Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se avete qualche esperienza da condividere vi leggo con piacere!
Eviterei la serie B per alcune limitazioni (lato cpu e porte, se non erro anche pannello di gen precedente). Tra C e G ci sono differenze ma non così marcate (vanno benissimo entrambe). Per i settaggi puoi seguire queste brevi linee guida

P.S: anche per questo ti chiedevo del perché dei Bravia. Attualmente Sony si sta spostando sui mini led, con buoni risultati, ma oggi qualità/prezzo gli LG rimangono fantastici. Penso sia il miglior acquisto che oggi si possa fare come upgrade, indipendentemente dal dispositivo :)

Chiaramente poi cerca di giocare con la modalità a 60 fps o 40 VRR attivo (120/3), perché su questi schermi dal tempo di risposta rapidissimo non hai l'effetto blur tipico delle tv a led e... si nota tutto, perciò diventa ancora più importante. Dovrai far attenzione anche a regolare in maniera molto precisa l'HDR seguendo qualche guida tipo quella di HDTVTest su yt

Ultima modifica da un moderatore:
Barbone_Rocker c'è il thread specifico, se hai voglia buttaci un occhio che si parla anche delle tue domande nelle ultime pagine😉

Mi rivolgo ai possessori di Oled con ps5; l'anno prossimo punterei a prendere un 55" oled.

Sarei interessato o a un Bravia oppure a un LG.

Io sono anni che gioco "sacrificato" e mi sono ampiamente rotto il cazzo.
Ho voglia di uno schermo enorme (finalmente!!!!) per vedere tutto grande; ma poi soprattutto mi sono rotto di quegli ambienti scuri in giochi come Batman, Resident Evil, The Last of us; voglio finalmente giocare con una tv che non mi faccia perdere la vista negli ambienti scuri dei videogiochi dove non si perda il senso di profondità.

La cosa che mi attira dei Bravia è che dovrebbero essere pronti per la ps5 out the box, esatto? Però sono costosetti e mi pare non vadano molto in sconto.

Per queste ragioni è probabilmente più realistico che io prenda una LG; ho visto che le serie B e C vanno spesso in sconto anche del 20-25% quindi parliamo di poter prendere un 55" anche con 700-800€

Mi sapete dire le differenze tra la serie B, serie C, serie G?
Hanno tutte il vrr per ps5? Immagino che su quella fascia di prezzo si parli di pannelli con hdmi 2.1 + vrr + 120hz; esatto? Manca altro?

A me interessa che ci siano buoni neri; che la tv possa auto-settarsi con Ps5 (anche come calibrazione) + che abbia anche la film-maker mode perché sono appassionato di cinema.

Aspetta uno dei tanti no iva di Unieuro e ti compri un bel OLED LG 55” a tipo 800€ se vai sul C4 o sul B5 (ma se sei fortunato puoi beccare quei prezzi anche su Amazon a volte)
La serie G è il top al momento, ma come prezzo si sale abbastanza e alla fine il miglioramento non è così netto rispetto alle altre due serie.

PS5 al black friday scontata di 100€ da come si mormora, e hai fatto tutto ad un prezzo tutto sommato umano per avere una postazione da salotto top di gamma, appena vedrai un Death Stranding 2 o Ghost of Yotei sull’OLED piangerai di gioia

Aspetta uno dei tanti no iva di Unieuro e ti compri un bel OLED LG 55” a tipo 800€ se vai sul C4 o sul B5 (ma se sei fortunato puoi beccare quei prezzi anche su Amazon a volte)
La serie G è il top al momento, ma come prezzo si sale abbastanza e alla fine il miglioramento non è così netto rispetto alle altre due serie.

PS5 al black friday scontata di 100€ da come si mormora, e hai fatto tutto ad un prezzo tutto sommato umano per avere una postazione da salotto top di gamma, appena vedrai un Death Stranding 2 o Ghost of Yotei sull’OLED piangerai di gioia
Madonna non vedo l’ora di stabilizzarmi n’attimo con la casa per riprendermi un OLED da 42-48”.
Ne beneficia davvero troppo PS5, di colpo pare mezza gen avanti.

Madonna non vedo l’ora di stabilizzarmi n’attimo con la casa per riprendermi un OLED da 42-48”.
Ne beneficia davvero troppo PS5, di colpo pare mezza gen avanti.
Magari potrebbe fare al caso tuo un monitor 27" o 32"? Meglio se con HDMI 2.1; alcuni accettano anche il 4K in ingresso e sono perfetti per PS5.
Ad esempio questo di 4th gen con pannello WOLED è uscito da poco; ottima qualità senza essere troppo difficili da trasportare :)

Shop
Reddit
TFT Central
Review YT

Ultima modifica da un moderatore:
Magari potrebbe fare al caso tuo un monitor 27" o 32"? Meglio se con HDMI 2.1; alcuni accettano anche il 4K in ingresso e sono perfetti per PS5.
Ad esempio questo di 4th gen con pannello WOLED è uscito da poco; ottima qualità senza essere troppo difficili da trasportare :)

Shop
Reddit
TFT Central
Review YT
Attualmente sto su un monitor 27”, ma non escludo di upgradarlo, grazie!

Ragazzi, ma come cazzarola è che i prezzi non scendono più come una volta? Ho un backlog enorme di titoli vecchi oltre 1 anno e non vanno sotto i 50€, alcuni neanche sotto i 60€. Vengono da software house diverse e controllo sia il digital che il retail.

Benvenuto nel 2025! O meglio dire, nell'attuale gen. Anche io ho una miriade di vecchi giochi in wishlist ma non calano mai, raramente sotto i 50€ e forse solo durante quelle festività "grosse" (Black Friday, Natale).
Per non parlare delle esclusive PlayStation. Dovrei recuperare Horizon Forbidden Words e il primo Ghost of Tsushima. Prezzi, a distanza di anni, ancora improponibili.

Mi rivolgo ai possessori di Oled con ps5; l'anno prossimo punterei a prendere un 55" oled.

Ho voglia di uno schermo enorme (finalmente!!!!) per vedere tutto grande; ma poi soprattutto mi sono rotto di quegli ambienti scuri in giochi come Batman, Resident Evil, The Last of us; voglio finalmente giocare con una tv che non mi faccia perdere la vista negli ambienti scuri dei videogiochi dove non si perda il senso di profondità.

La cosa che mi attira dei Bravia è che dovrebbero essere pronti per la ps5 out the box, esatto? Però sono costosetti e mi pare non vadano molto in sconto.

Per queste ragioni è probabilmente più realistico che io prenda una LG; ho visto che le serie B e C vanno spesso in sconto anche del 20-25% quindi parliamo di poter prendere un 55" anche con 700-800€

Hanno tutte il vrr per ps5? Immagino che su quella fascia di prezzo si parli di pannelli con hdmi 2.1 + vrr + 120hz; esatto? Manca altro?

A me interessa che ci siano buoni neri; che la tv possa auto-settarsi con Ps5 (anche come calibrazione) + che abbia anche la film-maker mode perché sono appassionato di cinema.

Eccomi! Fino a questa estate ho giocato serenamente su 4k low-budget, causa spazio, massimo 43" e qualità d'immagine da 700€.
Ad inizio luglio, complici modifiche nella mia stanza/studio ho finalmente potuto fare un upgrade.
Ho scelto LG, serie C5 perchè volevo l'ultimo modello. Grazie all'aiuto di alcuni utenti (in particolare il maestro Saruman) ho fatto una scelta che a distanza di mesi ancora non realizzo :morris2: Anzi, in questo periodo stavo facendo delle comparazioni con vecchi giochi giocati sul vecchio tv e stesso gioco sull'attuale C5. Risultato: sembra un upgrade generazionale e non scherzo.

La serie LG è già pronta e performante in tutto (casomai posso linkarti una recensione su un sito concorrente che spiega tutto), sian ambito gaming - tutto iperconnesso - che in ambito streaming/tv modalità cinema/film automatizzato.
Ovviamente ha tutto: porte HDMI 2.1, VRR e i famigerati 120hz.

I prezzi, però, se punti ai modelli della serie 5 non sono quelli da te sperati. Considera che attualmente per i 55" ci vogliono almeno 300/400€ in più.
Ti parlo di serie C ed eventualmente serie G, sui B non sono informato; così come non sono (più) informato sui Bravia. Ne ho avuti due, nelle ultime due generazioni con cui mi sono trovato da Dio, ancora in funzione (uno con PS3, l'altro più vecchiotto in cucina con Firestick TV) ma a pari caratteristiche tecniche Bravia costava davvero troppo di più rispetto ad LG di cui, peraltro, volevo provare con mano i suoi pannelli OLED ed i suoi famigerati neri perfetti...e che dire, perfetti davvero e super, super-soddisfatto.

Non posso che consigliarti di risparmiare e fare poi questo upgrade. Ti cambia la visione di gioco (e di intrattenimento).
Io lo utilizzo persino col servizio cloud-gaming di Amazon, Luna, ed è eccezionale.

Intanto, non per scoraggiarti ma per essere realista, ti dico che il 55" non è uno schermo enorme. Grande sì, enorme no. Ma dipende tutto dalla distanza dalla quale giochi/guardi contenuti. Considera che io, che gioco a circa 2.5/3m, sono passato negli anni dal 48 al 55 all'attuale 65", nello specifico il G5 LG, e non penso potrei più tornare indietro a una dimensione inferiore (né aumentare perché diventerebbe troppo).
Detto ciò, i Sony sono sicuramente il top del top insieme ai Panasonic ma sì, costano spropositatamente troppo e, per la differenza di prezzo, a mio avviso il gioco non vale la candela (prima del G5 avevo un Bravia, quindi parlo con cognizione di causa). In più, cosa assolutamente da non sottovalutare, i Bravia hanno solo DUE porte HDMI 2.1 (gli LG tutte e quattro), le altre due sono 2.0. Considera che io ad esempio ho PS5 Series X e soundbar e sul Bravia dovevo switchare ogni volta uno dei tre apparecchi...
Comunque, per quello che cerchi, il mio consiglio spassionato è senza ombra di dubbio la serie C, possibilmente il C5, da 55" come vuoi tu. Come suggeriva qualcuno, aspetta i NO IVA delle grandi catene, che ti danno un grosso sconto sul prezzo di listino. E come dice il mio giovane padawan Divodark, che ringrazio sempre per le belle parole, spendici qualche euro in più e vivrai felice a lungo. Lascia perdere la serie B.

Ultima modifica:
Ero serenamente a passeggiare per il centro di Madrid, esco dalla Metro di Sol e mi ritrovo in una sorta di mega-PS5.
Davvero suggestiva e ben fatta!

Sapevo della nuova iniziativa PlayStation per celebrare i 5 anni di PS5 ma non mi aspettavo questo tempismo!

Scrivo anche qua ! Dal 21 Novembre tutte le PS5 saranno scontate
Ps5 col disco da 549 a 449
Ps5 senza disco prezzo più basso mai visto a mio avviso dopo vari rincari!
Passa da 499 a 349 prezzo ottimo direi
Per quanto riguarda la PS5 pro c'è un super prezzo bomba !! Mai visto prima !!! Detto nel topic dedicato :unsisi:

Scrivo anche qua ! Dal 21 Novembre tutte le PS5 saranno scontate
Ps5 col disco da 549 a 449
Ps5 senza disco prezzo più basso mai visto a mio avviso dopo vari rincari!
Passa da 499 a 349 prezzo ottimo direi
Per quanto riguarda la PS5 pro c'è un super prezzo bomba !! Mai visto prima !!! Detto nel topic dedicato :unsisi:
PS5 con disco a 449...
Ma se si acquista la digital a 349 e si prende il lettore a parte(80€),si rispiarma altre 20€.Anche di più se si trova pure il lettore in offerta.
:galliani5:

Volevo regalare FC26 ai miei figli, avrei quindi approfittato della promozione Gamelife e cambiato console con quella Slim (più piccola, nuova e con garanzia da zero).
Io sono abbonato Plus, e sulla console ho tre account (il mio ed i due “bambino”).
Se provo a salvare i loro salvataggi sul cloud mi chiede comunque di pagare, e non trovo più il modo di salvarli su chiavetta.
C’è un modo gratuito di tenere i loro salvataggi?
Grazie mille

Volevo regalare FC26 ai miei figli, avrei quindi approfittato della promozione Gamelife e cambiato console con quella Slim (più piccola, nuova e con garanzia da zero).
Io sono abbonato Plus, e sulla console ho tre account (il mio ed i due “bambino”).
Se provo a salvare i loro salvataggi sul cloud mi chiede comunque di pagare, e non trovo più il modo di salvarli su chiavetta.
C’è un modo gratuito di tenere i loro salvataggi?
Grazie mille
I save sono legati all'account, puoi salvarli solo se l'account che li crea è plus. Quindi se i file sono dell'account "bambino" deve essere quello l'account plus e puoi salvarlo dalla console su cloud e poi, loggandoti su quella nuova, scaricarli. Non c'è modo purtroppo. Dovresti fare il mensile sull'account bambino.

Se non erro puoi trasferire i dati da una console all'altra, compresi account e save, vanno collegate con un cavo ethernet, accese e dalle impostazioni fare il tutto. La fai diventare "copia" dell'altra e poi la risetti come vuoi. Non ricordo come si fa però :hmm:

EDIT: impostazioni/Sistema/software di sistema/trasferimento dati
Cliccate ora su continua e seguite le istruzioni a schermo per effettuare il collegamento tra i due dispositivi. Ad un certo punto vi ritroverete in una schermata in cui potrete decidere quali contenuti copiare e, cliccando sull'icona a forma di matita, potrete anche decidere che salvataggi, profili o giochi trasferire e quali no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro