Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Credo che sia inutile guardare AL MOMENTO quanto è silenziosa PS5, se ne riparlerà tra qualche mese :asd:
La PS4, inizialmente, non faceva chissà quale rumore, ma dopo... :ahsisi:

Insomma, questa cosa sarà da controllare più avanti.

Quel calcolo non ha alcun senso, non esistono 158GB di sistema operativo. PS5 ha 825GB di SSD, ovvero 768GiB di spazio reale dei quali 667 sono dati liberi. A logica è proprio Altro lo spazio riservato per il sistema.
La cosa strana è che secondo chi ha uscito fuori la (fake?) news quei 100 e rotti in Altro non li sottrae allo “Spazio libero”, a me sembra molto strano.

Ed ecco la conferma anche qua su spazio. Come dicevo i 100 giga di "altro" so variabili a seconda di quanta roba installiamo.
Alla fin della fiera la quantità di memora reale su cui è possibile installare giochi è 560-600 giga.

Grazie a sony per averlo spiegato bene in sti 9 mesi.

Tahva pensate di fare recensioni o brevi articoli sulle versioni old-gen PS4 di alcuni titoli cross-gen? A me interessava sopratutto Sackboy che chiaramente immagino arriverà più avanti con la rece principale della versione PS5 (prossima settimana o quel che sarà) però in generale sarei curioso di leggere qualcosa da voi anche per Spider-Man per pura curiosità.

EDIT: Mi rendo conto che sono leggermente off-topic con questa domanda, ma volevo che la redattrice mi leggesse :morristenda:

Ultima modifica:
Quindi a seconda dei giochi si riempe la voce in 'altro'? Come fosse una specie di cache ineliminabile e necessaria per far funzionare i giochi?

La cosa strana è che secondo chi ha uscito fuori la (fake?) news quei 100 e rotti in Altro non li sottrae allo “Spazio libero”, a me sembra molto strano.
Io non ho idea di come PS5 gestisca lo spazio e quanto sia effettivamente libero. Dico che il calcolo che viene fatto è sbagliato, perché usano due unità diverse.

Come immaginavo quindi quei giochi con "probabili problemi" era una questione di test. Per me quasi tutti hanno i classici problemi dei giochi fatti male :asd: E in fase di testing hanno avuto rogne ed hanno creduto dipendesse da PS5 :asd: Ma andavano così pure su PS4. Il fatto che qualcuno ora ne abbia provato uno per ore senza errori è la classica cosa dei bug che c'è a chi vengono e a chi no.

Allora raga. Un sito ha appena spiegato in live adesso che la voce "altro" è riservato al "sistema e funzione corretta dei giochi" quindi si ingrandisce e rimpicciolisce a seconda del numero e grandezza dei giochi installati.

Questo vuol dire che comunque la memoria totale non è 660 ma meno di 600.
Cambia a seconda dei titoli installati.

Loro adesso hanno 160 giga liberi in "altro" ma in realtà dicono di non poter installarci più di altri 60 giga di gioco...Cioè boh....

Praticamente la ps5 non installa tutto il gioco in una partizione ma lo divide in in 2 ( una di queste e " altro " )
Esempio titolo da 50 BG , 40 giga non so dove e 10 Gb viene messa in " altro "

Io non parlo arabo, e il grassetto è legge qua dentro.

Se vi dico di lasciar da parte altri siti concorrenti ("ma lì hanno detto", "ma il redattore ha detto"), lo fate PUNTO E BASTA. Abbiate l'educazione di rispettare le regole che vi sono state imposte, avete SpazioGames (e il suo redattore qua a dar risposte), e tutte le redazioni internazionali, da poter sfruttare.

Al prossimo sgarro iniziano i cartellini.

Come immaginavo quindi quei giochi con "probabili problemi" era una questione di test. Per me quasi tutti hanno i classici problemi dei giochi fatti male :asd: E in fase di testing hanno avuto rogne ed hanno creduto dipendesse da PS5 :asd: Ma andavano così pure su PS4. Il fatto che qualcuno ora ne abbia provato uno per ore senza errori è la classica cosa dei bug che c'è a chi vengono e a chi no.
beh oddio, syndicate a girare girare ma anche senza averlo giocato posso dire chiaramente che quello non sia il bug sporadico che capitava pure su ps4 :asd:

però sicuramente molti saranno decisamente meno gravi

Tahva pensate di fare recensioni o brevi articoli sulle versioni old-gen PS4 di alcuni titoli cross-gen? A me interessava sopratutto Sackboy che chiaramente immagino arriverà più avanti con la rece principale della versione PS5 (prossima settimana o quel che sarà) però in generale sarei curioso di leggere qualcosa da voi anche per Spider-Man per pura curiosità.
È ipotizzabile fare dei brevi approfondimenti per verificare come i giochi si comportino su old-gen (come nel caso di Miles), ma tendenzialmente li tratteremo con la recensione estesa e i video nelle loro versioni next-gen

Vabbè dai, possiamo installarci ben 7/8 giochi! Che fail!

A questo punto perde di utilità anche la funzione di salvare screenshot o (peggio) clip di gioco: chi mai sprecherebbe il già pochissimo spazio libero per queste cose?

Sinceramente non ho mai installato 200 giochi nello stesso momento :rickds: Poi vabè, magari sarò strano io. Comunque insomma, stare sui 7/8 giochi a me va più che bene.

ho passato tutti questi anni con la ps4 fat 500 giga, quindi anni dopo ho guadagnato solo in velocità con la nuova memoria.

di grandezza stiamo sempre sui 500, forse 60-70 giga in più. :sowhat:

E' meno rumorosa anche di PS4
No
Senza considerare che x ora solo sti 2 giochi abbia provato e spiderman è cross, è rumorosa come o più di PS4 fat e molto più rumorosa della slim.
Quindi sti articoli che parlano di silenziosissima quando di PS4 dicevano peste e corna giustamente mi puzzano
Ma solo io tengo installati al massimo 2 o 3 giochi?
Mi sa di sì, io ora tra ps4 ed hdd esterno ne ho 80 ?

Tralasciando i caricamenti, questo redattore ha potuto far partire un gioco PS4 sia dall'SSD interno che da HDD esterno quindi mi sa che le differenze che stanno incontrando le varie testate dipendono solo dalle differenti versioni del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro