Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I Dualshock 4 hanno sempre manifestato problemi di drifting, fin dal 2013, con un grado di incidenza "normale". Io stesso ne ho dovuti cambiare due per quel tipo di problema

Al momento pare che per il Dualsense l'incidenza sia praticamente la stessa vista con il DS4. Personalmente ho più di 200 ore di gioco su PS5 e nessun problema
si ma in che percentuale? Io ho due ds4 da anni e mai avuto problemi, a differenza dei joy-con della switch, che ho già mandato 2 joy-con sinistri in assistenza, mi sono tornati funzionanti e dopo qualche settimana sono tornati a driftare.

si ma in che percentuale? Io ho due ds4 da anni e mai avuto problemi, a differenza dei joy-con della switch, che ho già mandato 2 joy-con sinistri in assistenza, mi sono tornati funzionanti e dopo qualche settimana sono tornati a driftare.
Difficile parlare di percentuali senza avere dati sicuri tra le mani. A naso, sicuramente un problema infinitamente meno diffuso rispetto ai Joycon di Switch, ma comunque con un'incidenza non propriamente trascurabile. Questo per il DS4, per il Dualsense è troppo presto per tirare le somme ma mi sembra stia seguendo la stessa strada del predecessore (generalmente ok, ma un minimo di incidenza c'è)
Post automatically merged:

Oltre al check disco e supporto usb esterno,e' cambiato qualcosa per i trofei/altro?

Chiedo anche chiarimenti per l'HDR visto che quasi ad ogni gioco devo correggere le impostazioni interne video per avere le resa migliore.Anche Valhalla che sto facendo adesso.
Forse solo in Demons non ho toccato nulla.
Hanno migliorato l'implementazione hdr con questo aggiornamento?
Come va a voi l hdr?
La qualità dell'HDR dipende dal gioco e dal lavoro fatto dagli sviluppatori. Con l'aggiornamento hanno quantomeno migliorato la gestione dell'HDR da parte della console, visto che ora è possibile disattivarlo in automatico per i giochi che NON lo supportano (mentre prima la console lo "forzava" anche su questi, con risultati discutibili)

Per i trofei hanno snellito la visualizzazione dello storico generale e velocizzato la visualizzazione di quelli nascosti. Hanno detto che stanno anche lavorando ad un ulteriore miglioramento dell'interfaccia per i prossimi aggiornamenti

pensavo di essermi impressionato in realtà con oddworld nel menu del gioco la console fa un rumore tipo " bzzzzzz " che poi sparisce quando gioco o quando lo chiudo, anche ad altri in giro su internet..è basso voi l'avete notato ? Con gli altri giochi niente del genere, da che cosa dipende?

No anzi, e` il contrario. Io non mi lamento di nulla. Sono semplicemente felice della console.

Leggendo un pò vedo che lamentate in parecchi rumori vari, ventole che fan rumore, temperature e termometri...ma sono l'unico che se ne sbatte e mi preoccupo solo se vedrò uscire delle fiamme dalla console?
Beh oddio, quando vedi uscire le fiamme, è già un bel soprammobile :asd:
In teoria bisognerebbe correre ai ripari prima che si guasti completamente o comunque non stressare la console inutilmente (almeno la colpa è dovuta ad un gioco in particolare o uno strano malfunzionamento, si intende)

Ottimo articolo che spiega perché tutte le console sono soggette a questo problema, io ho "risolto" comprando due pad per ogni console che alterno, così dovesse mai rompersene uno lo mando in assistenza e posso starci senza per quella settimana.

Questa la mia. Non mi sembra una cosa esagerata.

In realtà è un po' altino il volume della ventola.
Post automatically merged:

pensavo di essermi impressionato in realtà con oddworld nel menu del gioco la console fa un rumore tipo " bzzzzzz " che poi sparisce quando gioco o quando lo chiudo, anche ad altri in giro su internet..è basso voi l'avete notato ? Con gli altri giochi niente del genere, da che cosa dipende?
Il bzzzz è Coil Whine sicuro

Secondo voi perchè Sony non da il via libera alla vendita in negozio? Series X mi è capitato più volte di vederla fisicamente prima di prenderla, con la PS5 ciò non accade... ok, carenza di scorte, ma qualche unità potrebbero inviarla nei punti vendita, non chissà quante, non chiedo di vedere gli scaffali pieni.

Secondo voi perchè Sony non da il via libera alla vendita in negozio? Series X mi è capitato più volte di vederla fisicamente prima di prenderla, con la PS5 ciò non accade... ok, carenza di scorte, ma qualche unità potrebbero inviarla nei punti vendita, non chissà quante, non chiedo di vedere gli scaffali pieni.
perche' semplicemente non ne produce abbastanza, dopo 5 min massimo sparisce dagli store, annunci di arrivo in negozio anche di poche unita' creerebbe assembramenti e disordini , tra qualche mese probabile
xbox copre maggiormente la richiesta, le console spesso rimangono ore o giorni disponibili nonostante parte della domanda pervenga come e' ovvio dalla mancanza di ps5

Da me si trova all'Auchan e vederla sullo scaffale è stato un bel colpo, peccato la vendano al doppio e più del prezzo. 850 circa.

Premetto che non possiedo ancora ps5, ma mi chiedevo se qualcuno qui dentro avesse già iniziato a vedere problemi di drifting sul pad. Si parlava di 100 ore circa, io su ps4 sono a 109 ore di solo Persona 5 royal per capirci :lol:
Comunque con i pad ps4 ci ho fatto tante ore e non ho mai avuto problemi, vi risulta che i dual shock 4 non hanno mai avuto questo problema, se non in casi rari?
Possiedo 6 Dualshock, 4 dei quali dal D1.

Drifting ZERO.

2 dei 6 hanno presentato altri problemi.

Dei miei amici e conoscenti con ps4 nessuno ha mai avuto problemi di drifting
.

Si,succede solo con oddworld,è solo nel menu iniziale ....questo gioco ha un sacco di problemi di ottimizzazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro