Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Basta con sta scusa del Covid, le aziende sono aperte e lavorano, quelli che continuano a dire del Covid è perchè non sono bene organizzati e cercano di giustificare i loro ritardi con questa balla...

Ma tutti sti bambini ricchi ci stanno ?? 

Volevo scriverlo anche io ma avevo paura di essere io quello strano

Sentirmi dire a 10 anni "Ora Xbox e tra pochi mesi PS5" da mia madre manco a pregare la Madonna

Ma andando a memoria mi pare che pure WiiU andò sold-out un pó ovunque per quanto concerne i pre-order ma le cifre poi furono tutt'altro che memorabili :asd:

Più che altro, io non ricordo PS4, ma possibile che sotto Natale i negozi siano senza mezza PS5-SeX? Mi sembra fantascienza commercialmente parlando.
Sony È MS continueranno a rifornire settimanalmente o poco meno, ma molto dipende da cosa fanno i negozi, es ps4 era preordinato da gamestop praticamente sino a gennaio o quasi, ma dopo il lancio nei negozi a dicembre si trovava perché gli altri avevano prenotato solo quel che erano sicuri di avere, mentre gamestop se ne frego. 

Probabilmente la situazione sarà simile, infatti gamestop fa ancora prenotare anche se avvisa no D1, gli altri negozi riaprono i preorder solo quando sony li avvisa di nuovi arrivi sicuri

Ok, QUESTO è un colpo di scena. :sard:  

continueranno a rifornire settimanalmente o poco meno, ma molto dipende da cosa fanno i negozi, es ps4 era preordinato da gamestop praticamente sino a gennaio o quasi, ma dopo il lancio nei negozi a dicembre si trovava perché gli altri avevano prenotato solo quel che erano sicuri di avere, mentre gamestop se ne frego. 

Probabilmente la situazione sarà simile, infatti gamestop fa ancora prenotare anche se avvisa no D1, gli altri negozi riaprono i preorder solo quando sony li avvisa di nuovi arrivi sicuri
Sì mi stupirebbe onestamente che i negozi non si facciano rifornire nel periodo natalizio. Fatico a credere che il periodo più caldo dell'anno abbia le 2 macchine in sold out fisso fino a Gennaio.

Ok, QUESTO è un colpo di scena. :sard:  

Sì mi stupirebbe onestamente che i negozi non si facciano rifornire nel periodo natalizio. Fatico a credere che il periodo più caldo dell'anno abbia le 2 macchine in sold out fisso fino a Gennaio.
Maledetto autocorrettore ?

sondaggio americano sul mercato USA ( riportato da Mat piscatella che è un analista che avrete quasi sicuramente già sentito in ambito VG )

a quale console si è più interessati ?

58% PS5 - 42% XBOX

tra i casual le percentuali sono identiche

parlando di appassionati,viene preferita PS5

ma forse il sondaggio più interessante è il tempo che gli appassionati che compreranno quasi sicuramente una delle 2 dedica al gaming.

La percentuale di monthly / occasionally è impressionante  :asd:

Io che gioco 1-2 ore in una giornata 3-4 volte a settimana pensavo di giocare poco  :fyebr8:

Che poi vedo che ci sta scritto "among those who are very or somewhat likely to purchase".

E ci sta una fetta enorme che dice di giocare "never", mi sfugge qualcosa  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sondaggio inutile o quasi.

Con un campione cosi ridotto basterebbe chiedere agli iscritti di questo forum per avere dei risultati statisticamente più rilevanti.

241 intervistati (penultimo grafico) e 260 intervistati (ultimo grafico),  è uno scherzo?

:adrian:

La percentuale di monthly / occasionally è impressionante  :asd:

Io che gioco 1-2 ore in una giornata 3-4 volte a settimana pensavo di giocare poco  :fyebr8:

Che poi vedo che ci sta scritto "among those who are very or somewhat likely to purchase".

E ci sta una fetta enorme che dice di giocare "never", mi sfugge qualcosa  :rickds:

" never "
 è la percentuale di persone che compreranno ps5/xbox ma nn per loro.almeno io l'ho interpetata così quella percentuale.

Sondaggio inutile o quasi.

Con un campione cosi ridotto basterebbe chiedere agli iscritti di questo forum per avere dei risultati statisticamente più rilevanti.

241 intervistati (penultimo grafico) e 260 intervistati (ultimo grafico),  è uno scherzo?

:adrian:
negli ultimi 2 grafici viene presa in cosiderazione solo la fetta di " appassionati " che hanno risposto al sondagio,nn tutto il campione che dovrebbe essere più di 5000 persone.

Ultima modifica da un moderatore:
I numeri di quel sondaggio sono veramente infimi, campioni davvero piccoli.

Comunque niente di particolarmente interessante, sono bene o male le percentuali che si sono spartite PS4 e One in USA durante questa generazione, lì mi aspetto qualcosa di simile pure per la prossima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I sondaggi trovano il tempo che trovano :asd: comunque sicuramente ci staranno degli stock belli sostanziosi sotto il periodo più proficuo dell'anno :sisi:

Ma più che altro il dato più interessante sarà vedere come reggono entrambe dopo il natale, nel primo mese molto probabilmente saranno appaiate o quasi visto che verosimilmente verranno bruciati tutti gli stock prodotti. 

Ma andando a memoria mi pare che pure WiiU andò sold-out un pó ovunque per quanto concerne i pre-order ma le cifre poi furono tutt'altro che memorabili :asd:
PS5 is the new Wii U.

Mark my words.  :ahsisi:

Ma secondo voi almeno un paio di console da mettere in vetrina nei negozietti delle varie catene importanti come unieuro ed euronics glieli danno a prescindere dai preorder? Vicino casa, nel mio paese (16 K abitanti) c'è un negoziodi elettronica che da 4 anni circa (mi sembra) è diventato filiare di unieuro, è un unieuro a tutti gli effetti. UnieuroCity per la precisione. Sono sicuro che lì manco uno si presenterà al pre-order e se si presenta diranno controllando il sito sul PC che non si può preordinare. Ecco, pensare che in realtà un paio di console al D1 o già di lì gliele diano è utopia? :asd:  

Ma secondo voi almeno un paio di console da mettere in vetrina nei negozietti delle varie catene importanti come unieuro ed euronics glieli danno a prescindere dai preorder? Vicino casa, nel mio paese (16 K abitanti) c'è un negoziodi elettronica che da 4 anni circa (mi sembra) è diventato filiare di unieuro, è un unieuro a tutti gli effetti. UnieuroCity per la precisione. Sono sicuro che lì manco uno si presenterà al pre-order e se si presenta diranno controllando il sito sul PC che non si può preordinare. Ecco, pensare che in realtà un paio di console al D1 o già di lì gliele diano è utopia? :asd:  
Solitamente sono i negozi stessi che si riservano una manciata di console da esposizione per il D1, qualcosa probabilmente ci sarà nelle grandi catene la mattina appena aprono (e ovviamente finiranno nel giro di due minuti) 

Certo se si tratta di negozi piccoli tipo gli UnieuroCity, onestamente è pure probabile che al D1 non avranno proprio scorte a prescindere, l'ho già visto succedere qui da me con Switch   :asd:

Imho a Natale penso che un paio negli store ci saranno, io mi ricordo che nel 2013 trovai una decina di ps4 (il super bundle con kilzone) e già quella tirava di brutto mi ricordo.

Qualcuno può darmi qualche info sull'offerta Gamestop di ritiro console vecchie?

Io posso portare la mia vecchia play 4 fat  per 150 euro in buoni Amazon anche senza prenotare null'altro da loro? Cioè prendere solo i buoni e andare via intendo.in più i buoni Amazon sono cumulabili per acquisti più grossi ? Ad esempio se voglio comprare un elettrodomestico che costa 300 euro mi scala 150 euro dei buoni e poi 150 cash.

Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro