Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mai installati più di 7 giochi insieme su una console in vita mia. E avevo 1TB sulla 4...
Oltre al fatto che con fibra e dischi ci si impiega 1 ora massimo a reinstallare

No
Senza considerare che x ora solo sti 2 giochi abbia provato e spiderman è cross, è rumorosa come o più di PS4 fat e molto più rumorosa della slim.
Quindi sti articoli che parlano di silenziosissima quando di PS4 dicevano peste e corna giustamente mi puzzano
No, qualche esempio di PS4
1*I6Z2a46hg7kGCJwYLfKpTQ.png

Praticamente la ps5 non installa tutto il gioco in una partizione ma lo divide in in 2 ( una di queste e " altro " )
Esempio titolo da 50 BG , 40 giga non so dove e 10 Gb viene messa in " altro "
Ok allora ennesima correzione dalla rete

Come dici tu pare che i giochi Installati dividano una parte dei loro gb in "altro"

Quindi se un gioco pesa tipo 80 giga "pare" che installi esempio 60 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 20gb in "altro".
Se uno è 60 giga "pare" che installi esempio 50 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 10 in "altro" ecc....

Perciòòòò, se cosi fosse alla fine la memoria disponibile dovrebbe restare 667 no?

In realtà però alcuni dicono che oltre a questa divisione la categoria "altro" aggiunge comunque qualcosa di extra gioco per gioco quindi sarebbero comunque meno di 667.
Mammia mia che bordello stanno a fa tutti.

Ultima modifica:
Qualcuno dalle review ed altre info uscite è riuscito a capire se si potranno registrare gameplay a 60 FPS?

Vabbè dai, possiamo installarci ben 7/8 giochi! Che fail!

A questo punto perde di utilità anche la funzione di salvare screenshot o (peggio) clip di gioco: chi mai sprecherebbe il già pochissimo spazio libero per queste cose?
A tal proposito una curiosità: PS5 registra i gameplay a 1080p in MP4 o in WEBM, mentre la registrazione a 2160p è SOLO in WEBM. Questo può dare qualche grattacapo se siete video editor e lavorate con i gameplay (Premiere, sto parlando di te), perché è un formato un po' meno compatibile.

In pratica da quel che leggo in giro
PS5 con molto meno spazio di quel che si pensava
Pad che dura pochino e che ci mette ore a ricaricarsi
Tempo di caricamento dei giochi appena inferiore a ps4 x la retro ( su x molto meglio)
Rumorosità non così bassa
Problemi a spostare giochi ps5 su hdd ( pare che in usa no, in UE si)
Ora capisco gli embarghi

PS5 con molto meno spazio di quel che si pensava
Pad che dura pochino e che ci mette ore a ricaricarsi
Tempo di caricamento dei giochi appena inferiore a ps4 x la retro ( su x molto meglio)
Rumorosità non così bassa
Ora capisco gli embarghi
Comunque a me il pad non è durato meno di 11 ore ?

Tahva sulle registrazioni dei gamplay mi chiedevo una cosa. Io non sono un uppatore :asd: Lo farei volentieri ma ho una linea adsl quindi lo faccio sporadicamente per tipo linkare un pezzo di gioco a qualcuno ecc ed in quel caso mi fregherebbe poco dei 60 fps e dei 1080p. Esistono ovviamente impostazioni che magari possano rendere il file registrato più piccolo come scegliere i 720p o i 30 fps? O il minimo è 1080p 60 fps?

Unica buona notizia su ps5, i giochi plus ( occhio non collection x ora) saran riscattabili anche senza PS5 esattamente come ora

PS5 con molto meno spazio di quel che si pensava falso
Pad che dura pochino e che ci mette ore a ricaricarsi falso
Tempo di caricamento dei giochi appena inferiore a ps4 x la retro falso
Rumorosità non così bassa falso
Ora capisco gli embarghi
Tutto ok?
Unica buona notizia su ps5, i giochi plus ( occhio non collection x ora) saran riscattabili anche senza PS5 esattamente come ora
Attenzione, UNICA BUONA NOTIZIA

Sta cominciando il delirio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro