Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma il problema del disco che gira a muzzo mentre si gioca è stato corretto? Non ho intenzione di giocare a giochi fisici finché c'è sta porcata.
Ma non penso sia da correggere, è così che dev'essere o non funzionerebbero i collegamenti alle attività del gioco. Hai presente Astro? Ci sono le sfide a tempo, se un amico ti batte arriva la notifica, puoi da lì premere e il gioco si apre portandoti DIRETTAMENTE all'inizio di quella sfida. Ecco, questa cosa è possibile sui giochi nuovi che hanno un qualche tipo di attività specifica che ti permette di avviare il gioco direttamente da lì, un po' come se vuoi giocare al multiplayer di COD senza stare ad avviarlo, arrivare al menù iniziale e poi cliccare su "multigiocatore". E' una funzione della console. Che centra coi dischi? Credo sia per mantenere vivo il disco in memoria, la memoria allocata a come si chiama, con tutti i collegamenti che scadono dopo tot minuti in modo che in qualunque momento puoi avviare l'attività specifica dal gioco che hai messo nel lettore. Penso quindi sia così almeno.

Che esagerazione. Accade forse una volta ogni due ore per 10 secondi, niente di drammatico :asd: Comunque no, ancora è presente.
A me succede molto più spesso, ogni 45 minuti facendo una media.
Ma non penso sia da correggere, è così che dev'essere o non funzionerebbero i collegamenti alle attività del gioco. Hai presente Astro? Ci sono le sfide a tempo, se un amico ti batte arriva la notifica, puoi da lì premere e il gioco si apre portandoti DIRETTAMENTE all'inizio di quella sfida. Ecco, questa cosa è possibile sui giochi nuovi che hanno un qualche tipo di attività specifica che ti permette di avviare il gioco direttamente da lì, un po' come se vuoi giocare al multiplayer di COD senza stare ad avviarlo, arrivare al menù iniziale e poi cliccare su "multigiocatore". E' una funzione della console. Che centra coi dischi? Credo sia per mantenere vivo il disco in memoria, la memoria allocata a come si chiama, con tutti i collegamenti che scadono dopo tot minuti in modo che in qualunque momento puoi avviare l'attività specifica dal gioco che hai messo nel lettore. Penso quindi sia così almeno.
Capisco il discorso ma non ha alcun senso che la console legga il disco inserito se io, ad esempio, sto guardando Netflix e non ho alcuna intenzione di giocare.
Che mettano via software la possibilità di disattivarlo, allora.

A me succede molto più spesso, ogni 45 minuti facendo una media.

Capisco il discorso ma non ha alcun senso che la console legga il disco inserito se io, ad esempio, sto guardando Netflix e non ho alcuna intenzione di giocare.
Che mettano via software la possibilità di disattivarlo, allora.
Ma sul fatto che accada mentre non si sta giocando sono d'accordo eh, sicuramente va rivisto. Da qui a non giocare nulla ne passa però :asd:

Raga ma alla prima configurazione della console c’è un tutorial che t suggerisce tutte le nuove cose figherrime di ps5? Tipo sta cosa che da un trofeo o da qualche “notifica” (come avete scritto) partendo da questo la console ti conduca in pochi secondi al livello desiderato etc...

io nn conosco un brazz di ste robe!

Scusate pggi alle 12 ho scaricato ed eseguito l'aggiornamento nuovo del firmware. Comprendeva anche l'aggiornamento a parte del dualsense, ma ho dovuto fare Ricodamelo più tardi perchè dovevo andare a lavoro. Sono tornato ora e non me lo ha ricordato, che devo fare?

Ho un enorme problema, inserisco il disco di borderlands 3 e fa un rumore assurdo che non si ferma mai (credo sia il lettore blu ray), il problema è che con demons soul dopo poco smette, con questo va avanti all'infinito

Ps: disco pulito, gioco correttamente installato e giocabile, ma il rumore persiste sia in game che nella dashboard

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Scusate pggi alle 12 ho scaricato ed eseguito l'aggiornamento nuovo del firmware. Comprendeva anche l'aggiornamento a parte del dualsense, ma ho dovuto fare Ricodamelo più tardi perchè dovevo andare a lavoro. Sono tornato ora e non me lo ha ricordato, che devo fare?
attacca il pad alla ps5 con il cavo e accendi la play con il pad attaccato, dovrebbe uscirti l'aggiornamento

attacca il pad alla ps5 con il cavo e accendi la play con il pad attaccato, dovrebbe uscirti l'aggiornamento
Alla fine ho risolto cambiando la data su PS5 e spostandola di 1 giorno (quindi 11/12/2021) e così mi ha ricordato l'aggiornamento del dualsense.

In pratica te lo ricorda ogni 24 ore dunque.

Ho un enorme problema, inserisco il disco di borderlands 3 e fa un rumore assurdo che non si ferma mai (credo sia il lettore blu ray), il problema è che con demons soul dopo poco smette, con questo va avanti all'infinito

Ps: disco pulito, gioco correttamente installato e giocabile, ma il rumore persiste sia in game che nella dashboard

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Anche a me era capitato con Borderlands, ma ho risolto con un riavvio della console.

E' Returnal. Leakato malamente da Best Buy, quindi è a MARZO :nev:

Avete presente quando tutti dicevano "non si torna più indietro" dopo aver provato il dualsense?
Bhe ero scettico ma mi devo ricredere.
Dopo decine di ore passate su ps5 con il dualsense in giochi che ne implementavano le funzionalità, tornare ad usare il dualshock 4 è destabilizzante. Mi sento proprio privato di qualcosa :asd: Al di là dell'ergonomia che nel dualsense è un enorme passo avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro