Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cancella il link che è di un sito concorrente :asd: Non si possono mettere. In questi casi se proprio non trovi la notizia su Spazio, metti il link della fonte:

Ma solo io lo faccio, praticamente, da sempre su ps5? Xd

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ma solo io lo faccio, praticamente, da sempre su ps5? Xd

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene l'opzione nuova è un check for updates che copre l'intera libreria di giochi installati con un solo comando, mentre prima come su PS4 andava fatto singolarmente gioco per gioco. Però non avendo la quinta PS potrei sbagliarmi :asd:

Mi aggancio a questo tweet per far notare una cosa: le modalità a frame rate sbloccato di SM2 sono già future proof per l’arrivo dell’ormai leakatissima Pro :asd:

Sperando che qualcuno ritiri la PS5 standard (che ho preso a settembre) io farei il cambio al volo ! sarebbe bello avere tutti i giochi a 60 fps:morris2: e le varie modalità prestazione con la stessa grafica delle modalità qualità ! Vorrei una sola modalità qualità a 60 fps per tutti i giochi e basta ! Poi sarebbe ora di usare FS3 e intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione e il frame-rate :sisi:

Sperando che qualcuno ritiri la PS5 standard (che ho preso a settembre) io farei il cambio al volo ! sarebbe bello avere tutti i giochi a 60 fps:morris2: e le varie modalità prestazione con la stessa grafica delle modalità qualità ! Vorrei una sola modalità qualità a 60 fps per tutti i giochi e basta ! Poi sarebbe ora di usare FS3 e intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione e il frame-rate :sisi:
io la pro la prendo di sicuro ,dando indietro la ps5 normale ,spero da gamestop come sempre, ma piu' che altro per rientrare in garanzia e stare tranquillo :sisi:

Qualcuno mi potrebbe paragonare le specifiche tecniche tra PS5 e questa ipotetica PS5 pro ? Ci sarebbe la stessa differenza che c'è stata tra PS4 e PS4pro ? :ehh: Spero un p'ò di più tipo tra Xbox e Xbox series X dove c'era una bella differenza !

io la pro la prendo di sicuro ,dando indietro la ps5 normale ,spero da gamestop come sempre, ma piu' che altro per rientrare in garanzia e stare tranquillo :sisi:

Bisogna vedere se ci sarà di nuovo il trade-in conveniente come in passato. Il punto resta sempre lo stesso, ok PS5 Pro ma senza esclusive in grado di sfruttarle per me non ha granché senso fare l'upgrade, se non per questioni di garanzia perché le prestazioni lasciano il tempo che trovano. Poi valli a trovare sviluppatori third party che devono ottimizzare un gioco per PC, Xbox Series X, PS5, PS5 Pro e Xbox Series S, il tutto per avere un dettaglio grafico maggiore e poco altro, visto che a sto giro non c'è la scusa del "4K" ma tireranno fuori la questione del ray-tracing...

Al tempo presi PS4 Pro perché mi era da poco scaduta la garanzia di PS4 e recuperai One X a 200 euro, ma alla fine l'unica utilità delle due console è stata la supervalutazione con cui ho potuto prendere PS5 con una differenza di 40 euro, altrimenti non ne sarebbe valsa minimamente la pena. Poi va capito anche il prezzo a cui verranno proposte, perché da 600 in su per me è un investimento inutile, perché a quel punto conviene tirare a campare con PS5 normale visto che siamo a metà generazione e i soldi risparmiati (a meno di una promo vantaggiosa) tanto vali metterli da parte per quando arriverà la nuova console o investirli per prendere Series X o eventualmente Switch 2.

PS: una console come PS4 è riuscita a far girare TLOU 2 senza problemi e il distacco tecnico rispetto a PS4 Pro non era così mercato, quindi non le prestazioni di PS5 Pro non penso siano così elevate da diventare un acquisto obbligato se non in pochi casi.

perché da 600 in su per me è un investimento inutile, perché a quel punto conviene tirare a campare con PS5 normale visto che siamo a metà generazione e i soldi risparmiati (a meno di una promo vantaggiosa) tanto vali metterli da parte per quando arriverà la nuova console
Ecco. Io non ce l'ho ma a 600/650 salto la generazione!
Ma poi se non dà problemi, perché cambiare? A memoria ricordo solo problemi con la 3 Fat. La 2 Fat (D1) a me va ancora una bomba, la 4 non la ho e non lo so ma mi tengo stretta la mia Pro.

Ecco. Io non ce l'ho ma a 600/650 salto la generazione!
Ma poi se non dà problemi, perché cambiare? A memoria ricordo solo problemi con la 3 Fat. La 2 Fat (D1) a me va ancora una bomba, la 4 non la ho e non lo so ma mi tengo stretta la mia Pro.

Beh, parliamo sempre di dispositivi elettronici che possono darti problemi su problemi dal D1 (eccomi, coil whine e ogni tanto la GPU sfarfalla!) o durare una vita (ho ancora un iPod touch 1a gen che funziona alla grande), ma solitamente non è mai una cattiva idea dar via una console fuori garanzia ed eventualmente prenderne una nuova.

A me è capitato di prendere una One X su Ebay a 200 euro e ancora in garanzia, utilizzarla per un po' e riscontrare un problema con l'HDD e mandarla in assistenza quando mancavano tipo un paio di settimane alla scadenza della garanzia. Mi è andata di lusso, altrimenti avrei buttato 200 euro nel bidone dell'immondizia, motivo per cui anche se controvoglia faccio le estensioni della garanzia quando si parla di prodotti elettronici. Per PS5 sono coperto fino a novembre 2024, poi vedrò il da farsi vendendola o permutandola, anche se in realtà sto ragionando a breve termine visto che sto pensando di passare alla concorrenza perché Sony continua a tirare fuori accessori e quant'altro ma quando si parla di esclusive fa finta di non capire...

La pro la compro al day1 senza ombra di dubbio dando indietro la mia Fat, anche fosse solo per togliermi il discorso tra qualità e prestazioni, sicuramente con PRO avremo la modalità in 4K/60fps su ogni gioco e non servirà piu scegliere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro