Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io ho quella originale e quando il pad è carico la base smette di mandare corrente, spero che questa informazione possa esserti utile :)

Ottimo, grazie mille. Ultimo dettaglio. Ma ricarica anche se il pad è tipo al 50%? Oppure carica solo quando è a percentuali più basse?
Perchè nel primo caso si comporterebbe come l'attuale base di ricarica in mio possesso. Nel secondo caso significa che riconosce lo stato di carica del pad e si comporta di conseguenza. Improbabile, ma dato che il Pad ha una "protezione" che non lo fa caricare se lo si mette in carica quando è in percentuale superiore all'80%, non si può mai sapere. Anche perchè Sony con le batterie dei cellulari ci ha investito parecchio sulla ricarica gentile :D

Ottimo, grazie mille. Ultimo dettaglio. Ma ricarica anche se il pad è tipo al 50%? Oppure carica solo quando è a percentuali più basse?
Ricarica sempre, a prescindere dalla percentuale di carica della batteria, finchè non è completa.

Perchè nel primo caso si comporterebbe come l'attuale base di ricarica in mio possesso. Nel secondo caso significa che riconosce lo stato di carica del pad e si comporta di conseguenza. Improbabile, ma dato che il Pad ha una "protezione" che non lo fa caricare se lo si mette in carica quando è in percentuale superiore all'80%, non si può mai sapere. Anche perchè Sony con le batterie dei cellulari ci ha investito parecchio sulla ricarica gentile :D
Suppongo di si, ma la certezza non posso dartela perchè il pad lo metto in ricarica solo quando è scarico. Giamast comunque dovrebbe averci dato la conferma :chris:

Un informazione... la PS4 la collegavo ad un monitor (senza casse) e per far funzionare l'audio collegavo alla presa usb della console un adattatore usb/jack a cui connettevo delle casse audio... su PS5 come funziona se si collega ad un monitor senza casse integrate? Posso usare sempre quell'adattatore?

Un informazione... la PS4 la collegavo ad un monitor (senza casse) e per far funzionare l'audio collegavo alla presa usb della console un adattatore usb/jack a cui connettevo delle casse audio... su PS5 come funziona se si collega ad un monitor senza casse integrate? Posso usare sempre quell'adattatore?
Sì, non dovrebbero esserci problemi. La console riconoscerà le casse audio come delle cuffie bluetooth collegate tramite USB e riprodurrà l'audio da lì. Io uso uno di quelli adattatori per le mie cuffie logitech su PS5

Alcuni amici mi hanno segnalato che anche loro stanno avendo problemi con sto maledetto R2, evidentemente nella costruzione c'è qualcosa che non va.
Com'era prevedibile sto controller è tanta roba ma è troppo delicato e si rompe facilmente. :sadfrog:

Oggi l'assistenza sony ha ritirato la mia play, ora ci sarà da attendere 14 giorni circa nella speranza che il mio problema venga effettivamente risolto (problemi ventola+conseguente surriscaldamento). Non credevo ma tornare da ps5 a ps4 è stato un trauma più forte del previsto. :asd:

Oggi l'assistenza sony ha ritirato la mia play, ora ci sarà da attendere 14 giorni circa nella speranza che il mio problema venga effettivamente risolto (problemi ventola+conseguente surriscaldamento). Non credevo ma tornare da ps5 a ps4 è stato un trauma più forte del previsto. :asd:
Scusa se posso sapere, che problemi ti dava la ventola?

Scusa se posso sapere, che problemi ti dava la ventola?
Rumore fortissimo (tipo shuttle in partenza) costante e continuo con giochi ps5 (non retrocompatibilità) sia fisici che digitali. La conseguenza era il surriscaldamento, specialmente con Demon's Souls. Probabilmente roba di gpu.

Ho fatto dei test con altre play di amici e le ventole funzionavano in maniera completamente diversa rispetto alla mia.

La PS5 con il wifi va ad una velocità compresa tra i 300 e i 400 mb/s, eppure il download dei giochi va veramente lento.
Qualcun altro ha avuto questo problema? In generale le prestazioni online non sono proprio ottimali.

La PS5 con il wifi va ad una velocità compresa tra i 300 e i 400 mb/s, eppure il download dei giochi va veramente lento.
Qualcun altro ha avuto questo problema? In generale le prestazioni online non sono proprio ottimali.

Il download è sempre più lento della velocità effettiva, penso dipenda dal PSN. Personalmente non è una scheggia di velocità rispetto alla mia connessione, ma comunque non ho notato nulla di esageratamente lento. Anzi, la velocità di scaricamento mi sembra migliorata rispetto a PS4

Io l'ho collegata col cavo lan e mi ha scaricato 60 giga in 10 minuti, dipende forse dallo store o dalla stabilità della tua rete. Oppure stava installando/scaricando già altro.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Penso valga lo stesso giochetto che si usa su PS4, metti in pausa e riprendi fino a quando non ottieni una velocità decente.

Rumore fortissimo (tipo shuttle in partenza) costante e continuo con giochi ps5 (non retrocompatibilità) sia fisici che digitali. La conseguenza era il surriscaldamento, specialmente con Demon's Souls. Probabilmente roba di gpu.

Ho fatto dei test con altre play di amici e le ventole funzionavano in maniera completamente diversa rispetto alla mia.
Post automatically merged:

Ti usciva la schermata di surriscaldamento? Te lo chiedo perché anche a me la ventola fa rumore rispetto alle altre, in parte ho risolto con gli o-ring, ma il rumore c'è ancora

Oggi ho tolto le placche per fare la pulizia dai buchi della polvere, dopo quasi 5 mesi. E niente, la console non aveva un filo di polvere dentro, pensavo di farla una volta ogni 4 mesi (e ho pure ritardato di un mese), ma a sto punto lo rifarò tra un anno. Visto che c'ero ho pure controllato la ventola, dovrebbe essere la tipo A, quella silenziosa (e infatti non ho mai avuto problemi, sgrat sgrat).

Ah ragazzi una curiosità, ma se spegniamo la console con il disco dentro mica si attiva il lettore? Oggi non so perché ho notato che non succede, eppure nella mia testa ero convinto che il lettore oltre che all'avvio si avviasse pure alla chiusura della console... illuminatemi :rickds:

Post automatically merged:

Ti usciva la schermata di surriscaldamento? Te lo chiedo perché anche a me la ventola fa rumore rispetto alle altre, in parte ho risolto con gli o-ring, ma il rumore c'è ancora
Sì, a volte anche dopo pochi minuti di gioco.

Ragazzi, ho un problemino.

Metto in carica le cuffie in modalità riposo, delle volte si illumina il led giallo e altre volte zero. Che cosa può essere? Le cuffie sono mezze scariche in entrambi i casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro