Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sony con PS5 ha fatto un macello coi prezzi di mercato, ha dato il via agli aumenti dei giochi a 80 eur ed ha aumentato il prezzo di una macchina per ben 2 volte dalla sua uscita, rimando pressoché identica.
Post automatically merged:

Esattamente, aggiunse 50 euro portandola a 449 dai 399 del lancio.
Trovo una vergogna sta storia degli aumenti. Poi in America il prezzo non è aumentato stavolta. Perché?

Con questa politica, se si vuole PS6 al prezzo minimo, va presa al lancio. Certo saranno 800 euro come minimo, ma arriverà a 1000 qualche anno dopo, quindi affrettiamoci tutti, mi raccomando :sisi:
Anche la Pro, veloce che poi sale.
PS6 minimo 1000 euro costerà.

Io ancora devo prendere PS5. Datemi un consiglio che sono anni che rimando, e questo spererei fosse l'anno buono

Con questa politica, se si vuole PS6 al prezzo minimo, va presa al lancio. Certo saranno 800 euro come minimo, ma arriverà a 1000 qualche anno dopo, quindi affrettiamoci tutti, mi raccomando :sisi:
Anche la Pro, veloce che poi sale.
Con questa politica o si passa alla concorrenza o si va di PC, anche con componenti più datate, ma sicuramente più performanti di una ps6.

Con il rincaro dei componenti e dei prezzi in generale, ormai videogiocare diventa sempre di più un lusso.
Non che sia mai stato un hobby di pochi spicci, però...
Tutto è che bisogna vedere chi è disposto a spendere. Io sinceramente no, anzi, sempre meno.
Ho preso PS5 al day-one ma non sono mai stato disposto a spendere 80€ (da questa gen...) di giochi.
Ho saltato per la prima volta una versione Pro. Non ho volutamente acquistato una TV Oled (lo farò in futuro e di certo per esigenze mie, non solo per giocare al massimo).

La prossima gen costerà ancora di più. Si sta già vedendo ora con Switch 2.

Trovo una vergogna sta storia degli aumenti. Poi in America il prezzo non è aumentato stavolta. Perché?

L'aumento dicono sia dovuto alle fluttuazioni dei mercati, in America non hanno aumentato semplicemente perché c'è ancora la questione dazi di Trump che cambia continuamente 3-4 volte in una sola giornata.

"Chiedo venia, trovo un po' esagerato pagare 3 volte 1lt di benzina.
Sentirsi ridire, con sorrisi di rame, che sono costretti dal mercato dei cambi.
Ma andate a cagare voi e le vostre bugieeeee"
Max Gazzé - La favola di Adamo&Eva - 1998

Ultima modifica:
Quasi quasi inizierò a sperarlo per vederli soffrire. Perchè con certi prezzi al lancio poi col caxxo vendi i giochi come vogliono. Noin vedo l'ora di vedere la PRO in rapporto a quanto sta così capisco fino a che punto sono deficienti. Poi se la Pro sta vendendo la metà, almeno, delle Slim bravi loro e PS6 a 1000. Ma sopra i 600 al lancio una console nuova i milioni per me non ne fa. E' anche vero però che esclusive non ci saranno per anni, a parte robe fatte apposta alla Astro per mostrare i muscoli e le novità (ma son soldi persi quelli) quindi potrebbero fregarsene. Problemi loro. Vorrà dire che continuerò a giocare su PS5.

Si... io massimo vorrei spendere 400 € per quella con disco...
Devi andare di usato. A questo punto vai a gamestop e dagli più giochi possibili retail, rinuncia a qualcosa che sai non giocherai mai, o a perdere parte della collezione (se sei quel tipo di giocatore), è l'unico modo al momento. Fino a PS6 ora è sicuro che il prezzo noin calerà, e mancano 3 anni penso. Non penso hai altri modi ad oggi di avere una PS5 a 400 o sotto.

Si... io massimo vorrei spendere 400 € per quella con disco...
Rischi di trovarti parecchio limitato, specie dopo aver aspettato tanto... Con la PRO saresti un pochino più coperto sul futuro, che piano piano il divario porterà ad essere sempre più giustificato. Ora che il lettore è arrivato ad 80 (se poi non ti serve magari lo recupererai più avanti) IMHO ad oggi non conviene più prendere ps5 base...

Avete visto i nuovi aumenti delle ps5 slim digital da 449 a 499 ! I lettori da 119 a 79.99 euro ! Vogliono spingere le pro secondo me!!
Pure secondo me stanno spingendo la pro. Aumenti la digital a 500 e metti il lettore a 70, ma chi prenderebbe entrambi andrebbe già di versione disco a 550 invece che 570.
Chi è che ci guadagna dal lettore a 70 euro e dalla digital a 500? La pro.
Che tra l'altro, sapevamo da anni che la digital a così basso prezzo era per combattere contro la series S a 300, in quanto il lettore da solo non ti da 100 euro di differenza, visto che le due console sono letteralmente uguali, mi chiedo come mai non gli spaventi la switch 2 però.

Pare che sia invece un primo movimento per gestire i dazi
Anche, ma in tal caso non si spiega il price drop sui disc drive, qualora anche la PS5 dovesse salire diventerebbe più conveniente la digital (499+80) e non credo a loro convenga.(più pezzi > maggiori costi).
Poi vabé non c'è più il paradosso che Switch 2 costa più di una PS5, seppur digital, ennesima prova che a Sony di Nintendo non frega un tubo.
A me interesserebbe con disco. Poi il lettore disco a quanto ho capito è introvabile...
Lo è stato nei primi mesi di Pro ma oggi si trova agevolmente, anche se con il price drop potrebbe di nuovo aumentare la domanda.

Ultima modifica:
Sempre sul direct è disponibile ma ha ancora il prezzo vecchio. Prenderei al volo la slim con astrobot e appena cala il lettore lo prendi.
Si ma con astrobot come mi comporto se lo voglio fisico?

Vendo il codice, lo ricompro fisico e poi comunque non posso giocarlo perché ho la digital 😅😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro