Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Astro’s Playroom 82 / 100 dopo 44 recensioni.

Marvel’s SpiderMan 85 / 100 dopo 55 recensioni.

A breve sapremo Sackboy a Big Adventure e Demon’s Soul che penso entrambi quasi sicuramente staranno sopra all’80 / 100.

Tutti e 4 i titoli in esclusiva al lancio, in un anno in cui c’è stata una pandemia mondiale.
A stretto giro arriverà Rachet & Clank un altro AAA (poi ci sarebbero Bugnax & Destruction che non considero) e per il prossimo anno ad oggi sono in uscita roba del calibro di Horizon 2, God of War 2, Returnal, GT7...
( non considerando nel discorso i vari multipiattaforma e la Plus Collection completamente gratuita con il Plus )

Ma vi rendete conto che razza di lancio ha fatto Sony con PS5?
E quanto diavolo sono cresciuti gli studi interni Sony?
Nella passata generazione si sono presentati con Shadowfall e Resogun (divertentissimo) e il primo anno e mezzo si è giocato poco e niente... sinceramente in super hype per PS5, ci rimango di sasso quando leggo: “eh scalda 2 gradi di piu, eh è piu rumorosa di 0,5 db, manca hdmi 2.1, questa generazione non riesco ad essere in hype come le altre e pippette del genere” :asd:

P.S. in tutto ció PS4pro sta ancora a 409,90€ :lol:
Senza dimenticare che sempre quest'anno sono usciti NiOh2, FF7Remake, Dreams, The Last of US Parte 2 e Ghost of Tsushima. Anno clamoroso.

comunque mi aspettavo peggio sui prezzi dei giochi anche nei negozietti

Infatti io acquisto PS5 al lancio, ad occhi chiusi perchè sono consapevole delle esclusive che potrà riservarmi nel tempo e a cui non voglio proprio rinunciare.
Detto questo, il lancio è stato quasi disastroso (causa pandemia inclusa) e la console, lo dico senza mezzi termini, sembra essere stata progettata più frettolosamente rispetto a quella Microsoft.
Ma ribadisco: una console la fanno i giochi, le esclusive e il pad. E per me in questi tre aspetti Sony vincerà sempre a mani basse.
beh io non direi... senza fare console war:
  • pad innovativo vs pad classico
  • estetica ricercata (per quanto posso far cagare ad alcuni e piacere ad altri) vs pc tower
  • retrocompatibilità hardware vs retrocompatibilità software
  • ssd custom vs ssd standard
  • rdna custom vs rdna custom
  • standard wifi 'nuovo' vs standard wifi classico
E anche tralasciando questo confronto molto bimbominchioso, come attività di R&S al 99% ci hanno impiegato molto piu tempo e risorse rispetto alla 4, è proprio palese solo ad un primo sguardo, senza andare in profondità

EDIT: dimenticavo il metallo liquido che è la prima votla che viene usato in una console...

Non so che giocare per ingannare l'attesa.
Vorrei iniziare qualcosa, poi penso lo posso giocare meglio su PS5 :asd:
Magari qualcosa su pc o switch, ma mentre gioco penso ps5.

Si, sto male.

beh io non direi... senza fare console war:
  • pad innovativo vs pad classico
  • estetica ricercata (per quanto posso far cagare ad alcuni e piacere ad altri) vs pc tower
  • retrocompatibilità hardware vs retrocompatibilità software
  • ssd custom vs ssd standard
  • rdna custom vs rdna custom
  • standard wifi 'nuovo' vs standard wifi classico
E anche tralasciando questo confronto molto bimbominchioso, come attività di R&S al 99% ci hanno impiegato molto piu tempo e risorse rispetto alla 4, è proprio palese solo ad un primo sguardo, senza andare in profondità

EDIT: dimenticavo il metallo liquido che è la prima votla che viene usato in una console...
E anche il bluetooth 5.1

Io nn capisco perché si parli ancora di 30 fps su una macchina next gen

Ma un 4k dinamico a 60 fps e morta li no è?

O un 1440p e rt attivo a 60 no è

Mi tocca sorbirmi opzioni a 30 fps e mi gira il c...

Se vuoi i 60 fps sempre hai bisogno di un PC.

Pretendere uno standard a 60fps su console é pura utopia.

Guarda che i 30FPS te li sorbirai su tutte le console, Series X compresa. Watch Dogs Legion gira a 30FPS e RT attivo sia su PS5 che su Series X, semplicemente perchè queste console non ce la fanno a gestire il Raytracing e i 60FPS contemporaneamente, salvo casi eccezionali come racing game (che sono per ovvi motivi più leggeri) o FPS lineari come COD.

60FPS e RT su giochi next-gen non li vedrai neanche su PC con schede grafica da 800-1000€, come pensi siano in grado di gestirli macchine da 500€ appena?
Hai delle aspettative abbastanza sballate sulle potenzialità di queste meccaniche e, soprattutto, su quanto sia pesante il RT.

Perché sono console, ci va di lusso se molte SH offriranno la modalità performance.
Se vuoi la libertà di scelta, devi optare per qualsiasi cosa non sia una console.

Infatti io acquisto PS5 al lancio, ad occhi chiusi perchè sono consapevole delle esclusive che potrà riservarmi nel tempo e a cui non voglio proprio rinunciare.
Detto questo, il lancio è stato quasi disastroso (causa pandemia inclusa) e la console, lo dico senza mezzi termini, sembra essere stata progettata più frettolosamente rispetto a quella Microsoft.
Ma ribadisco: una console la fanno i giochi, le esclusive e il pad. E per me in questi tre aspetti Sony vincerà sempre a mani basse.
Lasciando da parte i confronti con la console Microsoft su cui ognuno si fa una propria idea, ma sulla base di cosa parli di lancio quasi disastroso? :azz:
Cioè anche a livello hw PS5 è una macchina fantastica, al momento le uniche sbavature riguardano due feature in croce non presenti al lancio della console (espansione della memoria momentaneamente bloccata e backup dei save PS5)

Altro non posso fare :asd: Ho avuto conferma dal titolare del negozio dove un mese e passa fa l'ho prenotata che la mia arriva, non gli è arrivato alcun annullamento e ieri dopo lamia chiamata che l'avvisava della questione negozi ha parlato col fornitore (non Sony, quello che gestisce le consegne dal negozio principale a lui che è una filiare) e gli ha detto che arriva. Quindi il preorder era fatto come speravo, cioè coi miei dati e quindi un pre-order ufficiale di quelli che arrivano. Ma non gioisco, ormai non si capisce più niente...aspetto la sua chiamata e amen. Posso fare ben poco :asd:

Perché sono console, ci va di lusso se molte SH offriranno la modalità performance.
Se vuoi la libertà di scelta, devi optare per qualsiasi cosa non sia una console.
Ma hardware x fare 4k dinamico a 60 c'è tutto

NN capisco il motivo della scelta dei 30

Capivo 2 scelte ma a 60

Spider-Man gira a 4K dinamici e 60FPS
Demon's Souls gira a 4K dinamici e 60FPS
Ratchet & Clank gira a 4K dinamici e 60FPS
GT7 gira a 4K nativi, RT attivo e 60FPS
Destruction All Stars gira a 4K dinamici e 60FPS
Sackboy gira a 4K nativi e 60FPS
Godfall gira a 4K e 60FPS
AC Valhalla gira a 4K upscalati e 60FPS
ecc...

Se vuoi giocare a 4K (nativi o dinamici a seconda dei casi) e 60FPS, puoi farlo

NN capisco il motivo della scelta dei 30

Capivo 2 scelte ma a 60
Su console, prediligono da sempre la qualità visiva che quella tecnica.
Possono comunque fare entrambe le cose, ma non lo faranno tutti, soprattutto dal prossimo anno.

EmK77OrXEAIhVpi

Ok Insomniac.

Mr bean da giovane

Continua a sembrarti troppo giovane. Sembra un ragazzino dell'età di Miles (sì lo so che l'attore ha 23 anni e bla bla bla).

perchè implementare il RT implica una risorsa hardware mica da ridere. O rinunci a quello e allora va bene, oppure ti fai un PC. Una console casalinga deve avere un compromesso per essere abbordabile.

Lasciando da parte l'attore che è quello che è (Tom Holland dei bangladini), ma la qualità dei modelli è qualcosa di impressionante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro