Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
I save sono legati all'account, puoi salvarli solo se l'account che li crea è plus. Quindi se i file sono dell'account "bambino" deve essere quello l'account plus e puoi salvarlo dalla console su cloud e poi, loggandoti su quella nuova, scaricarli. Non c'è modo purtroppo. Dovresti fare il mensile sull'account bambino.

Se non erro puoi trasferire i dati da una console all'altra, compresi account e save, vanno collegate con un cavo ethernet, accese e dalle impostazioni fare il tutto. La fai diventare "copia" dell'altra e poi la risetti come vuoi. Non ricordo come si fa però :hmm:

EDIT: impostazioni/Sistema/software di sistema/trasferimento dati
Sì, ho letto la possibilità di “copiare” i dati tra console, ma è necessario averle entrambe disponibili e quindi niente trade in.
Vabbè, terrò quella vecchia e mi limiterò ad acquistare il gioco in promozione

Oggi ho scoperto che per la sostituzione del dualsense serve per forza lo stesso tipo di colore del dualsense guasto o non possono sostituirlo, devo tornare domani. Vado a cambiarlo la quarta volta per drifting :sard:
Sempre "destra" dello stick sinistro. Dopo 7/8 mesi, come arriva un gioco dove uso molto quella direzione premuta (ho giocato tales of con le arti mistiche dove tieni premuto + tasto) si guasta. Non fosse per genshin impact che ha la zona morta praticamente a zero non me ne accorgevo, sugli altri gioco non ha problemi ma li avrà, ho una certa esperienza :asd: Quindi lo cambio per la terza volta entro 9 mesi :rickds: Il primo dopo quadi due anni (preso al pelo) poi secondo/terzo/quarto entro 12 mesi. Ed ho il pad per mio fratello preso al D1 che ha lo stesso problema ma lo ha avuto tardi, per i giochi che usa va bene, poi dovrò coprarlo.

Oggi ho scoperto che per la sostituzione del dualsense serve per forza lo stesso tipo di colore del dualsense guasto o non possono sostituirlo, devo tornare domani. Vado a cambiarlo la quarta volta per drifting :sard:
Sempre "destra" dello stick sinistro. Dopo 7/8 mesi, come arriva un gioco dove uso molto quella direzione premuta (ho giocato tales of con le arti mistiche dove tieni premuto + tasto) si guasta. Non fosse per genshin impact che ha la zona morta praticamente a zero non me ne accorgevo, sugli altri gioco non ha problemi ma li avrà, ho una certa esperienza :asd: Quindi lo cambio per la terza volta entro 9 mesi :rickds: Il primo dopo quadi due anni (preso al pelo) poi secondo/terzo/quarto entro 12 mesi. Ed ho il pad per mio fratello preso al D1 che ha lo stesso problema ma lo ha avuto tardi, per i giochi che usa va bene, poi dovrò coprarlo.
Sono fortunato,mai avuto problemi di drifting.

Anche io nessun drifting, ma scricchiolano i grilletti...sapete cosa posso provare? Già provato con WD40, senza successo. La cosa stranissima è che se soffio forte nello spazio tra R1 e R2, il cigolio va via per qualche minuto...

Dai miei calcoli, se avviene, avviene sulle 1500 ore di gioco totali :asd: Io le faccio (anche a causa di mio fratello che spesso gioca con quello) in meno di 10 mesi e puntualmente si scassa. Mo non so se è un caso :asd:
Ne faccio 1000 all’anno più o meno.
Ho solo dovuto cambiare la batteria qualche mese fa che non mi durava più di due ore.

Dite che con la storia delle memorie che stanno esplodendo di prezzo alzeranno nuovamente i prezzi?

Dite che con la storia delle memorie che stanno esplodendo di prezzo alzeranno nuovamente i prezzi?
Io penso che chiunque anche solo remotamente interessato farebbe bene a comprarsi adesso una slim a 350€ :asd:

Io ho un botto di amici che hanno finalmente fatto il salto da PS4 in queste settimane, complice anche la spinta di Battlefield 6 e Arc Raiders, oltre al miraggio GTA :asd:

Lin Tao ha confermato un mese fa l'accumulo di una grossa mole di materiali. Saranno al sicuro per un po'. Ma una volta concluso lo stock be'....

Alla fine son riuscito ad andare oggi da un altro gamestop che lo aveva dello stesso modello il pad, ma c'è un problema (a causa della quantità di pad dati indietro) che fanno i test :facepalm2: Il mio drifting è di 0.362 (leggero per loro, e confermo, mi fa ai giochi che non hanno opzione di zona morta e sta fissa a zero) e cambiano solo da 0.400 :facepalm2: Mi ha detto di tornare quando è maggiore, tanto ho due anni di garanzia.

Non potevo fare nulla. Ho detto che mi da fastidio su un paio di giochi e non è normale ma hanno l'obbligo così ora. Che palle.
[automerge]1764096868[/automerge]
Io penso che chiunque anche solo remotamente interessato farebbe bene a comprarsi adesso una slim a 350€ :asd:

Io ho un botto di amici che hanno finalmente fatto il salto da PS4 in queste settimane, complice anche la spinta di Battlefield 6 e Arc Raiders, oltre al miraggio GTA :asd:
Il problema, temo, sarà PS6.
Per quanto mi riguarda, io devo pregare che sta PS5 di Novembre 2020 campi a lungo :sadfrog:

Sta bolla dell’IA (i cui data center stanno monopolizzando le memorie) prima o poi esploderà, non ritorneranno mai negli investimenti fatti

Mi elucidate un attimino qual'è il problema? Non ho capito. A causa dell'IA serve enorme potenza e stanno dando i pezzi ad aziende che pagano di più e quindi "finiranno" e costeranno molto per console ed altro? Non ho capito :sard:

Per chi lo chiedeva: eh sì, sono 1 settimana in ferie fino a Domenica. Ho comprato 2 giochi per sollazzarmi davanti alla console (PS5 FAT di Novembre 2022, terza revisione della Fat, quindi l'ultima) che sono Cyberpunk 2077 (35€) e Clair Obscure Expedition 33 (40€).

Ieri ho avuto l'amara conferma. In Cyberpunk se mollo il joypad, o anche quando devo caricare un salvataggio, il cursore nel gioco se ne va per i fatti suoi. Ho un drifting dell'analogico destro pauroso.
Non me n'ero mai accorto prima. È fastidiosissimo. Mi parla qualcuno nel gioco e la telecamera vira verso sinistra, è normale che il gioco faccia così?
Leggo qualche file e il cursore scende da solo verso giù. Per farlo stare fermo, devo alzare la levetta analogica destra verso su, come se dovessi staccarla. E così si ferma.
Non mi è mai successo NULLA con tutti i joypad della Sony, fin dalla prima PS1 comprata nel 1996.
Ed il bello è che ci ho giocato poco con la PS5, usavo più la PS4 e la uso ancora. Per me (forse uno dei pochi in Italia) il DualShock 4 è proprio 1 spanna sopra, anche come ergonomia.
Quindi l'ho sfruttato pure poco il Dualsense in questi 3 anni (avevo prima una Fat dayone regalata a mio nipote) non capisco come possa essere successo ragazzi.

Si ma sti dualsense sono costruiti con lo scotch e lo sputo però, ho paura per il mio.
E se li fanno pagare anche non poco

...

Non vorrei dirlo ma io ho il mio dal day-one e funziona ancora egregiamente.
Certo, ho una cover messa quasi subito dopo l'acquisto e ad ogni sessione di gioco, lo pulisco e lo spolvero.

(Di backup ho il DualSense del 30esimo anniversario, ma non vorrei aprirlo :morristenda:

Si ma sti dualsense sono costruiti con lo scotch e lo sputo però, ho paura per il mio.
E se li fanno pagare anche non poco
Per ora nessun problema con il dualsense, non posso dire la stessa cosa dei precedenti purtroppo. Il mio dualshock 3 è impazzito (è come se tutti i tasti si premessero da soli) e nel dualshock 4 ho dovuto sostituire il gommino che c'è tra i tasti e la scheda madre, per non parlare del fatto che ora è il tasto L2 a non funzionare più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro