendo a bizzeffe ma con un guadagno inferiore.

Ci vedo solo enorme confusione, roba da cambiare la dirigenza quasi in toto e prendere a calci un po' di persone, Jimbo su tutti, rimettendo Yoshida al comando della baracca :sisi:

Comunque per la terza stagione della serie "Sony ha le idee un tantino confuse", qual'è stato il senso di alzare il prezzo di 50 euro se poi dopo un po' di mesi la stanno proponendo a 100 euro in meno sul prezzo originale (450 contro i 550)? La motivazione del "devono smaltire le Fat per proporre il nuovo modello" è valida, ma regge fino a un certo punto, considerando che è da mesi che si parla di questa nuova versione. Cioè, hanno venduto comunque un bel po' perché l'aumento è coinciso con la disponibilità maggiore della console, però anche con lo sconto di 100 euro sta vendendo a bizzeffe ma con un guadagno inferiore.

Ci vedo solo enorme confusione, roba da cambiare la dirigenza quasi in toto e prendere a calci un po' di persone, Jimbo su tutti, rimettendo Yoshida al comando della baracca :sisi:
La 50 euro mi pare fossero stati chiari che centrasse l'inflazione, quindi gli stava sul cul* evidentemente perderla in quel preciso periodo, di fatto comunque la 100 euro in meno ora fa riferimento al prezzo contenente quella 50 euro in più, quindi chiamali scemi :sard:
Per assurdo puoi pensarla pure male male, cioè che hanno alzato per poi dopo tot mesi fare gli sconti e dire "sono 100 euro in meno" (quando son 50).

sapete consigliarmi un cavo hdmi di ottima qualità da abbinare alla ps5 per i 120hz? Su amazon è pieno ma cerco qualcosa di ottima qualità e vorrei andare sul sicuro.

Grazie

prendere a calci un po' di persone, Jimbo su tutti, rimettendo Yoshida al comando della baracca :sisi:
Yoshida non è mai stato al comando (non nella posizione di Jim Ryan, ossia la posizione che prende queste decisioni sui prezzi). Yoshida aveva metà del ruolo (attuale) di Hulst, ossia un ruolo di supervisione creativa degli Studios.

Il predecessore di Ryan era Andrew House (non più in Sony da una vita), e per il brevissimo interregno Kodera (che si occupa di tutt'altro ed è sempre stato un tappabuchi).

sapete consigliarmi un cavo hdmi di ottima qualità da abbinare alla ps5 per i 120hz? Su amazon è pieno ma cerco qualcosa di ottima qualità e vorrei andare sul sicuro.

Grazie
Quello originale va bene, altrimenti devi cercare o un cavo certificato (che costa di più) o uno non certificato che però ha tutte le caratteristiche (in questo caso non fidarti della descrizione ma informati da chi lo ha provato/testato che effettivamente abbia tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un 2.1).

Yoshida non è mai stato al comando (non nella posizione di Jim Ryan, ossia la posizione che prende queste decisioni sui prezzi). Yoshida aveva metà del ruolo (attuale) di Hulst, ossia un ruolo di supervisione creativa degli Studios.

Il predecessore di Ryan era Andrew House (non più in Sony da una vita), e per il brevissimo interregno Kodera (che si occupa di tutt'altro ed è sempre stato un tappabuchi).

Sì, intendevo dargli più potere decisionale perché è uno dei pochi della vecchia guardia che può riportare Sony sui binari giusti, non a livello di vendite e quant'altro ma parlo proprio di rispettabilità e attenzione verso il giocatore e il mondo videoludico.

Il ragionamento è semplicissimo.
Sono convinto di vendere molto, aumento il prezzo, guadagno di più.
Solo che le cose non sono andate come pensavano ( loro stessi hanno ammesso un rallentamento preofferte molto superiore a quel che credevano), quindi ecco che si cambia strategia e si propongono offerte a ciclo continuo, altrimenti i 25 mil previsti non li farebbero mai.
Il far fuori le scorte sarebbe valso se facevi un unica offerta e poi proponevi il nuovo modello, farlo per 2/3 mesi no, semplicemente Stan cercando di accelerare le vendite andate un po' a rilento nonostante ora non ci siano più problemi di scorte.

Dopo 5 giorni che ormai ho ps5, debbo dire una cosa, almeno nel mio caso, la console non è affatto così silenziosa come leggevo, appena avvii un gioco la ventola si sente eccome.
Certo siamo lontani da ps4, ma la console non è affatto non percettibile, anzi, quella non percettibile è Series (s nel mio caso), sinceramente sono rimasto un po' deluso da questo fattore.

Dopo 5 giorni che ormai ho ps5, debbo dire una cosa, almeno nel mio caso, la console non è affatto così silenziosa come leggevo, appena avvii un gioco la ventola si sente eccome.
Certo siamo lontani da ps4, ma la console non è affatto non percettibile, anzi, quella non percettibile è Series (s nel mio caso), sinceramente sono rimasto un po' deluso da questo fattore.
Ma appena avvii un gioco fisico o digitale? Perchè fisico è normale visto che fa il check del disco ma in quel caso è il disco e non le ventole e dura tipo 6/7 secondi :asd: Per il resto io la ventola non l'ho mai sentita. Potresti fare un video per capire che rumore senti.

Ma appena avvii un gioco fisico o digitale? Perchè fisico è normale visto che fa il check del disco ma in quel caso è il disco e non le ventole e dura tipo 6/7 secondi :asd: Per il resto io la ventola non l'ho mai sentita. Potresti fare un video per capire che rumore senti.
Digitale, Co. E faccio a postare un video?

Non ho idea perchè non l'ho mai fatto purtroppo.

Non ho idea perchè non l'ho mai fatto purtroppo.
Ho guardato, praticamente devi caricarlo da qualche parte prima, vediamo se riesco lo faccio, ma ho visto il video che avevo fatto e da Cell pare quasi non sentirsi, dal vivo si.
Post automatically merged:

P. S.
Come penso molti, ho inserito il disco al contrario :rickds:
Istruzioni più decenti?
Si è sempre inserito il disco rivolto verso la base, qui è il contrario.

Ultima modifica:
Sono stato profetico, aumento di prezzo di PS Plus, proprio a ridosso di un momento storico in cui la concorrenza sta per lanciare Forza Motorsport e Starfield, mentre su PS5 il nulla più assoluto (a parte Spider-Man 2)...

Per fortuna sono abbonato fino a marzo 2024 al Premium, ma dopo non escludo di passare alla concorrenza o dedicarmi al PC gaming, specie se non dovessero arrivare esclusive di peso e un cambio di rotta totale, perché davvero non ci stanno capendo nulla in Sony, nemmeno li avesse colpiti una maledizione o si ubriacassero tutti i giorni...

Non ti faccio ascoltare la mia che poi fuggi a gambe levate perché poi arrivi a pensare che ci sia uno sciame di calabroni nella stanza :asd:

Ironia a parte, che tipo di rumore è? Se è tipo un "bzz" allora è il famigerato coil whine, altrimenti può darsi che tu abbia beccato un modello di ventola più rumoroso rispetto al solito. Per capire di cosa si tratta di posso consigliare di mettere su un gioco che ha due modalità grafiche (30 fps e 60 fps) tra cui scegliere e passare da una all'altra, così da vedere se l'intensità del ronzio aumenta o diminuisce.

Sono stato profetico, aumento di prezzo di PS Plus, proprio a ridosso di un momento storico in cui la concorrenza sta per lanciare Forza Motorsport e Starfield, mentre su PS5 il nulla più assoluto (a parte Spider-Man 2)...

Per fortuna sono abbonato fino a marzo 2024 al Premium, ma dopo non escludo di passare alla concorrenza o dedicarmi al PC gaming, specie se non dovessero arrivare esclusive di peso e un cambio di rotta totale, perché davvero non ci stanno capendo nulla in Sony, nemmeno li avesse colpiti una maledizione o si ubriacassero tutti i giorni...

Non ti faccio ascoltare la mia che poi fuggi a gambe levate perché poi arrivi a pensare che ci sia uno sciame di calabroni nella stanza :asd:

Ironia a parte, che tipo di rumore è? Se è tipo un "bzz" allora è il famigerato coil whine, altrimenti può darsi che tu abbia beccato un modello di ventola più rumoroso rispetto al solito. Per capire di cosa si tratta di posso consigliare di mettere su un gioco che ha due modalità grafiche (30 fps e 60 fps) tra cui scegliere e passare da una all'altra, così da vedere se l'intensità del ronzio aumenta o diminuisce.
Debbo provare con la demo di ff16 allora.
In ogni caso ad orecchio mi pare sia la ventola, perché appena esco dal gioco si, diventa silenziosissimo ( e penso che il cold si senta sempre, ma questo non lo so) , appena rientro, che sia ps4 o ps5 si sente la ventola.

Debbo provare con la demo di ff16 allora.
In ogni caso ad orecchio mi pare sia la ventola, perché appena esco dal gioco si, diventa silenziosissimo ( e penso che il cold si senta sempre, ma questo non lo so) , appena rientro, che sia ps4 o ps5 si sente la ventola.
Non sono sicurissimo sia la ventola...fai una prova. Metti un gioco che puoi cambiare da 60 fps a 30, nel momento del cambio a 30 vedi se fa meno rumore, e viceversa. Se è proprio istantaneo. Se lo è allora hai il coil whine che ho anche io :asd: (niente di preoccupante).

Non sono sicurissimo sia la ventola...fai una prova. Metti un gioco che puoi cambiare da 60 fps a 30, nel momento del cambio a 30 vedi se fa meno rumore, e viceversa. Se è proprio istantaneo. Se lo è allora hai il coil whine che ho anche io :asd: (niente di preoccupante).
Ho provato con la demo di ff16, le 2 modalità grafiche non cambia nulla, debbo provare con genshing ( non so se abbia le 2 modalità) o la demo di for spoken ( ma Cavoli pesa oltre 30gb) giochi PS5 al momento non ne ho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro