Ragazzi, ma come cazzarola è che i prezzi non scendono più come una volta? Ho un backlog enorme di titoli vecchi oltre 1 anno e non vanno sotto i 50€, alcuni neanche sotto i 60€. Vengono da software house diverse e controllo sia il digital che il retail.
Benvenuto nel 2025! O meglio dire, nell'attuale gen. Anche io ho una miriade di vecchi giochi in wishlist ma non calano mai, raramente sotto i 50€ e forse solo durante quelle festività "grosse" (Black Friday, Natale).
Per non parlare delle esclusive PlayStation. Dovrei recuperare Horizon Forbidden Words e il primo Ghost of Tsushima. Prezzi, a distanza di anni, ancora improponibili.
Mi rivolgo ai possessori di Oled con ps5; l'anno prossimo punterei a prendere un 55" oled.
Sarei interessato o a un Bravia oppure a un LG.
Io sono anni che gioco "sacrificato" e mi sono ampiamente rotto il cazzo.
Ho voglia di uno schermo enorme (finalmente!!!!) per vedere tutto grande; ma poi soprattutto mi sono rotto di quegli ambienti scuri in giochi come Batman, Resident Evil, The Last of us; voglio finalmente giocare con una tv che non mi faccia perdere la vista negli ambienti scuri dei videogiochi dove non si perda il senso di profondità.
La cosa che mi attira dei Bravia è che dovrebbero essere pronti per la ps5 out the box, esatto? Però sono costosetti e mi pare non vadano molto in sconto.
Per queste ragioni è probabilmente più realistico che io prenda una LG; ho visto che le serie B e C vanno spesso in sconto anche del 20-25% quindi parliamo di poter prendere un 55" anche con 700-800€
Mi sapete dire le differenze tra la serie B, serie C, serie G?
Hanno tutte il vrr per ps5? Immagino che su quella fascia di prezzo si parli di pannelli con hdmi 2.1 + vrr + 120hz; esatto? Manca altro?
A me interessa che ci siano buoni neri; che la tv possa auto-settarsi con Ps5 (anche come calibrazione) + che abbia anche la film-maker mode perché sono appassionato di cinema.
Se avete qualche esperienza da condividere vi leggo con piacere!
Eccomi! Fino a questa estate ho giocato serenamente su 4k low-budget, causa spazio, massimo 43" e qualità d'immagine da 700€.
Ad inizio luglio, complici modifiche nella mia stanza/studio ho finalmente potuto fare un upgrade.
Ho scelto LG, serie C5 perchè volevo l'ultimo modello. Grazie all'aiuto di alcuni utenti (in particolare il maestro
Saruman) ho fatto una scelta che a distanza di mesi ancora non realizzo

Anzi, in questo periodo stavo facendo delle comparazioni con vecchi giochi giocati sul vecchio tv e stesso gioco sull'attuale C5. Risultato: sembra un upgrade generazionale e non scherzo.
La serie LG è già pronta e performante in tutto (casomai posso linkarti una recensione su un sito concorrente che spiega tutto), sian ambito gaming - tutto iperconnesso - che in ambito streaming/tv modalità cinema/film automatizzato.
Ovviamente ha tutto: porte HDMI 2.1, VRR e i famigerati 120hz.
I prezzi, però, se punti ai modelli della serie 5 non sono quelli da te sperati. Considera che attualmente per i 55" ci vogliono almeno 300/400€ in più.
Ti parlo di serie C ed eventualmente serie G, sui B non sono informato; così come non sono (più) informato sui Bravia. Ne ho avuti due, nelle ultime due generazioni con cui mi sono trovato da Dio, ancora in funzione (uno con PS3, l'altro più vecchiotto in cucina con Firestick TV) ma a pari caratteristiche tecniche Bravia costava davvero troppo di più rispetto ad LG di cui, peraltro, volevo provare con mano i suoi pannelli OLED ed i suoi famigerati neri perfetti...e che dire, perfetti davvero e super, super-soddisfatto.
Non posso che consigliarti di risparmiare e fare poi questo upgrade. Ti cambia la visione di gioco (e di intrattenimento).
Io lo utilizzo persino col servizio cloud-gaming di Amazon, Luna, ed è eccezionale.