Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non è che se ne escono con ratchet e gt a dicembre ? :morris2:
sarebbe anche carino se Amazon mandasse una mail di rassicurazione per noi fortunati ad aver prenotato in quei 5 secondi in cui è uscita.
mi fido, ma un messaggino...
anche io l'ho preordinato su amazon, ho già caricato i soldi se a voi scalano o mandano email prima avvisate

Altra cagata, dopo DS senza RT come promesso, ora arriva la notizia che il Vr sarà supportato solo in retro, quindi se vi comperate i giochi come hitman che supportano il Vr non bisogna comperare la versione ps5 o non funzionerà con il Vr :facepalm:
Ma è ufficiale?
Perchè se confermata questa è sì una bella caxxata.
Cioè, a che servirebbe fornire gratuitamente l'adattatore per ps5 se poi le versioni ps5 dei titoli vr non posso giocarle?

Cioè, a che servirebbe fornire gratuitamente l'adattatore per ps5 se poi le versioni ps5 dei titoli vr non posso giocarle?
Non ci sono versioni PS5 dei titoli VR, sono tutti titoli PS4

Si sa niente di un eventuale restock delle console su Amazon? In chat mi hanno detto a Dicembre, massimo Gennaio 2021, ma non si è saputo più niente...

No man's sky mi pare abbia una versione ps5 con free upgrade no?
Se sbaglio correggimi pure :asd:
Perché a sto punto mi viene naturale pensare che re8 non prevederà il supporto vr come il 7, a meno di giocarlo in versione ps4 (se confermata e se confermato il supporto del visore).

Perché a sto punto mi viene naturale pensare che re8 non prevederà il supporto vr come il 7, a meno di giocarlo in versione ps4 (se confermata e se confermato il supporto del visore).
Devi sempre prendere la versione PS4 di NMS, lo stesso è per Hitman 3, solo la versione PS4 ha il supporto al VR ma come per NMS c'è l'aggiornamento alla versione PS5 gratuito.

Si sa niente di un eventuale restock delle console su Amazon? In chat mi hanno detto a Dicembre, massimo Gennaio 2021, ma non si è saputo più niente...
piacerebbe saperlo anche a me..al momento non ho idea dove acquistarla..proprio non si trovano perorder disponibili

in realta' hitman 3 e' stato annunciato per ps4 e ps5, si dava per scontato che su ps5
Devi sempre prendere la versione PS4 di NMS, lo stesso è per Hitman 3, solo la versione PS4 ha il supporto al VR ma come per NMS c'è l'aggiornamento alla versione PS5 gratuito.
si, come hitman, ma qui dicono proprio che le versioni ps5 non saranno giocabili con il vr, insomma se fai l'aggiornamento sei fregato ( salvo hai 2 versioni diverse )

Sì ma la versione VR è inclusa solo nelle versioni PS4 di quei giochi (che comunque hanno tutti il free-upgrade su PS5)

Penso sia semplicemente dovuto al fatto che non c'è un PSVR2 "nativo" PS5, quindi finché non uscirà non ci saranno neanche giochi PS5 VR nativi, ma a parte questo funziona tutto normalmente, basta solo avviare i giochi VR in versione PS4 (le uniche esistenti, appunto)
si, come hitman, ma qui dicono proprio che le versioni ps5 non saranno giocabili con il vr,
Mi sembra abbastanza ovvio, sarebbe tecnicamente impossibile far girare le versioni PS5 dei giochi su un VR pensato per PS4
Hitman 3 ha il free upgrade, quindi se vuoi giocarlo in VR basta acquistare la versione PS4 e avrai comunque accesso anche a quella PS5, qualora ti interessasse

Non ho capito la questione VR con alcuni giochi che avranno l'upgrade a Ps5, faccio un esempio:

Compro Hitman 3 per Ps4 ed ho la componente VR, se tengo la versione Ps4 senza upgrade tutto a posto posso giocare in VR se faccio l'upgrade no ma a quel punto per poter giocare in VR come dovrò fare? Potrò scegliere prima di far partire il gioco che versione utilizzare (se Ps4 o 5) oppure dovrò disinstallare il gioco Ps5 e reinstallarlo in versione Ps4?

Non ho capito la questione VR con alcuni giochi che avranno l'upgrade a Ps5, faccio un esempio:

Compro Hitman 3 per Ps4 ed ho la componente VR, se tengo la versione Ps4 senza upgrade tutto a posto posso giocare in VR se faccio l'upgrade no ma a quel punto per poter giocare in VR come dovrò fare? Potrò scegliere prima di far partire il gioco che versione utilizzare (se Ps4 o 5) oppure dovrò disinstallare il gioco Ps5 e reinstallarlo in versione Ps4?
L'upgrade ti fa semplicemente installare la versione PS5 come app separata, quindi ti basta semplicemente inserire il disco PS4 di Hitman 3 o avviare la versione PS4 se digitale (che ripeto, è serata da quella PS5)

dubbio: se io quando mi arriva ps5 installo fifa 21...in modalità retro...quando a diccembre esce l'upgrade perderò i salvataggi?

dubbio: se io quando mi arriva ps5 installo fifa 21...in modalità retro...quando a diccembre esce l'upgrade perderò i salvataggi?
EA ha detto che c'è la cross-progression per quanto riguarda FUT e la roba online, mentre i dati della carriera offline non saranno trasferibili su next-gen (vale sia per PS5 che per Xbox, è una scelta di EA)

piacerebbe saperlo anche a me..al momento non ho idea dove acquistarla..proprio non si trovano perorder disponibili
In chat su Amazon non ti sanno dire niente se non che appunto le scorte Ps5 torneranno tra Gennaio e Febbraio ma neanche loro lo sanno con certezza. :unsisi:

C’è un po’ di confusione causata dai termini upgrade e update. La versione ps5 del gioco è una cosa a parte che non va ad inficiare minimamente la versione ps4, che resta installata nella console ps5 sempre, tu avrai due icone (o anche una sola ma con 2 launcher) una riferita al gioco ps4 che partirà in modalità retrocompatibilità ed una riferita alla versione ps5 che ti ha fatto scaricare a parte e che richiederà il disco ps4 inserito solo per un controllo al volo per vedere se hai la licenza valida. Quindi nel caso specifico vuoi giocare in Vr? Avvia la versione ps4 in retro, vuoi giocare con dettagli pompati? Avvia la versione ps5. Stop non c’è altro da fare, se invece non ti interessa la versione ps4 la cancelli dopo aver scaricato la versione ps5, ed avvierai sempre e solo quella con il disco versione ps4. Per i salvataggi la storia è più complessa non è detto che utilizzerà lo stesso salvataggio per entrambe le versioni, varia da gioco a gioco.

EA ha detto che c'è la cross-progression per quanto riguarda FUT e la roba online, mentre i dati della carriera offline non saranno trasferibili su next-gen (vale sia per PS5 che per Xbox, è una scelta di EA)
ma vale anche per ps5? nel senso io dal 19 novembre all'arrivo dell'update ps5 non giocherò su ps4, ma su ps5...
ho già il gioco ma la ps4 non più, quindi lo installerò direttamente su ps5

ma vale anche per ps5? nel senso io dal 19 novembre all'arrivo dell'update ps5 non giocherò su ps4, ma su ps5...
ho già il gioco ma la ps4 non più, quindi lo installerò direttamente su ps5

Sinceramente non lo so, dipende da come sarà gestito l’upgrade e il download della versione PS5

sarebbe anche carino se Amazon mandasse una mail di rassicurazione per noi fortunati ad aver prenotato in quei 5 secondi in cui è uscita.
mi fido, ma un messaggino...

Sarebbe carino si (per un attimo ci avevo sperato anche io) ma pensa il lavoro extra che dovrebbero fare, "soltanto" perchè noi teniamo tanto a questa cosa.
Non ha mai funzionato così Amazon, non credo inizi ora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro